The queen's revenge
di Spirit734

27/04/21, ore 17:56

Eccomi qua.
Dunque, da dove parto? Con tutte le cose che succedono in questo capitolo sono in grossa difficoltà.
Per prima cosa complimenti perché stai tenendo su un teatrino niente male, e con tutti i personaggi che muovi stento a credere che tu non perda la testa.
Ma torniamo alla storia.
Ehehe, come avevo previsto quel cavolo di incidente non era per Moana.
Qualcuno trama pesantemente contro Elsa e ormai si è capito, meno chiaro è chi ci sia dietro.
Verrebbe da pensare Hans, ma non sempre la risposta più logica è quella giusta...
Vorrei poter dire che conosco il nuovo personaggio, ma non è così... Quindi mi limito a gustarmi la tua versione e caratterizzazione, che comunque mi è sembrata mooolto interessante.
E poi..... Malefica!!! Lei sì che la conosco!
Sai che l'anno scorso ho realizzato il cosplay della versione film per il Lucca Comics?Purtroppo il covid ha fatto saltare tutto, spero di poterlo usare per la prossima edizione.
Questo per dirti quanto adori il personaggio e non veda l'ora che compaia nella storia.
Bella anche tutta la parte fra Merida e Hiccup, forse quella che ho preferito, aveva un ottimo ritmo e la loro discussione era davvero verosimile e ben descritta.
Stai diventando sempre più brava sia a dettare i tempi che a inscenare i dialoghi!
Beh andsso non mi resta che aspettare la prossima settimana e vedere cosa combineranno.
Un abbraccio

26/04/21, ore 08:32

Tesoroooo! Eccomi qui, non hai idea di quanto bramassi questo capitolo *___*! Oddio, quante cose che sono successe, che meraviglia! E ho riconosciuto tutte le new entry, me felice.
Allora, per prima cosa ero stra in ansia per Moana, grazie al cielo, anche se è stata avvelenata, c'era Dolce pronto a soccorrerla. Il momento con lui mi è piaciuto un sacco, bello come hai ripreso le battute di Atlantis e mi è piaciuta un sacco l'idea di dargli la doppia laurea magico/babbana, come nel cartone ha la laurea americano/indiana ♥.
Penso anche io che Moana non fosse davvero il bersaglio, dato che ha preso il posto di Elsa çç e la faccenda sta diventando alquanto inquietante: prima gli incidenti alle carrozze, poi il nome di Elsa messo nel calice, ora questo: è palese che qualcuno ce l'abbia con lei. Non so ancora se si tratti di Hans: lui indubbiamente è mooolto inquietante e nasconde qualcosa, ma ci sono troppi indizi che sembrano portare dalla sua parte e magari è solo un inganno... mh, vedremo ^^. Mi spiace moltissimo che Anna sia ancora così cieca e che le due sorelle abbiano litigato çç, così come mi spiace da morire per il povero Kristoff, sigh... un pochino si stava già illudendo, lui.
E OMG, è spuntato il nome di Malefica!! Il mistero si infittisce ma allo stesso tempo abbiamo qualche informazione in più su una guerra/rivolta che c'è stata nel passato: la domanda ora è, dov'è Malefica e cosa sta architettando? Si sta davvero servendo di Hans come fece con i suoi genitori?
Passando al pezzo con i draghi, la parte dello starnuto mi ha uccisa, ti prego dimmi che l'hai presa da quello sketch con Sdentato e Kit Harington, ahahahah!
Mi avevi detto che ci sarebbe stato il confronto fra Hic e Merida, e sono felice che lui le abbia tenuto testa, anche se, insomma, lei non possiamo di certo biasimarla per sentirsi così tradita. Speriamo riescano a chiarirsi presto çç. Per fortuna almeno gli altri hanno capito che Sdentato non è pericoloso, povero amore mio... spero che riesca a mettersi al sicuro anche se non sa volare.

Attendo con super curiosità domenica prossima e ti faccio come sempre tantissimi complimenti **.
Un bacione!!

Benni

25/04/21, ore 23:38

Ciao cara,
eccomi qui veloce come un fulmine a leggere anche questo capitolo, avevo finito le cose da fare in serata prima del previsto e allora ne ho approfittato per recuperare anche questo capitolo, questa volta per lo scambio vero e proprio. Allora, allora... non vedevo Gaston da un po' e in effetti dovevo immaginare che dietro questo scherzo assurdo ci fosse lui. Mi piace come anche in questa AU tu sia riuscita a inserire al meglio la sua caratteristica principale, ovvero l'essere un misogino prepotente; anche qui come ne la Bella e la Bestia, lo vediamo rimarcare il suo dipingere gli uomini come superiori, e tentare di coinvolgere Jim nel ringraziarlo, come se gli avesse fatto un favore, adoro la reazione disgustata di Jim a riguardo. Ma, ma, ma... il fronte unito delle ragazze viene spezzato da Hiccup che porta via i due litiganti, ma Gaston non gode a lungo, visto che è Merida a farsi aventi per difendere l'amica e sfidare Gaston a duello; e se Merida era una provetta arciera in Brave, perchè non renderla una brava duellante qui? Good Choice.
Lo spaesamento di Elsa è sempre più forte, ma le parole e il conforto di Nord sono state una scena molto molto tenera, e mi hanno dolcemente ripensare ai momenti dove Harry trova conforto nelle parole di Silente. Vuoi per le parole del Preside, vuoi per l'affetto e la sincerità di Anna, Elsa decide di farsi avanti e non abbandonarla nel momento del bisogno, specie assieme al viscido Hans. Non so... il fatto sia stato lui stesso ad avvertire Anna ed Elsa, mi fa pensare che possa essere stato lui a preparare un trappola per Merida? E il fatto che le abbia avvertire possa in seguito fungergli da alibi? Vedremo vedremo, ah... in questo ho apprezzato che la sua famiglia e della di Gaston siano amiche, forse Hans sotto sotto si sta solo sforzando di frequentare un tonto come lui? Considerato com'è il suo personaggio non è da escludere? Ottima anche l'aggiunta di LeTont, di cui sappiamo il nome vero XD, sempre pronto a scorrazzare dietro a lui e ad appoggiarlo, non mi sarei aspettata altro da lui XD un po' meno l'aggiunta di Macintosh... non che ci stia male, in effetti fra i tre dava l'idea di quello più "cattivo", però poi non so... sarà che comunque dopo il discorso di Merida nel Film, concorda assieme agli altri sul scegliere chi sposare, quando sposare, eccettera, eccettera, quinsi li vederlo lì in mezzo mi ha convinto a metà. Per il resto... i draghi, i draghi, i draghi....si sono belli i draghi. Moana e Jim non hanno fatto ancora pace, ma... credo arrivati a questo punto, sarà proprio durante una delle prove che si ritroveranno. Vedremo, vedremo... intanto che belli i draghi!!!!
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 08:06 pm)

25/04/21, ore 19:50

Questa recensione è free, quindi passerò a breve anche dal Capitolo 8 per lo scambio del Guardino cara.
Detto questo passiamo al Capitolo 7. Non mi aspettavo una simile reazione da parte di Jim, o meglio era in quel dieci per cento di possibilità. Moana l'hai resa benissimo, sia nella sua confusione, sia nel suo senso di rivalsa nel voler affermare la verità, in effetti fra tutti, forse è proprio lei a ricordarmi Harry, più di Merida; la Grifondoro brava in tutto, che non si vanta, ma che all'improvviso attira su di se le ire di tutti, Uberta compresa (e qui ci ho rivisto molto di alcune scene dell'incantesimo del Lago, dove Uberta ci dava parecchio con le sue urla isteriche); la maggior parte sembra dunque contro Moana, e alla fine della prima scena sono rimasta piacevolmente colpita dalla contraposizione tra Tadashi (uno studente di un'altra scuola che ripone fiducia nelle parole di Moana) e Jim (l'amico che non avrebbe dovuto dubitare di lei e che invece non si fa scrupoli a dirle di tutto). Ma come si scoprirà in seguito dal dialogo con Nick, il nostro Jim a mio avviso è più ferito nel suo orgoglio, è più arrabbiato con se stesso, poichè una parte di lui, forse non sopporta proprio il fatto di dover gareggiare contro Moana.
E Nick cosa scopre dalla nostra Charlotte molto molto chiaccherona (alcune sue battute sono sempre una garanzia di comicità); Elsa e Milo erano amici... e Milo è morto a causa dei poteri di Elsa (evidentemente un'incidente). Okay... ammetto che subito non avevo collegato chi fosse Milo (Atlandis non mi è mai garbato più di tanto, ci ho sempre trovato molti difetti, specie nella seconda parte), quindi l'ho ricollegato leggendo il tuo commento lo ammetto; però, però, Milo in realtà mi è sempre parso un bel personaggio, forse il migliore assieme a Kilda (così si chiamava la principessa???), e qui trovo molto azzaccata e possibile la sua amicizia con Elsa; Milo in questo contesto lo dièingo come una ragazzo molto comprenviso e di buon cuore, in grado di condividere le sue passioni e di avvicinarsi anche a chi come Elsa, è costretta da un potere più grande di lei alla solitudine.
Intanto Moana e altre fanno visita a Ralph, e qui mi ha fatto veramente piacere vedere anche Vanellope, qui dipinda come una giovane Serpeverde del primo anno; anche qui molto azzeccata come casa, una tipetta tutto pepe che esula dai soliti Serpeverde, infatti difende Moana al pari di altri. Ottimo. Davvero ottimo.
E colpo di scena finale, anche qui Kristoff è un po' tonto a non nascondere quei volantini, però va beh... ormai il danno e fatto e presto o tardi Moana l'avrebbe comunque scoperto. Se non sbaglio anche in HP succedeva una cosa simile; in ogni caso ora è tempo di porre fine a queste angherie. Che Moana riceverà proprio l'aiuto di Jim?
Che dire, questo Crossover è sempre una ventata di aria fresca e rilassante, mi fa sempre piacere tortarci; ogni capitolo è sempre una novità, colmo di scene ora divertenti, ora più intense, e sopratutto personaggi bene costruiti e mai lasciati al caso. <3
Complimenti cara e ci vediamo a breve col prossimo Capitolo per lo Scambio del Giardino.
Un abbraccio
Elgas

Ma ciao Spirit!

Questa settimana è semplicemente volata, un po’ come questo capitolo quando l’ho letto. Moana dimostra un coraggio e un’intelligenza incredibili nell’affrontare il drago sotto gli occhi terrorizzati, è il caso di dirlo, dei suoi compagni. Mi piace che le cose siano finite bene grazie alla sua inventiva e alla sua intelligenza e anche alla comprensione dei draghi e delle loro abitudini e ho tremato quando ho capito che la leggera ferita riportata l’aveva messa k.o. più di quanto pensasse. Allo stesso modo, non so cosa aspettarmi da un personaggio come Pitch: interviene per salvare Moana, eppure c’è qualcosa in lui che proprio non torna e quindi anche io avrei fatto come Elsa, proteggendo Moana. Ed Elsa è stata eccezionale, sebbene, in quanto studentessa, non potesse fare di più. Abbiamo avuto modo di vedere anche il suo potere, una briciola del suo potere, almeno: il solo toccare Moana ha fatto tremare di freddo la ragazza.

Come sempre i tuoi capitoli portano avanti più linee senza perdere di vista la trama: ecco allora che Hiccup si accorge di quello che sta capitando alla sua Furia Buia e tenta di salvare l’amico facendosi prestare la scopa da Merida. Il momento dei chiarimenti riguardo ai draghi, tra i due, è vicinissimo e non vedo l’ora di vedere come gestirai una rivelazione che si va a inserire tra due personaggi che si stanno illudendo di essere ancora amici, ma che sono ben lungi dall’esserlo ancora. Quelle mani che si toccano per troppo tempo ne sono un esempio. L’ultimo personaggio di cui ti volevo parlare è Maui. Lo rendi spaccone, ma anche eroico, fiero e cialtrone, esattamente come appare nel film Disney e amo questa cosa. Mi è piaciuto che, da ex partecipante, osservi con un occhio critico e comparativo le varie prove e che come eroe non si lasci particolarmente impressionare da qualcosa di scenico come i draghi, ma la sua grandezza sta nel riconoscere l’altrui abilità – nel caso specifico, quella di Moana. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, mia cara!!
Un abbraccio forte,
Shilyss :)

24/04/21, ore 11:17

Ciaooo carissima, in ritardo, come sempre, ma eccomi per il nostro scambio, pronta a tuffarmi nel tuo mega crossover sempre pieno di personaggi nuovi e colpi di scena, curiosa di vedere come mi sorprenderai stavolta:
a quanto pare, sarà un capitolo incentrato su Moana.
beh trovo un colpo di genio che la sua zona preferita sia il Lago Nero e che le ricordi il luogo di mare dove è cresciuta, wow, sei sempre così attenta ai dettagli, brava, brava!
ma la vera domanda è.. dove accidenti si sarà andato a caciare Jim?
è vero che la prima prova si sta avvicinando..
ah eccolo lì Jim, e ovviamente figurati se non le giocava uno scherzetto da Serpeverde.
Comunque sono tanto bellini insieme <3
e ci aggiungo un bel LOL anche sui loro ricordi, soprattutto quello della scopa con la povera Moana che si era spaventata a morte per lui XD
immagino che Moana e Jim rappresentino Harry e Ron (son fresca di rewatch del Calice di Fuoco giusto ieri, per di più in originale per la prima volta, spettacolo <3 <3 ), sì ok non che Ron fosse un campione, mi riferisco più al fatto che l’accusa di aver barato e nn le crede in un primo momento ed è pure geloso del suo rubare le attenzioni.
comunque, il capitolo si intitola ‘armonia ritrovata’, non puoi averlo messo a caso, quindi mi aspetto pace fatta awww.

aww ma che dolce Jim, tutto demoralizzato per la questione che è un nato Babbano , il discorso di incroaggiamento che gli fa Moana è da premio nobel. ci credo che poi fra loro due sta per succedere qualcosa, vedi che faccio bene a shipparli?
ovviamente, si sono tirati indietro sul più bello, però.. io non demordo.. e poi Moana è lì che ci ripensa eheh.

Nick e Jack sono i gemelli Weasley praticamente ahah, li adoro!
no vabbè ma io sto volando altissimo, Judy che racconta a Nick la storia Babbana di Pinocchio e lui che si offende perché gli dà del truffatore mwhahaha ma tu sei un genio assoluto, cara mia!
cioè, rendiamoci conto, Nick litiga con Jack perché ovviamente LUI deve essere la Volpe ahaha sei fantastica.
bella anche a carrelata di altre favole Babbane

Filottete vestirebbe il ruolo di Barty Crouch Senior giusto? Non posso proprio sperare che esista anche un Junior pronto a sabotare tutto molto abilmente? <3

vabbè..

arrghh che cattiveria verso Moana, un po’ come con le spille pro Cedric contro Harry sigh
ma lei è tosta e mica si fa abbattare, Tadashi a suo modo è simpatico ahah
vedremo di chi sarà questo primo posto
la prova sta per iniziare, l’adrenalina aumenta, sono curiosissima di vedere anche Elsa come se la caverà

continua così, alla prossima
un abbraccione ^^

Lu

24/04/21, ore 02:41

Ciao carissima! Perché sto scrivendo questa recensione alle due di notte? Non lo so, non chiedere. Fatto sta che ho finito oggi pomeriggio il capitolo e trovo solo ora il tempo di venirti a dare il mio parere. Mi piace tantissimo come, come sempre, nelle tue storie le "verità" vengano a scoprirsi pian piano, per altre strade. Non ce le dici con semplicità e con banalità ma trovi sempre espedienti perché il passato, le motivazioni, emergano dalla storia senza che sembri che tu voglia svelarcele ma che siano capitate lì per caso, per motivi altri.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di utilizzare i draghi: è un'indubbia citazione all'opera madre che però si incastra perfettamente con i tuoi personaggi e con la loro storia che inizia ad emergere e, quindi, non può che essere più che pertinente (poi ricordo le note della scorsa volta: i draghi sono sempre bellissimi). Mi piace molto come il racconto di Hiccup, l'incontro con Sdentato, quel segreto sulla prima prova e sul passato di Merida, sia arrivato ad acquietare i dissapori che rimanevano tra Moana e Jim. Di fronte a quella storia, alla paura per la prova, alla confessione dell'amico, anche loro si ritrovano a scoprirsi vicini, molto più simili che diversi, molto più amici che rivali. E amo questo particolare nella tua storia, un po' come Harry farà con Cedric nella saga originale e che denota sempre una certa lealtà, che ero sicura di trovare nella Grifondoro Moana e anche nel Serpeverde Jim.
Ovviamente alla mente sorgono tanti interrogativi: cos'ha fatto la madre di Hiccup con i draghi? Qual è il segreto che lo ha portato via da Durmstrang, c'entra con questo? Il padre di Moana è rimasto ucciso da uno di questi? O i due eventi sono scollegati fra loro o collegati ma senza che i due protagonisti lo sappiano? O Hiccup sa ma non vuole dirlo a Moana che non sa e per questo chiede a loro di mantenere il segreto? Sono già in hype per il futuro ma, come sai, la tua storia mi fa questo effetto quindi in orario più consueto proseguirò alla scoperta!
Passando al duello: l'ho amato. L'ho amato perché tu sei brava brava bravissima ad incastrare duemila personaggi diversi in un'unica scena e a dare ad ognuno il suo ruolo, il suo spazio ed un motivo per essere lì. Nessun nome è buttato lì per caso: ogni presente ha uno specifico ruolo, che poi si capirà. C'è chi prenderà parte al duello, da una parte o dall'altra; c'è chi si schiera con Gaston, i suoi fedeli sgherri che poi si defilano a gambe levate, Nick come un fulvo gemello Weasley a prendere le scommesse, Merida pronta a dare una lezione allo sbruffone e fortissima nei duelli (mi è piaciuto il parallelismo tra l'abilità con l'arco e quella con gli incantesimi). Mi è piaciuto poi come Anna, seppur poco avvezza ai duelli, le arrivi in soccorso, sospinta dai suoi consigli e, soprattutto, come Hans ed Elsa arrivino a supportare entrambe. Il primo spinto forse dalla paura che un eccessivo coinvolgimento di Elsa potesse arrivare a farle perdere il controllo (le chiede infatti di contenersi) e la seconda per proteggere Anna dal cornicione o merlo pericolante, dimostrando quindi come nonostante la freddezza tenga tantissimo a lei e alla sua incolumità.
Poi vabbè, Pitch è un Piton al quadrato. È il Piton che non protegge nemmeno i Serpeverde, con uno sguardo tanto glaciale da costringere anche Elsa ad abbassare gli occhi, a fare scappare i coraggiosi Serpeverde e far tremare le gambe ai restanti. L'unico che sembra in un rapporto quasi paritario è Jack, la sua nemesi; tra l'altro Frost mi piace tantissimo come personaggio e non vedo l'ora che anche lui sia esplorato a lungo e di vedere come Nick piano piano ricostruisce i tasselli del segreto di Elsa, dopo che ha visto oggi anche la neve nata dal suo intervento e quel Reducto ghiacciato.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti! Riesci davvero a muovere una quantità impressionante di personaggi con abilità, dando ad ognuno il giusto spazio e la giusta caratterizzazione (non ne ho citato tantissimi ma anche Hiro, Judy, Belle, ognuno ha avuto e svolto la sua parte). Per me è una cosa davvero sensazionale e, davvero, non posso che dirti bravissima!
Al prossimo capitolo,
Un abbraccio grande grande

23/04/21, ore 16:08

Eccomi qui!
Come di consueto quando si tratta del Torneo Tremaghi, il giocatore in più è stato subito bersagliato dalla maggior parte della scuola...e non solo. La direttrice Uberta già dubita delle sue parole, ma se fosse solo lei dubito che la nostra impavida Grifondoro se la prenderebbe più di tanto. Ciò che l'ha colpita davvero...è il fatto che anche uno dei suoi amici più stretti l'abbia accusata di essere un imbrogliona.
Da un certo punto di vista non posso che condannare l'atteggiamento di Jim, ma dall'altro posso anche comprendere il suo rancore. In fondo, questa era la sua occasione per trovare la propria strada, il suo momento di trionfo, l'occasione che stava aspettando per dimostrare quanto vale...ed ecco che tutto è stato brutalmente schiacciato dall'inaspettata partecipazione di Moana nel torneo.
Anche i Serpverde, che per molto tempo sono stati considerati la mela marcia della scuola, stavano probabilmente gioendo per l'occasione di far brillare la loro casa...a invece niente! Bam! Senza prove concrete, è perfettamente ragionevole il fatto che sospettino di Moana, ma personalmente ritengo che il loro bullizzarla li faccia passare dalla parte del torto, proprio com'era stato per Harry nell'opera originale.
Da questo punto di vista, sono contento che Jack e Nick si siano mostrati i più maturi del lotto. Potranno essere scherzosi e irriverenti, ma non per questo dovremmo sottovalutare la loro arguzia e bontà d'animo. Dopotutto, anche nelle loro opere erano tra i personaggi più intelligenti.
Ma ora passiamo alla parte che mi ha davvero scioccato...Milo! Hai ucciso Milo! Ma come hai potuto?! Povero, dai...uno dei pochi protagonisti maschili della Disney che ha davvero la testa sulle spalle...morto! Mi dispiace un sacco. E quel che è peggio, sembra proprio che sia Elsa quella dietro alla sua morte, probabilmente a causa di una perdita di controllo dei suoi poteri. Sapevo che le avresti dato un passato dark, ma non pensavo che sarebbe stato COSì dark! Spero che Nick non metta in giro voci strane, o avrà un'altra crisi...

23/04/21, ore 08:55

Figuriamoci che le cose per una volta filassero per il verso giusto! Certo che da uno come Gaston e la sua combriccola non è che si potessero avere grandi aspettative... maschilisti, ignoranti e retrogradi! Jim per quanto possa avercela con Moana almeno è d'accordo sull'idiozia di smili personaggi per fortuna! Merida da brava Grifondoro coraggiosa vuole difendere l'amica, ma secondo me finirà solo per mettersi nei guai... in un duello leale anch'io scommetterei su di lei, ma con Gaston non c'è per niente da fidarsi.
A questo giro i miei complimenti vanno a Nord, vecchio saggio, che riesce a far riavvicinare Anna ed Elsa. Già Elsa è in difficoltà, tra i suoi poteri e la storia del torneo, ha proprio bisogno di qualcuno che le stia vicino! Peccato solo che il quadretto familiare per il momento non dura... a parte il duello, questo avvicinamento di Hans con Anna secondo me non promette niente di buono, fa bene Elsa a restare guardinga nonostante tutto!
La prova dei draghi anche a me piace, come l'idea che sia stato proprio Hiccup a portare Jim e Moana a vederli. Non so se la sua strigliata ai due farà effetto dopo l'ennesima discussione, ma intanto è già un bel passo avanti per farli riflettere. Anche se tra la prova che li attende e il duello tra Gaston e Merida hanno di sicuro ben altro a cui pensare in quel momento!
La storia mi sta prendendo sempre di più a ogni capitolo che leggo, complimenti!
Barby

23/04/21, ore 00:47

Buonasera cara Noemi, Avevo scritto una recensione bellissima e lunghissima ma mi si è cancellata, maledetto EFP 🤯🤣 Comunque ora provo a ricordarmi tutto quello che avevo da dire: Allora, nonostante questo sia un capitolo di passaggio diciamo, l'ho trovato molto interessante e molto ben scritto soprattutto :) Sei stata brava a trattare un tema così attuale e così importante come il maschilismo. E naturalmente non potevi scegliere persona più adatta di Gaston per identificarlo. Inoltre devo dire che ho molto apprezzato i personaggi di Macintosh e Gideon. Soprattutto quest'ultimo nei panni del bullo fa la sua porca figura (anche se in realtà alla fine di zootropolis si redime e diventa anche amabile xD). Macintosh invece boh, non ha avuto tutto questo screentime affinché io mi facessi un'idea più precisa di lui xD diciamo che fa ridere, più che intimorire, come leTont ahah Al contrario Gaston, sebbene se ne esca talvolta con frasi talmente stupide che fanno ridere, sa anche essere veramente cattivo, addirittura spietato come nel cartone quindi non so cosa aspettarmi sinceramente. Però sono tanto contenta (e hai fatto benissimo ad impostarla così) che tutti gli altri personaggi, sia maschi che femmine, si siano schierati contro di lui e contro il suo stupido pensiero che le donne non siano adatte alla competizione. Mi è piaciuto vedere i piccoli Hiro e Vannelope, ma anche Belle, Nick, Judy e lo stesso Jim che difendono Moana ed in generale le donne. Mi è piaciuta ancora di più la mia amatissima e sfrontatissima Merida che sfida Gaston a duello: spero proprio che gli dia una bella lezione e sinceramente non credo che Merida cadrà in eventuali sue trappole... Poi Gaston è troppo idiota per escogitare una trappola decente, andiamo su xD In ogni caso arrivano i rinforzi. Anna ed Elsa chiamate da Hans... Madonna, mi chiedo come fai a sopportarlo quell'uomo, io gli strapperei i basettoni pelo per pelo ogni volta che appare xD che poi fatalità va sempre ad interrompere i dialoghi fra Anna ed Elsa. Sono momenti così preziosi per il rapporto fra le sorelle... Anna la vedo sempre un po' immatura, ha bisogno di imparare a capire quali sono le cose davvero importanti. Spero se ne accorga presto... Mentre Elsa beh... Non posso fare altro che essere d'accordo con il preside Nord anche se posso capire come si sente la ragazza. Spero il meglio per loro due ❤️ Poi abbiamo Hiccup (e chi altri se no?) che mette al corrente i suoi amici della prova con i draghi! 😍 Anch'io adoro i draghi, hai fatto benissimo a tenere il legame con Harry Potter in questo frangente. Sinceramente è una cosa che mi piace molto e poi tu cambi tantissime cose quindi non devi sentirti in colpa se in linea generale segui la trama di hp 🥰 Molto realistico il litigio fra Moana e Jim, finalmente si sono un po' sfogati e grazie Hiccup per averli zittiti un attimo. Così magari si rendono conto di quello che stanno facendo 😑 Stai facendo un lavoro splendido con questa storia, se per te va bene continuiamo prestissimo :) Perché io sono davvero molto curiosa di andare avanti e scoprirne di più! Un abbraccio, Francesca

22/04/21, ore 08:56

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura. Ed ecco il nuovo insegnante di trasfigurazione: Maui. Mamma mia, sento il suo ego passare attraverso lo schermo del mio portatile e colpirmi ininterrottamente gli occhiali, fino a sfinirmi. L’hai reso un elemento davvero interessante, perché per quanto sia chiacchierone, fanfarone, insopportabile, un so tutto io che si diverte a pavoneggiarsi… ha talento, è innegabile. Tanto da diventare il più giovane Auror della storia, tanto da aver vinto il torneo Tremaghi all’epoca, e tanto da essere finito a fare Trasfigurazione a Hogwarts – frecciatina, e non sono l’unica a pensarlo noto. Naturalmente l’imprinting con Moana non è stato dei migliori ma è stato bellissimo come lei gli abbia tenuto testa, sostenuta dagli amici che hanno sempre creduto, e tuttora credono in lei. Le varie gaffes che l’insegnante fa con gli alunni mi hanno fatta morire dal ridere, me lo sono proprio immaginato fare così e tutti che dapprima entusiasti, ci rimangono poi demm man mano che questo procedeva col parlare.
Dal momento iniziale quasi goliardico passo ad Anna e Jim: lei è davvero logorroica, mamma mia, mi sono vista la faccia di lui che tentava invano di inserirsi in qualsiasi modo nel discorso, e mi sono ritrovata pure io a cercare di immaginare qualcuno seguirla quando parte per la tangente. Un applauso a chi non perde il filo del discorso! Però quando Jim rivela il suo intento, mi sono rattristita: per quanto possa sapere di lui, mi sono ritrovata a sentire un pelo di tristezza nei suoi confronti. Ultimo anno a Hogwarts, senza un’idea del proprio futuro, e punta al torneo per farsi un nome e una futura carriera. Che poi, a detta di Anna lui ha tante qualità, e anche gli altri sembra le notino, tutti tranne lui. Che tenerezza ho adesso addosso, aawwwww!
E proprio grazie a questo discorso fatto cuore a cuore con cuore, sembra Anna abbia meno paura di questa cosa, me lo auguro…
Sììì io sono per il team Tadashi ahahah, non ci posso fare niente, mi piacciono troppo quei ragazzi! E tra quelli delle altre scuole, cominciano anche i nostri alunni a mettere i loro nomi e abbiamo parecchi dei ragazzi conosciuti finora che si propongono. Certo, la faccenda tra Anna e Merida è ancora pesante, però la prima ha fatto un passo ed è riuscita a raggiungerli nonostante il disappunto; la freddezza ancora glaciale però si sente, e sono così contenta nel constatare che poi fanno pace, perché se lo meritano. Tutti le spingono una verso l’altra, in fondo si vogliono bene ed è sempre brutto per tutti vederle litigare, sono come sorelle, amiche vicine e con un rapporto profondo.
Non dimentichi mai di stemperare comunque i momenti di tensione come questi con piccole battute o interventi assolutamente d’effetto, e ci sta tutto perché così riesci a risollevare il morale e far concludere la lettura del paragrafo con un bel sorriso.
Ora però è il momento dei campioni, sono emozionata davvero. Ammetto che sono rimasta sorpresa, e hai giustamente usato delle attinenze al libro che ci stanno tutte: tre scuole ma quattro campioni, e uno di questi quattro si è trovato trascinato suo malgrado. Per Tadashi sono entusiasta, per Jim sono contenta perché so si farà valere, ma Moana ed Elsa…? Prevedo grandi guai, brutti guai, e una Anna potenzialmente isterica che potrebbe dare in escandescenza o viverla con l’ansia incredibile. Cara, come sempre leggerti è iun piacere e una soddisfazione, riesci a mixare canon e idee originali con molti personaggi provenienti da una vasta serie di progetti Disney a cui attingere. Li stai muovendo bene, e le loro dinamiche sono rafforzate dai molti dialoghi presenti, che rendono il tutto con un ritmo movimentato e coinvolgente.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Oh, caspita, che capitolo.
Il 14 mi è piaciuto, ma questo è ancora meglio.
Intanto davvero i miei complimenti per la descrizione dell'azione, è tutto così serrato, vivo, emozionante.
Non c'è un attimo di respiro, ogni scena prosegue nell'altra e non perdi un colpo. Non era affatto facile e te ne va reso tutor il merito, hai creato una suspense e un interesse continuo per quello che stava succedendo.
Tutto il capitolo è estremamente visibile, il che lo rende particolarmente gradito e piacevole da leggere.
Veniamo alla storia. Ero certa che Moana se la sarebbe cavata bene. Non mi aspettavo invece che una caduta, per quanto brutta potesse farla svenire... Che gatta ci covi???
Se si considera che Elsa è stata attirata verso di lei e che proprio in quel punto i draghi abbiano causato l'esplosione, il dubbio è legittimo.
Non capisco invece cosa sia successo a Merida. Per quanto forte sia stata la scena, onestamente non mi aspettavo che si bloccasse così!
Vedremo cosa succederà adesso. Mi chiedo se Hiccup riuscirà a trovare il drago e soprattutto a capire cosa sia successo.
Ci vediamo la prossima settimana.
Un abbraccione.

Buongiorno, carissima **, ormai attendo con trepidazione ogni domenica, sapendo che ci sarà un tuo aggiornamento ahahah ♥
Avevamo lasciato Moana alle prese con il drago e tanta suspence e mannaggia a te, mannaggia, hai deciso di lasciarcene ancora un bel po', eh? :P
Povera Merida, tra lei e Anna non saprei dire chi se la stia passando peggio: Merida deve fare i conti con il trauma del suo passato e col vedere un'amica in difficoltà, mentre Anna oltre all'amica è costretta a pensare all'incolumità della sua gemella. Anche per Hiccup non dev'essere facile: è in pena sia per le amiche che per i Draghi çç.
Moana invece, dopo alcune difficoltà, sembra quasi nel suo elemento: le scene d'azione fra lei e l'incubo sono bellissime e adrenaliniche, complimenti! Io non saprei da che parte partire per descrivere qualcosa del genere ahaha, tu sei stata molto precisa ed evocativa, mi sembrava di avere davanti la scena di un film **.
Al posto di Moana mi sarei lasciata vincere dall'agitazione o avrei seguito l'adrenalina, lei invece è riuscita a ragionare e a vincere usando il cervello, giustamente suscitando l'ammirazione di tutti, muuahhaha, alla faccia di chi come quell'idiota di Gaston, la sbeffeggiava e reputava un'imbrogliona. Sono così felice che abbia dimostrato il suo valore e abbia avuto la sua rivincita. Ah, Vanellope che tifa per lei è troppo caruccia ahahah.
Ma ahimè, forse abbiamo cantato vittoria troppo presto, considerata la sua brutta ferita çç. Cosa le è successo? Ti giuro che sono stra in pena, spero che non sia nulla di grave e che si riprenda presto, mi ha fatta spaventare un sacco. Per fortuna che c'era Elsa ad aiutarla.
L'atteggiamento di Sdentato mi ha ricordato un sacco quello che ha nel secondo film, come se fosse ipnotizzato: la domanda però è, da chi? Immagino la stessa o le stesse persone che hanno sabotato fin da subito il torneo: il loro bersaglio sembrerebbe sempre di più essere Elsa, ma perché? Me molto curiosssa.
Pitch mi manda costantemente vibrazioni contraddittorie: non ho ancora deciso se posso fidarmi o meno di lui...
Hiccup nel finale sembra scoprire le sue carte con Merida: prevedo a breve un confronto fra loro due, non vedo l'ora *^* (tensione intensifies ♥)
Adesso non vedo l'ora che sia domenica prossima per scoprire se Sdentato starà bene e cosa sia successo a Moana çç

Un bacione e complimenti come sempre, dear ♥

Bennina

17/04/21, ore 08:38

Ma buongiorno, mia cara Spirit!

Ieri sera non ho avuto la forza di passare, ma mi ero gustata il capitolo che si discosta piacevolmente da quello che è il canone potteriano. Certo, la prima prova tratta sempre dei draghi, ma le vicende personali dei personaggi presenti mi fanno dimenticare il fandom di ispirazione e trovo che questa sia una cosa bellissima. Elsa, su tutti, è un personaggio tormentato e impaurito da se stessa. Conoscendola per una donna/ragazza determinata e forte, ma anche freddamente implacabile, non vedo l’ora di vederla emergere e trovo azzeccata l’accezione che ha adesso, di persona che è terrorizzata anzitutto del proprio incontrollabile e violento e letale potere. Nemmeno i draghi la impensieriscono più di tanto e questo è interessantissimo e terribilmente vero.

Mi piace anche che Moana abbia sfruttato l’astuzia, ma anche che la sua vittoria – se vincerà – non sia scontata fino alla fine del capitolo, anzi. La campanella, nonostante il coraggio della ragazza, è ancora lì, vicino alla bocca del drago. Sebbene il capitolo mostri momenti divertenti come il risveglio del sabato mattina, ha anche momenti più seri e introspettivi. Torno a Moana perché mi è piaciuto moltissimo come ha raccontato a Elsa del proprio passato e dell’incidente che ha vissuto da bambina. Ha dimostrato di avere una grandissima forza, proprio perché non ha rinunciato all’amore per un elemento potenzialmente letale e che l’ha quasi uccisa e io credo che le parole di Moana abbiano scalfito qualcosa dentro Elsa, consentendole di vivere più serenamente il proprio potere e di accettarsi. Perché il problema principale della ragazza, più che il fatto di congelare con la sola imposizione delle mani, è quello di credere di avere un dono e non una maledizione. In fondo, è una questione di meri punti di vista. Le scene d’azione sono descritte bene, i momenti di relax o quelli in cui racconti le sessioni di studio ben inserite e ci permettono di affezionarci ancora di più a dei personaggi che evolvono, sbagliano, s’innamorano e si perdonano. Lo so che sto diventando ripetitiva, ma mi sta piacendo proprio tanto questa storia e spero di poter leggere prestissimo il nuovo capitolo (ma no, non ti sto mettendo fretta, lo giuro!)
Un abbraccio forte,
Shilyss :*

16/04/21, ore 15:48

Ciaaoooo carissima, in ritardo colossale ma eccomi per il nostro scambio.
Prontissima a riprendere la tua storia dove l’hai lasciata.

oohh ma che signor nuovo ingresso, Crudelia De Mon nientemeno, ammappete chi hai scomodato!
e trovo geniale il parallelismo fra lei e Rita Skeeter, anche a malvagità si eguagliano.
Non ho idea di chi sia Verna ma mi ispira un’innata tenerezza, ha l’aria di essere un adorabile donnino anziano… sarebbe il parallelismo con Olivander, giusto?
ahah Verna è fantastica, anche con la ricordella regalata è un caso senza speranze, dovrebbe tenere una ricordella per ricordare dove ha messo l’altra ricordella ahah.

E intanto si diffonde la notizia che la prima prova saranno i draghi, nello stupore e smarrimento generale, è bello che si aiutino fra scuola e scuola.

Sì, sì, confermato, Verna è proprio la versione femminile e cartoon di Olivander XD

LOL a quanto pare Jim ha lasciato il segno, Verna dimentica sempre tutto a quanto pare, ma di quel lampadario esploso si ricorda fin troppo bene.

a quanto pare anche Tadashi era un bel combinaguai ahah

Non è che niente niente la bacchetta di Elsa è gemella di quella del super o della super villain della storia?

Spiegherebbe perché Verna si è inquietata in quel modo.

Delia ce la vedo troppo così snob, altezzosa che continua a fare inutili paragoni.

Crudelia a Griffondoro? ahahahahah non la smetto più di ridere, diamole atto che sa essere ironica!

è in tutto per tutto come Rita, pennetta e meschinità incluse, come mette in difficoltà il povero Jim!

no, Anna, che fai, tieniti alla larga da Hans, tu devi essere tutta un fremito per Kristoff, ah, le basi, ragazza mia.

aaaaww Nick!!
esatto, diglielo, volpone mio bello, tu preferisci le fanciulle più minute <3
E questo dubbio che gli insinua quella serpe di Han , noo, Nick, non dubitare di Elsa, lei è buona, lo sa anche Nord, quindi non c’è di che preoccuparsi <3
aahhh ecco nelle note svelato chi è Verna, la fata smemorina, beh.. azzeccatissimo con le bacchette, geniale!

un altro capitolo avvincente, continua così, cara, alla prossima.