Eternity
di SweetLuna

19/08/17, ore 13:47

Porca palina, sto facendo un errore dietro l'altro con il computer. Ho cancellato diverse cose e non so nemmeno come ho fatto. C'è da dire che i siti “ballano” letteralmente. Credo sia colpa della pubblicità. Clicco su una determinata cosa, ma l'immagine si sposta e arrivo alla fine a farne un'altra. Non ricordo che cosa ho scritto in quest'ultima recensione, ma visto che è una sorta di capitolo pubblicitario credo di aver messo qualcosa di carino per la gioia di vedere il seguito. :* Baci da una perfetta negata. Nemmeno i famosi manuali servono con me.

23/06/17, ore 22:14

Ciao Greta! ^^
Ebbene sì, ho appena concluso Eternity ed è giusto che te la commenti qui, dove tutto è iniziato.
In realtà, dovevo concluderla domani, ma stasera non è che sentissi il bisogno impellente di portarmi avanti con le serie tv, ma più che altro avevo intenzione di leggere e terminare la tua storia per poi scriverti cosa ne penso nel dettaglio e spero, anche, di non dimenticare nulla per strada.

Innanzi tutto, ti ringrazio per le due seguenti cose.
1. Grazie per avermi convinta e incoraggiata, anche se non proprio a parole, ma solo con qualche tuo post su Facebook a incominciare una long di così tanti capitoli. Non ne avevo il coraggio di farlo da fin troppo tempo e poi ho ripreso a rileggere una long che avevo abbandonato e che sto ancora finendo: è molto più lunga della tua, per la precisione novanta capitoli esatti esatti con annessa ancora un raccolta in corso. x'D
2. Ti ringrazio, inoltre, di avermi fatto riscoprire attraverso questa storia di nuovo la saga che ha segnato la mia adolescenza: Twilight, e ammetto che sento la nostalgia di immergermi ancora nel primo mondo creato dalla Meyer. Quindi, davvero mille grazie.

Inoltre, ci tenevo anche a renderti partecipe del mio punto di vista critico della tua ff: credimi, è giusto così e mi impegnerò tanto nelle prossime righe per non farti rimanere male, ma penso, e te lo dico da autrice ad autrice che se non provi ad accettare qualche critica, sopratutto se espressa gentilmente e in maniera costruttiva, la vedo dura per un tuo futuro. Non sarò cattiva, promesso, perché non c'è nemmeno bisogno di esserlo. ^^

Allora, la storia in sé mi è piaciuta davvero molto, anche se ho fatto davvero fatica a non trovare quasi un "mai una gioia" in questa storia che mi aspettavo decisamente molto più dark, ma ho capito cosa volevi raccontare ancora prima che tu spiegassi tutto nei ringraziamenti: volevi, come hai detto tu stessa fare un distacco con la saga, colmare quel vuoto che avevi dentro, e poi ammettiamolo, dopo la storia di Edward e Bella era palese che fosse una fan fiction felice. Insomma, la grande battaglia tra il bene e il male l'avevano già vissuta loro, ecco. x'D

Penso che tu abbia anche azzardato moltissimo scrivendo tutto al presente, ma attenzione, questo non è un male, ma un complimento, perché alla fine te la sei cavata piuttosto bene.
Non ho ancora ben capito, nonostante le tue spiegazioni, perché hai decido di scrivere tutto al presente e distaccarti dal tradizionale tempo remoto dove tutto probabilmente ti sarebbe stato molto più facile.
Arrivando al dunque, io non sono mai riuscita a scrivere al presente.
Ma da questo complimento, mi collego più che altro ad una critica che voglio che passi come consiglio: stai attenta a come scrivi. Sei un ottima autrice e hai del talento, l'hai dimostrato ed io l'ho compreso perfettamente capitolo dopo capitolo e per essere il tuo primo esperimento devi essere fiera che sia andato a buon fine.
Quello che intendo è che penso, almeno secondo la mia impressione, che hai fatto sembrare più un diario che una storia, ma attenzione, va bene, Greta. Per essere stata la tua prima ff va bene, non devi preoccuparti e non devi a revisionare assolutamente nulla dopo ciò che mi hai accennato su Facebook. E' stata la tua primissima esperienza da autrice che pubblica una sua storia, è giusto che rimanga tale per poi migliorare con il tempo e venirla a rileggere dopo che questo ne sia passato per vedere da dove sei partita e ti posso assicurare che l'hai fatto davvero davvero bene. ^^
Comunque, ho più trovato l'allontanamento da questa imperfezione nella oneshot su "Colpa delle Stelle", che hai scritto nel mentre (?) di Eternity ed è stata molto più vicino a ciò che intendo io.

Okay, lo ammetto, c'è anche una parte della storia che ho trovato un po' noiosa perché hai utilizzato il solito cliché che a mio parere potevi evitare data la natura dei protagonisti: la proposta di matrimonio. L'ho trovata davvero banale per questa storia e penso che con tutto quello che ti sei inventata per gli altri capitoli mi aspettavo un po' di più della classica proposta al ristorante. x'D
Me l'aspettavo stile Edward e Bella, ecco: lontano dai gangheri dell'umanità se vogliamo essere precisi.
Mi sarebbe più piaciuta se l'avessi resa più particolare del previsto, come ad esempio, a La Push, dopo una serata di racconti Quielute. Magari, unendo sia vampiri che licantropi.
Spero che con questo tu non ci sia rimasta male, è solo un piccolissimo dettaglio su cinquantasei capitoli, ecco. ^^

Comunque, tutto sommato e per la tua prima storia sei stata davvero brava.
Mi è piaciuto davvero tutto e hai avuto un'ottima fantasia per riportare me e le altre lettrici a Forks.
Quindi, grazie. ^^

Leggerò, ovviamente anche la raccolta perché sono curiosa di sapere cosa ti sarai inventata anche lì.
Ho avuto un debole per il piccolo di casa. x'D

Un mega abbraccione.

02/12/16, ore 02:10

Ciao, mi sono iscritta da poco ma mi sento di dover lasciare la mia prima recensione qui.. devo dire che i primi capitoli spesso mi hanno lasciato perplessa, ci sono stati dei momenti che forse andavano sviluppati più a fondo.. però devo dire che dal primo parto di renesmee la storia ha avuto un'evoluzione splendida! Ho sperato spesso di poter vedere queste scene in un film! Davvero molto brava ad esprimerti, in alcuni capitoli hai descritto alla perfezione i sentimenti di renesmee e di jacob oltre alla smisurata fantasia che ha contraddistinto questa fanfiction dalle altre ! Mi auguro che tu continuerai a scrivere, ancora tantissimi complimenti !

03/08/15, ore 21:35

ciaoooo! Scusa l'enorme ritardo... Ma ho avuto dei problemi... Comunque ho letto tutta la storia, ed è bellissima!! Will è nato mentre Jacob e gli altri lottavamo per salvarli! il viaggio di Jacob e Renesmee a Venezia e Ansterdam è stato bellissimo!!! Eh si Jacob e Edward 2 la vendetta😂
Sophia, Micheal e Will sono stati carinissimi con il discorso fatto alla festa!
Storia bellissima, complimenti

03/06/15, ore 19:54

Ciao! Ti volevo solo dire che anche io sono un'appassionata di twilight e quindi scoprire la tua storia è stato davvero bello per me inoltre l'hai scritta benissimo, mi ha interessato sin dall'inizio proprio come se fosse un libro. Sei veramente brava, un giorno spero di riuscire a scrivere come hai fatto tu in questa storia! Ancora i miei complimenti per questa storia eccezionale!!

01/02/15, ore 01:19

Ciao Luna, complimenti. Uffa mi ha segnalato diverse fanfiction, tra cui la tua storia dicendomi che è una delle più belle che ha letto e... ha ragione. La tua storia è davvero bella. Il tuo stile ricorda quello della Meyer. Sei riuscita a fare, cosa abbastanza complicata, un seguito della saga di Twilight credibile. Quello però che amo di più della tua storia è la crescita di tutti i personaggi. Non sono più così chiusi in 'se stessi'. Non mi riferisco solo a Leah, ma anche a Jacob, Edward, Bella e Renesmee. Credo che la piccola della famiglia cresca con l'amicizia con la mutaforma. La sua dolce metà cresce grazie all'amore 'sincero' per Nessy e con le responsabilità di alfa, che porta avanti nonostante l'imprinting pretenda alcune cose. Un esempio tangibile lo si ha quando scrivi «Ora lo sai non è il lupo ad amarti, ma io Jacob Black...» oppure quando descrivi il suo rapporto con la Clearwater: «Leah soffriva di nuovo e questo non era giusto...».Nella saga sembra sopportare a malapena la presenza della ragazza nel suo branco. Anche la protagonista dei libri della Meyer ha una crescita personale, capendo il dolore di Rosalie e Leah. Quest'ultima cresce grazie all'amore sincero e non forzato di un mutaforma. Così come Edward. Sono stata felice di vedere che hai messo i Volturi. Gli adoro o meglio adoro Aro. Per questo ti ringrazio di non averli fatti fuori.

17/01/15, ore 16:14

Non potevi darci notizia migliore *_*

Non vedo l'ora ♥

04/01/15, ore 20:29

Eccomi Greta! Ho finalmente terminto di leggere i capitoli finali!
Te lo devo dire: mi sono commossa un paio di volte!
Hai fatto un lavoro meraviglioso e non ho letto fanfiction piú bella della tua su Renesmee e Jake!
I capitoli revisionati mi piacciono, sono più ricchi di dettagli! Torna presto un bacio!

10/12/14, ore 17:48

Siiiii <3 <3
Greta non vedo l'oraaa!! *-*
Mi mancavano troppo i tuoi racconti:)
Bacioniii:*
Giada

09/12/14, ore 11:16

Ed io cara Greta, sarò qui a leggerti e a recensire ovviamente. Non vedo l'ora di leggere queste one shot.
Un bacione Frafra

06/12/14, ore 18:33

Appena ho visto 'Eternty' capitolo 62 mi sono messa a urlare.
Non vedo l'ora greta♥

06/12/14, ore 15:10

Wow, bene!!!! Come sai già, sarò lì a leggere le tue one-shot e a recensire!!! Questa novità mi rallegra molto ^_^
anche il titolo che darai alla raccolta di one-shot mi piace, sono curiosa di sapene di più!!!
A presto, allora!
Vanessie
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 03:11 pm)

06/12/14, ore 14:31

solo poche parole ma credo che bastino ..... NON VEDO L'ORA DI LEGGERLE <3

06/12/14, ore 08:06

per poco non prendevo un colpo!"OMG G. Ha aggiornato,Eternity non è finito!Evviva!" Avevo pensato,poi ho letto e .....devo aspettare ancora

12/11/14, ore 17:13

Ciao!! Volevo dirti che dopo aver letto la tua storia mi soo resa conto che era il finale che mancava nella saga di Twilight! Sono rimasta piacevolmente sorpres, brava!
Scrivi molto bene, continua mi raccomando ;)
La tua storia mi ha fatto sognare *.* complimenti!!!!!