Dolceamara è la Vendetta
di fanny80

29/05/07, ore 21:10

Guarda, la storia è simpatica, le lemon sono molto piacevoli e in generale la trama è abbastanza interessante, ma ti prego... DAVANTI si scrive senza l'apostrofo. i prego, mi viene un attacco di orticaria ogni volta che lo vedo! In generale ci sono alcuni errori sparsi qua e là, tra cui qualche povero congiuntivo mancato, che davvero infastidiscono un po' la lettura, ma soprattutto... AARGH, togli quegli apostrodi dalla povera paorla DAVANTI, che non ha fatto del male a nessuno! ;-P Ti consiglierei magari di far rileggere la storia a una beta prima di pubblicarla, così renderesti la qualità della tua storia molto migliore! Comunque, mi hai incuriosito, cotnnuerò a leggerti! Ciao!

29/05/07, ore 20:16

noioso?! NOIOSO?! oddio è stupendo!!! waaaaaaa blaise e axel sono carucci insieme!! nonb vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e per quanto riguarda harry e draco...beh lui sempre stronzetto lo è, però si vede la presenza di harry non lo infastidisce poi così tanto...hihi vabbè spero che nel prossimo capitolo ci siano sviluppi anche per harry e draco oltre che blaise e axel... aggiorna presto, un bacio^^

Samychan
28/05/07, ore 21:58

secondo me abbiamo un concetto un pò diverso del termine "noioso"!!!XD direi che un tutto il cap non c'è stato un momento che mi ha fatto anche solo lontanamente pensare che potesse essere noioso! Ti rivelo che sono una persona abbastanza esigente sia per quel che riguarda la trama, sia per il carattere immutato dei personaggi... E LA TUA FF MI PIACE TANTISSIMO!!! soprattutto la coppia Axel/Blaise mi incuriosisce e desidererei al più presto seguirne i risvolti!!!mi raccomando non farmi aspettare troppooooooooooo!! ciao ciao UN BACIOOOO!^^ complimenti ancora!

28/05/07, ore 21:11

tu sei completamente pazza!!!!!come puoi definire un cap del genere noioso????? ooooooooooh ma io ti adoro!!!^.^questo capitoluzzo è pieno di nuove informazioni e avvenimenti,me ne sono andata in brodo di giuggioleXDDD quando l'ho letto^^...aaaaaallura partiamo un pò a parlare di questa meraviglia che hai sfornato^^ mmmmmmmm vediamo da dove parto???ma dal mio Lucius naturalmente*çççç* tralasciando per un attimo il fatto che sia un bastardo di prima categoria,ma quanto sa essere figo in tutte le situazioni*çç* cmq ok fa la sua comparsa il nostro ,mangiamorte preferito dunque stronzo e sadico come al solito quando minaccia dracuzzo,ma tu guarda come l'ha trattata alla nostra serpe nazionale^^però almeno fino al questo momento sta difendendo il figlio dagli attacchi di voldy,sisi lo so che lo fa per cercare di costringerlo a passare dalla sua parte,però già che non l'ha ucciso sul colpo quando ha saputo quello che aveva in mente il figlio è già una grande cosa,se poi pensiamo che anche natcissa lo sta difendendo(anche lei per i soliti motivi^^)va tutto comunque a loro svantaggio.così almeno draco può avere la possibilità di passare completamente dalla parte di harry visto che anche lui stesso ha detto che non vuole essere un mangiamorte come i genitori!!!benebene proteggetelo^^ ora però chi si imbuca e rischia di far saltare la copertura di draco??ma la figura misteriosaXDD che qualcosa,ma guarda è solo una vaga idea spuntata dal nullaXDD,mi dice che in realtà sia la nuova arrivata alias maya!!^.^parliamo della ragazza mmmmmmmm non c'è che dire marcus ha fatto un ottimo lavoro con lei,in senso negativo naturalmente l'ha fatta diventare una mangiamorte a tutti gli effetti,anche se il marchio non ce l'ha ancora poca è la differenza tra lei e il padre,anzi misa che è ancora peggio del padre.quindo ora se è veramente la sorella di Axel non sapreise può riconoscerlo anche se non credo però comunque sono curiosissima di sapere quale sarà il suo comportamento all'interno della scuola.che poi se davvero è la sore del prof mi chiedo cosa accadrà quando lo scoprirà(perchè deve scoprirlo^^)comunque mi intriga molto come pg sono curiosa di vedere che cosa saprà combinare all'interno della scuola e se inizierà a spiare tutti i suoi "compagni".sono anche curiosa di scoprire cose ne verrà fuori dall'incontro con voldy(perchè è lui che devono incontrare??XD)e se la ragazza spiffererà tutto!!...passando a draco,ma dai alchimista bella come idea,molto originale,finora è la prima volta che lo rendono alchimista nelle fic^^vedi così hai spiegatoanche la sua bravura in pozioniXDD bell'idea davvero!!!...oooooooh però pucciosissimi lui e harry insieme*-*.prima draco chelo scaccia perchè non vuole farsi vedere debole di fronte a lui e poi che si lascia andare così teneramente e si fa accarezzare i capelli,e anche harry bello lui che non demorde e che non vuole che draco scappi da lui e non lo faccia avvicinare.comunque chechè loro ne dicano si vede lontano un miglio che ci tengono entrambi all'altro,certo loro fanno ditutto per negarlo ma è un dato di fatto che rispetto all'inizio della ff ora abbiano fatto passi da gigante nella loro relazione,sisi loro dicono ancora che è una storia di solo sesso e che non provano nulla per l'altro però è lampante che almeno in parte questa cosa stà iniziando a cambiare per tutti e due,anche se per me in modo più evidente questo lo sta dimostrando harry,ma nello stesso tempo lo dimostra anche draco anche se lui lo fa un pò più di nascosto diciamo e si può notare per esempio quando alla fine cede a harry e si fa coccolare,insomma se davvero non gli fregasse niente di lui per me lo avrebbe scacciato subito,e non si sarebbe fatto accarezzare e non lo avrebbe baciato in segiuto^^.in fin dei conti comunque la loro storia si sta evolvendo capitolo dopo capitolo sempre di più e questo è impossibile negarlo e non vedo l'ora che anche loro due se ne accorgano,per vedere le reazioni che faranno quando prenderanno coscienza dei reciproci sentimenti che è inutile che si ostinino a negare,perchè già ci sono anche se in maniera nascostaXDD...oki e ora passiamo anche all'altra nostra coppia per eccellenza^^ma si blaise e axel che SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! scusa lo sfogo di gioia ma finalmente hanno concluso qualcosa anche loroXDDD e dopo cap di angiscia per vedere quando finalmente avrebbero dato sfogo alla loro lampante attrazione,si sono baciati^^aaaaaaaaaaaaaaah non vedevo l'ora!!!!!dunque molto emozionante l'ultimo pezzo l'ho riletto due volte per assaporare meglio tutte le emozioni che racchiudevaXDD davvero moltomolto bello,poi la loro vana convinzione che soltanto una notte gli basta per togliersi il pensiero,ma poveri illusi non sanno che una volta assaporato quello che si desidera da tanto e che si brama con tutto il cuore una volta sola non può assolutamente saziare quella sete che ti prende ogni volta in cui quella stessa sete ti si ripresenta davanti senza che tu possa fara nulla.belli loro che poi credevano che erano tutti perfetti e a posto e che vengono inesorabilmente sgamati da draco che se la rideva sotto i baffiXDDD...però ora vogli assolutamente legere che cosa comporta il dopo cena e cioè ma che cosa faranno i nostri eroi quando si ritroveranno solo soletti nella stanza del nostro prof preferito??XDDDD mi incuriosisce troppo il prossimo cap e voglio anche scoprire qualcosa in più su maya e sul suo personaggio,quindi spero di poter leggere presto un altro cap(mi raccomando fallo così lungo che io li adoro di quelle dimensioni....mmmmmm mi sa che è un pò ambigua questa frase^.^...cmq seriamente i cap così sono stupendiXDD)ok ora ti lascio che mi sa che ho scritto un papiro^^" e a prestissimo un bacio^^

28/05/07, ore 19:26

Ciao, penso sia la prima volta che recensisco una tua storia e il commento non può essere altro che positivo. Ho letto la ff in un baleno, è davvero bellissima!!! è emozionante e piena di colpi di scena, scritta bene e con uno stile che mi piace... insomma non ho nessuna critica!!! Aspetto con impazienza un altro capitolo, baci Kate

28/05/07, ore 18:00

sono felice di aver spulciato nella sezione e trovato questo piccolo giogliello. Draco è stupendo... per zabini e alex... vai con la coppia ehehe!

28/05/07, ore 17:40

Sai Harry fà bene a tenersi stretto Draco e non a farlo scappare perchè quest'ultimo avrà bisogno di lui,infondo anche se per loro non è ancora chiaro sono molto legati.Per quando rigurda Axel e Blasie finalmente si è mosso qualcosa ma speriamo che tutto non si riduca a notte e via.Per Maya penso che era lei la terza figura che ascoltava il dilogo tra Lucius e Malfoy,credo che ci riserverà molte soprese visto che a quando pare è stata a destrata per servire Voldemort.Staremo a vedere.Queta storia diventa sempre più interressante.Brava

28/05/07, ore 10:39

Axel e Blaise si sono baciati!Axel e Blaise si sono baciati!Axel e Blaise si sono baciati!Non sono impazzita, sono solo tanto contenta. Spero solo che Axel non vada nei casini e che nessuno, oltre a Draco, li abbia visti in quel corridoio. Per qst riguarda gli altri due...la scena ad Hogsmade mi ha intenerito. Harry che cocciuto rimane vicino a Draco accarezzandogli i capelli è cosi' bella. Complimenti!

28/05/07, ore 04:30

*_* ahuahauahauahuahauah (Saso fa la danza della felicità) Capitlo noioso???? Noioso???! Ma come osi dire una cosa del genere??? Capitolo MERAVIGLIOSO, ecco come definirlo! Che dire... oddio, ho troppe cose da dire! Bene, non seguiame le buone norme, che imporrebbero di inizare dall'inizio e partiamo dalla fine! Dire che sono estremamente felice per Blaise e Axel (mi sono trattenuto per cinque volte dallo scrivere Alex XD è uno dei miei limiti, il poveretto per me si chiama così! Spero mi perdonerai!). Oggettivamente credo che la storia tra un professore ed un suo alunno crerebbe problemi ovunque! no? Ma sono un romanticone e, soprattutto amo le cose difficili, la lista delle mie storie sentimentali lo può confermare. Spero proprio per xel che la sua storia con Blaise non sia solo una cosa da una "notte e via" non vorrei proprio doverlo odiare -.- e credimi lo farei molto, ma molto volentieri in tal caso. Passiamo invece all'altra mia coppia preferita: Draco e Harry. Che dire, i due, come li hai descritti in questa fanfiction sono veramente qualcosa di meraviglioso! Ok, lo so, mi odierai come fanno tutti quelli che adoro (ma se devo dire il vero, sono veramente pochi, cioè solo tu, la mia piccUla, e qualche altra autrice che a detta mia supera i limiti dello yaoi giungendo alla perfezione)dico sempre le stesse cose, lo so, ma che ci posso fare?!?!?!? E' colpa tua, quando scriverai qualcosa che non sarà di mio gradimento, credimi sarò il primo a dirlo... e credo che tu lo sappia bene XD! Il rapporto tra i due si sta evolvendo in una maniera lenta e lieve, mi piace questo loro rapporto tra di loro tipo: mi fido/ non mi fido di te! Decisamente molto Harry eDraco, e per nulla O.O.C.! Ecco il motivo, o meglio uno dei tanti, per cui adoro questa storia! Ok, e adessoarriviamo alla parte difficile, o almeno per me: Lucius che maltratta Draco! Ok, credo che pagherai per quello che mi hai fatto! Ero talemnte teso mentre leggevo quella scena, che ho iniziato a mordicchiare la mia penna bic, e mi sono sporcato tutto con l'inchiostro... -.- cioè la scena era assurda, nonostante l'inchiostro, non ho smesso di leggere fino a quando non sono arrivat alla fine del pezzo! Credimi avevo pronta una mail con una bell' "AVADA KEDAVRA" scritto grande con le lettere tutte colorate, ma poi ho deciso di leggere fino alla fine... e adesso non so che dirti oltre: Grazie! Grazie perchè questo capitolo è stato molto importante per la storia, grazie perchè mi ha emozionato veramente, soprattuto la scena dei due ragazzi stto un albero stretti, abbracciati, tra di loro! Decisamente dolce! E per finire, passiamo al pezzo forte: Maya! Decisamente la presentazione del personaggio, ma anche l'anticipazione che già ci avevi dato, la rende una dei personaggi più interessanti di tutta la storia! Non so perchè ma appena ho letto la scena del bar ho avuto una strana sensazione (oddio questo è grave ndMefistotele). Ho sentito dentro di me una cosa che è capitata raramente, e cioè che per un paio i capitoli, non so ancora dire quanti, questo nuovo personaggio mi starà molto antipatica, e poi quell'incontro con Voldy... si decisamente non la amerò come Axel (almeno finora) ma credo che entro la fine si riscatterà di fronte d i miei occhi... Cioè questa è la sensazione che ho avuto, ma ancora non voglio esprimermi pienamente su questa ragazza che hai creato. Questo perchè ancora sappiamo poco, o niente, di lei, quindi sarebbe una mancanza di rispetto nei tuoi confronti esprimenre un giudizio affrettato su una tua creazione! Bene, per concludere un piccolo commentino su Marcus, decisamente atipatico, ma credo che questa era la sensazione che tu volevi darne, quindi benissimo, se proprio lo vuoi sapere già lo odio e, sempre per le mie sensazioni, credo che entro la fine lo odierò ancora di più! Bene, dopo questo piccolo commentino, in cui ho cercato di parlare un pò di tutte le cose che mi hanno colpito di questo bel capitolo, credo sia ora di andare, vista la tarda ora a cui, come sempre, mi appresto a scriverti. Chiedo venia per le cose senza senso, per gli errori, ecc. che sono presenti in questa recensione, ti saluto, e come sempre, ti invito ad aggiornare presto! Un bacio, Saso! P.S. Anche io avevo notato che il patronus di Draco era un Drago, ma non so perchè lo davo per normale, per scontato, cioè nella mia testa è sempre stato così, quindi per questo non l'avevo detto nella recensione... Bene, adesso scappo veramente, a presto, Saso!

27/05/07, ore 22:37

Se devo dirti la verita qundo faccio il lodin la prima ocsa che penso dopo è speriamo abbia aggiornato, la tua storia mi piace molto la trovo intirgante e non è affatto noiosa, questo capitolo mi è piaciuto molto sopratutto per via di Blaise e Axel, e si mi ero accorca che il patronus di Draco era un Drago ma dai cosa ci si poteva aspettare se non quello...

27/05/07, ore 20:23

O_O Oh my god!! Stavo quasi per morire quando ho letto l'ultimo pezzo del cap! Finalmente è successo!! Sono troppo felice ^_^ W Axel & Blaise!! Aggiorna prestissismissimissimo!! Sei grande!

26/05/07, ore 15:04

che belli questi due capitoli!!!! penso che del dopici la cosa che mi è piaciuta di più è il partonus di Draco...un Draghetto simpaticissimo!! e poi mi ispira troppo il personaggio di Maya! così i nuovi personaggi diventano due alla fine! del 13 mi è piaciuto tantissimo quando Hermione cerca di ottenere l'attenzione di Blaise parlando di Piton...stavo morendo dal ridere, e poi mi sono immaginata la faccia di Hermione e Blaise quando Harry e Draco si baciano!!Troppo fuori! continua prestissimo! 1 bacione!

25/05/07, ore 19:59

ehilà^^ ahahahha altro che storia di solo sesso,poveri illusi che sono che non hanno ancora capito che in realtà pian piano le cose tra loro stanno cambiando e stanno iniziando a tenerci sempre più all'altro*__*me li voglio proprio vedere tra qualche cap come staranno combinati,ma soprattutto voglio vedere se draco alla fine farà sul serio quallo che ha detto a harry e cioè se alla fine andrà sul serio anche con altre persono oltre al nostro caro moretto!!!...pasando a blaise e axel che cavolo ci è mancato pochissimo!!!!!!non ci credo che stavano quasi per baciarsi e alla fine si sono divisi proprio sul bello uff...non è giusto!!!!che poi qui abbiamo un altro illuso e cioè blaiseXDD che spera che evitando axel alla fine possa passargli la cotta per lui.sese come no gli passerà sicuramente!!^.^ comunque sul nserio quando si muovono sti due ad accettare i loro sentimenti,loso loso che sicuramente ci vorrà forse ancora un pochino di tempo,però non vedo davvero l'ora che anche loro si muovano!!XD... passando ad altro tra poco arriverà anche maya a scuola e se hai detto che ci sono vicina a capire la verità sono curiosa anche del suo arrivo per vedere un pò cosa accadràXDD... poi una curiosità su herm, che non ho capito ma lei è etero o no??curiosità giusto per sapere!!l'importante che se è etero non me la metti con qualche schifezza di essere umanoXDD che mi sta particolarmente simpatica nella tua fic...ok ora smetto di stressarti a prestissimo un bacio^^

25/05/07, ore 16:03

COMPLIMENTONI!!!!!!! è la seconda ff che mi piace davvero, ne ho lette parecchie, ma alcune sono smielate allo schifo e altre...beh...come se fossero scritte da bambini delle elementari per quanto riguarda lo stile lessicale. questa invece è molto originale, interessante e scritta bene senza risultare pesante, ti dico solo che nel capitolo in cui è successo tutto il casino Harry/Draco/Ron mi sono commossa...ti chiedo solo di non far finire troppo presto questa storia. grazie.Laura

24/05/07, ore 10:07

Finalmente uno spiraglio da parte di Draco che ci fà capire che si stà anche lui un pò lasciando andare anche se penso che la strada è ancora lunga. Per quando riguarda Axel e Blasie la tensione che li circonda quando sono insieme è alta e a qundo pare pericolosa se si cede all'attrazione,ma io tifo per loro perchè insieme sono bellissimi.La lemon mi è piaciuta tantissimo.Alla prossima