Dolceamara è la Vendetta
di fanny80

08/07/07, ore 23:10

Ho letto tutti questi capitoli in un soffio e il merito non è della mia soprendente velocità, ma del modo in cui scrivi che rende tutto molto più scorrevole e piacevole, da ogni punto di vista! Mi piace veramente molto questa tua storia: mi piace come hai descritto Harry e Draco, come li hai fatti avvicinare - costantemente, ma con calma-, come hai fatto fare a Blaise la parte della "coscienza" di un po' tutti i personaggi ( oddio, questa è solo una mia impressione ;) ), mi piacciono tantissimo Axel e anche Maya, per certi versi. Devo ammettere che mi hai fatto provare una fitta di estremo dispiacere quando Draco ha voluto indossare nuovamente la maschera di fredda indifferenza nei confronti di Harry. Ogni gesto o parola sgradevole di Draco era un "oh porcaccia..." nella mia testa, ogni frase arrabbiata di Harry, con le quali si 'scavava la fossa da solo' (<- tipo "se non me lo dici non mi rivedrai più, te lo giuro") era un "ahio!" che dicevo ad alta voce ( e fortuna che sono da sola in camera, altrimenti mi avrebbero preso per matta!) E ora sono qui, aspettando che arrivi presto il continuo di questa bella fiction. Ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di poter commentare ancora questa soria. A presto, Third Moon

Samychan
07/07/07, ore 13:09

ok ok ok partiamo subito senza tante reticenze, allora sono sicura di una cosa... come avevo detto E NON MI ERO SBAGLIATA! MAYA E' STATA la sorella di Axel, secondo me dopo l'attentato lei è stata portata via e fatta resuscitare come successo con voldemort al quarto anno e l'hanno fatta resuscitare perchè sin da quando era umana aveva poteri speciali!!!! ci ho preso????XDXD ok ora aldilà di Maya vorrei soffermarmi due minuti su quei due idioti, anzi no sull'IDIOTA in questione ossia DRACO... MA COME SEI MESSO?!?!?!? c'è...ma ti rendi conto???uno ti confessa il proprio amore e tu lo riiuti??? anzi no, perchè dire che lo rifiuta è troppo dignitoso... TU SEI SCAPPATO BELLO MIO! e c'è molta differenza!!! perchè hai una FOTTUTA PAURA di legarti ad una persona, ed in particolare ad Harry per cui hai sempre provato una PROIBITA attrazione! ahahahaha (risata diabolicaaaa) uff...io sul serio non posso farcela... certe cose mi fann proprio venire i nervi!!!! >_<..XD si vede che mi sono molto immedesimata???XDXD ora scappo a manger..ciao ciao e aggiorna presto!!!! un kissone grande grande!!!

06/07/07, ore 22:32

Un capitolo struggente e bello allo stesso tempo, con Draco che non capisce mai niente per quanto riguarda l'amore,Harry inconsolabile per l'abbadono del biondino ma con accanto due amici che lo sostengono,Blasie sempre più coinvolto da Axel anche nelle sue vicende personali, spero che riesca però a far ragionare quella testa dura di Draco o per lo meno a metterli un dubbio e infine il quesito Maya che a quanto pare e quasi giunto al termine. Una storia sempre più coinvolgente. A presto ;)

06/07/07, ore 16:52

guarda non ricevi mie lettere minatorie solo perchè hai promesso che si aggiusterà tutto....sono contentissima di sapere che finalmente axel e blase hanno fatto pace e che maya ha capito che in realtà lui è suo fratello...adesso sono curiosa di sentire le spiegazioni di SIlente! 1 kiss dalla tua fan Hermy6

06/07/07, ore 16:25

aaaaaaaaaaaaaaah lo sapevo che maya era la sorella di axel;l'avevo sempre detto io tesoro!!!!^^ come ti capisco!!!!XDDcomunque che bella la scena dove maya sente tutto e inizia a ricordare alcuni episodi della sua vita con i suoi veri genitori!!!però ora questo fatto che lei è mezza immortale come si spiega??? mmmmm forse xel non aveva idea dei veri poteri dei suoi genitori,così non poteva immaginare che maya non fosse del tutto una mortale,oppure non saprei se anche questo fa parte del piano di columbus per tenersi stretto la ragazza,anche se sono convintissima che lei sia in realtà davvero mezza immortale altrimenti non si spiegherebbe il perchè l'abbia tenuta per tutto quel tempo con se,insomma se non fosse stata davvero quello che è credo che l'avrebbe uccisa quando ancora era una bambina!!!si,sicuramente deve essere potente la ragazzaXDDparlando di herm e lei,mmmmmm sembra che la riccia apprezzi particolarmente la cara maya e se l'apprezza ora che non era particolarmente buona,chissà che cosa succederà adesso che sicuramente la moretta cambierà comportamento!!!sbaglio o te l'ho già detto che io ste due me le vedrei bene insieme???XDDD...comunque sono curiosa di vedere che cosa dirà silente a maya e axel per spegare che cosa è successo in realtà!!!...per quanto riguarda il prof e blaise,qui le cose sembrano andare avanti nonostante il caratteraccio di axel,ora il bel prof ha deciso che lui in realtà ci tiene a zabini e che non vuole allontanarlo dalla sua vita!!!chissà cosa farà il bel blaise ora e es ccetterà tutto passivamente.sinceramente preferirei di no,insomma tra lui e harry si sono scelti due tipi che cambiano umore nei giro di un secondo e loro gli devono stare dietro ogni secondo!!!spero che tutti e due li faranno soffrire un pò,non eccessivamente ma giusto quel tanto per farli capire che loro(draco e axel)non si possono comportare come voglio e ok che hanno i loro problemi e preoccupazioni,ma tutti ce le hanno e non possono sfogarsi su i due malcapitati che non hanno colpa di nulla!!!alla fine io draco lo farei ingelosire un pò così almeno ammette pure lui a se stesso che ama harry e stanno così tutti e due più tranquilli!!!XDDD...per quanto riguarda ron,come ti ho già detto non mi piace per niente come pg si crede di essere tanto superiore ed importante quando in realtà non è nessuno e mai lo sarà!!!si capisce vero che non lo sopporto???XDD sinceramente non ci tengo proprio a vederlo ritornare amico con harry,per me stanno bene così come stanno,poi se quella lenticchia ambulante scopre che harry è stato trattato in quel modo da draco già me lo immagino ad andare in giro a pavoneggiarsi dicendo che lui lo sapeva che il furetto voleva solo far soffrire harry e che era tutto u piano ai suoi danni!!!! grrrrrrrr non lo soporto!!!!è__é... va bhe cambiamo argomento non so se tu ce la fari a pubblicare un altro cap prima di domenica,così se non ce la fai ti saluto adesso,perchè vado al mare per una settimana e torno lunedì prox,mi mancherai un bacione ciao tesoro!!!^^

06/07/07, ore 15:18

*_* Fannuzza bedda!!! Che dire, sono veamente snza parole dopo questo capitolo, ed è strano he io sia sena parole.... anzi a dire il vero i capita una volta ogni mille anni XD. Sono senza parole è vero, ma ho due cosine da dirti. La prima è questa : GRAZIE! Grazie di cuore per ladedica di questo capitolo dolcissimo. Credimi è stato un regalo assolutamente bellissimo, anzi è stato decisamente uno dei più belli che abbia ricevuto quest'anno. Devi sapere che me lo sono gustato tutto mentre ero co i miei amici a mangiare la pizza! XD Si vede che sono pazzo! XD Comunque parlando un pò del capitolo, che dire snon che adoro quei due! E non sentirti di avr fatto una cosa troppo smieata, è giusto, è normale anz, in una vita di coppia ci son anche questi momenti così dUlZi. E' stato un capitolo bellissimo (e c'era anche la lemon!!!! XDDDD ) non vedo l'ora di leggere quello dopo che hai già postato. Scusa se non ho recensito prima, ma non ho avuto proprio un attimo di tempo. Grazie ancora di cuore, un bacio , Sasuccio tuto! XD

06/07/07, ore 14:42

Stupido stupido Draco, ma quando imparerà a non farsi del male da solo? Vorrei proprio che Harry ora si trovasse una piccola distrazione..... Passando ad altro, sono arci curiosa di sapere cosa è successo a Maya, se non è un demone allora che cos'è? E perchè Axel era convinto che sua madre era una comune mortale? Ti ho già detto che adoro Axel vero? Besos.

06/07/07, ore 11:59

Lo sapevo che alla dichiarazione di Harry (tra l' altro mi sembra che lui non ne sia pienamente consapevole di aver confesato a Draco il suo amore... -___-" )il biondo si sarebbe ritirato a "riccio" mostrando gli aculei. Uffi!!!Proprio adesso che erano così pucciosi! Ma ti ringrazio per avermi rassicurata dicendomi che ritorneranno insieme, anche se la vedo lunga e tortuosa la strada... Mentre leggevo mi disperavo per Harry, aveva organizzato una giornata così romantica! E Maya che cosa sarebbe???Ma siamo sicuri che sia ammortale? Non è che il lavaggio del cervello che hanno operato su di lei i Deatheaters prevede anche questo punto? Comunque, Axel e Draco si possono dare la mano! Prendono e lasciano a piacere...eh, chi se lo può permettere! ^____^ Anche se i due puccini hanno litigato ti ringrazio per il capitolo! Ti aspetto presto su queste pagine! Laguz

05/07/07, ore 23:04

uhm... beh, immaginavo la reazione di draco purtroppo... ç_ç poverp harry... spero che presto ci svelerai cosa è esattamente may, oltre a dirci vhi è... axel e blaise mi piaccion tantissimo, ma vabbè io blaise ormai lo amo alla follia!! alla prox!!

05/07/07, ore 20:54

Tu hai deciso proprio di farmi morire?! spupendo fin dall'inzio questo capitolo io vivo per leggere questa storia, mi credi che non vedo l'ora sempre di leggere il seguito perchè sei brava a lasciare dubbi e domande nella mia testa!Spero che Blaise poi parli con Draco e che lo faccia ragionare!!

04/07/07, ore 11:48

Ho appena scoperto la tua fic e anchio non sono riuscita ad interrompermi prima di aver finito tutti e 20 i capitoli!! La storia è bellissima e poi la coppia Blaise/Axel è stupenda!!! Sono impaziente di scoprire la verità su Maya!! Dopo questo capitolo dedicato interamente a Draco e Harry dove hai dato una smossa al loro rapporto nel prossimo devi mandare avanti il resto della storia (bellissima)!!! a presto baxii

04/07/07, ore 10:40

Che dire, ho iniziato a leggere questa fanfiction e non sono riuscita a fermarmi se non dopo aver esaurito tutti e venti i capitoli tutti d'un fiato. Scusa se commento solo ora, ma mi sembrava quanto meno doveroso. La storia in sè è bellissima, Draco è sempre il solito testardo, ma sxo che presto si scioglierà un pochino, Harry al canto suo è già innamorato perso. Ma soprattutto adoro alla follia Axel e Blaise quei due insieme sono perfetti e sxo che la loro relazione continui a restare segreta. Infine sono proprio curiosa di sapere quale oscuro piano sta tramando Voldemort. A presto. Besos e ancora complimenti.

03/07/07, ore 17:45

ok, questo capitolo è davvero il massimo che potessi desiderare, cioè è stato bellissimo vedere per un attimo protagonisti solo loro due, fuori dal mondo e dai problemi che li circondano. si sono messi a nudo (e non solo nel senso metaforico xD) l'uno con l'altro e poi Harry finalmente l'ha detto!!!! anche se non ho ben capito la reazione di draco cioè è felice ma preoccupato? o non vuole ammettere che anche lui lo ama? beh bisognerà scoprirlo. per il momento è tutto ma spero di leggere al più presto un nuovo chap! 1 kiss dalla tua fan Hermy6

03/07/07, ore 15:40

Ciao!Ok ho cannato in pieno cercando di capire i motivi per cui Maya ha avvisato Draco...sorry, mi devi proprio spiegare tutto! -___-" Il capitolo è magnifico! L' ho letto ieri sera tardi, appena tornata da Torino per l' ennesima sfibrante ricerca di un alooggio, ero stanchissima ma mi sono detta che sicuramente tu avevi aggiornato e, infatti, mi hai sollevato moltissimo il morale! Leggere questo capitolo è stato davvero piacevole, la scena di loro due soli, in mezzo al nulla(ma esiste veramente questo posto??) che fanno l' amore davanti al camino è proprio bellissimo e romanticissimo! Verso la fine c' è stata proprio l' apoteosi: la scena in cui Draco richiama Harry vicino a sè e lui si addormenta sussurandogli che lo ama era tenerissima e poi Draco che lo stringe e lo bacia sulla fronte è...oddio!lacrimuccia!!! Però la frase (mi ha colpito molto):<>...cosa significa???!!!! Non dirmi che lui adesso ha in mente di allontanarsi da Harry?! Magari perchè vicino a lui sarebbe ancora più in pericolo e sente di non poterlo proteggere...nooo! Spero di aver cannato anche questa! Per darmi una risposta aggiorna presto!! ^___^ Grazie un bacione Laguz

02/07/07, ore 17:06

Un capitolo molto bello dove Draco si è lasciato andare di più con Harry spiegando quali erano i sentimenti che provava verso lui,invidia e paura. Ma quando ha capito che anche Harry ha paura ma cerca di affrontarle , anche lui ha voluta fare così e sì trovato in quella situazione che gli ha fatto perdere quasi la vita. Ora però si sente più corraggioso e si fida anche di più di Harry.Ma c'è ancora una paura che non è ancora pronto ad affrontare è sono i sentimenti per Harry e la prova sono le paroli finali che dice a quest'ultimo dopo che involontariamente dice "Ti amo Draco". Comunque è stato un capitolo molto dolce rappresentato da una Lemon altrettanto dolce.A presto ;)