Dolceamara è la Vendetta
di fanny80

03/12/13, ore 20:51

ciao!! ho letto questa storia praticamente in un soffio (in un soffio??!! diciamo 55 capitoli non è che si mandano giù in un paio d'ore ma in un paio di giorni sicuramente) so che la storia è un po' vecchia, e ho visto che stai lavorando ad un seguito, peccato che non lo aggiorni su questo sito (triste)... volevo farti i complimenti per la storia, a parte qualche piccolo errore ortografico , nei primi capitoli soprattutto, la storia risulta fluida, bella e scorrevole.
i personaggi sono ben costruiti specie Axel, Draco e Zabini; Harry è un po' mollaccione però ;)
il personaggio sicuramente più riuscito e amato è Axel veramente bellissimo, spesso mi ha fatto commuovere e Zabini è cosi... cosi Zabini!!!
il tuo Draco è davvero uno dei più belli e complessi, difficilmente si legge di un Draco che ha avuto questa evoluzione cosi lenta e profonda nel tempo
mi intristisce molto il finale, povero Dracuccio mioo, amore piccino cosi Coraggioso!! :)
ma sono sicura che non mi lascerai a bocca asciutta e troverai il modo di far vivere Harry e Draco felici e contenti (potrei cruciarti sai)
una nota per le ''scene piccanti'' mi sono ritrovata ad arrossire più di una volta, che vergogna, ma sono veramente molto.. molto.. hai capito no? ahaha
un saluto e ancora complimenti

07/05/13, ore 16:30

Oh... adoro questa storia!! Non ho ancora recensito nessun capitolo, chiedo venia!! La ragione è buona: non riuscivo a smettere di leggere !! Tra parentesi , Blaise sembra quasi un ANGELO, vero?? ;)

21/04/13, ore 12:13

Allora, la tua storia mi è piaciuta e l'ho letta tutta.
La trama è molto particolare, e trovo che riesca a trascinare il lettore fino alla fine:)

Il problema, però, è la grammatica. Non me la sento di dire che non mi piace come scrivi, perché penso che i periodi e la sintassi vadano bene: il problema sta proprio nell'ortografia. Nei primi capitoli ci sono degli errori assurdi come verbi avere senza H o parole storpiate (d'avanti et similia), siccome credo che la tua fanfiction sia piuttosto bella ti consiglio di farla revisionare da una beta in modo che la storia risulti più scorrevole e grammaticalmente corretta !

Un bacio

01/10/12, ore 22:48

Ciao! :D
è la seconda volta che leggo questa FF, anche se credo che sia la mia prima recensione! A parte dirti che l'ho adorata in ogni sua parte (anche perché è lunghetta e non l'avrei letta addirittura DUE volte se non mi piacesse sul serio, no? xD), e dirti che mi piace un sacco anche il tuo modo di scrivere, oltre che la fantasia infinita, volevo chiederti una delucidazione. Alla fine Draco è....insomma, su, hai capito no?? Ha davvero fatto quella cosa per salvarlo?? Cioè, non che mi dispiaccia il gesto assolutamente romantico, ma in quanto a purezza è decisamente migliore Albus, no? Non poteva intercedere per prendere il posto di Draco e lasciargli finalmente un po di felicità?? OVVIAMENTE la storia è tua e finisce esattamente come dici tu, ma io sono triste, uffa! ç__ç

Comunque rinnovo le congratulazioni per la grammatica, la fantasia e la pazienza! Non deve essere stata una cosa molto veloce, vero? :D

Bellissima, davvero! <3

-LiaE.

27/07/12, ore 12:39

Ciao ...
Questa storia e' a dir poco favolosa... Piena di detagli. .. Di scene lemon... Tutte scritte poi in modo impeccabile.
Oltretutto la storia in se e' complessa e per niente scontata.
Veramente stupenda.
55 capitoli e per giunta lunghissimi... Sono tanti... Ma non erano mai noiosi, mai prevedibili... Ho adorato Draco e la sua crescita ... La sua maturazione acanto a harry ... Una coppia fantastica...
Anche le altre non sono da meno certo. Ma io tifo sempre per la Drarry
Grazie di aver scritto questa meraviglia.
Bye
Rebe

23/03/12, ore 15:22

Yaoi Fan Girl a rapporto!!Cavolo ho letto talmente FF sul genere che ormai dovrei averne la nausea, poi mi ritrovo davanti la tua e in due nottate,non solo la leggo tutta, ma scoppio a piangere al capitolo 45 e non smetto più fino alla fine...Sei incredibile!!Non c'è altro modo per dirlo. La tua storia è travolgente, completamente nuova e hai creato dei personaggi profondi e meledettamente verosimili. Li ho amati tutti fin dall'inizio. Ti giuro mi hai davvero sconvolta e spero aggiornerai preso il seguito che ho iniziato a leggere. Non vedo l'ora!! *_____*

PS Sei nei miei preferiti sia come autore che come FF!!

21/03/12, ore 00:24

ma noooooooo e il seguito d questa?? cm va a finire?

16/07/11, ore 13:48

Ciao carissima! Ho scoperto la tua storia solo poco tempo fa e mi ha preso in una maniera incredibile! amo le Dramionioni e un giorno per caso ho scoperto ke esiste un altro mondo, completamente diverso ma altrettanto fantastico ke è quello delle draherry...da allora devo dire ke le dramioni le vedo un pò troppo smielate per i miei gusti e leggere di draco e harry è quello ke mi fa sentire più emozioni e più brividi. Poi un fortunatissimo giorno ho trovato la tua di ff, e anke se in ritardo di un pò di anni, sono  contenta di averlo fatto. Se dovessi prendere una storia e farne un film tra tutte le mie preferite sceglierei sicuramente questa! Sei partita in quarta con il litigio dl primo capitolo e da lì in poi hai sviluppato una storia ke mi ha fatto ridere,emozionare, mi hai messo ansia e mi ha fatto piangere tantissimo..dalla morte di ron, ke proprio non me l'aspettavo alla dolcezza di draco ke non è mai troppa ma con 2 semplici parole ti fa sciogliere il cuore. Ho amato Axel, penso ke in una fan fiction ci debba essere qualcosa di nuovo se no le storie si assomiglierebbero tutte e tu hai creato due personaggi ke stimo molto..e poi se uno di questi si mette con Blaise allora io sono la più contenta del mondo..adoro il carattere di blaise in ogni ff ma in questa è semplicemente fantastico. unica elemento ke non mi è tanto piaciuto, forse perchè è la prima volta ke ne leggo, è la storia tra Herm e Maya..ma credo ke alla fine della storia loro siano perfette insieme.Bè ke altro dire, amo la tua toria e se non passo i due esami della prossima settimana sarà esclusivamente colpa tua perchè ogni momento libero ke ho corro su efp e ho visto ke hai iniziato il sequel, accidente a te!! :) mi fiondo subito a leggere e almeno con quello spero di rimanere in pari e darti supporto, anke se non oso a immaginare un tuo stile diverso da questo, è semplicemente perfetto così. inutile dire che scrivi divinamente e grammaticalmente correttamente se no dopo 2 capitoli avrei già abbandonato la storia. Penso ke se una storia, anke se ha dei contenuti fantastici e sia la migliore del mondo, se è scritta con i piedi è da scartare immediatamente. E' giusto scrivere ciò ke ci pare e piace ma secondo me deve essere anke un piacere per il lettore leggere un italiano corretto e non rabbrividire per qualche giganteso errore (cosa ke mi è successo molto spesso, ma mai nella tua storia)! sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire quindi ti saluto qui e ci vedremo nell'altra fanfic..un bacione a presto! Alice

01/07/11, ore 16:36

E adesso come faccio senza questa meravigliosa fanfiction?? T_T Mi mancherà da morire!
Io non ho mai lasciato una recensione, anche perchè l'ho scoperta due giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato, ma dovevo lasciarti qualcosa alla fine. Complimenti davvero, meravigliosa!
E' stata stupenda la storia tra Zabini ed Axel e ti giuro che avrei voluto strozzare entrambi a turni, sai, ma è stata stupenda *_*
Bellissima anche la yuri, mi sono innamorata di Maya *_* Bellissima davvero e per una volta abbiamo assistito ad un innamoramento "normale", senza difficoltà nè grandi sofferenze, un amore dolce e tenero, probabilmente il più maturo, a mio parere.
E poi, LA coppia per eccellenza *_* nemmeno una volta ho provato antipatia per Draco, no no, l'ho adorato da subito e per tutta la FF!
Mitica Cissa *_* mia moglie ahahah e invece Ron mi stava sulle balls ogni volta che c'era una scena con lui -_- però mi è scesa la lacrimuccia quando è morto ç.ç  Per non parlare del fiumo di lacrime che ho versato quando è morto Harry, soprattutto quando era in quella stanza e Draco era con lui, prima di andare da Galaxiden ç.ç Anche se comunque ho pensato che la sua morte sia stata proprio sciocca, cioè, dai non è riuscito nemmeno a combattere, s'è fatto ammazzare subito! Harry Harry Harry, mi ha deluso U_U
Ma quindi c'è un seguito? Ho visto che hai iniziato a postarla mmm io leggo sempre le FF già terminate perchè mi scoccio di aspettare e magari perdo pure il filo quindi, quando finirai di pubblicarla (Matri mia quanto dovrò aspettare?!) la leggerò tutta. Continua così, davvero! Amo molto le tue storie, soprattutto devo dire "Over the grey veil of your eyes", ma questa è un'altra storia...
Va bene, allora alla prossima? Spero di continuare a leggere altre tue emozionanti storie, brava davvero.
(L'unica critica che ti faccio è che certe volte dimenticavi di accentare la "e" quando era verbo...ma è tutto ok, tranquilla e poi ho visto che nell'altra fic non c'erano questi errori quindi suppongo siano stati di distrazione)

Grazie per averci permesso di leggere questa meravigliosa storia *_*
Ti abbraccio!

21/03/11, ore 13:45

Davvero bella, mi ci sono imbattuta e l'ho letta tutta insieme! Brava davvero! :D Ma poi ce l'ha un seguito oppure no??

23/01/11, ore 12:04

Ciao, è passato un bel po' da quando hai pubblicato questa storia, ma spero che ti arrivi anche questo mio messaggio. Ti dico subito che ho provato a guardare nella tua pagina, ho letto qualche altra tua storia, ma non ho trovato il sequel che in questo momento sto bramando più di qualunque altra cosa...! Quindi mi auguro che leggendo non solo la mia recensione, ma anche le altre che ho letto, tu possa finalmente pubblicare questo benedetto sequel!
Poi, un'altra cosa che ti dico subito è che, come poche persone al mondo, così come pochissime storie, hai avuto il potere di tenermi incollata alla tua storia (non so se hai modo di vedere quando ho iniziato a leggere, 55 capitoli non sono veloci, ma non ho fatto altro mentre mi mangiavo parola dopo parola) e nondimeno sei riuscita a farmi piangere. Ed è una cosa praticamente inaudita, lo faccio poco, e soprattutto di solito non lo faccio per storie e romanzi, per quanto possano essere commoventi (lo so, ho un animo serpeverde, è per questo che adoro Draco, mi rispecchio tantissimo nel suo carattere chiuso...)... un altro sentimento che sei riuscita a farmi provare è l'odio... io ti ho odiata profondamente, non quando Harry è morto, perchè mi aspettavo una cosa del genere... ma per la sofferenza che la morte di Harry ha portato nel cuore di Malfoy... è stata come violentare la mia anima, perchè come loro due io provo un amore infinito verso la persona che condivide la mia vita da 10 anni, e questa tua storia mi ha portato ad immedesimarmi più di qualunque altra... Nonostante ciò, ho continuato a leggere, nonostante le lacrime continuassero a scorrere infinite sulle mie guance, ho proseguito, per trovare questo dannato lieto fine che avevi promesso... e diciamo che ti ho abbastanza perdonata XD
Ora per concludere in bellezza questa mia recensione (avrei milioni di cose da scrivere, ma mi sembra che diventerei esagerata...) ti chiedo solo di dirmi se questo fatidico sequel esiste e se mai vorrai condividerlo con noi su efp... naturalmente, mi sono fatta un'idea abbastanza precisa di ciò che potrebbe avvenire, ma visto e considerato che questa storia l'ho cominciata a leggere in un modo diciamo "leggero" e che poi man mano mi ha fatto trovare a star costantemente col kleenex in mano, vorrei proprio vedere cosa potresti aver escogitato per il seguito!!! Un bacio, e spero di aver presto tue notizie, Alessia

17/10/10, ore 03:39

Ciao....x prima cosa vorrei farti i complimenti... sei davvero molto molto brava... ho ormai letto quasi tutte le tue storie e sono una meglio dell altra... non so come ci riesci ma sono......perfette!!!! davvero.....  Cmq...ho appena finito di leggere Dolce e amara è la vendetta.... nell epilogo parli di un sequel... ma io nn sn riuscita a trovarlo... come mai?? hai deciso d nn continuarla +?? spero davvero ke il sequel ci sia xke m sono davvero affezionata a questa storia!!!*.*   ti prego rispondimi al + presto.... grazie mille.... e ancora complimenti!!!  Cmq  la mia email è giadabinanti@yahoo.com in caso volessi rispondere li....   grazie^^

13/10/10, ore 17:30

questa fan fiction è assolutamente stupenda!! ce l'ho tra le mie preferite... ogni tanto la rileggo perché merita davvero... pero' ho bisogno di sapere se c'è il seguito... ti prego dimmi di si!  per favore se leggi rispondi... ancora complimenti!

16/09/10, ore 12:44

Oops, lo sapevo che qualcosa avrei dimenticato di sicuro, mannaggia! Questa storia finisce direttamente tra le storie da ricordare, se lo merita, ed io non la dimenticherò tanto presto.

Un bacio.

+Los+

16/09/10, ore 12:38

Finalmente è arrivato il momento, sono tre giorni che sto incollata al pc come un'ossessa, mettendomi invisibile su msn per non farmi trovare e insultare le mie sorelle per farmi lasciare il pc e finire questa fan fiction.
Non ho dormito molto per finirla, quindi se quello che scriverò avrà poco senso chiedo venia in anticipo.
Dunque, cerchiamo di fare una scaletta mentale per recensire 55 capitoli in una volta sola.

Partiamo dalle cose negative, in realtà è una sola, ma ci tengo a dirlo... ci sono svariati errori di grammatica che mi hanno fatto storcere il naso, ma dal tuo modo di scrivere deduco che siano errori dovuti alla fretta, quindi suggerisco la prossima volta di far dare un'occhiata ad una beta reader *alza la mano* io mi propongo, e da quello che scriverò capirai anche il perchè.

Vediamo di separare la parte "tecnica" se così si può dire, dal gusto personale.

Il tuo modo di scrivere è fluido e accattivante, e a parte gli errori grammaticali che purtroppo ci sono devo dire che sinceramente ho letto davvero poche cose scritte in questo modo.
Chi legge non può fare a meno di rimanere incollato allo schermo del pc per sapere come continuerà, senza contare che lo "stacco" tra le situazioni e le coppie che mettono suspance è a dir poco PERFETTO! Lascia la giusta curiosità che fa tremare in ogni senso.
La gestione dei personaggi è calcolata, niente è frettoloso, la loro evoluzione è talmente lenta e proporzionata che non il lettore non se ne accorge (Vedi Draco all'inizio e poi alla fine, mi sono guardata intorno chiedendomi insieme a lui come fosse arrivato a quel punto).

Per quanto riguarda il mio gusto personale, bhè, se ho letto 55 capitoli in tre giorni bruciandomi le rètine degli occhi un potivo deve esserci, no?
Ho davvero, davvero letto poche cose scritte in questo modo, leggo qualsiasi cosa attiri la mia attenzione, e di certo un numero così alto di capitoli non fa altro che alimentare la mia curiosità e la mia voglia di leggere.
La ff è stupenda, sul serio, c'è poco da dire, e non so sinceramente come descrivere ogni mio stato d'animo per ogni cosa successa.
Ho sentito la tensione tra Axel e Blaise, sul serio, non ti sei fatta sfuggire la situazione di mano, hai aspettato che i tempi fossero maturi e BOOM, eccoli li che scoppiano come fuochi d'artificio.

Ammetto che avevo intuito che Blaise fosse la metà di Maya, per il semplice fatto che ho una buona memoria per i dettagli, e mi sono ricordata subito di Draco che racconta di aver visto gli occhi del compagno diventare neri, quindi me ne sono accorta, ma questo non toglie nulla al racconto, puoi starne sicura.
Ho riso, ho pianto (e non per Ron, fosse morto lui o Hermione poco me ne importava xD) l'importante per me era che non morissero Axel e Blaise, perchè devo ammetterlo, di questi due mi sono letteralmente innamorata.
Ho pianto quando Axel l'ha tradito, nonostante fosse fatto più per dolore che per voler ferire, ma è stato tremendo per me.

Ho letto il tuo "spazio dell'autrice", dove dicevi che la vita è sia dolce che amara, e che è giusto/normale che qualcuno perda la vita, almeno se si vuole fare una cosa realistica, la vita non è solo "ti amo, ti amo, ti amo" (Ci sono passata anche io con una long fiction, non è morto nessuno ma ho rischiato il linciaggio perchè la coppia finale non era di loro gradimento ed un personaggio ha sofferto), quindi sapevo benissimo quello che intendevi, e la morte di Harry mi è dispiaciuta tantissimo, ma il bambino sopravvissuto non era invincibile, e ogni cosa può accadere.

Credo di aver perso il filo del mio stesso discorso, ma come ho anticipato non sono molto sveglia ed ho tante ore di sonno da dover recuperare.

Credo (spero) di aver detto tutto, chiedo scusa per il papiro ma io già scrivo molto di mio, ed in più sto recensendo una ff piuttosto lunga tutta insieme, spero che mi perdonerai.
Vorrei sapere qual'è il titolo del continuo, hai tante ff sul tuo profilo, non vorrei sbagliare ed iniziarne un'altra per sbaglio, questa voglio finirla, perchè la storia è bella, è coinvolgente e travolgente, il tuo modo di scrivere davvero superbo (senza contare che scrivi delle lemon da urlo, sul serio, bellissime, anche se ammetto di aver saltato quella yuri, che proprio non mi andava giù).

Mi dispiace dirti che ti perseguiterò, in quanto leggerò tutte le ff che hai sul profilo e non mi scapperai facilmente, quindi... alla prossima! E scusa ancora per il papiro.

P.S. Non ti nascondo che questa ff, nonostante i dolori che alcune cose possono portare, mi ha fatto venire una gran voglia di innamorarmi <3. Nel mio profilo c'è il mio contatto MSN, approfitta pure se ti va, mi farebbe piacere parlare con te.

Ancora complimenti.

+Los+