Dolceamara è la Vendetta
di fanny80

15/06/10, ore 23:09

Ma tu non ci avevi promesso un sequel...?! :(

11/05/10, ore 14:59

Ho finito adesso di leggere la tua storia... è davvero fantastica mi sn innamorata del tuo modo di scrivere e di intrecciare le storie di tutti i personaggi. Nn vedo l'ora di leggere cm va a finire... spero ke l'idea ke mi sn fatta sia del tutto sbagliata e ke la profezia nn riguardi Draco e Harry ma Harry e Voldemort. Vado a vedere le tue storia...spero di trovare il seguito di questa... Ciao!! Marinella <3

16/02/10, ore 15:51

Ho appena finito di leggere questa fic e... beh, non so che dire. E devi sapere che io sono una molto loquace, sia nello scrivere che nel parlare.
Ok, proverò a scrivere quello che mi viene in mente pensando a questa fanfiction.
Prima di tutto, dire che mi è piaciuta è veramente un eufemismo. L'ho adorata con tutta me stessa. Le bellissime sfaccettature che hai dato a tutti i personaggi, le coppie stupende, Maya e Axel, Blaise di cui non si sa praticamente niente, le varie cose degli Angeli Neri, la storia dei genitori del bel professore di Difesa, Draco in tutta la sua dolcissima stronzaggine e Harry con la sua testardaggine e la sua paura di perdere il bellissimo Principe delle Serpi. Ho adorato ogni parola e mi ha trasmesso emozioni che non tutte le cose che leggo riescono a darmi. Ho pianto della morte di Ron, sono stata arrabbiata quando lo erano i personaggi, sentivo un certo senso di speranza pervadermi quando pensavo che avresti fatto tornare Harry perchè dopotutto, nonostante siano molto belli i finali tristi, preferisco un lieto fine. Mi sarebbe piaciuto seguire questa storia capitolo per capitolo, ma avendola trovata già finita ho deciso di recensire solo l'ultimo capitolo, nonostante tu ti meriti molto più di una sola recensione per tutti i bellissimi chap che ho letto. Ho letto anche qualche one-shot tua, ma devo ammettere che gli ho preferito questa e anche di gran lunga.
Penso di aver più o meno detto tutto..
Quindi ti lascio e vado a spulciare le tue storie sperando di trovare il seguito di questa Drarry che infondo mi ha un po' cambiato dentro.
Baci, Vanessa.

09/02/10, ore 14:49

Ciao, ho passato gli ultimi giorni a leggere uno dopo l'altro i capitoli di questa fic... e devo dire che il finale aperto... mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Nonostante questo però non posso non riconoscere che mi hai saputo trasmettere molto a livello di emozioni e di questo ti ringrazio di cuore. Chissà se un giorno deciderai di fare un seguito come avevi tu stessa accennato...io me lo auguro perche l'incondizionato amore di draco ed harry - quali che saranno gli eventi futuri - è l'unica certezza che si evince dalle ultime righe, mentre tutto il resto purtroppo è rimasto incompleto e questo è un vero peccato... Saluti. Jaspe
(Recensione modificata il 09/02/2010 - 02:51 pm)

03/08/09, ore 21:18

Davvero complimenti Fanny,è la prima fanfiction che mi lascia davvero qualcosa. Hai un ottima padronanza della lingua,termini sempre differenti e che rendono,narri vicende e descrivi luoghi in maniera minuziosa,ma che non ricade nel prolisso. Davvero è la prima ff che posso ammettere di aver amato. Gli eventi e i sentimenti mutano piano piano,come se davvero stessimo vivendo la storia in prima persona,non è tirata come molte altre che ho letto. In generale,non ho mai lasciato un commento ad una FF,ma nel tuo caso ho fatto un eccezione perchè me ne sono innamorato. Spero in un seguito,come tutti del resto. Hai intenzione di farlo a breve? penso che faresti davvero contenti un sacco di tuoi lettori,le tue storie sono davvero bellissime,ci tenevo a dirtelo. J.

01/07/09, ore 14:54

Ciao, spero che leggi ancora le recensioni perchè ci tengo a ringraziarti di aver scritto questa storia magnifica. E' la prima recensione che ti scrivo, perchè ogni volta che avrei voluto lasciartene una ero troppo curiosa di continuare a leggere per scrivere, ed ho smesso solo quando mamma mi tirava via dal pc. L'ho letta tutta in circa 4 giorni sommando le ore, ed ora che è finita ho le lacrime agli occhi. Hai saputo trasmettermi davvero emozioni forti. Ho finito di leggerla questa notte, collegandomi a internet dalla psp perchè mamma voleva che spegnessi il pc, e le lacrime che scendevano xD Ho amato la trama della storia, così originale e nuova. Ho amato il personaggio di Blaise. Penso che in questa storia sia quello che ho preferito, l'amico che tutti sognano insomma. E Draco, è stato fantastico leggere di Draco, anche se ogni tanto l'avrei strozzato per il suo carattere, ma alla fine è uscito fuori ciò che è davvero. E' stato un personaggio così misterioso ed incredibile, e quel "ti amo" *_* assolutamente da lacrime. Io sono un tipo molto emotivo e piango per tutto, perciò capirai che mi sono fatta 55 capitoli piangendo xD E poi ci sono stati i momenti divertenti, così sinceri e sembrava di vedere un film. E Harry era così tenero *_* Sembrava un peluche da spupazzare anche se a volte è un pò troppo ingenuo. E quando è morto (altre lacrimeee) è stato così struggende, ed il dolore di draco. Insomma sei stata bravissima davvero e non vedo l'ora di leggere il seguito (mi scrivi come si chiama perchè non lo trovo =D). E' stato fantastico risolvere tutti gli enigmi di cui scrivevi, ho intuito subito quasi tutto =D Spero risponderai a questa mia povera e malsana recensione, vorrei scriverti tutto quello che penso ma ci vorrebbe una vita, basta che tu sappia che la amo *_*! Un bacione manu

01/06/09, ore 14:23

Devo dire che grazie a te, inizio ad amare Malfoy. Diciamo che non mi stava molto simpatico, ma con questa fanfiction lo sto adorando sempre più. Credo di essermi alquanto bruciata gli occhi leggendola tutta al pc in 3 giorni ( se non ricordo male ). Adesso devo solo aspettare il continuo ( e se per caso l'hai gia fatto ed è tra i tuoi elenchi <<'' credo di averlo perso per la strada ). Comunque.. è scritta davvero bene, ed anche le emozioni rendono davvero l'idea: ho ancora in testa la sensazione di Harry quando corre in camera di Draco e Blaise per il messaggio che era tornato. E.. oh.. Basta. Più di dirti che amo questa fanfiction, e che credo che la rileggerò più volte ( stampandola questa volta XD ), beh, penso che possa bastare.

27/04/09, ore 18:21

Ciao, è una storia bellissima e ho pianto tanto... si lo so sembra da matti ma è così... ma il seguito c'è? e come si chiama? grx 6 stata bravissima!!

20/01/09, ore 10:34

bellissima...a dir poco bellissima...l'ho vista solo ora e l'ho letta tutta nel giro di una giornata!ma...l'hai scritto il seguito?!(ti prego,dimmi di si!)...va bè...ti saluto...ciao ciao...^^

26/10/08, ore 15:54

*___________________________* Questa fanfic è bellissima, mi piace da morire....Solo avrei preferito che avesse una fine più definita, tipo sapere se alla fine Draco muore o no, se (ad esempio Silente) si fosse proposto al posto suo per morire... Insomma volevo che avesse l'happy end con Harry e Draco che vivono in pace in una casetta di campagna e roba del genere ma comunque è davvero stupenda, anche se a volte c'era qualche errorino (trascurabile =P ) di grammatica scrivi davvero come una romanziera e giuro che se scrivessi un libro lo comprerei!!! Davvero, bellissima e commovente... Odio essere ripetitiva ma è semplicemente ciò che penso continua così!!!! KiSs (^<>^)

01/05/08, ore 01:39

ho adorato questa ff, ma se non la continui sarò costretta a rassegnarmi al fatto che non mi piace perchè la fine non è una fine vera... non ha senso...

30/04/08, ore 14:18

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! NON HAI ANCORA MESSO LA CONTINUAZIONE!!!!!!!! ç_____ç me piange!!!! sigh.... ti prego fallo per tutte le tue numerosissime fan!!!!!!!!! Ti supplico non abbandonarci così!!!! Please Baci ^^ °Amelie°

30/04/08, ore 13:40

Fantastica ff....mi ha fatta ridere, gioire ed essere felice; ma anche piangere e soffrire con tutti loro...sei davvero brava, riesci ad esprimere i sentimenti in tutta la loro pienezza... Ora corro a cercare la continuazione!!! sperando che tu l'abbia già pubblicata ^^ Grazie di aver scritto una storia tanto bella a presto °Amelie°

Harry_Love
20/03/08, ore 22:43

Anke se forse non leggerai mai questa recensione.....TI ODIO CON TUTTA ME STESSA!!

12/02/08, ore 19:23

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia che trovo bellissima, non sono riuscita a staccarmi finché non l'ho finita (l'ho letta tutta appena mi sono accorta che avevi finito di pubblicarla). Spero che ci sia un seguito perché vorrei sapere se Draco dovrà morire per poter permettere a Harry di vivere e cosa faranno tutti i protagonisti in generale. Ciao Jody77