Dolceamara è la Vendetta
di fanny80

23/06/07, ore 16:38

Mio Dio che lacrimoni! Fà piangere questo capitolo! E' bellissimo, triste e dolcissimo. Poi quando ho letto il pezzo in cui Draco, più morto che vivo (lo sapevo che lo avresti maltrattato per bene...povero puccino!), sussurra ad Harry:<>...veramente, la crisi di pianto c' è stata! Ho temuto seriamente che facessi morire Draco. Harry che piange sul suo corpo è straziante! Però ancora una volta mi complimento per la caratterizzazione di Draco (io adoro troppo questo personaggio): non si piega nemmeno di fronte al dolore e agli insulti ricevuti. Non è un codardo, tuttaltro!! Sperando che questo tuo momento di ispirazione duri tantissimo ti porgo i miei saluti e abbracci più sinceri e ti ringrazio per l' impegno e la passione che trasmetti in ogni capitolo! Laguz (che versa una lacrimuccia di felicità-tristezza per i due piccioncini) ;____;

22/06/07, ore 18:03

oh maledetta!!!è_é ma tu guarda che capitolo hai messo su!! è una cosa sensazionale questo cap e il fatto che quasi hai fatto morire draco l'ha reso talmente straziante da essere stupendo!!*__* questo è uno tra i più bei cap che tu abbia mai scrittoXD draco che va incontro al suo destino sapendo bene che quello che lo aspetta non è altro che una trappola,ma che comunque l'accetta a va dalla zia e anche quando viene torturato non rinuncia minimamente alla sua convinzione di non voler diventare un mangiamorte e sopporta stoicamente tutto quello che gli fanno. é un cap bellissimo quando alla fine il biondo si rende conto che il suo stupido orgoglio l'ha portato a mettere in pericolo tutto e non solo se stesso ma anche harry quando si accorge che lui è corso fin lì solo per salvarlo senza pensare che così facendo avrebe messo in pericolo anche la sua vita,ma lo fa ugualmente perchè sa che draco conta più di qualsiasi cosa per lui. diventa straziante quando draco quasi privo di sensi ricorda ad harry che lui è solo e soltanto suo e lo sarà per sempre,ed è bellissimo quando harry cerca in tutti i modi ti tenere legato a se draco dicendogli che non puù andarsene e lasciarlo solo,a un certo punto stavo quasi piangendo leggendo le parole di harry e tutto il sentimento che lui ci ha messo dentro. è tenerissimo quando harry impedisce a piton di prendere draco tra le braccia per portarlo a scuola ma lo fa lui da solo ed è ancora tenero quando in un primo momento impedisce la stessa cosa anche al preside e afferma che lui non morirà cche non avrebbe retto a una cosa del genere.è malinconico quando blaise ricorda draco e tutte le sue espressioni che lo contraddistinguono. e poi la scena in infermeria quando harry parla con herm è triste,dolce,bella,malinconica e mille altre cose,il moro che si incolpa perchè non conosce abbastanza draco da non capire che lui anche quella sera,quando anche non avevano fatto nulla, è restato a dormire lì solo per fare da diversivo con blaise,lui che si accorge che non può assolutamente perdere draco perchè non ce la farebbe ed è allora che si accorge che si è vero per lui il biondo non è solo qualcuno con cui dividere dei momenti bellissimi,vero ma solo e sempre dei momenti ma è qualcuno che ormai ha imparato ad apprezzare ed amare tantissimo. te l'ho detto è sul serio uno deicap più belli che tu abbia scritto e ora devo solo aspettare che il biondo si svegli per vedere che reazioni avranno i due quando avverrà il loro confronto,quindi a prestissimo che io sono qui in trepidante attesa di un nuovo stupendo cap un bacione tesoro^^

22/06/07, ore 03:58

Oh! Che capitolo!!! Ma ti rendi conto???? Sono senza parole.... il che forse è successo solo in due occasioni! XD Ok, a parte gli scherzi sono veramente senza parole.... Questo è decisamente il più bel caqpitolo che tu abbia mai scritto!!! *_* Oh mio dio! Povero Draco!!! Io ti avverto, se il mio Dracuccio dovesse riportare danni di qualsiasi genere, oltre a quelli fisici s'intende, non corrispondo più delle mie azioni! XD Per quanto riguarda la frase finale "Lo amo" bhè che dire... l'importante è che alla fine Harry l'abbia capito, ora vediamo quanto ci metterà Draco a capirlo... XD Bhe di altro che dire, Ah si, Axel e Blaise, decisamente spero che si sistemi tutto.. e che Axel cresca! Di altro... Oddio, stavo dimenticando la cosa più bella.... Silente che dice ad Harry di sapere tutto auhahauahuahauah oddio, mi sono sentito in imbarazzo per lui XD Vecchiaccio spione!! XD Scherzo... bhe Fannyna, non aver3e timore, non ti lascio così, a costo di andare nel più vicino internet point, ma leggerò sempre la tua storia... bene, adesso scappo a letto... ma ti prego, aggiorna presto, e ricorda: Adoro questa storia, anche i capitoli così dark, cosa insolita a dire il vero, e soprattutto adoro il tuo modo di scrivere! Un bacio! Sauccio tuo!

21/06/07, ore 21:43

Che colpo! Draco disteso a terra e sanguinante. Povero Harry! Lo ama...che strano momento per realizzare una cosa tanto importante. Ora lo dirà a Draco e Draco come reagirà? Io so che lui ricambia, me lo sento.

21/06/07, ore 21:41

Questo capitolo è stato straziande e bello allo stesso tempo perchè i sentimenti che ogni uno manifesta sono così veri che li senti anche t,: con l'agoscia nel vedere Harry e Blasie preocuppati per Draco; Axelche cerca di consolare i due ragazzi ma sopratutto Balsie; con lo stupore di Piton ormai consapevole del vero legame che c'è tra Draco e Harry; ma quello che più lascia senza fiato è la consapevolezza di Harry di amare Draco perchè è lui ciò che vuole. Ora ci resta solo aspettare il crescere di questo sentimento,sperando che Draco se nè renda conto al più presto. Alla prossima.

21/06/07, ore 20:52

Ti dico solo che sto piangendo, quindi direi che il capitolo non è solo bello ma stupendo!!!!!!

21/06/07, ore 19:50

oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooç_ç questo capitolo lo A.D.O.R.O!!! mi ha fatto piangere, te lo giuro. vedere harry ocsì disperato, o mio dio questo capitolo è stupendo. è esattamente come lo volevo, stupendo. finalmente harry ha capito che prova per draco....spero che dracuzzolo si svegli presto!! oddio ora non volgio più partire, voglio il seguitoooooooooo!!! kiss e complimenti ancora

20/06/07, ore 23:00

Pazzo si... anche io diventerò pazzo se Bellatrix osa fare del male al mio Draco!!! ( hem hem ndHarry con sguardo omicida) ^^ Oh volevo dire nostro Draco! XD Bhe che dire, già da questo capitolo credo che ci sia stata unna bella svolta all'interno della storia... Il rapporto tra Blaise e Axel decisamente non mi piace... adoro quei due come li hai descritti tu, ma sinceramente non sopporto i tipi stronzi come Axel. Per carità ha tutte le giustificazioni di questo mondo per essere così, per comportarsi in questo modo, dopo tutto quello che ha passato mi sembra normale che sia diventato così! Però è in questo che si nota la differenza con Harry, cioè mi spiego, il giovane Potter ne ha passate, diciamocelo onestamente, tante, forse troppo, però nonostante tutto è sempre aperto verso l'amore. Non è così restio come lui ad innamorarsi. Si, ok, magari ha paura di essere ferito, di soffrire, ma dopottutto sta con Draco Malfoy, cioè è da masochisti, ed Harry mi sa tanto che un pò lo è! Ok la smetto! Stasera non so perchè non riesco ad essere serio... mi scappano battute sole (Ah quelle erano battute??? O.O ndDraco bellissimo come sempre - Si! Ma non erano tanto belle lo ammetto XD ndSaso rosso dalla vergogna) Mi ripeto, bellissimo il fatto che il rapporto tra i due evolva così, piano piano, facendo dei piccoli passetti, cadendo magari ogni tanto, come un bambino che inizia a fare i primi passi... La scena di Draco che invita Harry a dormire con lui, così senza chiedere nulla in cambio è decisamente bellissima... Adorabile anche la scena di Draco che litiga con Potter perchè geloso... si, decisamente adoro questa storia... e il modo in cui evolve piano piano, prendendo forma. Il rapporto tra Blaise e Axel, come ho già detto non mi piace tanto, cioè non i piace come sta evolvendo, conosco bene i tipi come Axel, che vogliono solo essere scopati e basta (almeno nel mio caso ^^) e sinceramente li detesto... sono troppo pieni di paure, e credo che dovrebbero lasciarsi andare almeno una volta nella vita... Spero tanto che Axel lo faccia, il ragazzo se la merita proprio un pò di serenità, e credo proprio che Blaise sarà capace di dargliela.... ^^ Chissà!!! Per finire, Maya... decisamente mi sento un pò spaesato a parlare su questa ragazza, l'unica cosa che posso continuare a dire è che spero sia la sorella di Axel, non altro, anceh perchè non saprei che dire, sinceramente mi sento un pò spaesato a pensarla.... Bene, recensione finita, come al solito ho scritto un paio di cavolate, ma è normale sono Saso XD... Mia dolce Fanny, adesso scappo a vedere i temi di maturità e che dire, sono felice che tu almeno un pò ti sia rilassata, penso proprio che te lo meriti... per quanto riguarda tua sorella, dille che sarei felice di cederle il mio pc tutte le volte che tu usi il suo per scrivere! *_* Un bacio Fannina bella! Aggiorna presto, fallo per me che tra dodici giorni faccio il compleanno e non so quando potrò tornare a collegarmi *_* (sguardo da cucciolo abbandonato con occhi che luccicano e labbro inferiore che trema) Un bacio! scappoooooo

20/06/07, ore 18:46

no, cè, non mi puoi far fare male a dracucciolo mio!!! ç_ç waaaaaaaaaaaaa se harry non arriva in tempo giuro che gli passo sopra con un carroattrezzi!!!!!!! comunque stanno diventando proprio carinucci, vorrei però vedere una scenata di gelosia da parte di draco così che harry si renda conto che infondo non è proprio solo sesso....questa maya è un personaggio curioso, mi sembra decisamente diabolica.....e axel e blaise sono una coppia troppo bella!! vabbè poi "coppia" axel non vuole il serio....male male!!! beh spero tu posti presto anche perchè tra poco partirò e potrò leggere questa bella storia a settembre!! ç_ç me disperata!!! kiss

20/06/07, ore 17:07

ehilà!!XD è da un pò che non ci si sente noi due vero??^^ spero che tu ti sia divertita in vacanzaXD anche se da quello che hai risposto a saso sembra che abbia piovuto molto!!ù_ù...oddio leggendo per un'attimo la risp di diletta sono morta Marco ColumboXDDD divertentissimoXD... va bhe passando hai cap bene ci mancava solo la cara zia psicopatica a completare il quadretto!!XDD mmmmmmm mi sa tanto che il nostro draco si è andato a ficcare nei guai e in guai seri questa volta!!!ma insomma non sai che la tua cara zietta non è propriamente a posto con il cervello??è_époro tesoro chissà cosa dovrà subire ora...qualcosa mi suggerisce che alla fine il nostro caro moretto nazionale impazzirà,forse che alla fine riusciamo a liberarci della pazza definitivamente??^^ lo spero vivamente,non se ne puù più di questa squilibrata che se ne va in giro cusando problemi su problemi,direi che è giunto il momento di liberarci di lei??Xd giustoXDD...vediamo un pò harry e draco come al solito il biondo è più testardo di un mulo!!tutti convinti di volere solo una storia di sesso e poi chi va alla ricerca di uno con cui sfogarsi(axel) e chi è geloso marcio(draco) che non sopportano che i loro rispettivi moretti si allontanino troppo da loro!!!poveri idioti ma insomma ammettete i vostri veri sentimenti,anche se da un certo punto di vista questa situazione non è affatto male!!XD questo prendersi e allontanarsi non è niente mal,l'importante è che alla fine di tutti questi casini che si creano da soli vada tutto bene!!!^.^ no comunque seriamente spero che il biondino non se la passi malissimo ma giusto un pò così da capire che per lui il moro è importante e finalmente accetta il suo sentimentoXDD...bene parliamo di axel e blaise e la loro relazione pericolosaXDD qua ci sono altri due che credono di cercare solo sesso mh blaise si vede che vuole qualcosa di più ma il caro prof non capisce ancora che anche lui cerca questa cosa,guarda che se mi fai soffrire troppo il mio blaisiuccio mi fai incazzare!!!è__é povero tesoro lui non deve subire tutte queste cose!!!!^^... bene ha fatto la sua comparsa a scuola la cara maya che come avevo detto io è stata lei a spifferare tutto a voldy e come dico io lei è certamente la sorella del prof solo che il "padre" l'ha raggirata abilmente nel corso degli anni e lei è cambiata proprio come ha detto draco visto che lui l'ha vista crescere nel corso degli anni!!!...comunque se non è umana che sarebbe??? me curiosaXDD herm subito invidiosa della sua intelligenza comunque io me le vedo benissimo insiemeXD comunque che cosa accadrà quando maya inizierà a capire tutta la verità,perchè la capirà vero??XD certamente giusto!!!!^^ bene ora dopo aver fatto questo ennesimo papiro ti saluto che la speranza di leggere presto un nuovo cap un bacio^^

20/06/07, ore 15:20

ok finalmente mi sono rimessa a pari con i capitoli!!!!! ma che storia fantastica! tutti questi misteri su Maya ed Axel, e le relazioni che si stanno instaurando sono sempre più intriganti...però ora sono realmente in pensiero per il povero draco! 1 kiss da Hermy6 e scusami se ho tardato così tanto a commentare!

20/06/07, ore 11:59

Nuooooo Dracooooo dove vaiiiiiii!!!!>_< torna immediatamente indietrooooo!!!! E' un ordine! Sei uno SCREANZATOOOOOO >_________< ma dico io, ma come sei messo??!??!?! Questo è puro e semplice autolesionismo!!!MASOCHISMO!e quell'altro idiota che lo segue, tra l'altro, madre mia, dove siamo finiti... ma che è il modo di giocare a fare gli eroi?! (mi sembro la McGranitt che fa la ramanzina, ma ora la smetto)...
bene ora che il mio neurone è tornato in sede direi di poter costruire una critica pseudo-decente:
le crisi d'astinenza sono state forti e quando ho visto i due capitoli è stato ancora meglio di venti dosi di eroina tutte insiemeXD sono andata in overdoseXDXD
allora analizziamo vari punti in ordine in modo da non creare troppa confusione... Maya: abbiamo scoperto che non è umana, ma se non è umana può essere di tutto, che so un vampiro? un licantropo? una bestia? ....mah! dai posteri capitoli sapremo avere delle rispose più dettagliate! e comunque non mi convince lei... non parla molto, è fredda, indifferente e poi con Draco si lascia andare in una vera e propria conversazione in stile Maya/Voldy?c'è qualcosa che non va, o che ha ancora qualche spiraglio di vita che gli fa rivivere i bei momenti con Draco oppure fa tutto parte del suo piano; ovviamente sono più propensa per la seconda opzione perchè la perfetta cattiva non ha spiragli, è PERFETTA... ma passiamo ad un altro personaggio... Blaise? o si, il nostro bel moretto ha una bella tempesta nella sua bella testolina... è combattuto perchè da una parte vorrebbe legarsi al professore senza paura (istinto) e lo si vede quando lo cerca coi piedi tra le lenzuola, oppure pensandolo insistentemente, e da una parte la razionalità lo salva perchè gli fa tenere gli occhi già parzialmente chiusi ancora un pò aperti...è sesso e va preso come tale, anche se è molto difficile mantenere l'equilibrio, tra l'altro c'è il desiderio di fare innamorare il duro ed impenetrabile professore, che sarebbe una grande conquista... ovviamente l'uomo è attratto dalle imprese ardue, perchè ama sentirsi protagonista di aver cambiato qualcosa, o meglio ancora qualcuno...ovviamente questo è tutta una cosa in testa al moretto, perchè al di fuori si comporta esattamente all'opposto perchè effettivamente è il primo ad andarsene dopo la soddisfacente scopata facendo rimanere anche un pò sorpreso il professore che è stranito da questa presa di coscienza del ragazzo, che sa che si tratta della "scopata" e basta... forse gli da un pò fastidio anche, perchè solitamente quella parte è sempre toccata a lui e si sente un pò subordinato, probabilmente a lungo andare proverà quelle sensazioni che erano gli altri a provare vedendolo andare via...continua così Blaiseeeee!! e quando hai bisogno....XDXDXD io sono disponibileXDXDXDXD(espressione da maniaca sbavvvvvv OçO)... passiamo a psicanalizzare il nostro professore brevemente in relazione alla fatidica potenziale sorella... io non penso che non sia sua sorella, ma ho come la sensazine che sia stata sua sorella, dal momento che non è più umana... ho ancora questa sensazione... mah.. lui ovviamente chissà se in questo caso l'autocontrollo avrà il sopravvento! ed ecco l'ultima bella coppietta Harry/Draco chiamali come vuoi, sbandati, idioti, teoricamente completamente opposti ma praticamente ugualissimi! una cosa è certa, qua ci manca poco il moretto è cotto al dente, un altro poco e possiamo scolarlo e condirlo! questione veramente di poco tempo; invece il biondino ha molto più autocontrollo, difficilmente si fa sopraffare dall'istinto, ma alle volte è proprio l'istintività e l'impulsività del moretto che lo fa impazzire, cosa che invece a lui è stato proibito di essere e che per Draco secondo me è sinonimo di libertà...
beh direi di aver detto troppe cazzate tutte insieme... ho aperto la finestra così alcune esconoXD... dopo questa estenuante recensione ti lascio...! un bacione grade e aggiorna presto!!! ciao ciaooo!!

20/06/07, ore 09:47

Speriamo che Harry riesca a trovare subito dei rinforzi e a salvare il suo Draco.Forza Harry! Per quando riguarda la coppia Axel e Blasie, quest'ultimo ha fatto un discorso maturo dicendo che visto che il loro rapporto è basato solo sul sesso è noramale alzarsi dopo aver avuto un rapporto e andarsene, ma non sò quando questo discorso abbia senso perchè entrambi provano qualcosa ma non vogliono soffrire per paura di legarsi troppo a una persona e essere delusi.A presto

20/06/07, ore 01:21

Ogni capitolo mi fa venire la tachicardia!! Erano così pucciosi Draco e Harry che dormivano insieme ma il biondo deve sempre sfruttare il povero Harry e lui mi va subito in agitazione, chissà se riuscirà a combinare qualcosa di buono e, soprattutto, utile? Bene! Le complicazioni mi picciono molto! ^___^ Però mi hai fornito validi indizzi per sperare in un lieto fine (meritato, oserei dire, con tutto ciò che hanno già passato i personaggi della fic...). Comunque, mi fa molto piacere tenere una sorta di contatto, mi impegnerò a commentare tutti i futuri capitoli (perchè ce ne saranno ancora tanti vero??!!), non che i miei commenti facciano la differenza (anzi, sono piuttosto banali...sigh ;___; ). Spero che Dracuccio caro si salvi (o venga salvato), in modo tale da riuscire a leggere ancora delle scene pucciose tra i due piccioncini. Aggiorna presto. Grazie e complimenti! Laguz

19/06/07, ore 22:28

Ma tu sei proprio una sadica!!! hai deciso di farmi morire di crepa cuore, mandare Draco da quella pazza, povero non oso immaginare che gli farà quella str...., accompagnata dagli altri questo è sicuro! cmq mi e piaciuto molto il discorso di Draco a Maya, si vede che maturato!! e Harry come sempre il paladino della giustizia, o megli qui si puo definire il principe azzurro che va a salvare la principessa!!hihihi