Eternity
di SweetLuna

10/01/14, ore 11:41

Ciao! HO letto questo tuo nuovo capitolo un paio. di giorni fa e l'ho trovata adorabile e divertente specialmente Eddie nella parte del padre premuroso. Chissà cosa ne avrebbe pensato Renesmee di Jacob prima di diventare licantropo. Ciao

10/01/14, ore 11:29

Eccomi di nuovo qui!!

Una bellissima festa, descrizioni fantastiche e... finale perfetto!!

Edward è sempre lui. Il desiderio di sferrare un bel pugno a Jacob non si è mai dissolto, non del tutto. Non odiarmi, ma lo capisco! :D :D :D

Complimenti per il bel capitolo!

Mary.

10/01/14, ore 11:23

Ciao bella,

perdonami il ritardo... ho avuto molte cose da fare, ma adesso... eccomi qui! :)
Complimenti un bel capitolo!
Il rapporto tra Bella e Renesmee è stupendo, così come tra quello di quest'ultima e Edward, anche per il semplice fatto che si somigliano parecchio! ^_^ Naturalmente anche Jacob fa la sua parte!
Corro ad infiltrarmi nella festa del prossimo capitolo! Ah ah ah

Mary.

07/01/14, ore 20:24

Ahahah ho letto la recensione che ha dato la ragazza prima di me e sinceramente non posso che essere d'accordo. Sei brava brava brava brava! Quindi...ahahah con cosa incomincio? Con l'inizio fqntastico o la fine sensazionale? Povero Edward, sotto sotto rode più di quanto faccia vedere nonostante si fidi della "piccola" Reneesme...sono curiosa di vedere cosa pensa Bella nello specifico, magari farà qualcosa di divertente come quando scopre dell'imprinting di Jake...le mke sono solo ipotesi date dopo.una cena troppo abbondante quindi mi stoppo. Buona scrittura, sempre io.

07/01/14, ore 19:18

Al momento mi sovvengono un sacco di aggettivi perchè il capitolo è ricco di ilarità, di romanticismo, di pathos. Mi piacciono i continui velati riferimenti al ruolo che fu di mamma Bella e papà Edward, nel caso della scusa per dormire fuori. Appena ho letto la frase ho rivisto mentalmente Alice salutare papà Charlie dicendo che sua figlia avrebbe partecipato al pigiama party. Leggendo di Nessie che si recava alla festa a La Push ho subito rivisto Bella, quando partecipò alla sua prima riunione. Tuttavia, nonostante le apparenti affinità dei personaggi esse sono agli antipodi perchè mentre Isabella Swan è timida ed impacciata, ha un approccio quasi imbarazzato nel partecipare alla riunione e goffo quando cerca di sedurre Edward, sua figlia è l'esatto opposto: simpatica, sbarazzina e audace. Penso che soprattutto per il team Jacob questo è il finale che hanno a lungo atteso e delle tante versioni posti Breaking Dawn 2 che vedono Jacob insieme a Renesmee fino ad ora questa è una delle più brillanti e divertenti ma al contempo più realistiche e vicine allo stile proprio della Meyer.

07/01/14, ore 11:53

Bravissima continua così, questo è il momento giusto per tenere il lettore sulla corda, per approfondire il mistero di Rob -Phil-Volturi. Ora devo scappare ma mi complimento nuovamente per la tua fan fiction.E' come esseread un concerto che alterna musica classica al metal più duro! Adoro entrambi i generi.

07/01/14, ore 11:50

Tadàààà il ritorno di Aro, sento ancora la sua agghiacciante risata di Breaking Dawn 2, durante la battaglia!! Bravissima, mi piace come cambi all'improvviso stile, in modo che la trama non sia troppo mielensa, inserendo ogni tanto questi colpi di scena. Per adeguarmi alle altre recensioni e anche al modo sbarazzino di EFP, per me nuova, ho scelto di commentare e non recensire i prossimi capitoli e quello antecedente a questo. Forse è più sbrigativo ma tanto le recensioni vere e proprie te lea vevo già scritte in via privata. Bacioni sister

07/01/14, ore 11:47

Come non detto mi rimangio tutto quello che ho detto su Leah, ad ogni modo l'hai descritta molto bene. Per quanto concerne il concetto di romanticismo non sono per niente d'accordo con Jacob, non perchè io sia team Edward ma perchè mi sembra molto più romantica e dolce Nessie che Jake. Certo il gesto del tatuaggio lo riscatta ma per come ce l'ha presentato Meyer per me lui resta un eterno burlone, mi resta difficile vederlo come uomo romantico ma più come amico, anche da fidanzato lo vedo più come il ragazzino che ti fa ridere più che l'uomo che ti corteggia, che ti fa sentire donna, che ti sorprende con gesti romantici. Ti prego di non prendertela, ricorda che la maggior parte delle mie impressioni si basano più sui libri e sulla guida ufficiale ai personaggi della trama che sui film

07/01/14, ore 11:42

Anche io, come molte altri autrici di fan fiction e come quella che sto recensendo, siamo sempre state convinte che tra Leah e Jake, dopo Breaking Daen 2 e prima dell'imprinting fosse scattato qualcosa. Personalmente tale mia impressione è derivata più dalla lettura dei libri che dalla trasposizione cinematografica. Sono contenta di vedere che al contrario di me e di molte altre, questa autrice ha voluto specificare che non c'è mai stato alcun sentimento e che sono solo amici. Tutta la parte tra Jacob e Renesmee è come un puzzle fatto di tasselli di Twilight dove al posto di Bella c'è la figlia e invece di Edward c'è Jacob. Numerosi sono i riferimenti al passato come l'entrata notturna in scena del mutaforme che al pari del suo co-protagonista e antagonista vampiro entra dalla finestra anzichè da una porta, lo stesso dicasi delle sensazioni provate da Nessie addormentandosi tra le braccia di Jacob, esattamente le stesse della sua mamma quando era ancora umana. Tutto ciò conferisce un ulteriore sensazione di romanticismo a tutta la storia. Molto divertente invece l'aspetto sessuale, dove contrariamente a mamma sua che sembrava attentare alle virtù del povero Edward qui i due innamorati giocano sullo stesso piano, non solo a livello di forza fisica ma anche di "voglia".Entrambi sono pronti per il passo successivo, quello che si spinge molto oltre al semplice bacio.

07/01/14, ore 11:33

In questo nuovo capitolo c'è molto di Twilight ma anche di Bella ed Edward. Dal primo capitolo della saga l'autrice prende spunto per narrare la difficoltà dello stare in una scuola publica con altri bambini della sua età e della noia derivante dal fatto non solo che avendo studiato a casa per lei sono materie già "sorpassate" ma anche perchè, suppongo io, sarà in una classe di bambini suoi coetanei solo che lei ha uno sviluppo fisico e mentale di una maggiorenne. Dal rapporto di Edward e Bella, invece, ha copiato, cambiando oggetto, la frase detta da Bells al cinema in New Moon: <>....al contrario di mamma sua al posto di Ed c'è Jake. Ho amato molto la sensazione delle emozioni provate al primo risveglio dopo la serata trascorsa a danzare tra le braccia del suo amato ed ho apprezzato gli ulteriori riferimenti al clan Denali nonchè la preoccupazione di "accasare" anche gli ultimi single come Nauhel e Tanya.Brava, continua così.

07/01/14, ore 11:25

Fantastico, l'autrice riesce a trasmetterci ogni singolo palpito del cuore di Renesmee perchè, indipendentemente, dall'età tutte noi, giovani o meno, sappiamo bene cosa si prova all'idea di incontrare l'oggetto del proprio amore, soprattutto in una occasione speciale come il proprio compleanno. Ottima miscela di ilarità (riferita al commento di papà Edward, ora vado a picchiarlo), di ansia protettiva (quella dei genitori e delle zie) perchè tutti sanno che Renesmee non ha nulla di cui preoccuparsi, tutti tranne l'interessata. In fin dei conti, spesso, è così anche nella vita reale quando sembra che il mondo conosca quale sorte ci riserverà il destino in materia sentimentale, il mondo ma non noi! Mi è piaciuta parecchio anche la gelosia che traspare, seppur non sbandierata ai quattro venti, da parte di Jake nonchè la cura dei dettagli della protagonista che si preoccupa di farci conoscere anche le sorti di altri personaggi come Garrett o Nahuel.

06/01/14, ore 18:44

Eccoci in un nuovo capitolo di questa avvincente storia, risolti i dubbi che avrebbero potuto attanagliare il lettore sulla sorte tra Bella e sua mamma dopo essere diventata vampira e dopo essere diventata mamma, anzichè aspettarci il proseguimento della storia di Phil, si cambia nuovamente argomento e anche se all'inizio si è un pò destabilizzati, grazie ai numerosi dettagli e precisazioni, il lettore riprende subito i binari della trama. Esistono numerose versioni del post imprinting ma questa la apprezzo molto forse perchè si avvicina di più alla scrittrice originale, la Meyer. Sono rispettati i desideri-ordini di Edward alla fine di Breaking dawn quando dice a Jake di stare zitto sull'imprinting in modo che sia Nessie a poter scegliere il proprio destino e poi agire di conseguenza. D'altronde anche nella realtà una persona normale che vive all'interno di un circolo chiuso, che non va a scuola ma studia in casa che ha pochi contatti col mondo esterno ma ha assolutamente sempre vicino un uomo è facile che si innamori di esso. Nonostante la difficoltà dell'argomento, che sfiora l'incesto, dato che si parla pur sempre di zio e nipote, anche se non mi è mai stato chiaro come Jacob possa essere definito zio dato che non ha alcun legame sanguineo con gli Swan o coi CUllen, l'autrice ingentilisce questo amore trasformadolo da infantile a adolescenziale e puro

06/01/14, ore 18:30

Ho riso di gusto leggendo il paragone tra gatti e cani, forse perchè ho sempre in mente la frase detta da ALice in New Moon appena entrata in casa di Bella sentendo l'odore di Jake. Sento particolarmente vivo e vicino questo capitolo poichè più o meno nel periodo in cui l'autrice l'ha scritto anche la mia sister stava partorendo e il travaglio è stato molto simile a quello descritto. Perciò un applauso alla giovane scrittirce che di cero non ha potuto sperimentare su di sè la maternità ma che è riuscita, nonostante ciò, a descriverla così minuziosamente.

06/01/14, ore 18:25

Che dire? Come sempre questa autrice ci sorprende con la sua umanità col dettaglio per le piccole attenzioni, come per esempio, il semplice gesto, che anche nella realtà accade, di una donna in dolce attesa che ha incubi sul suo futuro figlio. Adorabile papà Phil in questo ruolo di neo genitore, così premuroso, come un cavaliere che vuole salvare la propria donzella. Che cosa aggiungere della nipotina? Struggente anche lei. Ciò che più apprezzo è che l'autrice abbia scelto di catapultare,tutto d'un tratto, Renèe in questo mondo fatto di esseri soprannaturali, scoprendo che anche le persone a lei più vicine sono comunque venute in contatto con questa realtà alternativa: Charlie attraverso Jake, Bella trasformata da Renesmee e Nessie come frutto dell'amore tra un vampiro e un'umana, senza scordare il nuovo protagonista Phil. Renèe anzichè spaventarsi si comporta come Alice nel Paese delle meraviglie, dando libero sfogo alla sua curiosità, senza paura perchè lei nei personaggi che le sono vicini riconosce sempre e solo il cuore, prettamente umano, siano essi vampiri o altro.

06/01/14, ore 18:11

Finalmente l'inghippo è svelato ed eccoci raccontata la storia di Phil. Il personaggio ora diventa non solo di primo piano ma grazie al suo trascorso oserei dire che viene messo al pari dei protagonsiti. Magnifica la scelta di trama di far diventare Phil imparentato con Jane e Alec, nessuno ci aveva mai pensato.