The queen's revenge
di Spirit734

21/04/23, ore 20:15

Ma ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Pitch che dimostra tutta la sua incontenibile simpatia rifilando ai nostri punizioni veramente a tratti faticose e disgustose, be', cosa posso dire più che sia in character, però diavolo avrebbe dovuto fare secco pure Gaston se veramente vuole essere il Signor Pari Opportunità, posto che questo discorso va bene, ma quando ogni volta lo tira fuori per accusare gli altri di voler fare i privilegiati si meriterebbe un bel paio di ceffoni per quanto mi riguarda.
Be', quantomeno apprendiamo come Anna e Kristoff si sono conosciuti, un po' stile anime xD se c'è una cosa che hanno in comune questi due senz'altro è parecchio la goffaggine
Standing ovation assoluta e completa per Judy. È stata una grande, li ha proprio conciati per le feste a quel branco di stronzi e ha fatto non bene, di più! Ed è fantastico che sia un'Animagus coniglio, in riferimento alla materia d'origine! Questi minuziosi accostamenti studiati non finiscono mai per farmi fangirlare a dovere. Anche la parentesi su Maui e il suo essere vagamente fuorilegge e scapestrato al punto da coprirla dimostrandosi colpito dalle sue capacità, è semplicemente un tocco di classe!
Ho la sensazione che col fatto di trattenersi nella Foresta per pulire la merda degli ippogrifi - francesismi a gogo - secondo me potrebbe rischiare di succedere qualcosa ai nostri amici, ma questo suppongo che dovrò scoprirlo nel prossimo capitolo, sempre che non vi sia un balzo temporale.
Bel lavoro e spero di rivederti presto al prossimo scambio!
Rory

20/04/23, ore 19:49

Ciao <3
Parto al basso, dalla parte che riguarda Frollo, perchè lo amo come personaggio nonostante sia uno stronzo patentato. Seriamente, che ansia. A me verrebbe l'angoscia mel frequentare una scuola ove in pratica vige un regime dittatoriale. Lo sappiamo com'è Frollo, lui non si fa scrupoli a punire coloro che reputa sbagliati e Hiccup infatti ne ha pagato le conseguenze. Cioè. Che cosa orrenda la privazione del sonno, Frollo non ci va per il sottile. E invece Hans si rivela ancora una volta uno dei personaggi più interessanti e complessi di questa storia. I vari personaggi (giustamente) lo detestano, io ne sono quasi affascinata. Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto soprattutto per avere un riconoscimento, per dire CI SONO ANCHE IO (no, non è una cit a caso). E, devo essere sincera, inizio a temere non poco Naamari. Per ora si è vista poco, l'abbiamo conosciuta soprattutto dalle parole di Hans e appare come una donna che brama il potere e che vuole a tutti i costi uccidere Elsa. Hans in questo momento mi pare senza fissa dimora, nel senso che i suoi compagni non si fidano più di loro, ma nemmeno nell'altra sponda le cose sono migliori. Nick non intende uccidere Hans, ma c'è da dire che quest'ultimo fa di tutto per provocarlo. E parla tanto di amore, ma in effetti la sua è un ossessione a tutti gli effetti. Lui stesso ha tradito Naamari, ma in parte la teme. Inoltre, sconsiglia a Nick di mettersela contro in ogni caso. Quindi davvero, pare davvero temibile.
Alla prossima :*

Nao

19/04/23, ore 20:02

Ehilà!
Eccomi qui di volata, prima che internet mi faccia di nuovo attacca e stacca XD
Dunque ma cosa abbiamo qui? Un capitolo Elsa centrico, è cosa buona e giusta <3
Ma andiamo con ordine: inizio dicendoti che non so più cosa pensare di Hans, i miei ricordi del film e anche il suo stesso comportamento non mi danno molta fiducia eppure allo stesso tempo a volte quello che dice e fa mi fa pensare che forse nelle sue parole potrebbe esserci un filo di verità (?) insomma che confusione xD
Poi ci spostiamo invece in biblioteca con Nick e Tiana (povera Tiana!) col povero Nick che tutto vorrebbe purché studiare, ma vedere Elsa e Hans parlare desta nuovamente il suo interesse, tanto da essere preso di "mira" da Jack. Povero! Tra l'altro non ha certamente negato il suo interesse per Judy e questo me li fa shippare tantissimo <3
Mi chiedo chi ci sia sotto la collana, Hans? O magari Pitch? Sono curiosissima!
Poi devo ammettere che non mi dispiace troppo per le gemelle! Sono così antipatiche! Tra l'altro adoro che tu abbia menzionato Derek e Odette, spero che compaiono prima o poi! <3
E niente sono stracuriosa, a prestissimo
Niny :)

18/04/23, ore 13:28

Ciao! Ero molto curiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo che i draghi erano stati liberati e Hiccup si era messo a inseguire Sdentato. Anna e Merida decidono di andare ad aiutare Moana e Elsa e l'ho trovato davvero un gesto bellissimo e coraggioso, contando che Anna non è una guerriera e che Merida ha vissuto un trauma molto doloroso a causa dei draghi che hanno ucciso suo padre. E non so come sarebbe finita per loro se non fosse intervenuto Kristoff, in un modo magari un po' eccentrico ma sicuramente efficace, e sono stata contenta che Anna sia rimasta nuovamente colpita da lui, mi piacciono tanto insieme! 🥰🥰🥰 Interessantissima la tua idea che qualcuno possa avere avvelenato gli artigli del drago, perché appunto come dicono Jim e Elsa il drago contro cui Moana ha combattuto non è velenoso. E a quanto pare Hans studia i veleni, ma perché avrebbe dovuto voler uccidere Moana? A meno che il suo vero bersaglio fosse Elsa... Anna si infastidisce sentendo che tutti le dicono di non fidarsi di Hans, ma anch'io la penso proprio così, l'ho scritto fin dalle prime recensioni, e sono contenta che adesso anche i suoi amici la mettano in guardia. Ma che colpo di scena poi, non mi aspettavo proprio che la nemica nella tua storia fosse Malefica, anzi era tanto che mi chiedevo chi sarebbe stato il Voldemort di turno e a quanto pare è Malefica e la famiglia di Hans la serviva, perciò molte cose iniziano a chiarirsi! È anche vero che Hans potrebbe rivelarsi come Draco in HP, ossia un ragazzo che sembra cattivo perché così lo vuole la sua famiglia, ma in realtà non lo è veramente. Mi dispiace però che Elsa abbia insinuato un interesse di Anna per Hans proprio davanti a Kristoff, che ci è rimasto male. Anche se Hans non fosse davvero un nemico come può sembrare, a me Anna piace con Kristoff!
Intanto Merida vorrebbe andare a cercare Hiccup, ora che sa che Moana è in buone mani, ma Jim è più veloce di lei e le prende la scopa per recarsi nella Foresta Proibita. È lui il primo a incontrare Sdentato che però questa volta non sembra pericoloso come durante il Torneo, anzi è rimasto ferito e non può volare. Intanto Judy aiuta Merida a raggiungere Jim e entrambe restano sconvolte vedendolo con il drago, soprattutto Merida che vorrebbe colpirlo, ma prima che possa farlo arriva Hiccup a fermarla. E qui ci sono state due cose che mi sono piaciute molto: intanto il mistero di Sdentato, che al Torneo sembrava impazzito e ora è tornato l'amico di Hiccup. Chi lo ha controllato? Forse la stessa persona che ha avvelenato gli artigli dell'altro drago? E poi lo scontro tra Merida e Hiccup, una cosa molto intensa perché entrambi hanno ragione! Hiccup protegge Sdentato perché lo conosce bene, sa che non è cattivo; Merida però ha perso il padre per colpa dei draghi e quindi li odia tutti, anche se non è stato di certo Sdentato a ucciderlo. Questo scava un abisso tra i due ed entrambi ne soffrono, ma proprio su questo sarà difficilissimo capirsi perché Hiccup ha ragione su Sdentato, ma il dolore che Merida prova è troppo forte e forse lui avrebbe dovuto dirle prima che era amico di un drago mite, forse se si fosse spiegato meglio all'inizio lei non si sarebbe arrabbiata tanto.
Insomma, un capitolo lungo e molto intenso, che però è stato anche interessantissimo e mi ha messo ancora più curiosità e voglia di leggere i prossimi, ci sono tante cose da scoprire e poi voglio vedere se Hiccup si farà perdonare da Merida, se Anna si interesserà a Kristoff (questo anche se poi si scopre che Hans in realtà non vuole fare male a nessuno). Insomma, la storia diventa sempre più appassionante e io la adoro, sei bravissima!
Abby

17/04/23, ore 11:30

Ciao cara,
Eccomi in un momento di pausa a proseguire la tua storia (appena ho un attimo in più rispondo anche alle tue recensioni).
Sai quanto ami Frollo e qui sei riuscita a renderlo al meglio, un manipolatore che frutta ogni faglia sia situazionale (tutti i casi successo dall'inizio del Torneo) sia emotiva coi membri del Ministero e in particolar modo con Maui per fare leva e imporre la sua autorità. Adoro che vi siano riferimenti palesi a frasi e situazioni del Gobbo di Notre Dame, e il fatto che si senta fin da subito il cambiamento fra le sale di Hogwarts è bellissimo.
Sulla situazione Merida, Elinor, mi aspettavo finisse così, e anche qui mi si è stagliata positivamente nella mente la scena di quando Elinor butta l'arco di Merida del Fuoco. E solo a quel punto osservando Hiccap, la ragazza si rende conto di non essersi comportata alla stesso modo di sua madre. Giunti a questo punto, a livello di trama era giusto così, restare avrebbe inasprito ancora di più la situazione. Così avranno tempo di pensare entrambi.
Un capitolo come sempre egregio cara, attenta solo che ho notato qualche errore di battitura durante la lettura.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

14/04/23, ore 20:36

Ciao,
e così abbiamo scoperto che l'autore del volantino era Gaston. Mamma mia se è antipatico e borioso quel ragazzo! Poi i discorsi sulle donne 🙄 ma quanto è idiota. Sinceramente spero che Merida gli faccia fare una figuraccia, lei è in gamba e poi se c'è una ragazza che può rimettere al suo posto un cretino tronfio e maschilista come Gaston è proprio lei. Mi è sempre stata molto simpatica, tra l'altro!
Nel frattempo il Preside Nicholas riesce a far riflettere Elsa che si rende conto che non è giusto tenere lontana Anna, anche se per proteggerla. Sono contenta che abbia deciso di rivelarle che qualcuno ha messo il suo nome nel calice, almeno Anna potrà starle vicino durante il Torneo e supportarla e poi penso che sia meglio che i ragazzi comincino a fare gruppo, perché prima o poi "colui che non si può nominare" (chiunque sia in questa tua versione del mondo di Harry Potter) verrà allo scoperto e allora inizieranno i guai veri!
Hans, che comunque non mi sta granché simpatico, per una volta fa una cosa gentile, almeno così sembra, avvertendo le due ragazze che Merida ha accettato di duellare con Gaston e devo dire che non mi era venuto in mente che il trionfio maschilista potrebbe comportarsi in modo scorretto pur di non perdere contro "una ragazza".
Ultima scena dedicata alla citazione di Harry Potter, inizialmente mi stavo chiedendo perché mi sembrasse così familiare 😅 E così anche in questo torneo ci. saranno i draghi! E chi se non Hiccup poteva condurre Jim e Moana fino a loro? A proposito, ma tra quei tre c'è anche Sdentato? 😉
In ultimo... ma ho capito male o Hiccup ha l'impressione che tra Jim e Moana ci sia una attrazione reciproca che i due non hanno ancora capito di provare? O sono io che non ho capito nulla? 🤔
Sononsemore più curiosa di scoprire cosa succederà durante il Torneo!
A presto 😊

14/04/23, ore 19:08

Ciao,
in un primo momento non mi ero resa ben conto di cosa significasse il fatto che fosse stata selezionata anche Moana. Poi ho capito, e indubbiamente per lei è una situazione davvero imbarazzante. In apparenza sembra proprio che abbia truccato la selezione, ma ovviamente non è così. Purtroppo però le persone sono sempre pronte a giudicare... male, per cui praticamente nessuno è disposto a credere che sia sincera quando dice che non ha barato, tranne Tadashi e pochi altri. Lo stesso Jim, che dovrebbe essere suo amico e quindi conoscerla abbastanza da sapere che non il tipo da barare la accusa. Tra l'altro mostrando una insospettabile invidia per i successi dell'amica. ("Eccelli in tutto..."). Mi è dispiaciuto per Moana.
Intanto Jack, approfitta della loquacita di Charlotte per continuare a indagare su Elsa e questa volta scopre che la ragazza potrebbe essere collegata alla morte del suo migliore amico. È ovvio che Elsa non lo ha ucciso volontariamente e sicuramente si è trattato di un incidente, se non addirittura di un omicidio organizzato in modo che la colpa ricadesse su di lei. Ti dirò, più la storia va avanti e più sono sicura che ci sia un piano che collega tutti questi avvenimenti apparentemente scollegati. Compreso il fatto che sia stata selezionata anche Moana.
Non conosco Vanellope, ma mi ispirato subito simpatia è piuttosto buffa e direi che almeno lei ammira sinceramente Moana: una vera fan in tutto e per tutto dalla sua parte! 😂
Qualcuno però a davvero passato la misura e ora voglio sapere che intenzioni ha Moana!
A presto! 😊

13/04/23, ore 18:33

Ehilà!
Mancavo da questi lidi da un po’, un mese stando all’ultima recensione e decido di passare proprio il giorno del mio compleanno, giusto così, no? 😆
Ma bando alle ciance, questo capitolo è un po’ più di transizione, ogni tanto serve una pausa dai drammi anche se qualche dramma non è mancato (Merida mi darà ragione 😛) ma andiamo con ordine!
Avevamo lasciato Anna indecisa se mandare la lettera alle sue zie e la ritroviamo dopo aver inviato effettivamente la lettera (dovremmo aspettarci presto una capatina dalle ziette? 👀👀) ma poi quanto è IC Kristoff che “doppia “ Sven? Ma soprattutto quanto sono carini lui e Anna? Quoto Merida, mille volte meglio lui che Hans! ❤️
E passando a Merida in questo capitolo non se la passa benissimo con sua madre che prima la tratta come una bambina e poi le fa una mega ramanzina! Ma che cucciole lei e Anna che difendono Hiccup? Che tra l’altro capisco perché lei e Elinor ce l’abbiano tanto con i draghi, dopo quello che hanno passato è normale, ma spero davvero che riusciranno a capire che Sdendato è davvero un cucciolo e non farebbe mai del male volontariamente 🤧
Parlando di Hiccup, spero davvero che lui e Merida riescono a fare pace e che lui ascolti davvero il consiglio di Anna.
Che tra l’altro Anna che si improvvisa Cupido è stata splendida 🔝 e spero davvero che non vada al ballo con Hans! 🤞
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

11/04/23, ore 13:42

Ciao Nini ^^
Questa storia è sempre più coinvolgente, mi piace molto come la stai sviluppando ❤
Mi è piaciuta molto la Prima Prova, è stata decisamente più pericolosa e incasinata di quella originale, e per questo anche più interessante. Spero che Merida e Hiccup riescano a fare pace, sono carinissimi insieme e poi Sdentato davvero è bravo, non merita di essere braccato o ucciso 🥺
Mi è piaciuta moltissimo anche Crudelia nei panni di Rita Skeeter e anche il rapporto tra Jim e Moana. Non li avrei mai presi in considerazione per una possibile coppia, ma qui mi stanno piacendo molto 👀
E mi sta piacendo pure Hans 😂 Lui sicuramente è molto ambiguo (studiare i veleni proprio poco prima che una Campionessa venisse avvelenata è una strana coincidenza) e deve lasciare un po' in pace Elsa, ma non credo che qui sarà davvero cattivo 🤔 Non so, con il fatto che ha i genitori che sono stati al servizio di Malefica (giustamente doveva essere lei la Voldemort di turno, Frollo è figo ma non abbastanza da essere il boss finale 🙈), lo vedo un po' come il Draco della situazione. Magari davvero cercherà di aiutare Elsa. A tal proposito, temo possa partirmi la ship tra loro due 🙈
Nick ormai è perseguitato dai commenti dei suoi amici, ma mi ha fatto piacere che qui Jack gli abbia detto che lo credeva innamorato di Judy 😍 Shi, loro due sono troppo carini insieme! Anche se ora la povera Judy deve pensare a riprendersi la sua spilla da prefetto 😢
Quando Riley ha portato la collana a Elsa, ho capito subito che si trattava dello stesso attacco che avrebbe dovuto colpire Silente nel sesto libro. I pensieri di Elsa mi hanno fatto tanta tenerezza, lei soffre molto la mancanza di sua sorella (e anche di una vita normale, credo) ma non può permettersi di avvicinarla troppo perché teme di fare del male anche a lei, com'era successo con Milo. Il potere della collana comunque è stato decisamente brutale, mamma mia 😱 Però posso dire che il fatto che se lo sia beccato una di quelle tre oche mi ha lasciata indifferente? Odiose e insopportabili, mado! Così imparano a rompere le scatole alla gente 😤 Mi auguro comunque che si riprenda, più che altro perché ci manca che accusino Elsa o Anna di essere responsabili di una morte del genere 🙈 Non so se era voluto, ma mi è piaciuto molto che l'attacco a Elsa sia stato fatto con il fuoco, che è l'opposto del ghiaccio. E sicuramente chi sta cercando di ucciderla conosce i suoi poteri.
Ti faccio i miei complimenti per come stai sviluppando la storia e anche per il modo in cui riesci a mantenere tutti i personaggi coerenti con la loro versione originale. Sono molto curiosa di vedere cosa combineranno ora al Ballo del Ceppo 👀
Baci, pampa

07/04/23, ore 21:07

Ciao,
Dunque, iniziamo questo nuovo capitolo con l'arrivo di Maui, un professore abbastanza incapace e piuttosto pieno di sé, che però se non altro a differenza del professor Allock (me lo ha ricordato parecchio 😂) per lo meno sembra che abbia dei meriti veri! Comunque come professore direi che sia piuttosto imbranato, non sa nemmeno il programma da svolgere né l'età dei suoi alunni 🙄!
Intanto Jim ha deciso di partecipare al Torneo e Anna ormai deve farsi una ragione del fatto che gli amici desiderino mettersi alla prova. Fortunatamente alla fine lei e Merida hanno fatto pace. Mi era dispiaciuto per il loro litigio e poi penso che Anna ora abbia bisogno della sua amica perché ben tre persone per lei importanti, Moana, Jim e Elsa sono state selezionate per il Torneo. La cosa più strana e inquietante è che sia stato messo il nome di Elsa nel calice, evidentemente qualcuno c'è l'ha con lei, altrimenti non si spiega. Soprattutto non ho idea di chi si tratti, a parte che deve essere sicuramente la stessa persona che ha provocato l'incidente della carrozza di Beauxbatons.
Quanto alla tua domanda su chi vincerà il torneo, sono indecisa tra Elsa e Jim. Anche se ho idea che Elsa sarà costretta sopratutto a difendersi da chi ha inserito il suo nome nel calice.
A presto 😊
AlbAM

Ciao e innanzitutto tantissimi complimenti anche per il bellissimo aestethic che hai creato per illustrare la storia, è perfetto e fa sentire ancora di più nel vivo della situazione, una situazione davvero drammatica, anche se non mi aspettavo così tanto, complimenti anche per il colpo di scena che dona suspense e anche originalità alla tua storia, perché questa prima prova non è più proprio per niente quella della storia di HP, è tutta tua, come lo sono i tuoi personaggi!
Già all'inizio mi era venuta l'ansia! Come facevano Merida, Anna e Hiccup a starsene sugli spalti a guardare le prove? Va bene, volevano fare il tifo per gli amici, ma questa non è una partita di Quidditch, qui gli amici rischiano la vita e io confesso che non ce l'avrei mai fatta a stare lì a guardare...
Moana è stata davvero abilissima e coraggiosa, smaterializzarsi e riapparire sul dorso del drago per prendere la campanella e vincere la prova. Ho anche pensato che in realtà fosse lei a non poter usare l'incantesimo "Accio", insomma che qualcuno cercasse di boicottarla così come qualcuno ha fatto in modo che fosse scelta anche lei come Campione... beh, vedremo! Anche il fatto che dopo la prova abbia sentito una puntura e un dolore sempre più forte al braccio, come se fosse stata avvelenata (ma in teoria il drago non sarebbe dovuto essere velenoso...) mi è sembrata un'altra prova a sostegno del fatto che qualcuno vuole fare del male proprio a Moana. E poi i Draghi che vengono liberati e iniziano ad attaccare un po' tutti... accidenti, sinceramente questa versione è molto più emozionante di quella di HP e mi sarebbe piaciuto vederla per davvero! XD Nella confusione, Moana si sente sempre peggio, non riesce a parlare, a respirare, e sia Elsa che Pitch accorrono per soccorrerla, Elsa è molto coraggiosa ad esporsi e anche a mettersi contro un ordine preciso di Pitch pur di proteggere Moana, chissà se il fatto di averle toccato il braccio sarà un bene o un male?
Ho trovato molto dolce il momento in cui Hiccup ha cercato di confortare Merida, sicuramente traumatizzata dall'aver visto Moana quasi incenerita dal drago, per lei è un incubo che ritorna... Poi però anche Hiccup resta disorientato e deluso perché il suo amico Sdentato non sembra più lui, ha gli occhi come impazziti, come se fosse stato incantato da qualcuno, e il ragazzo deve fare qualcosa perché non gli diano la caccia, e anche lui si getta nel pericolo, usando la scopa di Merida per inseguire Sdentato nella Foresta Proibita.
Accidenti, il capitolo si conclude proprio in un momento di grande tensione, tutti sono in pericolo, una svolta inaspettata ma grandiosa, adoro i colpi di scena e tu sei stata eccezionale!
Complimenti e a presto!
Abby

07/04/23, ore 00:47

Ciao Nini,
Finalmente eccomi a continuare la tua storia.
Ci eravamo lasciate con un momento teso, e sulla sottile filo della tensione e del gramma si continua! Parte focale è la grande rivelazione circa l'identità del capo gruppo misterioso, Valka, la madre di Hiccap! E del perché e percome lei abbia fatto tutto quel che ha fatto, sia finita ad Azkaban, l'attentato dove per fermare i cattivi (ovvero coloro che utilizzano il potere di Elsa vogliono ritornare in vita Malefica), sono morto innocenti. E Hiccap non capisce, soffre e inveisce contro la madre nonostante all'inizio sembra convinto nel volerla proteggerla e comprendere le sue motivazioni.
E questo scontro mi è piaciuto, mi è piaciuto non sia finito bene, non sia finito nel modo classico di come vanno queste situazioni, pace e amore pace e amore per tutti. Ecco qui Hiccap mi ha ricordato un po' il mio Jim.
C'è un senso di profonda solitudine, come se fra molti personaggi si fosse creato un abisso. Questa sensazione mi ha dato la scena finale.
Hai dato nuovo lustro a questa storia, oltre che al personaggio di Valka su cui concordo su tutta la linea (personaggio originale bello in certi momenti, ma non abbastanza da renderlo impattante).
Ottimo lavoro cara,
Un saluto e alla prossima 😘
Elgas 🪷

03/04/23, ore 15:41

Cara buongiorno, eccomi per una nuova lettura ^^
Jack riesce sempre a stupirmi perché è uno dei personaggi più veri e spontanei che ci sia: per quanto abbia i suoi difetti, per quanto non riesca sempre a cogliere dove stia il confine tra il fare e l non fare, è comunque un buon amico. E capisce. Un buon amico imbranato che capisce. A modo suo tenta di dare sostegno a una Merida incazzata, dispiaciuta, sconvolta e avvolta dalla rabbia, quella irrazionale data dai sentimenti: qui lei si espone, cede, mostra una debolezza che di solito non palesa. Questo è proprio uno di quegli spezzoni che apprezzo che mostrano rapporti sinceri tra i personaggi, anche se così tanto diversi. Quello che mi ha preso alla sprovvista è stato l’intervento di Anna e Elsa nella scena, seguiti da Kristoff, e mai avrei pensato sarebbe degenerato tutto in questo modo e oltretutto, così rapidamente. Che Anna stia così è comprensibile, che Elsa perda la pazienza messa alle strette pure, caspita… stanno sbagliando entrambe ma sono letteralmente esasperate una dall’altra, ma quella scheggia nel petto di Jack era palese fosse per la sorella.
Insomma, qui Elsa ha mostrato suo malgrado ciò che più temeva al mondo.
E il bersaglio era una delle persone che più ama.
La scena si sposta e mostra l’altro gruppo coinvolto tra incomprensioni, scene di tensione dove Judy ha la sua rivelazione: Gaston dietro alla collana, quindi spostiamo il focus su di lui.
E va tutto bene, ci sta: l’incantesimo ha dato i nomi, i coinvolti nella faccenda della collana sono stati scoperti, ottimo.
Non fosse per uno degli indagati che viene ritrovato riverso a terra, incosciente e pieno di sangue.

Ecco, un lupo mannaro…
Tra tutte le rogne presenti, un mannaro.
Non bastavano tutti e tutto il resto.
Ahhh Hogwarts, sempre piena di sorprese: non tutte buone, eh, ma sono pur sempre sorprese ^^’’
Ammetto che la storia è più intricata di ciò che credevo, più vado avanti nella lettura più ci sono certi punti pesanti, dolorosi, violenti. E ammetto che mi piace parecchio questa cosa, mi soddisfa al 100% perché si discosta dalle classiche storie young adult o simili, in vari contesti. Qui c’è gente che ha ucciso, ci sono persone che muoiono, mostri che mettono in pericolo gli studenti, amori dolorosi, lacrime, ferite, panico… tutto ciò che mi piace, lo ritrovo e in un modo per nulla scontato.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/03/23, ore 19:09

Eccomi anche a questo capitolo, nel quale si parla soprattutto di punizioni rendendo il professor Pitch il grande protagonista della vicenda. È lui infatti a condurre i ragazzi alle rispettive punizioni e a decidere cosa toccherà ad ognuno di loro. E all'inizio i ragazzi sono assolutamente sicuri di cavarsela con poco, quando ad Elsa viene ordinato soltanto di pulire l'aula di Pozioni. Ma la fregatura è dietro l'angolo e, uno ad uno, i ragazzi ricevono punizioni sempre più schifose e complesse, da assolvere tutte senza l'ausilio della magia. Dopo Elsa si passa ad Hans, che forse è quello più fortunato, perché almeno non sarà circondato da puzza e schifo, anche se non so, onestamente, se vorrei avere a che fare con i Pixie. E mi ha fatto ridere l'osservazione di Elsa alla quale "QUASI" dispiace per il compagno. Anna è la più fortunata, perché è accoppiata a Kristoff, che conosce le creature magiche e può aiutarla a cavarsela in fretta permettendole, magari, anche di tenere fede al suo proposito di andare ad aiutare la sorella. E arriviamo alla punizione di Merida, la quale viene condannata a ripulire la tana di due ippogrifi con la dissenteria... Se dovessi scegliere quale punizione è la peggiore, non saprei proprio decidermi tra questa e quella di Elsa. Sono curiosa di vedere come se la caveranno. Ho la sensazione che Pitch sia infame come Azhareth di "Sorellina e il principe del sogno" e che, appena qualcuno avrà finito, farà in modo di farlo ricominciare da capo. Spero per loro di non aver ragione. In compenso, Gaston che credeva di essere stato più furbo degli altri si ritrova bersaglio della vendetta di Judy che sfrutta la sua forma di animagus per entrare in una sala comune, aggirando quelle stesse regole che dovrebbe fare rispettare. Ma sono davvero contenta che la vendetta di Judy si sia compiuta e sia andata a segno. Peccato non aver potuto vedere Gaston senza capelli, sono sicura che sarebbe stata una visione deliziosa XD. E Judy viene beccata da Maui a trasformarsi in animagus, ma per sua fortuna lui non sembra avere intenzione né di punirla né di denunciarla. Ma ho la sensazione che la faccenda non sia finita lì, vedremo nel prossimo capitolo cosa accadrà e devo ammettere di essere estremamente curiosa. Alla prossima :)

25/03/23, ore 21:05

Buonasera, finalmente mi sono degnata di approdare in questo capitolo. Sorry, ho avuto mille cose da fare... Ma veniamo a noi. Il precedente capitolo si era concluso con la minaccia di un duello tra Merida e Gaston e con Hiccup che informava Moana e Jim che la prima prova del Torneo Tremaghi avrebbe riguardato i draghi. Questo ricomincia esattamente da questi due avvenimenti, una seconda parte di quello stesso giorno e così vediamo Moana e Jim che, accompagnati da Hiccup, si apprestano a conoscere Sdentato, il drago che qualcuno di loro affronterà durante il torneo e che sembra metterli d'accordo per la prima volta dopo il loro litigio. Mi è dispiaciuto leggere di quello che può aspettare il povero Sdentato dopo la fine del Torneo. Invece mi ha fatto molta tenerezza l'amicizia che è nata tra lui e Hiccup, si vede che si vogliono entrambi un gran bene. In parte capisco perché il padre di Hiccup parta prevenuto, ma suo figlio ha ragione: non tutti i draghi, come non tutte le persone sono uguali e aver avuto brutte esperienze con alcuni, non significa che tutti sono cattivi e pericolosi. Spero che le cose cambino dopo la fine del Torneo e spero anche che, a chiunque capiterà di domare Sdentato, non sia troppo cattivo.
Il cambio di scena ci porta da Merida e Gaston, il cui duello si trasforma quasi subito da una competizione leale e corretta in una guerra tra bande, iniziata dai Serpeverde che non tollerano di veder perdere uno di loro e che quindi imbrogliano pur di prevalere. Per fortuna, Mérida non si fa cogliere impreparata e dove non arriva lei, ci pensano i suoi amici. Ho amato come Anna si sia buttata per aiutarla anche a discapito della sua sicurezza. Mi è piaciuto anche Hans, che finora sembra essere estremamente corretto e lo vedrei davvero bene con Anna, anche se tremo al pensiero che si ripresenti lo stesso plot twist del cartone animato. Incrocio tutto l'incrociabile perché non sia così. La guerra viene comunque interrotta dall'arrivo di un professore che mi sembra molto il Piton della situazione, anche se questo, a differenza di Piton non fa preferenze e odia tutti. In pratica una via di mezzo tra Piton e Gazza, argh XD. La reazione di Elsa al ferimento di Anna è stata davvero violenta e ho la sensazione che presto qualcuno scoprirà qualcosa di troppo su di lei. Mi è piaciuto come lei abbia comunque dimostrato di tenere alla sorella al punto da perdere il controllo. Ovviamente, questo sta per causarle non pochi problemi e sono curiosa di sapere come riusciranno ad evitare una punizione dal professore. O quale punizione si beccheranno. Mi ha fatto un po' ridere che Jack fosse rimasto impastoiato per via del pessimo rapporto col professore che comunque non ha dimostrato una grande maturità, nonostante fosse l'adulto della situazione. Il che mi porta a chiedermi come si comporterà coi ragazzi, ora che ha l'occasione di esercitare potere su di loro legittimamente. Il capitolo si conclude mostrandoci nuovamente Jim, Moana e Hiccup che parlano di draghi e Merida e abbiamo modo di scoprire che Merida odia i draghi perché uno di loro ha ucciso suo padre. Il che è comprensibile, ma questo ovviamente crea un problema con il suo migliore amico che invece li ama. C'è anche un altro problema: ovviamente, trovo molto bello che i ragazzi vogliano dare le stesse possibilità anche agli altri campioni e abbiano deciso di avvisarli degli avversari che si troveranno contro nella prima prova. Solo che... Sarà davvero saggio non dirlo a Merida? Lo scoprirà in ogni caso e se dovesse venire a sapere che glielo hanno tenuto volutamente nascosto, forse sarebbe peggio... Non so, ho la sensazione che qualsiasi decisione i ragazzi prenderanno su questa questione si rivelerà sbagliata. Vediamo se avrò ragione, passo al prossimo capitolo per scoprirlo XD.