Eternity
di SweetLuna

06/01/14, ore 18:06

Davvero struggente l'incontro tra mamma, figlia e nipote perchè l'amore che lega Renèe a Bella e a Nessie, sebbene non l'avesse mai vista è incommensurabile ma, nnostante ciò, l'autrice riesce in maniera sublime a traslarlo rendendolo visibile e ascoltabile attraverso i suoi testi. Come per i precedenti capitoli è da ammirare la trasparenza dei ruoli, la semplicità dei loro comportamenti e in questo caso l'approccio di mamma Renèe che nella figlia, come prima cosa, nota sì i piccoli cambiamenti, quasi impercettibili, del corpo e del viso ma nel suo cuore resta sempre la sua bambina, la sua Bells. In quanto a Phil subentra con un repentino cambio di trasposizione in modo che il lettore rapito dal pieno romanticismo del duplice incontro, di colpo si ritrova catapultato in una sorta di thriller, nel pieno dell'avventura. L'autrice inchiodando il lettore allo schermo ne cattura appieno l'attenzione e la curiosità tanto che è impossibile alzarsi o smettere di leggere poichè ora ci si presenta un nuovo rebus: cosa sarà mai successo a Phil in gioventù?

06/01/14, ore 17:57

Davvero divertente il dialogo iniziale sulla falsa riga di Breaking dawn due quando Bella scopre che Jake ha avuto l'imprinting con sua figlia e vuole scorticarlo. Certo qui il poveraccio non le prende fisicamente ma viene messo giustamente all'angolo da Bella. D'altronde solo Jacob avrebbe potuto rivelare l'esistenza di esseri come i mutaforma a Charlie come ha fatto lui, con un atteggiamento da pagliaccio, che era volto a sdrammattizzare la situazione. In questo caso l'autroce conferisce a Renèe un carattere forte, più deciso di quello con cui Meyer l'ha creata e questo è un bene perchè francamente ero stanca di vederla relegata al ruolo di eterna Peter Pan, incapace di prendere decisioni importanti. Che dire del magistrale colpo di scena di Phil che ha rischiato di essere trasformato! Oserei definirlo geniale in quanto a nessuna autrice di fan fiction era mai venuto in mente di giocare con questo personaggio che per quasi tutta la saga è decisamente secondario, se non per Twilight, dove compare in qualche scena.

06/01/14, ore 17:45

Magnifico questo viaggio nei ricordi di Renèe, sebbene siano trascorsi anni, proprio in virtù dell'amore che la lega a sua figlia, ricorda ogni particolare del giorno più bello di Bells, cioè il matrimonio. L'ansia di Renèe risulta palpabile, così come il suo timore dovuto al fatto che non sa come sua figlia potrà accettare o meno la sua gravidanza e quindi la presenza di un fratello. Adorabile che l'autrice abbia voluto battezzarlo Robert, in omaggio all'attore Pattinson. Inoltre si percepisce chiaramente tutto il senso di rimorso che mamma Renèe ha per non essere stata vicina a sua figlia in questo periodo. Leggere questa fan fiction è come essere sul set della saga, immagine dopo immagine, dialogo dopo dialogo.

06/01/14, ore 17:39

Molto ben evidenziata la dolcezza che da sempre lega madre e figlia, nonchè l'inversione dei ruoli dove in questo caso è Isabella Swan a essere madre di sua mamma, in quanto da sempre più che giudiziosa e responsabile. Da apprezzare che l'autrice abbia voluto mantenere le caratteristiche principali dei personaggi creati da Stephenie Meyer anzichè trasfigurarli come è già successo di leggere in altre fiction. Simpatica la sottile linea scherzosa che è propria del carattere di Renèe,la quale si comporta come una bimba che vuole fare una sorpresa. La trovo estremamente dolce. nel complesso la fiction risulta ben strutturata e con uno svolgimento intrigante.

06/01/14, ore 17:32

Ben scritto, fin dalle prime righe il lettore percepisce benissimo sia il tempo rascorso che i nuovi sentimenti che legano Bella sia alla sua nuova natura di madre che di vampira. Traspare anche il senso di angoscia che sebbene non completamente esternato a parole da Bells la angustia, mi riferisco al rapporto instaurato su bugie con Renèe. Finalmente una fan fiction che inizia esattamente dove finisceBreaking Dawn, come se fosse un naturale proseguimento, un'altro libro scritto da Meyer. Complimenti.

05/01/14, ore 12:38

Ciao! Sai mi immaginavo Edward un po' più severo magari come in una scena di BD 1 tagliata, chissà quanto si saranno divertiti. Forse il povero Taylor mica tanto! Mi fa pena Renesme con gli incubi e finalmente una che tiene a Leah. Ciao e alla prossima recensione

04/01/14, ore 21:11

Ahahahahah e io che credevo che Edward bandisse Jake appena scoperta la loro relazione!!! Me lo immaginavo imbufalito a rincorrere Jacob x tutta La Push con Bella alle calcagna x cercare di farlo ragionare ahahahahaah! Ma va benissimo anche così!!! I Volturi mi stanno sul deretano una volta di più: ma insomma, chi si credono di essere(si, lo so e una cosa scema da dire, ma stendiamo un velo mooolto pietoso)??? Macchetteneri che sono Reneeesme e Jake insieme, ma adoro il rapporto padre figlia tra Edward e lei....che discorso imbarazzante!!!! Io sarei scappata, con i padri non si parla di queste cose! Beh comunque Edward e molto piu aperto del previsto, che ridere mi sono fatta....
Ancora ridente purtroppo ti saluto:buona scrittura, buon anno sempre io.

04/01/14, ore 16:45

Ciao, buon anno!
Beh, potenti o no, con la famiglia Cullen i Volturi non avranno alcuna vincita!
Un bel capitolo... attendo il prossimo! ;)
A presto,
Mary.

02/01/14, ore 17:35

Ciao!I Volturi sono tornati, che paura!Mi sembra che il piccolo Robert sia troppo sveglio per raccontare qualcosa di strano a chi non conosce, non trovi?Questo capitolo lo trovo molto bello e interessante,ciao e felice anno nuovo

30/12/13, ore 18:24

Ommioddio!!!!! Ma cosa diavolo è successo?????? Ecco, adesso sì che sono preoccupata...tutto il capitolo in salita di felicità in cui Reneesne sta sempre più in pace col mondo e poi....poi tu...cioè ma dico, sei sadica o cosa? Mi uccidi tutte le volte. Quello che voglio capire è:cosa diavolo centra Robert???!!!! Capitolo un po cortino, non trovi? Non va bene, shura! Ahaha apparte questo in sostanza un bel capitolo, almeno un po di felicità fino a tu-sai-cosa. Aspetto impaziente nuovi aggiornamenti e buona scrittura, sempre io.

30/12/13, ore 16:53

Ciao Greta!!
Continui a stupirmi capitolo dopo capitolo, in modo positivo, non posso non farti i miei complimenti! :)
E così ritornano i Volturi, eh? Sempre loro tra i piedi, pronti a voler frenare la quiete nella famiglia Cullen! :D

Alla prossima,

Mary.

30/12/13, ore 12:59

Tremate, tremate i Volturi stanno x tornare. Però il clan Cullen é numericamente più forte, mi piace. Ciao e buon 2014

30/12/13, ore 10:50

Ed ora la storia inizia a movimentarsi, i volturi, sempre loro, chissà cosa vorranno da Robert in fondo è ancora un bambino....un bacione al prossimo.

29/12/13, ore 17:28

Awwwwwwwwwww.....ommioddio e ora cosa sucederà?????????? Beh se fossi Reneesme mi direi: ma allora questo non mi ama davvero... insomma, non e così ma lo penserei di sicuro....sono curiosa di come la farai agire in rapporto a questa rivelazione....buona scrittura, sempre io

28/12/13, ore 16:42

Ciao cara,
sono contenta che sei riuscita a postare il capitolo così presto! Passato bene il Natale? :)
Nessie e Jack sono molto carini insieme e tu sei sempre più brava nello scrivere!

Complimenti!

A presto,