The queen's revenge
di Spirit734

03/08/22, ore 23:05

Ehi ciao!
Eccomi qui a continuare questa long, che devo ammettere mi sta piacendo molto, sono a ogni capitolo più curiosa!
Oh prima di iniziare volevo congratularmi per la gran quantità di personaggi che riesci a gestire, sono un po’ invidiosa io non ci riuscirei ahah.
Adesso possiamo iniziare sul serio!
Intanto ho adorato il duo Judy/Kristoff, non me l’aspettavo ma insieme funzionano!
L’idea di quei poveri pegasi con le ali rotte mi ha stretto il cuore, mi chiedo chi sia il colpevole 👀
Che bello vedere Charlotte e Naveen! E oh Merida sembra avere una piccola (?) cotta per Hiccup. La litigata tra Anna e Merida mi è piaciuta molto, ci sta che Anna, dopo quello che le ha detto la prof Odie sia preoccupata, ma Merida ha una personalità forte quindi figuriamoci se si fa dire cosa fare. E poi c’è Elsa che sembra sempre più propensa a voler evitare Anna e questa ovviamente fa stare male la poveretta, mi chiedo davvero cosa sia successo, sono curiosissima 👀
Oh e ho molto apprezzato la “presenza “ di Derek, spero di poterlo vedere presto ❤️
Poi abbiamo Nick che sembra che, l’aver visto Judy e Kristoff l’abbia ingelosito alquanto ❤️ e che ovviamente, non sarebbe Nick altrimenti, sembra nascondere qualcosa. Mi chiedo cosa sia 👀
Oh e abbiamo pure il primo incontro tra Anna e Kristoff! Piccini loro, spero di vederli interagire presto 😇
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

02/08/22, ore 18:12

Ed eccomi!
Allora come anticipato questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: per il finale a bombazza e perché c’è una vagonata di Elsa che è sempre cosa buona e giusta ù_ù In più, Jack ha detto che è molto carina (anche se per prendere in giro Nick, ma dettagli) e il mio cuore Jelsoso ha fatto una capriola XD
Ma andiamo con ordine e parliamo di Hans, il nostro viscido preferito, che con la sua aria da bravo ragazzo e la sua lingua d’argento, trama, trama e trama ancora… sebbene non riesca ancora a capire che cosa >.< Rimango dell’idea che ci sono troppi indizi che portano a lui per quanto riguarda gli incidenti di Elsa e, quindi, da buona cospiratrice quale sono, continuo a coltivare il sospetto che non ci sia lui dietro. Inoltre, devo ammettere che dice una grande verità e bisogna dargliene atto: non è tutto bianco o nero.
Quello che mi fa piacere è che Elsa gli risponda a tono senza trasformare la biblioteca nel villaggio di Babbo Natale.
Nick, invece, ha ufficialmente la calamita per imbattersi nelle discussioni di Elsa e Hans, il che lo mette sempre nei guai perché tutti pensano che sia in fissa con la bella ragazza di Beauxbatons. Se poi a beccarlo in fallo è un certo Jack Frost, non ha nessuna possibilità di scampo. Quando rimarca a Tiana il fatto che sia arrossito dopo avergli chiesto se è geloso del rapporto che si è instaurato fra lui e Judy, l’ho seriamente adorato. Così come i vari riferimenti a Yzma e tutte le citazioni fra le righe de “Le follie dell’Imperatore”.
Venendo al succosissimo finale, quando Ryley consegna ad Elsa – probabilmente sotto maledizione Imperio – la collana, il canone di Harry Potter mi è suonato in testa come un campanello d’allarme. Fiamme, per Elsa, un gioiello così importante: ancora verrebbe da pensare ad Hans, famiglia ricca, conosce il suo segreto… non so se c’è qualcosa che mi sfugge o ancora non possa coglierlo, il che mi fa arrovellare il cervello alla grande XD  Le gemelle de “La Bella e la Bestia” sono più odiose che mai ma, ancora una volta, proprio come successo con Hans sono stata orgogliosa delle risposte di Elsa e ci sta perfettamente il fatto che tu abbia voluto renderle super appassionate di Derek, sebbene strizzando un occhio al canon con il loro apprezzamento per Gaston: povere sciocche, decisamente poco attente dal non vedere che il figlio della preside ha occhi solo per Odette. Eppure la loro malignità è stata prontamente punita e Elsa, ancora una volta, si è salvata per un attacco destinato a lei. Sono davvero super curiosa di sapere cosa ne diranno Nord, gli altri presidi e gli insegnanti in merito, soprattutto un certo Pitch in particolare.
Argh… quante cose ancora da scoprire!
Complimenti davvero per mantenere la suspance sempre alta, nonostante i vari personaggi e tutte le sottotrame ad essi collegate!
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

01/08/22, ore 12:11

Ciao cara,
Memore della lettura di ieri mi accingo ora a recensire. Era da veramente tanto che non vedevo Moana e Maui; mi mancava vedere la determinazione e l'altruismo di lei, unità alla pomposità e all'ego di lui, combinati insieme formano davvero una bella chimica. Qui ho ritrovato molto le dinamiche del film originale; la dove Maui pensava troppo a se stesso (almeno in apparenza) rispetto al suo dovere verso gli altri; Moana si dimostra degna della sua attenzione dove innumerevoli e pericolosi sforzi (del resto la violenza sugli studenti non è una novità ad Hogwarts ^^"), e solo allora Maui giustamente la degna di attenzione vera complimentandosi pure con lei e anzi... dimostrando di essere oltremodo preoccupato per la situazione, visto che temibile ombre dal passato paiono ritornare.
PS. Qui ho apprezzato il ritratto come l'ombra dell'originale, mi chiedevo se l'avessi tenuto questa costante di Maui che ho apprezzato nel film... e qui non ne sono rimasta delusa, anzi anzi...
Vi è infine una super reunion dell'ordine dove di mettono nuovamente insieme i pezzi; e shi concordo con Judy (piccina, mi ha fatto tenerezza, vederla sfogarsi così e vedere un certo attrito con Nick è stato intenso,); dirlo ai professori è l'unica soluzione se si vuole veramente fronteggiare la minaccia che grava sul mondo magico, di cui Elsa... e non solo lei secondo me (in ballo potrebbero esserci anche Rapunzel e Jack, almeno per come si sono messe le cose) è il centro di tutto; oltre ad avvertire i partecipanti alla seconda prova dei possibili pericoli.
Un capitolo bello e intenso cara ❤️
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Elgas

01/08/22, ore 11:26

Ciaoo <3
Un capitolo molto più tranquillo, ci voleva dopo le mille peripezie degli ultimi capitoli. E così per Eugene e Rapunzel è arrivato il momento di conoscersi. Mi sembra abbiano molta chimica a giudicare da come scherzano e fanno battute, ci credo che a Jack non piaccia. Mi sa che qui qualcuno è un po' geloso, che sia l'inizio di un altro possibile triangolo? Inoltre i suoi amici notano che in Jack c'è qualcosa di strano, è un po' troppo pallido e gelido (letteralmente) e temono già il pezzo. Chiaramente Elsa ha lasciato il segno su di lui.
E passiamo poi a Nick e Jim, che si ritrovano a parlare niente meno che di Elsa. Jim infatti l'ha vista fare una magia particolare, che è diversa dalla magia canonica che loro conoscono (Nick ovviamente ne sa sempre una più del diavolo). E arriva anche Ghurghi, tutto concitato dice di aver sentito una voce e ODDIO che ansia. Non so, è tutto un po' sospetto e ho paura che Jim e Nick si possano cacciare nei guai. Poi non lo so, ho questo tarlo che mi dice "E se Ghurghi fosse dalla parte dei cattivi, tipo che è costretto o cose del genere?!!". Magari ho fatto un grande buco nell'acqua, però mi ha dato troppo queste vibes. Speriamo di no!
A presto :*

Nao

01/08/22, ore 09:36

Buongiorno, tesoro, eccomi qui :)

passo subitissimo perché poi il resto della settimana sarà un po' incasinato mentre sabato, se Dio vuole, parto.
Mamma mia, mi è sembrata infinita questa seconda prova \O/ invece finalmente siamo giunti alla conclusione e con i ragazzi ancora tutti interi, cosa che, visto questo torneo e viste le minacce nascoste, non era affatto da dare per scontata ♥
E così Jim ha quasi scoperto il potere di Elsa: o meglio, ha visto che c'è qualcosa che non torna ma non ha avuto modo di indagare. Tuttavia non è affatto uno stupido e per quanto lei abbia cercato di essere elusiva e le circostanze l'abbiano aiutata in questo, prima o poi l'argomento tornerà a galla: Jim è intelligente e sensibile, motivi per i quali spero riuscirà a tenere la scoperta per sé, senza coinvolgere insegnanti e senza raccontare tutto a Moana. Sarei davvero curiosa di leggere un futuro confronto fra lui e Elsa nei prossimi capitoli ^^.
Aaaw, poi ero sicura che pur essendo entrato e uscito per ultimo il suo altruismo sarebbe stato premiato: insomma, non poteva essere altrimenti se a questo mondo esiste giustizia, e che cavolo U.U. Inoltre questo ti ha permesso di creare un bellissimo parallelismo con il fatto che anche nel canone i giudici abbiano premiato Harry. La frase semi rielaborata da Hercules ci stava benissimo, well done ^^.
Sono felice che la tensione fra il trio Jim-Tadashi-Moana si sia un po' dissolta e ora che i loro punteggi sono tutti vicini non vedo l'ora di scoprire come andrà l'ultima prova... ho un brutto presentimento, se intendi rispettare il canone dei personaggi trattati e quello di HP... il nostro triangolo potrebbe spezzarsi nella maniera più brutale çç. Vedremo se ho ragione.
Non vedo l'ora di rivedere gli altri personaggi, mi sono mancati ♥
un bacione e buona settimana!

Bennina

27/07/22, ore 14:29

Ciao cara,
Eccomi a riprendere la tua storia, prima di gettarmi su scrittura e aggiornamenti a fine mese. Elsa Elsa Elsa.... sono molto fan degli allenamenti e vederla così; messa sotto pressione e a tratti frustata, arrabbiata è stato un'insieme senza eguali. Elsa che per la prima viene messa davanti ai limiti del suo potere, ai limiti che sì è autoimposta per paura, memore di ciò che accadde coi genitori (che anche lì immagino ci saranno sorprese molto interessanti); Pitch si dimostra duro e inflessibile, violento con metodi non convenzionali, ma solo così potrà scardinare il muro che la ragazza si è costruita... Inoltre certi momenti, certi momenti mi stanno facendo partire le ship violenta, in realtà ogni volta che questi due sono a sputo di distanza. Belle anche le prove di Pitch, ovvero partire con cose relativamente semplici come bicchieri; si parte proprio dalle basi per giungere a qualcosa di più grande e difficile.
Il nostro nutrito gruppo di eroi riesce finalmente a vedere il povero Sdentato con l'aiuto di Ralph, vedere anche Flash e Vanellope con loro è sempre bello, mettono quel pizzico di allegria e gag che male non fa. Conoscendo Elinor e la sua mania del controllo era ovvio fossero state prese tutte le precauzioni possibili nei confronti dei draghi, figuriamoci di un drago "inferocito" e "pericoloso"; vederlo così mi ha detto il cuore cucciolo. In tutto questo l'equilibrio fra Merida e Hiccup viene nuovamente messo alla prova, ma finalmente (era ora meno male) la ragazza si rende conto dei reali sentimenti che prova lui nei confronti del Drago, sa che egli farà di tutto per liberarlo, e lei stessa... sta pian piano rivedendo le proprie convinzioni, anche lei sarà disposta a seguire Hiccup fino in fondo? Intanto la Seconda Prova è alla porte e mi aspetto grandi cose.
Per il resto apprezzo sempre il non lasciare indietro nessuno e qui ho apprezzato in particolar modo le citazioni a Violetta (Jack sei proprio un Disastro ma ehi ricordati di Rapunzel), e Vanellope che al posto di Croce sul Cuore (dice così se non erro nel film originale), dice Bacchetta sul Cuore.
Continua così cara, un abbraccio forte e buona ispirazione ❤️
Elgas

26/07/22, ore 18:56

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione… in super ritardo, ovviamente, da brava lumachina quale sono! XD
Dopo le tensioni relative all’attacco dei draghi durante la prima prova del torneo e il complicato segreto di Elsa, in questo capitolo mettiamo da parte per un attimo tutti i problemi che aleggiano su Hogwarts e prendiamo una boccata d’aria fresca: a quanto pare, Crudelia non ha avuto peli sulla lingua nel suo articolo sui campioni! Come Rita Skeeter nell’opera originale, la velenosa giornalista si è prodigata in giudizi al vetriolo sulle prove affrontante, fantasiose invenzioni sul passato e sulle affermazioni dei ragazzi e soprattutto imbarazzanti insinuazioni sui loro interessi amorosi! Jim e Moana, poverini, si trovano quindi catapultati nell’occhio del ciclone, diventando il centro dei pettegolezzi di tutta la scolaresca!
Poiché è dalla scena del lago che li shippo, ho trovato adorabile il parallelismo delle due scene in cui i ragazzi si confrontano coi loro rispettivi gruppi di amici! In entrambi i tavoli, i due vengono praticamente sommersi di domande scomode, poverini, però ho trovato esilarante quando Jack ed Eugene punzecchiano Jim sugli occhioni languidi che fa quando vede Moana! Ahahah Anche l’introduzione di Ariel – Re Tritone a capo del Ministero della Magia?! Ma è assolutamente perfetto! Quanto mi è piaciuto questo dettaglio!- Cielo e Charlotte come accanite fangirl di questo fasullo intreccio sentimentale è stata super azzeccata! Chi meglio di loro, così romantiche e focalizzate sulla ricerca del vero amore anche nelle opere di appartenenza, possono entusiasmarsi per un “triangolo amoroso”?
Certo però che Jim ha fatto un bel casino con quell’affermazione finale! Ahimè, è risaputo: certi ragazzi possono essere un po' infantili quando si tratta di sentimenti – e il dover ammettere di provarli per qualcuno! E alla fine, tutti noi sappiamo bene quanto Jim tenga a Moana! Non intendeva davvero quello che ha urlato ai quattro venti ai Tre Manici di Scopa… ma mi dispiace troppo per Moana! Deve esserci rimasta malissimo giustamente! Il Ballo del Ceppo si avvicina e, a quanto pare, niente è scontato!
Complimenti, un altro bellissimo capitolo!
A presto, Violet :)
(Recensione modificata il 26/07/2022 - 06:57 pm)

24/07/22, ore 09:21

Allora, un po' in ritardo, ma eccomi qui a recensire. Le Hogwarts AU mi piacciono sempre ed ero davvero curiosa di vedere che personaggi avresti utilizzato. Anna la trovo perfetta come Grifondoro e anche Merida, in effetti tutti i personaggi sono collocati nelle loro casate perfette. Inizialmente non avevo capito chi fosse il professore di Storia della Magia, visto che nei libri abbiamo Ruf che è un fantasma e in pratica nessuno può competere con un fantasma xd. Poi ci sono arrivata leggendo le note, povero Coniglio Pasquale, che parte ingrata XD. Comunque partendo dall'inizio: abbiamo Anna, una Grifondoro che, da un mese, è preda di un brutto incubo che non riesce a ricordare ma che le lascia addosso una sensazione davvero spiacevole. Per fortuna può almeno parlarne con Merida, la sua migliore amica che le fa capire di non poter continuare a sottovalutare la situazione e le da alcuni buoni consigli che spero seguirà. Ma ci sarà tempo per scoprirlo, immagino, perché ora arriva Belle avvisando di un guaio in cortile e le tre amiche accorrono e trovano Gaston che, pur di non ammettere che è stato lui a sbagliare (come ogni serpeverde che si rispetti) prova a scaricare pubblicamente la colpa su qualcun altro, in questo caso Hiccup che è così tranquillo e remissivo che sembra il capro espiatorio perfetto. Per fortuna le tre ragazze, in particolare Merida, ci mettono il becco e grazie all'intervento anche di Jim Hawkins e Hans (non scriverò mai il suo cognome) la situazione si calma e tutti possono tornare alle loro faccende. Mi ha fatto ridere Anna innamorata di Hans e il cinismo di Merida. A questo punto mi aspetto spuntino Kristoff e Adam, anche se non disdegnerei coppie diverse da quelle dei classici. E alla fine abbiamo Judy e Nick: ho adorato che lei fosse prefetto, è un ruolo che le sta a meraviglia. Anche se, se è al settimo anno (dici che ha 17 anni, giusto?) starebbe meglio come Caposcuola, una ligia alle regole come lei sarebbe perfetta. (E i prefetti si nominano al quinto anno, se lei è al settimo è stata nominata due anni prima, non l'anno scorso. Non si ottiene la nomina al sesto anno. In quell'anno o ce l'hai già o niente). E Nick che spaccia pozioni d'amore xd è esattamente lui e ho adorato i loro battibecchi e come lui sia riuscito a fregarla, anche con l'aiuto di Jack Frost. Ho idea che questi due combineranno un sacco di casini e non vedo l'ora di vederli all'opera. Un'altra piccola postilla: il corso è di pozionI, e il distillato soporifero non è un incantesimo, ma una pozione. Sorry, anni di GDR su HP come docente portano a notare queste cose. Comunque, sono davvero curiosa di scoprire cos'accadra nel prossimo capitolo :)

24/07/22, ore 00:42

Ciao! *-*
Perdonami questo ritardissimo ma finalmente ci sono. Questo capitolo che inizialmente pareva di transizione, con queste adorabilissime trame Kristanna che si annodano sotto l’occhio attento di Merida e la Merricup che viene mezza svelata dalla lingua troppo lunga di una rossa di nostra conoscenza (uahahahah), apre sul finale invece la strada ad un sacco di guai! Perché hai proprio ragione, qui il rapporto fra Merida e sua madre Elinor ricalca più che mai gli inizi della loro pellicola e ciò comporterà di sicuro gigantissimi mal di testa e situazioni imbarazzanti per la giovane Dunbroch (che sono entrambe già iniziate in questo capitolo). La cosa che mi preoccupa di più, però, è proprio il rapporto di Elinor con i draghi, perché se la figlia ne ha paura, la donna pare proprio odiarli: e la paura si può mitigare con la comprensione ma l’odio è piuttosto difficile da domare. Prevedo davvero grossi guai in merito. Quello che mi ha fatto molto piacere, invece, è che Merida nonostante si prodigasse a spiegare ad Anna quanto Hiccup si fosse comportato male nei suoi confronti, le sue parole sono completamente cambiate quando Elinor ha fatto il suo ingresso in scena e ha cominciato a denigrare Hiccup, riportando a galla dolorosi ricordi. Come ben sai la trama della madre di Hiccup mi incuriosisce moltissimo perché nel canon è una figura positiva mentre qui ha gettato incredibile disonore sulla sua famiglia e tutta la comunità la ritiene una criminale... folgorazione di mezzanotte e venti: e se fosse lei a seguire le orme Harrypotteriane di Sirius Black? Lo terrò a mente.
Un'altra cosa che mi piace moltissimo è il ruolo che i ragazzi cercano di avere nella vita sentimentale degli altri, perché se prima è Merida a cercare di far comprendere ad Anna di lasciar perdere Hans e di concentrarsi magari sul timido Tassorosso, alla fine è Anna a cercare di far ragionare Hiccup, a rassicurarlo sul fatto che la sua gelosia nei confronti di Jack non ha motivo di esistere e di prendere coraggio per invitarla al Ballo del Ceppo... che poi si perda in romanticherei che a Merida farebbero venire da rimettere pure il pranzo di Natale è tutto un altro discorso XD Insomma vogliono fare tutti i love experts, altroché troll, quando se si tratta di se stessi sono più o meno tutti un disastro XD Ma si sa, dare consigli agli altri è più facile che darli a noi stessi u_u Anna innamorata dell'amore è una grandissima verità!!! <3
Purtroppo non ho visto Taron e la Pentola Magica per cui non conoscevo granché Gurghi se non di fattezza, però l'idea di associarlo ad un elfo domestico secondo me è stata buona.
Come detto inizialmente, il finale purtroppo spazza via tutti i momenti più leggeri e divertente di questo capitolo perché la presenza di Elinor promette soltanto guai e io ho davvero paura per Sdendato che è nella foresta ferito e senza più essere in grado di volare ToT
Scusami ancora per questo mostruoso ritardo, spero di riuscire a continuare presto perché qui ci siamo lasciati sul più bello!
Alla prossima <3
Cida

22/07/22, ore 11:21

In questo capitolo non succedono grandi cose, però finalmente le coppie cominciano ad avvicinarsi. Anna e Kristoff sono così carini!
Moana invece si trova davvero in una situazione imbarazzante... Cioè, Ariel che tira fuori la storia della ship tra lei e Tadashi li ha messi giusto un pochetto a disagio! Senza contare che Moana sotto sotto rimpiange non essere andata con Jim, ma purtroppo non può farci niente. Certo che anche lui talmente però preso da Moana che fa capottare la povera Charlotte mentre ballavano e a malapena le chiede scusa non è stato molto carino!
Paulette e Laurette le capisco che sono arrabbiate per l'attentato della collana, ma mica è colpa di Elsa se è finita in mano a Claudette! Invece non capisco perché Belle le sta osservando e si comporti in modo strano... Qua i misteri si infittiscono sempre di più!
Sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà ancora al Ballo!
Barby

22/07/22, ore 10:55

Ciao, eccomi qui 🥰
Quando Rapunzel entra in scena, io inizio a strillare in maniera a dir poco indecente, adoro troppo quel personaggio e leggere di lei è sempre un piacere 💛

Sarei voluta entrare nella storia solo per pararmi davanti a Moana e dirle: “No, non è stata colpa tua o di una presunta dimenticanza, perché ricordi bene se pensi che l'Incubo Orrendo non sia velenoso, PERCHÉ QUALCHE STRUNZEN HA FATTO IN MODO CHE LO FOSSE PER QUELLA PROVA, QUINDI NON È COLPA TUA, NON POTEVI PREVEDERLO” – e niente, ho preso stra a cuore questa cosa e mi dispiace tantissimo che Moana pensi di trovarsi in infermeria a causa di una sua stessa negligenza o dimenticanza, non è giusto 😭💔
Anche Nord ha provato a farglielo capire e mi ha stretto il cuore 🥺❤️

D'altra parte, sono felicissima che alla fine Anna abbia deciso di confidarsi con qualcuno circa gli incubi e la profezia, e quale persona migliore di Merida?
... okay, passo per persona orribile se ti dico che ho riso (e non poco) mentre leggevo il punto in cui Merida le infila il topo nella borsa e poi i gufi si fiondano su Anna? È esilaranti perché se penso che dopo quel fatto sono diventate migliori amiche, mi domando se lo possa usare anch'io in real life per provare a combattere questa caspita di ansia sociale 😂😂
Scherzi a parte, ma che bello sapere che Flora, Fauna e Serenella sono le tutrici di Elsa e Anna ❤️
Spero che, una volta ricevuta la lettera da parte di Anna, avranno la premura di rispondere in maniera pacata senza lasciarsi andare al panico... ma ne dubito già da ora, conoscendole saranno preoccupatissime! 🙈

L'ultima parte penso sia stata un ottimo modo per concludere il capitolo.
Era inevitabile che prima o poi qualcuno (oltre ad Hans) si interessasse ai poteri di Elsa, ma posso dirti che trattandosi di Pitch mi sento molto sicura a riguardo?
Non so il perché, ma per come lo stai delineando in questa storia a me piace tantissimo e credo che mi fiderei di lui, ma può anche darsi che mi stia sbagliando di grosso, chi lo sa!
Infatti non vedo l'ora di scoprirlo 👀
Alla prossima! ❤️

M a k o

21/07/22, ore 20:29

Ehi, eccomi qui finalmente!
Devo confessare che questa storia mi sta piacendo molto, adoro la moltitudine di personaggi (invidio un po’ il fatto che riesci a muovere con naturalezza così tanti personaggi, io tendo a confondermi XD)
Dunque finalmente sono arrivati gli studenti nuovi, e che piacere vedere alcuni! Ho adorato Big hero 6 e vedere Tadashi e gli altri mi ha fatto un sacco piacere, spero di rivederli!
Povero Hiccup! Dev’essere terribile rivedere i bulli che l’hanno tormentato, e per giunta dover pure stare a sentire le accuse (probabilmente infondate) sulla propria madre, per fortuna aveva l’appoggio di Astrid.
E finalmente arriva Elsa, l’aspettavo! Mi chiedo come mai sia così fredda con Anna, si vede che le vuole molto bene, chiaramente sta nascondendo qualcosa, mi chiedo cosa.
Adesso sono curiosissima di sapere cosa abbia visto Kristoff! 👀
Ti lascio con una piccola precisazione: io adoro L’incantesimo del lago, ho visto il film non so quante volte e so tutte le canzoni del primo film a memoria, quando ho letto Uberta ho subito pensato alla Regina Uberta, posso sperare nella comparsa di Derek e Odette? 👀❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

21/07/22, ore 17:02

Ciaoo <3
Eh vabbé Hans, LO SAPEVO. Secondo me è vero che lui non è il vero cattivo, secondo me o è solo una pedina o un qualche aiutante... è da quando l'hai nominata che penso sempre che dietro ci sia Malefica, non è comparsa direttamente, ma secondo me sarà lei il boss finale, nonché vero villain. La scenetta iniziale con i quattro giudici mi ha fatto spaccare, tutti coalizzati contro Agenore che fa il severo ahahah. Elsa ha calamitato tutte le attenzioni su di sé, com'è giusto che sia e lei e Pitch sono sempre più ship, Pitch è così tanto fiero di lei che sta facendo progressi, TUTTAVIA non abbastanza, infatti per lei sarebbe meglio non stare così vicina ad Anna da sola, e io bramo il momento in cui le due si chiariranno, perché Elsa è da tutta la storia che fa la fuggitiva e si consola con quel gran figo di Pitch (mlmlmlm), ma capisco che il momento non è dei migliori. E invece poi c'è Hans che appunto, come sempre è ambiguo. Che Anna sia rimasta affascinata da lui (rip Kristoff XD) è palese sin dall'inizio, ma ora temo che gli altarini verranno allo scoperto e le cose si faranno piuttosto ACCESE giusto per citare un certo villian della Disney. Aspettavo un momento del genere da tantooo e sono curiosissima.
Alla prossima :*

Nao

21/07/22, ore 13:43

Tesoro, buongiorno! Eccomi finalmente a lasciarti la recensione dello scambio ♥ anche se il capitolo lo avevo letto tipo subito ^^
mi piace molto il cliffhanger con cui lo hai interrotto: questo Minotauro metteva veramente i brividi e sicuramente non mi dispiace sia finito in mille pezzi, ma bisogna ammettere che comunque è sempre molto inquietante vedere Elsa usare i suoi poteri \O/
qui se non ho capito male si è proprio insinuata con il ghiaccio dentro di lui e lo ha fatto esplodere... dall'interno?? Aiutt! Messa sotto pressione questa ragazza è davvero in grado di compiere cose terribili ma grandi (cit.) :P
Spero che Jim non si sia spaventato troppo e che la loro collaborazione continui: certo che le prove che devono affrontare sono veramente tremende. Mi viene da pensare a un certo grado di sadismo da parte degli insegnanti, santo cielo... non si rendono conto che hanno a che fare con dei ragazzini? Pensavo la stessa cosa leggendo il quarto libro e davvero non mi capacitavo.
Niente, spero solo che Moana e Tadashi stiano bene, ora che il gruppo è stato separato di nuovo... sono davvero curiosa di leggere il seguito e scoprirlo, oltre a sapere se la collaborazione continuerà ^^
ti mando un abbraccio grande grande e come sempre ti faccio tantissimi complimenti!

Bennina

18/07/22, ore 18:25

Ma buongiorno cara, eccomi! Uhhhh ma Tadashi che invita Moana al ballo?! Una parte di me è tipo yeeeeeh, ma un’altra è molto… mmmmh, e Jim? Questa scelta di getto ma anche che porta lei a giustificarsi e far finta che non le interessi affatto, mi piace. Insomma accetta per non farsi rompere più le palle da nessuno ma la vedo che è tutta balbettosa ^^
Ecco, durante le lezioni di Mama Odie mi sono resa conto che spunta fuori qualcosa di Jack: ok, non va benissimo a scuola però è vero che quando può vuole impegnarsi, e non solo quello, anzi, però è vero che tutto il suo talento lo mette negli scherzi, ahahah! La leggerezza di questo momento tra amici si tramuta in tensione sempre crescente in pochi passi, saltando da lui a Elsa: l’entusiasmo iniziale di Rapunzel (mi ricorda un po’ la Lovegood ti giuro, mi da le stesse vibes!) mi aveva fatto pensare a qualcosa di positivo per Elsa per una volta tanto, se lo meriterebbe… e invece, invece pare avere un futuro ancora più nero di quello che si aspetta, e non sa nemmeno a che livello temporale di distanza dal presente. Ho trovato però sincere ma confortanti le parole dell’insegnante di Divinazione, colei che ha vissuto in prima persona l’esistenza del segreto della ragazza ma non ha minimamente pensato di tradirne la presenza e la fiducia. Vista l’instabilità emotiva di Elsa, immagino ora starà ancora più in guardia, povera. Per lei mi spiace davvero, davvero tanto.
Anna, che solitamente mi dava delle vibrazioni brillanti e positive, qui mostra il suo lato emotivo e anche una certa preoccupazione di fondo per qualcosa che non credeva nemmeno possibile: le zie si sono letteralmente lasciate scappare di bocca un segreto di famiglia che ha lasciata spiazzata pure me, giuro…! Quindi ciò che Elsa ha combinato è stato cancellato, e il mio dubbio è: è come nel canon? E quindi hanno cancellato la memoria a Anna per evitare ripercussioni future? Chissà, io pens oche le due sorelle soffriranno tantissimo per la lontananza obbligata, però non mi va giù ci sia un segreto così grande tra loro, tanto da farle soffrire entrambe perché non possono vivere appieno un bel rapporto familiare.
Il testo come sempre è ben scritto e ben gestito, i dialoghi abbondanti aiutano a muovere il ritmo della lettura e mano a mano che procedo vedo che i personaggi vengono approfonditi sempre più (un graqn lavoro di gestione considerando la quantità di essi.) Sono sempre rapita dalla trama, i momenti di relax si alternano alla tensione di cose non dette, e il tutto ricordando che qualcosa sta marciando contro Hogwarts con tre scuole di magia ad abitarlo. Non vedo l’ora di scoprire di cosa si tratti cara, alla prossima e buona ispirazione! :3