The queen's revenge
di Spirit734

15/10/23, ore 13:27

Ciao, eccomi tornata alla tua storia e finalmente inizia il Ballo del Ceppo, dopo tanti capitoli di preparazione per creare ancora di più l'atmosfera! Devo dire che continuo a non essere molto contenta che Anna sia andata al Ballo con Hans, non mi piace che sia affascinata da lui, non me ne fido e poi voglio che si innamori di Kristoff! XD Invece ho trovato molto carina, come già ti avevo scritto nella scorsa recensione, l'idea di Jack e Merida di andare al Ballo insieme... forse perché anch'io sarei andata molto volentieri al Ballo con Jack Frost! <3 Comunque, è stato buffo che Hiccup ci sia rimasto così male, come se Jack fosse l'ultimo ragazzo che Merida avrebbe dovuto scegliere XD, però alla fine sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per riconciliarsi con Merida, è in una situazione scomoda perché vuol bene a lei ma vuole anche aiutare Sdentato e questo Merida proprio non lo accetta, non è disposta a passarci sopra. Che altro poteva fare Hiccup se non invitare un'altra ragazza, Astrid, al Ballo?
Mi fa piacere vedere che Belle sembra tornata quella di sempre, anche se non ha voluto spiegare cosa l'avesse preoccupata, magari lo scopriremo più avanti. Capisco anche che lei ci tenga a far riconciliare Hiccup e Merida, ma non è a lui che deve dirlo, e non è neanche giusto che Hiccup rinunci alla sua amicizia con Sdentato per far contenta Merida.
Invece mi è piaciuta tantissimo l'entrata in scena di Moana con Tadashi, spettacolare, due Campioni insieme, e Jim se lo è proprio meritato perché è stato sciocco, ha litigato con Moana soltanto per le stupidaggini scritte sulla Gazzetta del Profeta, ma se si vuole veramente bene a una persona non ci si lascia condizionare da stupidi pettegolezzi, no? Cresci, Jim!
A proposito, bellissima la descrizione degli addobbi della Sala Grande, e ora che ho finalmente visto Le cinque Leggende posso dire che Nord è perfettissimo nella parte di Silente, era il mio personaggio preferito del cartone dopo Jack!
Elsa, poi, è venuta al Ballo con Kristoff ed è anche ovvio, entrambi vogliono bene ad Anna e si preoccupano per lei, perciò possono diventare buoni amici, e anche Kristoff. come Elsa, è uno che se ne sta sempre in disparte e che gli altri considerano diverso. Infatti non sa neanche ballare e pesta i piedi a Elsa! Però in realtà quello che interessa alla ragazza è controllare che Hans non si comporti male con Anna...
Bellissimi Moana e Tadashi sulla pista da ballo, alla fine forse Moana meriterebbe di avere un ragazzo come lui invece di doversi sempre preoccupare per le problematiche di Jim, capisco che abbia i suoi traumi, ma non è che ha l'esclusiva del dolore, ci sono tanti altri ragazzi e ragazze che hanno avuto un'infanzia difficile, altri che hanno tuttora problemi come Elsa, eppure non si comportano come lui.
Accidenti che brutto scherzetto hanno organizzato Jack e Merida per i partecipanti al Ballo, però chissà, magari quello che nasce come scherzo potrebbe anche essere l'occasione per scoprire qualcosa. Carinissimi Hiro e Alice, e continuo a dire che adoro Jack che prende in giro tutti, chissà se davvero anche lui troverà una di cui innamorarsi, per piacere a lui dovrà essere davvero specialissima, mi raccomando!
Ho adorato questo capitolo, molto carino e divertente e sono contenta che anche nei prossimi continuerai a raccontare del Ballo, in effetti è un momento in cui si vedono tutti i personaggi insieme e ci saranno sicuramente tantissime situazioni interessanti.
Bravissima, a presto!
Abby

15/10/23, ore 10:11

Scusa se ci ho messo un po' ad arrivare!
Continuano "le grandi" manovre" per assicurarsi (o assicurare) un partner per il Ballo del Ceppo! E il super idiota Gaston, continua a insistere con Elsa che a questo punto se lo trasformasse in un ghiacciolo sarebbe pienamente giustificata! Meno male che in suo aiuto arriva Judy. Peccato però che l'idea di "imporre" come partner Kristoff sia stata ottima per togliere Elsa dalle grinfie di Gaston, ma non molto soddisfacente per il povero Kristoff che al ballo ci sarebbe andato più volentieri con Anna che, a questo punto ci andrà con Hans che trovo, come sempre simpatico, come un pugno sul naso...🙄
Intanto Nick rifiuta l'invito a combinare guai da parte di Jack Frost, ovviamente piuttosto stupito. Ma noi sappiamo che sarà impegnato con Judy con cui mi sa che l'amicizia si evolverà presto in altro, sempre che siano capaci di ammetterlo!
Jack però non si arrende e decide di coinvolgere Merida. Chi sa cosa combineranno, ammetto che insieme, mi sembrano formare una potenziale bomba atomica! 🤣
L'enigma finale ci ricorda che oltre al ballo del Ceppo c'è ancora un torneo in ballo! Tadashi stavolta mi sembra un passo avanti a tutti, sono molto curiosa di scoprire la soluzione dell'enigma. Forse la rivelazione di quale sarà la prossima prova?

13/10/23, ore 15:34

Ehilà, finalmente eccomi qui.
Ammetto che avevo un po’ paura di non arrivare a recensirti oggi, infatti ero andata un attimino nel panico perché domani e domenica non sono a casa, ma per fortuna sono riuscita a ritagliarmi un pochino di spazio per passare ❤️
E che bel capitolo, lo so, lo dico sempre ma trovo che ogni capitolo sia migliore del precedente 👀❤️
Ad ogni modo andiamo con ordine:
E finalmente abbiamo questo benedetto momento Hans/Elsa. E… non so. Ammetto di essere molto confusa per quanto riguarda Hans, non credo che abbia messo lui il nome di Elsa nel calice, ma per quanto riguarda la collana non saprei 🤔in questo frangente lui sembra sincero e che voglia davvero aiutare Elsa ma non mi fido fino in fondo 🤔
Mi ha fatto sorridere Elinor shippatrice della Merida/Jack, però oh, parliamoci chiaro, qua stiamo tutti attendendo risvolti sulla Merida/Hiccup 👀 se solo questi due testoni si decidano a parlare!
E da due testoni passiamo ad altri due: Moana/Jim, mi fa piacere che finalmente abbiano esposto i propri sentimenti, certo in maniera un po’ pasticciata ma va bene così 😂❤️
Però oh così non si fa! Io ero lì lì ad attendere il bacio e invece sono stati distratti e adesso chissà quanto tempo ancora dovrò aspettare 😭ad ogni modo sono curiosissima di sapere cosa ci attende adesso, le ultime righe non promettono bene (e neanche il suggerimento per la seconda prova 😅)
Niny ❤️

13/10/23, ore 14:58

Ciao! Eccomi qui per lo scambio che abbiamo intrapreso!
Cominciamo con Jim e Moana, sono davvero tanto ma tanto contenta che siano riusciti a chiarirsi e il loro scambio mi è piaciuto da morire, finalmente Jim non solo si è scusato ma ha tirato fuori tutto quello che aveva da tirare fuori e la sua amica l’ha fatto sentire meglio, devo dire che ho apprezzato come Moana fosse assolutamente categorica e decisa, in fondo aveva ragione lei e a qualcuno cui dai la tua fiducia e amicizia non ti aspetti certo che ti tratti in quel modo, è anche incommensurabilmente una persona leale, insomma è stata proprio fantastica in questa conversazione. Jim poi lo adoro di mio, è stato bello vedere come le sue insicurezze e il suo brutto passato sia venuto fuori – come sempre, ottima trasposizione che qui il motivo per cui il signor Hawkins s’è dato è perché è un Babbano diffidente verso la magia – ed è bellissimo che ne abbia parlato con un’amica come Moana.
Però francamente non mi è piaciuto lo scambio finale, nel senso che non mi è piaciuto che venisse inserito il sentimentalismo di mezzo, sinceramente non ce li vedo per nulla insieme, mi piace molto di più l’idea che siano amici stretti anche con tutte le loro divergenze e differenze, anche perché rapporti d’amicizia così belli fra persone di sesso opposto son rari da trovare nelle fanfiction, ma ehi, sto divagando su un gusto mio personale! Poi chissà, magari manco si mettono insieme e si è trattato solo di un po’ di attrazione random così che fra giovini può capitare.
Ovviamente non possono mai mancare gli intermezzi comici del nostro duo preferiti, ovvero Nick e Jack, che come due novelli Weasley si stanno già preparando per guadagnare tanti bei galeoni con metodi… non dico poco ortodossi, ma diciamo con una moralità un po’ discutibile, ecco. Comunque Jack ha ragione, Nick è proprio imbranato, non si è ancora accorto che Judy ha palesemente dei sentimenti per lui? ;) O sto flashando io perché comunque li shippo? XD
Cacchio, la prima prova con i draghi sta iniziando e devo ammettere che ho un bel po’ d’ansia anch’io per ciascuno dei nostri partecipanti. Francamente lo dico, con Tadashi in mezzo sono sicura che ci scappa il morto, non adesso ma più avanti sì. Però è bello vederlo collaborativo e simpatico con Moana, quindi mi sa tanto che starò di nuovo una merda quando e se accadrà la sua morte DI NUOVO, come se già nel film non avesse il suo impatto devastante, che cavolo!
Ma la cosa per cui veramente mi sto rodendo è quale piano malvagio c’è dietro questo Torneo, perché Moana è stata messa nel mirino e che cosa si sta cercando di ottenere, e soprattutto chi è il cattivo qui? Aaaah, troppe domande prive di risposta!
Spero di rivederci presto per un prossimo scambio!
Rory

11/10/23, ore 12:46

Ciao carissima,
Eccomi qui per lo scambio personalo,
Ci eravamo lasciati con passato di Hans e qui siamo a una sua piccola piccola conclusione, in parte perché dobbiamo capire ancora eventualmente come Hans sia giunto alla natura di Elsa e dove sta questa dannata pentola magica. Okay ora riesco a vedere Hans sotto una nuova Luce, chissà che più avanti non ci sia un ulteriore cambio di schieramento, sia nel bene che nel male ecco. Pentola Magica? Pentola Magica?! Tratta direttamente da Taron, però conoscendo l'uso di quella le pentola nel film e come Voldemort risorgere alla fine del Torneo Tre Maghi... non è che la nostra Morgana/Malefica tornerà proprio così? Già solo a immaginarmi la scena mi vengono i brividi.
Altra scena molto d'impatto è quella fra Frollo e Judy. Qui mi ha ricordato molto la scena quando Phoebus incontra la prima volta il Giudice; allo stesso modo qui fa tornare Judy fra le file giuste, sottolineando come saranno le cose d'ora in poi, un epurazione dalla fondamenta, schiacciare ciò che rende impura Hogwarts. Judy si trova incastrata fra due fronti non da poco; diciamo quello di carriera e i propri ideali. Esattamente come Phoebus.
Un capitolo come sempre molto entusiasmante, l'unico difettino, ino, ino, ma più è semplice precedenza personale; leggere così tanto testo blu è stato un po' faticoso. Per il resto tutto perfetto.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

08/10/23, ore 16:03

Ciao, ancora una volta mi scuso per non essere passata prima, ma settembre è stato un mese molto impegnativo, ora spero di riuscire a leggere e commentare con più regolarità.
Ho adorato la scena iniziale con Moana che si sente pressata da tutti quelli che la vogliono invitare al Ballo del Ceppo, e capisco come si sente perché è davvero ipocrita come si stanno comportando tanti, che l'avevano accusata di aver barato con il Calice e adesso, siccome è la Campionessa, vogliono andare al Ballo con lei! Devo ammettere che io avrei scelto proprio Jack Frost per andare al Ballo... ti ho già detto che dopo aver visto il cartone mi sono innamoratissima di lui??? XD Comunque, Moana va al cerchio di pietre della speranza per stare da sola e riflettere, ma lì incontra Tadashi che ha avuto la sua stessa idea e che anche lui si sente pressato da chi vuole invitarlo al Ballo mentre prima lo ignorava... e così prendono la grande decisione di andare al Ballo insieme e mettere tutti a tacere, semplice, no? E sinceramente così Jim ci penserà due volte prima di lasciarsi influenzare troppo da degli stupidi pettegolezzi in un giornale!
Ma che spettacolo anche la scena durante la lezione di Divinazione! A parte il fatto che ho ADORATO Jack che, siccome non riesce a far restare accesa la sua candela, soffia su quella di Eugene per spengerla 🥰🥰🥰,
Però la scena di Elsa che cerca di vedere nel futuro per scoprire se qualcuno dei suoi amici si farà male o se lei farà involontariamente del male a qualcuno è stata davvero emozionante e commovente, mi dispiace tanto per Elsa che vive continuamente nell'angoscia e mi ha fatto piacere che abbia trovato conforto prima nelle gentili parole di Rapunzel, e poi nell'aiuto di Mama Odie, che le ha raccomandato di stare attenta ad Anna, ma che le ha anche detto di non aver paura e, soprattutto, l'ha fatta sentire finalmente più normale e non un mostro, dicendole che ha visto persone molto più strane di lei. Elsa deve solo imparare a gestire il suo potere invece di esserne spaventata o di sentirsi diversa e solo così potrà aiutare Anna e le persone a cui vuol bene.
Devo ammettere, poi, che pur essendo una scena alla fine anche drammatica, è stata carinissima la parte di Anna con le sue ziette, che hai rappresentato benissimo, vivaci, buffe, sempre pronte a parlarsi sopra ma alla fine unitissime tra loro e che adorano Anna ed Elsa! E proprio riguardo a Elsa, Anna scopre che le zie le hanno cancellato un ricordo su di lei (questa non me l'aspettavo proprio, un altro colpo di scena!): nel passato è successo qualcosa legato a Elsa e Anna, ma le zie lo hanno cancellato dalla sua memoria, pensando così di proteggerla... ma forse così hanno causato l'allontanamento fra le due sorelle? Insomma, Anna resta pensierosa e più angosciata di prima e la capisco, poveretta!
Un altro capitolo davvero stupendo e pieno di momenti emozionanti, colpi di scena e personaggi meravigliosi, ancora tantissimi complimenti e spero a presto!
Abby

24/09/23, ore 19:56

Ehilà!
Ero talmente curiosa dopo come è finito il capitolo che dovevo per forza passare XD certo, non ho ancora trovato risposta riguardo alla situazione Hans ma va bene così, attenderò u.u
Abbiamo lasciato Elsa che lascia Anna nelle mani di Kristoff ed ecco che il capitolo parte proprio da qui, con Kristoff che va da Anna - o dovrei dire si scontra con Anna?- e che dolcino è Kristoff? Cioè ma è stato tenerissimo a togliersi le scarpe solo per permettere ad Anna di ballare <3 io spero che si accorga presto di lui e lasci perdere quel bell'imbusto di Hans!
Nel frattempo Jim si rende conto di quello che prova per Moana, alla buon'ora ragazzo mio! Spero che faccia presto una mossa altrimenti Moana potrebbe davvero interarsi a Tadashi (che per quanto sia un tesoro e le voglio molto bene, non lo voglio con Moana, sorry ormai la ship è salpata <3)
Ariel e la "ship war" con Cielo mi ha fatto morire dal ridere, come anche il siparietto degli amici di Tadashi XD
E infine abbiamo le due sorelle che si vogliono vendicare di Elsa, povera piccina, non ha mai un attimo di pace.
Adesso sono curiosissima di sapere in cosa consiste di preciso lo scherzo di Jack ma soprattutto cosa nasconde Belle e cosa sta combinando Hans!
Niny <3

17/09/23, ore 13:50

Oh, mi piace molto questo tentativo di Moana di stringere amicizia con Elsa! In effetti nessuno, a parte l'odioso Gaston e il sempre piu sospetto Hans, si occupano granché di Lei! Persino Anna, in modo abbastanza sciocco, o meglio ingenuo, ha finito per allontanarsi dalla sorella, lasciandosi convincere addirittura che Elsa abbia una cotta per lui... 🙄 Povera Elsa, spero davvero che tra lei e Moana si sviluppi una bella amicizia e lo sguardo complice tra le due, quando fuggono dai "pretendenti" mi fa ben sperare!
Mi è dispiaciuto invece per il litigio tra Hiccup e Merida, quei due proprio non riescono più a intendersi, nonostante i tentativi di Anna di farli rappacificare. Ammetto però che sebbene possa capire il punto di vista di Merida, sono più dalla parte di Hiccup. Lui ha cercato in tutti i modi di spiegare che Sdentato non è cattivo e lei, visto che è sua amica potrebbe avere un più di fiducia in lui! Poi in effetti non è stata molto gentile a dirgli che sarebbe andata al ballo con lui per far infuriare la madre! 🙄 Povero Hiccup, ci credo che si è offeso! Comunque sono certa che alla fine, gli eventi faranno si che i due ragazzi si riappacifichino e Merida dovrà anche ricredersi su Sdentato.
In ultimo, un accenno al cretinissimo e egocentrico Gaston, è talmente scemo da essere involontariamente divertente, sopratutto insieme alla sua spalla, LeTont, che sembra quasi innamorato di lui! 🤣
Ma povera Elsa, le mancava solo di doverlo tenere a bada! Concordo con lei, meglio essere nuovamente punita da Pitch che dover subire le attenzioni di "Mr Irresistibile", che ovviamente non conosce il significato di "No, non mi interessa frequentare un cretino come te!"😅
Questo ballo del Ceppo si profila piuttosto interessante, chissà quali coppie si formeranno e sopratutto come andrà a finire... prevedo disastri all'orizzonte!

13/09/23, ore 13:06

Ciao cara, col mio solito proverbiale ritardo, ma eccomi qui per lasciarti finalmente la mia recensione! Quale modo migliore di impegnare la mia pausa dal lavoro se non gustandomi questo tanto atteso BALLO DEL CEPPO? Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento! Sarà che se n’è parlato tanto nei capitoli precedenti e, ancor prima del suo effettivo avvenimento, ha messo in moto più e più dinamiche tra i personaggi della tua storia, ma la mia aspettativa era alle stelle! Sapevo che ne avremmo visto delle belle e infatti non sono rimasta delusa.

Nessuno qui sembra essere andato al ballo con chi davvero voleva: è tutto sbagliato!
Partiamo da Anna e Merida. Ho riso tanto per questo contrasto totale nel loro modo di vivere “l’esperienza ballo”, ma non mi sento di giudicare Anna… tutte ci siamo sentite come lei, almeno una volta nella vita, diciamoci la verità! Anche io ricordo di aver messo roba scomodissima o sclerato di brutto di fronte alla mia crush ahahah certo, qui non c’è molto da ridere, visto che la crush in questione è pur sempre Hans, l’uomo dai mille segreti: il giorno in cui scoprirò cosa diavolo sta tramando penso darò una festa!
Dall’altra parte, invece, spero davvero che la situazione tra Hiccup e Merida si risolva perché è evidente a tutti quanto questi due si manchino. Avrei ammazzato Jack quando li interrompe sul più bello, qualche parola gentile avrebbe sicuramente riportato la loro amicizia sulla buona strada. Intanto, non so cosa aspettarmi dai piani “malvagi” di Jack e Merida per il ballo.

Quella che si sta complicando, è la situazione tra Moana e Jim. Il feeling con Tadashi è evidente – ma non lo mettevo in dubbio! Il mio Tadashi è perfetto, chiunque si troverebbe a suo agio con lui, perfino un pezzo di roccia! – anche se credo che da parte di Moana ci sia soltanto la volontà di istaurare una bella amicizia… o sbaglio? xD ad un certo punto, ho cominciato a farmi qualche domanda anche io, perché veramente quei due sembravano avere un’ottima chimica. Triangolo amoroso in vista? Di certo, sono crepata dalle risate quando Charlotte è piombata alla festa, in veste di sua accompagnatrice. GENIALE! Credo non esistano due personaggi meno affini di quei due.

In realtà, da questo punto di vista non posso che farti i complimenti, perché nel loro essere “sbagliate” tutte le coppie create sono… PERFETTE! Non smetterò mai di sorprendermi per il modo in cui stai gestendo questi personaggi.

Infine, abbiamo Kristoff ed Elsa, che mi hanno fatto un sacco di tenerezza. Confermo che Kristoff era il partner ideale in questa occasione: Elsa aveva bisogno di qualcuno con cui sentirsi a proprio agio, dolce e comprensivo. Pitch però mi inquieta sempre di più… e mi affascina! Amo i personaggi come lui, è più forte di me, spero di non doverlo odiare con il passare del tempo ^^’’

Non so perché ma non credo che continuerà a filare tutto liscio come l’olio.
Mi aspetto lo scoppio di una bomba da un momento all’altro, spero di sbagliarmi.
Riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso,
complimenti come sempre :)
Violet

11/09/23, ore 19:23

Oh, la stanza della necessità! Mi è sempre piaciuta, ne dovrebbero mettere una anche a lavoro! 😅 E condivido l'arredamento che le dato Judy! A parte questo, vedo che i ragazzi hanno capito che le cose si stanno facendo davvero pericolose, sopratutto per Elsa che ormai è abbastanza chiaro per tutti che sia il bersaglio di qualcuno. Il punto è il motivo. Io sono sicura che Malefica stia per tornare e che Elsa sia stata presa di mira perché con il suo potere è di fatto l'unica che potrebbe contrastare seriamente un eventuale attacco alla scuola. Tra l'altro noto che Hans non gode delle simpatia di molte persone, a parte Anna! Devo dire però che il discorso di Jack Frost ha messo qualche dubbio anche a me, e se fossi nun po' prevenuta nei suoi confronti? Magari alla fine lui sta davvero cercando di agire per il meglio. Chissà, forse davvero vuole cercare di rimediare agli errori commessi dai suoi genitori.
Quanto a Nik e Judy… ma che sorpresa! Ma allora si piacciono! ❤️
Io avevo capito che in questa storia erano solo migliori amici! Bé, che svolta interessante, sono proprio contenta perché in effetti sarebbero molto carini insieme, anche se mi avrebbe divertito anche l'idea di un Nick che cerca di far innamorare Elsa! 🤣
Ma quindi è possibile che vedremo La "volpe" e la "coniglietta" insieme al ballo?

11/09/23, ore 12:05

Ciaooooo!
Con questo capitolo mi hai rigettato con una pedata nel baratro della morte di Belle, ahia che male! Pensare che possa essere stato Adam ad ucciderla fa ancora più male, perché i due erano innamorati, lei stava cercando di aiutarlo… sigh. Devo ammettere che il titolo mi aveva fatto sperare in qualche segno dell’apparizione o ritorno di TuSaiChi, invece, si riferiva al fatto che l’assassino della ragazza non fosse altro che uno studente della scuola. Ma sarà davvero così? Il fatto che Maui stesse cercando di trattenerlo e che Adam avesse perso un anno mi dà come l’idea che la scuola ben sa di più di quello che vuol fare credere. Certo, ora che il rimorso di Adam lo ha fatto confessare, evitargli l’arresto sarebbe stato impossibile… però, però, non sono sicura che tu ci abbia detto ancora tutto. Cioè, sono relativamente sicura che a conciare male Gaston sia stato lui ma non sono altrettanto certa che sia il colpevole della morte di Belle. E se dietro alla morte di Belle ci fosse Gaston, o chi per lui, e Adam si fosse trasformato per la rabbia di Belle già uccisa per vendicarla? Solo che la trasformazione gli ha fatto perdere la memoria? Sì che la pozione anti-lupo è difficilissima da fare ma Belle era pur sempre un genio, no? Io rimugino, attendendo nuovi sviluppi perché, come ci dici tramite le parole di Tullio, Belle sapeva perfettamente a cosa andava incontro e sono certa che non fosse così sprovveduta.
Comunque tornando alla sua veglia, mi è piaciuto come tu abbia saputo rendere variegate le descrizione dei tipi di dolore che qualcuno può provare alla perdita di una persona cara. Penso, ad esempio, alle lacrime scomposte di Anna, quelle più composte di Judy (come mi ha fatto piacere che ci sia Nick vicino a lei a sostenerla), a quelle nascoste, ma non per questo meno dolorose, di Hiccup. Mi dispiace molto che Jim e Moana si sentano in colpa per aver perso tempo a chiarirsi anziché muoversi prima e andare a salvare Belle: come avrebbero potuto intervenire prima se non avevano la minima idea di quel che stesse succedendo finché non hanno sentito quel ruggito? E mi fa ancora più male sapere che questa cosa super logica non la seguiranno e il loro rapporto che sembrava finalmente disteso ne risentirà nuovamente. Mai una gioia!
E, infine, veniamo ad Elsa e a Pitch che si stanno avvicinando un sacco a quanto pare. Insomma, in questa storia è merito dell’insegnante di Difesa delle Arti Oscure la scoperta dell’acqua calda da parte di Elsa: benedetta ragazza ma se reprimere i tuoi poteri ha causato più danni che la grandine, forse non è il caso di accettarli e imparare ad usarli? Come i suoi genitori nel canon, anche le loro zie ce la sanno assai ad aumentare il trauma anziché diminuirlo: sì che Fauna, Flora e Serenella non hanno mai brillato per sagacia. Quindi, diciamo che mi scoccia ammetterlo, ma sono curiosa di scoprire gli insegnamenti che Pitch impartirà ad Elsa e le loro interazioni sono sempre interessanti, soprattutto come Pitch le si rivolge. Fa tanto il distaccato ma mi sa che sotto, sotto…
Un abbraccione e alla prossima,
Cida

11/09/23, ore 01:05

Ciao! ^^
Eccomi qui per lo scambio, ero curiosissima di iniziare questa tua long sia perchè amo le Hogwarts!AU e sia perchè adoro moltissimo i crossover fra i personaggi della Disney/Dreamworks (fino a qualche anno fa, infatti, frequentavo molto di più la sezione "The Big Four" e la Mericcup è tutt'oggi una delle mie OTP **), perciò questa tua storia aveva già tutte le premesse per conquistarmi e così ha fatto!
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo, all'interno della quale ci fai conoscere già un'ampia gamma di personaggi e ci mostri che tipo di relazione e interazione esiste fra loro, calandoli perfettamente nel contesto di Hogwarts ma mentenendoli sempre, cosa che ho davvero molto apprezzato, IC ai personaggi originali. Anna è proprio lei, quel suo "Aspetta! Cosa?" mi ha fatto morire XD e ho trovato anche molto ben descritta la sua amicizia con Merida, Jim e Hiccup, i quali formano davvero un quartetto molto interessante, con Hic e Anna che cercano di "placare" il temperamente focoso di Jim e Merida.
Judy e Nick poi, sono proprio loro! Judy è la Prefetta che ci meritiamo e Nick ovviamente deve guadagnarci qualcosa dalle pene d'amore e la fissa per il Quidditch altrui XD
Il loro scambio di battutte mi è molto piaciuto, con lui che cerca di tirarsi fuori dai guai puntando sul buon cuore di Judy e i suoi discorsi da volpe sofista! XD
Anche l'idea di rendere Nick e Jack amici mi sembra davvero azzeccata, visto che sono tutti e due dei perfetti "malandrini" (per restare sempre in tema HP!)
Metterò la storia in lista per poter recuperare i capitoli pian piano, e concludo questa recensione facendoti davvero i complimenti per l'idea e per il modo abile con cui hai cercato sin dal primo capitolo di far dialogare tutti questi personaggi disneyani e non, all'interno del mondo di Hogwarts.
E' stata una lettura piacevole, alla prossima,
BellaLuna

08/09/23, ore 15:44

Ciaoo, eccomi qui <3
Oddio, quante cose in questo capitolo. Tadashi, Moana e Jim per me sono OT3, guardali come si fanno forza a vicenda prendendosi la colpa tutti e tre. Inoltre Doppler è stato un vero tesorino, l'ho sempre amato e lo vedo bene a prendere la parte degli studenti. Mi fa piacere sapere che Frollo, per quanto temuto, ha potere fino ad un determinato punto, perché le cose si stanno smuovendo e c'è chi ha il coraggio di andargli contro. Tra l'altro, che bello è il Cantagallo (che qui si chiama in un altro modo giustamente) ADORO AHAHAH. Ma che belline poi Judy e Moana, loro sono una bellissima BROTP ed è stato toccante sentirle parlare di Belle... io sono d'accordo sul fatto che non parlare di lei è un po' come se non fosse mai esistita... pensare alle persone che non ci sono più, può essere doloroso ma anche bello se si ripensano ai momenti felici. E inoltre abbiamo anche la "presentazione" di Mirabel, che come nel film qui non ha poteri, è una Magonò. E torniamo pure a parlare di Bruno, di cui io aspetto l'entrata in scena perché è uno dei miei pg preferiti della Disney oramai. Tra l'altro che bella poi l'idea degli specchi comunicanti per "rafforzare il legame tra sorelle" ahaha, adoro troppo. Secondo me la storia ha ancora un buon ritmo e non ha affatto perso di qualità. Alla prossima <3

Nao

08/09/23, ore 15:03

Ehilà! Eccomi qui per lo scambio che ci siamo prefissate!
Ammetto che un po’ mi era mancata questa storia, soprattutto mi era mancata la tua capacità di traslare personaggi Disney e la storia di Harry Potter all’interno del mondo in generale di Wizarding World, ecco quindi che troviamo la Fata Smemorina col nome della sua doppiatrice inglese (se non vado errata) a fare Ollivander, se non erro l’avevamo già trovata negli scorsi capitoli? Bah forse mi sto sbagliando o sto avendo un vuoto di memoria però non mi pare di ricordare di aver assistito ad alcuni dei personaggi che andavano a scegliersi le bacchette, anzi mi sa che mi sto confondendo con un’altra storia a tema Big Four (La profezia delle quattro bacchette).
La scelta forse più azzeccata è (Crud)Delia De mon che fa non solo le veci di Rita Skeeter ma anche dell’ideologia terribile dei sanguemarcio, e leggendo mi sono resa conto quanto ci stesse visto che il personaggio di Crudelia non era solo classista ma anche palesemente purista in maniera weird con quella storia dei cani, e infatti tratta letteralmente Jim da cane (il retroscena trasposto ci sta parecchio, poverino però sempre con i daddy issues), poi bellissima anche l’uscita da anti-SJW “Pensate davvero sia stato scelto per merito? Ormai si è obbligati ad inserire una minoranza per una questione di etica” ma bella mia, l’ultima volta che ho controllato era il Calice di Fuoco a scegliere i nomi, non un fallace essere umano (che comunque può inficiare sul Calice ma vabbè), ma vai a cagare va’! E infatti bravi ragazzi che senso di giustizia e solidarietà mandano a cagare quest’intervista del menga. Sono molto fiera di voi.
Un minuto di silenzio per me che premo scazzatissima tutti i tasti sulla tastiera per liberare improperi contro Hans che continua ad essere sempre e totalmente sospetto, ora studia pure i veleni? Per Erbologia, ma ceeeeerto, credibilissimo! Ma che si è messo in testa? L’unica cosa che mi viene in mente è che voglia uccidere Elsa, MA PERCHÉ? Anna, nel dubbio stagli lontano comunque perché è un coglione. E Nick, vedi di non farti intortare, puzza di finto e di sospetto cento volte più di Elsa, possibile che non ve ne accorgiate? Boh magari sono io che siccome so del film ho ragione di dubitare, ma non lo so, se uno venisse a parlarmi in quella maniera mi inquieterei tantissimo, pure se si mettesse a parlare di una studentesse potenziale assassina. Oppure sono semplicemente di parte, boh xD
Comunque sì, secondo me Nord sa benissimo che Elsa non ha voluto uccidere nessuno e non lo farebbe mai, spero solo che non finisca perseguitata perché appunto Hans fa la serpe velenosa in questa maniera, ma voglio dare fiducia a Nick e credere che sia assai più furbo di così.
Attendo la tua visita a Battleground!
Rory

06/09/23, ore 18:20

Ehilà! Eccomi qui 👀
Ma che capitolo interessante (lo so lo dico ogni volta maaaa lo penso davvero😌) ma andiamo con ordine:
E iniziamo con nientemeno di Nick e Judy che indagano nell’ufficio di Pitch, tra l’altro mi ha fatto morire dal ridere Nick che si lamenta di essere lì piuttosto che al ballo 😆ho adorato poi il modo in cui si è rigirato Gaspare e Orazio, fantastico! E come non menzionare il fatto che Judy lo stia contagiando? Ship, shippissima!
Gaston dal canto suo non capisce proprio il significato della parola NO, e così la povera Elsa si ritrova nuovamente braccata da lui. Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto se fosse finito congelato ma per (s)fortuna è intervenuto Pitch. Lui continua a non raccontarmela giusta, questo continuo interessamento per Elsa mi puzza. E a proposito di Elsa, io la promuoverei shipper numero uno di Kristoff e Anna, fantastica!
Ma parliamo un po’ di Merida e Hiccup che sono gelosissimi. Che ship! Sono contenta che finalmente si siano chiariti, era ora! Mi dispiace però che Hiccup sia rimasto a bocca asciutta ad aspettare la conferma del ballo. Ammetto però che non mi sarebbe dispiaciuto vedere ballare Merida e Jack, giusto per fare ingelosire un altro pelino Hiccup 😆
Adesso però sono stracuriosa di sapere cosa sta combinando Hans e cosa troveranno Nick e Judy nell’ufficio di Pitch 👀👀
Niny ❤️