La Chiave di Volta
di riccardoIII

14/02/16, ore 23:55

Uuuh il patronus di Lily ci sta che non è ancora una cerva!!! Anche se devo ammettere non vedevo l'ora che James la vedesse ahhaah per ora il corvo ci sta.
Ma fammi capire, Fabian che sbianca non è per i genitali di James, vero? ahhaahhahaha che è successo?? Cioè è una cosa che si scoprirà domenica prossima?? Perchè nessuno ha detto niente!!! Poi codice rosso, non penso che un membro dell'ordine della fenice scherzi dando un codice rosso solo per le parti intime di un ragazzo x''

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! MI RACCOMANDO! Voglio James e Lily canon!!!! (=che si mettono insieme)

xxx
GReina

14/02/16, ore 22:37

Ho solo una cosa da dire stasera, perché è la sola cosa che il mio cervello riesca a produrre visto che ripeto a pappagallo la duplicazione del DNA da ore, ormai.
Pronta? La dico.

Siamo arrivati al fantastico punto delle migliori Jily in cui Lily TIENE JAMES PER LE PALLE e non ne ha la più pallida idea.
E tu, tesoro, hai reso l'idea alla perfezione. Direi, quasi, letteralmente.

Che umorismo pessimo, vero? Si vede che il mio DNA non di duplica come si deve.

Sweet dreams
C.

14/02/16, ore 12:42

Sono talmente sballata con i giorni della settimana che ancora un po' non mi accorgevo neanche che fosse già domenica.
Comunque... capitolo eccellente come al solito.
La parte dei Patronus all'inizio mi è piaciuta un sacco: credo che "felice come una vongola" sia appena diventata la mia espressione preferita.
Mi è piaciuta anche la scelta del Patronus di Lily, non sapevo davvero cosa aspettarmi e il corvo alla fine dei conti credo sia perfetto (ma poi il suo Patronus cambia o...?)
Per la discussione tra James e Remus... beh, mi sono venute le lacrime agli occhi per quello che James ha detto, perchè dal suo discorso si capisce proprio quanto ci tenga a lui e dimostra decisamente di non essere solo un "rampollo Purosangue di una famiglia con più denaro di quanto se ne possa spendere in una vita intera", ma un vero amico.
Infine il duello tra James e Lily, che dire: esilarante! James è stato letteralmente colpito... nell'orgoglio! XD
Fabian, Peter, Remus e Sirius non erano gli unici che ridevano...
Dopo i due capitoli scorsi un po' di "leggerezza" ci stava.
alla prossima domenica
E.

14/02/16, ore 12:28

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo poco tempo fa e devo dire è davvero bellissima. Prima di tutto, per il rapporto tra James e Sirius. So che tutti i Malandrini sono uniti, ma i libri lasciano intendere che tra loro c'era un rapporto molto speciale e tu l'hai descritto meravigliosamente. Nessun personaggio inoltre soffre di alcuna trascuratezza, sono densi, corposi, sfaccettati e perfettamente credibili rispetto agli originali (e non è facile, considerato che provengono dalla mente di un'altra persona). Anche la trama è descritta fin nei minimi particolari, niente è lasciato al caso, tutto collima perfettamente, i temi sono trattati con delicatezza e alterni benissimo i momenti drammatici e quelli ludici. Si vede che non è un lavoro superficiale, ma molto accurato e minuzioso. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei davvero brava! Quanto all'ultimo capitolo, non è da meno degli altri, profondo per quanto riguarda il confronto tra James e Remus e divertente per quanto riguarda i duelli. Devo dire che il colpo di Lily avrebbe probabilmente messo fuori gioco anche Voldemort in persona, però dai Malandrini speravo un po' più di solidarietà nei confronti di James. Insomma, deriderlo senza ritegno in quel momento non è stato molto leale da parte loro e se fossi in James terrei il broncio per qualche giorno (però questa è solo una considerazione personale, assolutamente non una critica :) ). Comunque ti rinnovo i miei complimenti, è davvero un piacere leggere la tua storia.
PS: Posso dirti anche che apprezzo tantisssssimo anche il fatto che aggiorni tanto puntualmente?

14/02/16, ore 11:32

Bellissimo capitolo, soprattutto il finale nn smettevo più di ridere.
Alla prossima Lety.

14/02/16, ore 08:16

Sono davvero contenta che tu abbia usato la frase ma non devi assolutamente attribuirmene il merito perchè non l'ho inventata io!
Cooomunque, passando al capitolo: la parte sul Patronus di Lily mi è piaciuta, lei sembrava così felice che se avesse agito d'istinto sarebbe corsa ad abbracciare James ma naturalmente si è trattenuta. Un corvo eh? Scelta interessante, il perfetto animale inglese che svolazza sopra alla Tower of London. Naturalmente non mi aspettavo che fosse la cerva, sarebbe stato troppo "delicato" da spiegare
chissà se scopriranno mai che anche il Patronus di Piton è una cerva...
La litigata tra James e Remus mi ha colpita e portata quasi alle lacrime, perchè tutte quelle frasi che James ha detto sono vere ma mi immagino quanto possa far male sentirsele dire. Il nostro Ramoso non sa com'è perdere un genitore, non ancora, e con questo ho detto tutto
Al capitolo serviva proprio una conclusione allegra e tu ci sei decisamente riuscita con il duello tra James e Lily! Povero Ramoso però, penso che nessun uomo ami essere colpito lì!
la reazione di Fabian è esilarante e lì ho proprio rivisto Fred e George
Ora ti saluto e vado a fare colazione
Al prossimo capitolo
H.

14/02/16, ore 02:05

E anche il 67esimo capitolo è stupendo. La lite tra James e Remus è qualcosa di meraviglioso. Non che abbiamo litigato, ma che James abbia dato una scossa a Remus. Il fatto poi che tu abbia messo la frase "tu sei una brava persona a cui sono capitate brutte cose" che poi a sua volta verrà detta da Sirius a Harry, beh è una genialata. Come anche la strategia di Lily, ho riso come non mai, credo di aver spostato il divano dalle risate, per non parlare del panico del povero Fabian dopo la conclusione più che logica di Sirius. Penso che non mi stancherò mai di leggere questa ff e spero che manchino ancora un centinaio di capitoli alla fine. Anche di più dai. Ok, mi fermo qui. Nell'attesa del tuo prossimo meraviglioso capitolo
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Si lo so, avevo detto che mi fermavo, ma mi sono accorta che James ha urlato contro a Remus che Sirius ha sopportato di essere picchiato e torturato, ma Lily era lì con loro. Ok, adesso ti saluto davvero. Dimenticavo, buon San Valentino.

09/02/16, ore 18:57

Con questo capitolo mi hai spiazziato :') Molto bello e molto triste.. Sei riuscita ha esprime tutto il dolore la desolazione della morte di Hope, del litigio tra Remus e il padre.. il funerale è stata la parte più "bella" in questa parte sei riuscita davvero a frami piangere, soprattutto quando Sirius dentro di se pensa come Hope dovesse essere descritta <3
Il legame che c'e tra questi 5 ragazzi è unico.. a presto ;) non vedo l'ora :)

08/02/16, ore 12:47

Un capitolo bellissimo. Ho pianto mentre lo leggevo.
By Lety.

07/02/16, ore 19:44

Finalmente sono arrivata a domenica!!!!!!
Ieri sera è venuta una mia amica a casa e si è fermata per la notte, e oggi ci ha raggiunto la terza inseparabile. Mai, e dico MAI ho controllato l'orologio in loro compagnia per vedere quanto tempo restasse a che se ne andassero, ma finalmente ho potuto leggere!! SCUSATE SIIIIIISS!!!!
Trovo fantastico come tu sia riuscita a mettere tanti feels in un capitolo per un personaggio che non si conosce per nulla... o forse sei solo cattiva e vuoi farci soffrire??? ;)
Spero che questa settimana passi più in fretta di quella precedente!!!
A PRESTO
xxx
GReina

07/02/16, ore 14:51

Ho pianto e sto piangendo tutt'ora, sappilo.
Non credo che ci sia molto da dire su questo capitolo perchè qualsiasi parola in più sarebbe di troppo.
Hai fatto uno splendido lavoro come sempre, e se penso che purtroppo questa è solo la prima di una (lunga) serie di morti mi viene da piangere ancora di più.
Davvero complimenti perchè non credo sia stato facile scrivere di una scena del genere, e riuscire a far provare certe emozioni al lettore non è da poco.
A domenica prossima
E.

07/02/16, ore 13:38

Tu mi vuoi morta, ammettilo!
Cioè, andiamo, non puoi scrivere un capitolo del genere! Non puoi e basta!
Non puoi perché so, che questo, è solo l'inizio, l'inizio di molti altri capitoli uguali a questo e, personalmente, non credo di poter reggere.
Insomma, hai descritto Hope, un personaggio di cui avevi solo accennato nel corso della storia, e mi hai fatto piangere... e quando sarà di Dorea e Charlus? No no no no no no no no, non posso farcela!
Io, davvero, devo farti i miei complimenti. Scrivi troppo bene, anzi, PERFETTAMENTE BENE, MALEDETTAMENTE BENE, e non mi importa se questi vocaboli non esistono, ma non c'è altro modo di esprimerlo.

Hai presente quel momento in cui vuoi finire al più presto un libro e allo stesso tempo vuoi che non finisca mai? Ecco, io sono in quella situazione. Quindi, aggiorna ma non aggiornare, okay?
White

07/02/16, ore 12:24

Tu mi vuoi mortaaaaa.
Io ho gli ormoni impazziti per via del post-ciclo e del post-litigataconmiamadre e tu butti fuori un capitolo così.
Sentivo il cuore in gola: hai descritto Hope in un modo meraviglioso, e mi hai fatto venire i brividi - e non passano.
Temo di non aver ben capito come diamine si sia suicidata, però sono io che tremavo e il telefono tremava con me. Devo imparare a leggerti dal computer.
A parte questa mia piccola svista, ogni parte di questo capitolo è meravigliosa. Davvero.

Grazie a te per regalarmi tante emozioni.
Claude🌹

07/02/16, ore 07:24

Buongiorno, come al solito il capitolo è meraviglioso ma oggi non riesco a essere di tante parole, forse perchè questa è solo la prima di una lunga serie di morti
Hope Lupin era una donna di cui noi lettori sappiamo poco e con quei pochi dettagli, tu sei riuscita a renderla una persona meravigliosa, quindi a te vanno i miei complimenti
Hope è un bellissimo nome, perfetto per una donna come lei
Ora che il terrore si è fatto prepotentemente spazio nella vita di questi ragazzi, credo che inizieranno a crescere sempre più in fretta
E io inizio a prepararmi psicologicamente al tuo spoiler dell'altra volta
A domenica
H.

07/02/16, ore 02:44

Mi sono commossa, per tutto. Per la descrizione di cose è successo, per il gesto di Hope che così facendo ha regalato altri giorni e la speranza di una vita più lunga per suo figlio (scusa il gioco di parole). Adoro la descrizione che hai fatto di Hope, perché forse a volta è decisamente troppo spesso, diamo per scontate tante cose. Tanti comportamenti che in realtà denotano coraggio e determinazione, nobiltà d'animo e bontà come poche altre cose possono fare. Descrivendo così Hope credo che tu abbia fatto un enorme regalo a tutte le mamme del mondo e, pensandoci un attimo, anche Remus e Tonks si sacrificheranno per fare in modo che loro figlio viva in un mondo migliore. È uno dei capitoli più belli e commoventi di questa meravigliosa ff. Come al solito ti faccio i complimenti, un po' per tutto, per la descrizione, la grammatica, la sintassi, la trama e, soprattutto per la delicatezza e l'intelligenza con le quali tratti argomenti così delicati e importanti.
Con un abbraccio e l'impazzienza per il prossimo capitolo (sappi che sta diventando una droga ;) )

Sere2896