La Chiave di Volta
di riccardoIII

22/07/16, ore 14:25

Beh wow!.Volevo solo farti i miei più sinceri complimenti, perché man mano che proseguo la lettura di questa storia sento di amarla sempre di più, in particolare questi due capitoli (65-66).Hai davvero talento.Mi sono commossa nel leggere tutto il dolore di Remus, mi sono sentita presente ed in lutto pure io.Grazie, perché leggere la tua fanfiction mi fa stare bene.Ti prego continua a scrivere perché, come ho già detto e ripeto, hai davvero talento.
G_Di_Angelo

21/07/16, ore 14:43

Per il ritardo non ti devi scusare, anche perché io sono in ritardo di una stramaledetta settimana per fare gli auguri di buon compleanno alla tua fantastica ff. Quuiiindi...Buon compleanno!!! Il capitolo precedente era stupendo, ma quello che hai appena pubblicato rasenta l'epicità! Per la prima volta però ho provato pietà per Piter. No, non sono ammattita, ma essendo pallida è facile all'imbarazzo. Posso capirlo. Mia sorella si diverte spesso a fare battutine che sa mi faranno arrossire fino alla radice dei capelli. Non ti dico poi quando in farmacia devo vedere i preservativi. Praticamente sembro un semaforo XD. Quindi dai, questa volta lo posso capire per l'imbarazzo. Ciò non toglie che la preoccupazione di Lily nel sentire l'allarme "Made-in-Wartmail" (un tocco di classe e genialità pura, lasciatelo dire) e vada verso di lui sia tenera e anche snervante perché, porca miseria, è colpa sua se lei è James moriranno, Siurius finirà in prigione ecc. La risposta che dà alla spiegazione di Sirius è be, non lo so, vorrei stringerle la mano. Il fatto che abbiano beccato Mulciber è una soddisfazione, anche se, come Sirius, sono preoccupata che la spia possa essere in pericolo e quindi tutto l'Ordine. La descrizione è sempre impeccabile, per non parlare della sintassi e della trama. Davvero, la tua ff è una di quelle cose che ho trovato per caso e sono contenta sia successo perché è stupenda e migliora (per quanto sia possibile visto che è già praticamente perfetta per quanto riguarda il mio pensiero) di capitolo in capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti chiedo scusa per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma credo che ormai tu conosca la mia tendenza a pensare: "Ma si, lo recensisco domani, che è anche il compleanno..." Mm. Appunto.
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Finalmente qualcuno difende i Tassorosso. Seriamente, tutti che li sottovalutano, ma in fin dei conti il Calice ha scelto un Tassorosso per il torneo Tre Maghi. Piton è odioso come sempre e sinceramente mi piacerebbe vederlo correre nel panico perché un cane lo sta inseguendo. Forse sono una brutta persona, ma seriamente, è una persona odiosa. La descrizione del rapporto tra James e Sirius è meravigliosa, è proprio come me la sono sempre immaginata. Probabilmente mi sono dimenticata qualcosa. Ma resta il fatto che io adoro in tutti gli aspetti questa ff.
Un abbraccio

Sere2897

21/07/16, ore 13:24

Ciao! ^_^
Mi ero promessa di recensire ogni capitolo, quindi eccomi qui! Ieri ho scritto tutta quella lunghissima recensione, aspettando il capitolo, e oggi lo pubblichi! Siamo quasi telepatiche 😃
Questo capitolo molto di "intelligenza" e piani, mi è piaciuto molto. Mi piace cercare di sciogliere i nodi delle trame all'interno di un libro, e l'ho fatto anche qui. Si mi piace lambiccarmi il cervello e farmi mille filmini mentali.
Si mette male per la spia,mi chiedo se Silente metterà al corrente il ministro o qualcun'altro della posizione in cui si ritrova. Ma leggendo delle opinioni che i ragazzi hanno sul ministro non sono sicura. Mi è piaciuta molto la parte su Sirius e James, e sul loro percorso fatto sempre insieme. È sempre piacevole leggere su loro due, e tu li descrivi magnificamente.
Divertentissima la parte in cui fanno congetture sulla relazione tra James e Sirius. E Lily? Fantastica! 😂
Stai tranquilla che non ti mangia nessuno per aver fatto ritardo per una volta! Nelle note sembra che qualcuno ti stia inseguendo con mannaia e forcone! Non succede nulla, sei più puntuale si un orologio svizzero :)
Sono impaziente di scoprire l'identità della spia! Quando arriva il momento?
Non vedo l'ora di saperne di più!
A domenica,
~•Elly💮•~
P.s. a quando il prossimo missing moments? Sto aspettando da un sacco! ;)

21/07/16, ore 12:00

Riccarda *-*
Tranquilla per il ritardo, capitano a tutti i brutti periodi. Eccomi qua, dopo un bel po' che non recensisco... Mi dico che devo recuperare le recensioni ai capitoli scorsi, ma non so se riuscirò mai. Mah.
Ma veniamo a questo capitolo! Tante novità interessanti. La spia dell'Ordine. Ma verremo mai a sapere chi è?? XD Io mi sono scervellata ma non sono giunta a una conclusione, non ancora. Ma va bene anche così, sarà una sorpresa quando verrà fuori. E dire che di indizi ne ho, ma non sono riuscita a metterli assieme nel modo giusto evidentemente.
Spia a parte, fa tirare un sospiro di sollievo che siano riusciti per una volta a evitare una strage. Com'è attuale il discorso...

Passiamo ai ragazzi, invece: James e Sirius, come fratelli, allo stesso livello, sempre. E l'orgoglio ferito di James mi fa troppo ridere! L'idea che lui metta il muso e se la prenda per una sciocchezza come la morra cinese XD e Sirius che se la prende perché Silente gli dà del tranquillo? Ahahahah :D
A proposito di Malandrini, mi è piaciuto il momento con Piton. Adoro Remus, lo sai. Adoro quando è malandrino, dà il meglio di sé.
E la sorpresa finale? Tu ci lasci sempre con il gusto della suspense. Credo che nel prossimo capitolo scopriremo finalmente chi è l'infiltrato dei Mangiamorte. Possono partire le scommesse? Io ho un'idea, magari te la dico per messaggio.
E finalmente sono tornata a recensire! Ne sono molto, molto contenta.
Alla prossima,

AiLing

21/07/16, ore 10:57

Ciao, Malandrina!
Caspita, per la spia le cose si mettono male, anche se prima o poi doveva accadere che ai Mangiamorte venissero dei sospetti... spero che riesca a superare questa prova, Silente mi sembra un po' troppo tranquillo considerato il rischio che corrono se venisse scoperto. D'altra parte sarà pure addestrato e tutto il resto, ma Voldemort è pur sempre Voldemort e se venisse a sapere di una resistenza esterna al Ministero non si darebbe pace prima di averli scovati tutti... speriamo in bene...
Dire che ho adorato il siparietto della lotta tra James e Sirius rende poco l'idea, l'ho trovato spassosissimo, specialmente per la bravura di Sirius a padroneggiare e capovolgere i ruoli ("Con un ragazzo, Pete? Non è un reato, sai?")! è una caratteristica che adoro di lui, questa capacità di cadere sempre in piedi, di mostrarsi disinvolto e alla fine di essere lui a far arrossire quelli che lo stuzzicano! Si vede anche quando parla con Dorcas, che è talmente pungente e scontrosa che chiuderebbe la bocca a chiunque, ma lui le tiene testa alla grande! Ahahah abile Sirius!
Bello poi come passo dopo passo scopriamo sempre qualcosa di più del rapporto tra James e Sirius, dinamiche come quella della loro competitività che prima non si vedevano altrettanto bene, sempre con la tua raffinatezza psicologica che rende tutto speciale e realistico!
Sono contenta che tu sia tornata, si sentiva la tua mancanza, e insieme ai complimenti, direi che ti meriti anche un grazie particolare per aver trovato comunque il tempo di pensare alla storia e a noi malgrado avessi tante cose di cui occuparti!
A presto, un abbraccio!!

21/07/16, ore 07:51

Buongiorno Cara
Ammetto che avevo iniziato a preoccuparmi ma eccoti qui! Il capitolo mi è piaciuto, sto iniziando a preoccuparmi per la nostra spia, ma conoscendolo o meglio conoscendo com è la sua famiglia ho piena fiducia del fatto che non parlerà
Questo attacco un po' così mi suscita qualche sospetto...anche il fatto che Mucilber abbia fatto proprio il nome della spia...mah
La scena sulla bisessualità è stata fantastica, soprattutto l'uscita di Lily! Mi ha fatto morire dal ridere
Aspetto con ansia l'OS ;)
H.

20/07/16, ore 15:01

Sembra che sia passato un secolo dall'ultima volta che ho recensito. Ah, forse perché è così. Mi sento una cacca!! -.- Ogni volta che leggevo un capitolo mi dicevo "ora lo recensisco" e puntualmente c'era qualcos'altro da fare, e in questi ultimi mesi avevo un sacco di cose per la testa!Alcune volte subentrava anche la pigrizia. Mi dispiace davvero tanto di non aver più scritto nulla, perché te lo meriti davvero, tu e questa fantastica storia. Ci tengo molto a dire la mia, anche se ripeto sempre le stesse cose (il cap è bello come sempre e bla bla bla) che poi è stupendo perché se è sempre tutto meraviglioso non deludi nessuno. Passiamo ad altro.
Ho.adorato.ogni.singolo.capitolo. Mi è piaciuto talmente tanto che posso solo scriverti gli stessi complimenti di sempre! (discorso di prima).
L'attacco ad Uppey Flagey (o come cavolo si scrive, non mi ricordo più), il combattimento contro Voldemort (la prima delle tre famose volte in cui Lily e James scappano da lui), la ripresa di Dorea, Lily e James, la morte della madre di Remus, e tutte le conseguenze, i Jily e l'evoluzione del loro rapporto fino ad ora, la morte e il funerale del padre di Lily, la scomparsa e successivamente la morte e il funerale di Dorea (mi viene sempre una tristezza infinita), la disperazione dei tre Potter (Sirius compreso nel pacchetto, come diceva il medimago), i piani dei Serpeverde, Regulus, e tutto il resto.
Ho adorato (e adoro) la caratterizzazione di Sirius e la sua crescita nel corso della storia. La crescita di Lily, che la vedo cambiata da prima, ora che sa che può chiedere aiuto a qualcuno. La crescita di Remus che finalmente si sfoga e James. Jamie, Jamie,Jamie il ragazzo da prima bambino scapestrato, a ragazzo presuntuoso, a ragazzo innamorato, a uomo maturo. Ma in questa sua crescita una cosa non è mai cambiata: la lealtà e l'amore per l'amicizia. Alla fine è sempre l'amore che li salva. Come diceva Silente, l'amore è l'unica arma per combattere il male e l'oscurità, e sembra sempre che tu ne sottolinei l'importanza, magari lo fai dire ai personaggi o loro lo capiscono, oppure lo lasci li, indietro, come una piccola nebbiolina che non si dissolve mai che è sempre presente.
Sono concorde su tante cose.
Complimenti davvero, perché non è facile portare avanti una storia così impegnativa per 92 capitoli e più. Quindi io ti faccio 92 minuti di applausi, e quando saranno 100 capitoli ti farò 100 minuti di applausi e così via (ahia le mie mani XD).
Dopo tutta 'sta roba che non so neanche dove sia uscita (e non voglio saperlo) passiamo a questo capitolo.
Non ho un opinione ben delineata di Bagman, è uno di quei personaggi che alla prima volta che li leggi o ti piace, o lo adori, o lo odi, o non sai cosa pensare. Io sono per l'ultima, forse perché è uno di quei personaggi su cui non ti soffermi molto perché non hanno un ruolo così grande e importante. Che poi sorprendono perché rivelano qualcosa che non ti aspettavi, nel caso di Bagman il fatto che fosse accusato di combutta con i mangiamorte. Ma nonostante questo, non riesco a capire cosa penso di lui. Per ora mi è indifferente, ma spero che tu lo possa delineare in una certa maniera, magari cosi potrei farmi un' opinione più precisa. Un altro esempio di questa "indecisione" è Stan Picchetto (o Tiracorto) che si scopre che anche lui sia in mezzo con i mangiamorte. Non trovi che lui e Bagman abbiano delle cose in comune? Mi è venuto in mente cosi a caso! XD
Sirius che stuzzica Remus è sempre il massimo, mentre i due "cerbiattini" fanno i romanticoni. Finalmente i tanto agognati Jily! (fantastico quando all'inizio del sesto anno sul treno si urlano quasi in faccia e si scoprono veramente, anche quando escono dopo lo scontro dalla sala grande mano nella mano, e quando Lily cambia patronus in una cerva. ♡.♡ amori miei!)
Mi fanno sempre venire un sorriso Sirius e Dorcas. Sono curiosa (e preoccupata) di si evolverà il loro rapporto, perché anche Dorcas morirà. Come Mary (non farla morire troppo brutalmente ok? 😐)
Poi le ultime due frasi! Fantastico Sirius! 😅
E niente, dopo tutto questo patatrac di parole, sono sicura che a metà recensione di addormenterai sul computer.
D'ora in poi cercherò di recensire tutti i capitoli. In questi mesi ti ho sostenuto silenziosamente, ma vorrei farlo anche facendotelo sapere. GRAZIE per essere ancora qui dopo un anno di questa storia e... AUGURI! 🎂
Spero di risentirti domenica, perché ho notato che hai saltato questo aggiornamento. (una volta ogni tanto non fa male a nessuno! Nemmeno a te! 😉).
Alla prossima, la ritardataria:
•|Elly🍀|•

13/07/16, ore 21:42

Ciao. Ho trovato la tua storia per caso, girando per efp in cerca di qualcosa di nuovo da leggere.
Pur avendo letto e apprezzato la saga della Rowling, di solito evito il fandom di Harry Potter perché non mi piacciono per nulla certe forzature dei personaggi che vanno per la maggiore nel fandom, che vengono infilati in storie assurde completamente OOC.
La tua storia mi ha invece incuriosito subito. Sirius è un personaggio che mi ha affascinato moltissimo e una ff sulla sua storia mi sembrava interessante. Quando poi, leggendo, mi sono resa conto che hai raccontato i Malandrini perfettamente come me li ero immaginati, non ho potuto fare a meno di divorare la tua storia in pochi giorni.
Apprezzo come hai delineato i caratteri di Sirius e James e come li hai fatti crescere e maturare nel corso dei 7 anni di scuola, da ragazzini incoscienti a uomini fatti pronti a dare la vita per la giustizia. Sirius ha dovuto imparare presto cosa vuol dire andate contro la famiglia, subendo un trattamento a dir poco tremendo da parte dei suoi. Ha lottato per 4 anni a casa sua, sperando di riuscire a salvare suo fratello, poi ha dovuto scegliere.
Non è facile avere la forza che ha mostrato lui a 15 anni. Tu hai saputo descrivere tutto questo portando il lettore dentro i pensieri di Sirius diviso tra l'amore per il fratello e la libertà.
James e Lily. Anche per loro hai saputo far crescere il loro rapporto, farlo cambiare negli anni, farli arrivare a riconoscere di amarsi in modo totale.
Insomma, una storia veramente scritta bene, assolutamente in linea con la saga i cui protagonisti sono descritti in modo accurato e intenso.
Nonostante non sia così ferrata come te sul mondo potteriano, penso che ti seguirò fino alla fine.
Al prossimo aggiornamento
K

11/07/16, ore 15:30

Eccomiii!! Gli esami sono finiti e inizio a perdere la concezione del tempo... ero convinta che ieri fosse sabato ahaha ma meglio così!! Perchè a quanto pare oggi la fanfiction spegne le candeline e io osso farle gli auguri!!! E complimenti naturalmente alla sua scrittrice!!!
Adoro James in veste di capitano!!! Meglio non farlo arrabbiare, o peggio, perdere la partita! Mi immagino già lui e la McGranitt uniti nel farla pagare alla squadra!!!
Vabbè, sarà una cosa di famiglia essere imbranati sull'amore. Meno male che ci sono l'uno per l'altro!!!
Non mi dilungo oltre e mi congedo non prima di aver compianto Moody che sicuramente non è uscito vivo dalla ramanzina di Charlus.
A PRESTO!!
xxx

10/07/16, ore 21:21

Buonasera cara, oggi commento con un po' di ritardo rispetto al solito ma è stato un week-end impegnativo
Anyway...la partita di Quidditch mi è piaciuta molto. Bagman è un tipo davvero interessante, soprattutto mi è piaciuto il suo carattere.
Rivediamo Schacklebolt! Il caro Kingsley!
E qui vediamo anche un aspirante Mangiamorte...mmm...che Bagman possa diventare una specie di infiltrato?
Sono contenta che Charlus non abbia partecipato all'attacco, ho tirato un sospiro di sollievo
Ora arriviamo al sodo: Dorcas *-*
Quei due che flirtano sono troppo troppo troppo intriganti! Non vedo l'ora di vederli come coppia! Credo che lei alla fine potrebbe essere una buona confidente, soprattutto perchè spesso ci si confida meglio con persone esterne
Non dimentichiamoci dei Jily *-* sono sempre adorabili ed è sempre bello leggere di loro...perchè mancano ancora 20 giorni al mio compleanno? Uff
A domenica
H.

10/07/16, ore 20:35

Ciao, finalmente, nel giorno in cui la tua storia compie un anno *lacrimuccia* mi faccio viva. Bel capitolo! A parte il fatto che ho passato la metà del tempo a ringhiare contro Bagman, che è un personaggio che odio (ma questo tu non potevi saperlo, quindi ti perdono!), me lo sono proprio goduto. James e le sue minacce/discorsi motivatori pre-partita mi fanno sbellicare ogni volta, perché Potter può essere buono e caro ma nessuno tocchi il quidditch. Me la immagino l'atmosfera della sala comune di Grifondoro, quella sera, più silenzio che in biblioteca! Quanto al vecchio Remus Prefetto-Perfetto Lupin, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ci vuole la sua presenza responsabile fra i Malandrini, e poi mi piace il modo in cui parli di lui, senza che appaia mai la classica "secchia", pur essendo petulante come una baby-sitter. Tanto più che in questo capitolo sono stati scoperti un po' di altarini...
Charlus è troppo forte! Quando ho letto dell'attacco mi è saltato il cuore fin sulla lingua perché dopo che hai "ucciso" Dorea temo sempre che tu faccia fuori anche lui. Per fortuna però si è salvato. Sirius e Dorcas: ti prego, ti prego, prima di uccidere Dorcas (lo so che lo farai, qui non mi illudo) fa' che succeda qualcosa fra loro due!!! Anche se in effetti per Sirius sarebbe un tantino troppo doloroso. La sua unica cotta seria...va be', aspetterò lo svolgersi degli eventi! Ciao, aspetto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 08:49 pm)

10/07/16, ore 10:49

Ciao, emh, lo so che al punto in cui siamo non dovrei neanche avere il coraggio di farmi viva; mi sento una cacchetta davvero tanto puzzolente per non essermi fatta avanti prima. Ho sempre letto e aspettato la domenica con ansia solo per questa storia, ma ogni volta mi dicevo "ora recensisco" e poi non mi fermavo mai a farlo, risultato, ora non so come al solito quando ho recensito l'ultima volta e da dove iniziare. La morte di Dorea è stata davvero tremenda, non potevi scegliere modo peggiore, devo dire che avevo sperato che li mantenessi vivi fino al punto in cui lo sono stati i genitori canon di James. Che cosa orribile il rapimento e quell'angoscia, e poi la morte, totalizzante e definitiva, ma anche quasi sperata per l'aver messo fine alle sofferenze atroci della donna. Davvero, è stato uno strazio! James e Lily si sono finalmente messi assieme, era ora e sono davvero dolci. Devo dire che ogni volta che apro un capitolo aspetto sempre le parti che parlano della guerra: sei una delle poche autrici che non rende pesanti mattoni tutte le implicazioni che questa parte della storia richiede, anzi, leggerti fa solo salire l'adrenalina, non come certe autrici che alla lunga mi hanno fatto cadere le braccia dalla noia. Il piano dei Mangiamorte è stato furbo effettivamente, ma i Malandrini hanno contrattaccato alla grande direi! Mi sono divertita tantissimo negli scorsi capitoli leggendo del "reclutamento" di Fenwik e dei sotterfugi di Rosamund e della capatina in infermeria, davvero notevoli questi eroi! Sinceramente mi ero aspettata che la spia fosse proprio Fenwic, dato che era l'unico membro dell'Ordine, credo, a noi noto che non era stato presentato; le cose sono due: o lo è veramente, ma ovviamente né lui né Silente possono dirlo e fanno gli Gnorri con i ragazzi, oppure non lo è, quindi i ragazzi sono stati più che lungimiranti con lui, comunque, sono felice che sia un tassorosso, che mancano sempre nelle storie. Non penso la spia sia Piton, anche perché non può essere ancora, dato che lui va da Silente, che lo tratta pure piuttosto malino all'inizio, soltanto quando Voldemort minaccia Lily. Menomale che nella storia c'è ancora qualche bel momento divertente, che ridere con la lettera di Charlus di questo capitolo. La strana situazione con Dorcas si fiutava già dall'inizio, James ha messo qualche pulce nell'orecchio a Sirius, ora vedremo come va a finire. Spero di non aver dimenticato nulla, ma sicuramente sì, un saluto dalla tua lettrice fedele, ma reietta.

10/07/16, ore 09:18

Ciao! Prima di ogni cosa, ti faccio tanti auguri per la tua storia, dico solo che quando hai pensato di scriverla e di pubblicare è stato un bel giorno quindi facciamo bene a festeggiarlo ;)
Bella la parentesi sulla partita di Quidditch, che fa sempre piacere, ed è bello ritrovare anche Bagman... cioè, non è che fosse tra i miei personaggi preferiti, intendiamoci, ma quello che è bello è la tua capacità di creare collegamenti sempre perfettamente sensati e plausibili con la saga originale ;) e poi James è sexy quando fa il leader, c'è poco da fare!
Naturalmente non si può ignorare la guerra che infuria fuori da Hogwarts e le sortite dei Mangiamorte bas...i, ma per fortuna almeno noi, e loro, non ci dobbiamo preoccupare di Charlus per una volta! Fa tenerezza vedere come nella lettera scherzi, racconti i fatti di Marlene come una comare pettegola (in senso buono, ovviamente!) e li inciti a combinare uno dei loro tiri mancini, come malgrado la morte di Dorea si stia riprendendo un po' anche lui, anche se credo che non si riprenderà mai del tutto... anche in questo sei bravissima, a spostare pian piano i personaggi sul loro percorso di crescita in modo impercettibile, lento ma progressivo, perfettamente plausibile e non è affatto una cosa facile, specialmente quando si devono tenere le redini di tante personalità e di tanti personaggi! ;)
Dorcas ci è andata un po' pesante, direi. Cioè, ok che stavolta non poteva sapere di Dorea e dei capelli di Sirius, quindi non ha colpa, però se non fosse sempre così ... come dire, affabile... di certo avrebbe meno probabilità di urtare le persone! Fra l'altro, sbaglio oppure le cose tra lei e Sirius stanno diventando più serie? Sono contenta per loro, ma... non è che tra qualche capitolo mi ritroverò Sirius conciato peggio di James ai tempi d'oro, vero? Perché credo che non riuscirei a sopportare di vedere Sirius in quelle condizioni, che languisce per amore, mi sembrerebbe... de-Siriusizzato, ecco! Specie se dall'altra parte c'è una pantera graffiante come Dorcas...
Ahahahahaha adorabile James che adesso si mette a dare consigli in amore, lui che è stato per mesi affetto da una miopia sentimentale cronica! Però ha ragione, siamo tutti meno obiettivi quando siamo coinvolti in prima persona. Fra l'altro l'impressione che da Sirius è di essere tutto fuorché un ragazzino, checchè ne dica la sua età!
Bravissima come sempre, davvero non deludi mai ed è sempre un piacere leggerti! Tanti auguri ancora, ci vorrebbe un bel regalo e spero mi venga in mente qualcosa... un abbraccio, a domenica!

10/07/16, ore 09:14

Ciaooo! Bene, innanzitutto buon compleanno sebbene in anticipo. Un anno intero che ci tieni compagnia e col fiato sospeso, spero tu non smetta mai! Perdonami per la prolungata assenza ma questa sessione estiva e la tesi mi stanno portando via l'anima, altro che i Dissennatori! Ma non ragioniam de li miei guai (tentativo dantesco miseramente fallito) e occupiamoci del capitolo. Mi è piaciuto tantissimo James in veste capitano folle, quasi ai livelli di Baston oserei dire. Povero Trevor non sa come prendere le sue parole, non lo invidio affatto. Ogni tanto dimentico la tua mirabile capacità di far collimare FF e Canon e tutte le volte mi sorprendi*.*! Il personaggio di Bagman non me lo aspettavo affatto; è stata una bella sorpresa. La frecciatina che sirius lancia a quell'idiota colluso è stata bellissima per non parlare di quando consola Mary. In perfetto stile Sirius. Mi hai fatto venire un colpo comunque. Ho temuto per Charlus come mai prima d'ora... mai come oggi ho ringraziato la mia buona stella di essermi sbagliata! Le interazioni con Dorcas sono sempre fantastiche, si sente tutta l'attrazione che provano l'uno per l'altra! Speriamo che dopo la chiacchierata rivelatrice con James, il nostro Pass si decida a muoversi! Ho adorato la parte in cui James ricambia il favore al fratello... ho riso per ore... anche adesso al ricordo XD io la butto lì; tentar non nuoce: ma non è che domani ci troviamo una sorpresina?*.* dopo tutto compie un anno... è un traguardo importante! Lo so che Natale è ancora lontano, ma sperare non costa nulla! Poi domani ho pure l'ultimo esame... adescaggiosamente tua, alla prossima!

A
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 11:48 am)

10/07/16, ore 06:42

Ammetto di essere stata un po' assente in questo periodo, ma non sono in Italia e le connessioni internet qui sono particolarmente simpatiche. Comunque, veniamo al punto: innanzitutto volevo farti i complimenti per la storia e magari anche gli auguri(?) visto che la tua stupenda storia compie un anno!

Sono contentissima che parte di questo capitolo sia stata dedicata al Quidditch e mi piace davvero molto come hai reso James in versione capitano ossessionato.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è come hai reso la letter di Charlus e, sinceramente, sono molto contenta che almeno per questa volta non gli sia successo niente.
Per quanto riguarda l'attacco dei mangiamorte è stato crudele, ma giustamente, visto che sono esseri senza alcuno scrupolo e senza neanche un'anima; i soli che avrebbero potuto pensare di attaccare un ospedale babbano senza lasciare superstiti.

In conclusione volevo spezzare una lancia a favore della coppia James-Lily perché sono troppo troppo belli! Mi piacciono davvero un sacco e on più, secondo me, rappresentano la speranza che anche nella guerra continua a vivere. Il loro amore e come una fonte di forza per tutti.

Ultima cosa, ma non meno importante: Sirius e Dorcas. Ci fai "penare" da secolo su questi due e io voglio assolutamente sapere se ci sarà una qualche svolta (io spero di si comunque).

Grazie ancora una volta per le tue parole!