La Chiave di Volta
di riccardoIII

17/04/16, ore 09:54

Ammettilo: lo hai fatto apposta!! Mia sorella ti ha detto della sfida nella quale mi hanno cacciato e hai messo la mia O.... coppia preferita a un passo dal ca.... dall'essere can.... dal realizzarsi!! Quindi non posso neanche sclerare bene!!!! Ma non te la darò vinta ;) quindi capiscimi:
*moltitudine di lettere messe a caso per indicare lo sclero forte* BARCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE BELLO IL CANNONE STA ARRIVANDO!!!!!!! QUANTO AMO IL JOLLY!!!
Nel prossimo capitolo, anche se dovessero non vedersi... ma DEVONO farlo, subirai il mio sclero da ragazza pazza amante di Harry Potter raddoppiato!!!!!
Avevo intenzione di chiederti un'illuminazione sulla citazione al film, prima di leggere le note. Se mio padre sapesse che non sono riuscita a riconoscere una citazione a Star Wars mi disereda!!!!!
Ci vediamo la prossima domenica.... e mi raccomando ;) voglio vedere anche la mia barca munita di cannone ;))

17/04/16, ore 09:48

Finalmente riesco a recensire! Aaaa, giuro, mi é mancato! Allora, i capitoli precedenti sono stupendi, li ho adorati. La descrizione è dettagliata ma coinvolgente, la trama è sempre meravigliosa, anzi, migliora di capitolo in capitolo. La reazione di Lily alla scoperta della morte di suo padre è esattamente quella che mi aspettavo, compreso il non voler nessuno al funerale. Sarà che sono una "testina" come lei, non mi garba molto l'idea di farmi vedere mentre piango qualcun, probabilmente è stupido, ma posso capirla. Per quanto riguarda il fatto di non poter portare a casa la salma, non ne avevo la più pallida idea, ma i miei nonni sono morti in casa e due in Svizzera, quindi effettivamente non c'è mai stato questo problema. Anche se è un bacio sulla guancia, più che comprensibile dato il luogo è il momento, Alleluia! Ogni capitolo adoro sempre di più Dorea e Charlus. Mi sembra di aver dimenticato di dire qualcosa, ma l'importate è farti i complimenti, la ff mi migliora sempre la giornata.
Un abbraccio

Sere2897

P.s. Mi ero dimenticata di dire che non avevo fatto il ragionamento Inghiletrra/religione anglicana e Irlanda/religione cattolica! Ma quando ho letto della nonna con la strana catena di perle ho fatto due più due. Anche se, in tutta sincerità non ho mai capito cosa si debba fare con il rosario. Ok, ho fatto il mio P.s. posso essere soddisfatta.
A domenica prossima

17/04/16, ore 09:02

"Non avresti dovuto tenermi fuori da tutto questo"
"No, ma sapevamo entrambi che l'avrei fatto"
Ecco, parlavamo delle contraddizioni di Lily, questa frase le riassume perfettamente. Sono orgogliosa di lei, comunque. Si è comportata in modo maturo, ha capito che tutti erano lì per lei, per starle vicino senza compassione né ostentazione, e ne è stata felice, per quanto potesse esserlo in quel momento. Si vede che anche lei sta crescendo. è meraviglioso vedere come ogni personaggio dall'inizio della storia abbia compiuto il suo piccolo percorso di crescita personale, in questo sei stata abile e credibile, quindi bravissima!!
Poi la parentesi sulla famiglia di Lily. Petunia mi ha fatto quasi pena. Trovo molto triste quando una persona si lascia consumare in quel modo dall'invidia e dal risentimento, specialmente perché dopo un certo punto finisce per vergognarsi anche di fronte a sé stessa e non riesce più a tornare indietro (basta vedere il suo comportamento nei confronti di Harry). Fra l'altro, poi, in un momento simile, non essere capace di mettere ogni cosa da parte è... non so, non ci sono neppure parole.
Ah allora avevo ragione, James sta davvero aprendo gli occhi! Stavolta l'ho visto più sicuro e determinato, come uno che ha preso una decisione definitiva e non intende tornare indietro, succeda quel che succeda (e Lily mi sembra d'accordo;) ), quindi immagino che non debba mancare ancora molto al.... patatrac, per dirla in modo borghese ;)
Anche Charlus e Dorea mi sono piaciuti molto, come al solito (del resto, solo una volta in 78 capitoli non sono stata d'accordo con loro). Sembrano destinati a diventare la famiglia adottiva di chiunque ne abbia bisogno, sono davvero dei grandi e hanno avuto la classe e il tatto di non replicare alla freddezza e alla scortesia di Petunia.
Ho apprezzato tantissimo anche il riferimento all'episodio descritto dalla Rowling, di Sirius e James insieme in moto! Ovviamente Moody la sua ramanzina non poteva risparmiarsela, ma c'è sempre Charlus ad attenuare un po' i toni severi del nostro scorbutico Auror (che poi, per carità, non è che abbia proprio tutti i torti)
In definitiva un bel capitolo, denso e coinvolgente!
Da ultimo, vorrei ringraziarti per la risposta esauriente alla recensione del capitolo scorso, che per la cronaca condividono pienamente. Hai sempre un'attenzione speciale per i tuoi lettori, mai una volta che una tua risposta sia sbrigativa! Complimenti per tutto!
Spiacente per la prolissità! Mi vergogno di non riuscire mai ad essere più concisa, ma è ormai chiaro sono una causa persa. Sono nata logorroica e morirò logorroica, non c'è niente da fare.

Buona domenica, a presto!

17/04/16, ore 06:52

Il capitolo è meraviglioso, spettacolare, mi é sembrato di essere lì!
Ho adorato quando James ha stretto la mano di Lily in modo così naturale... I Jily😍😍😍😍
Dorea è stata incredibile in questo capitolo e naturalmente lo è stato anche Charlus, li hai resi due persone fantastiche
E vogliamo parlare della promessa di James? Ho adorato quella parte, ne traspare tutta la sua maturità
Il finale mi ha fatta finalmente sorridere, con la battuta di Lily, il riferimento a Elvendork e lo sguardo omicida del caro Ramoso
Avremo un po' di fluff Jily prossimamente?
H.

13/04/16, ore 01:00

Buonasera

Avevo recensito il capitolo 36 e ora che siamo al 77 è arrivato il momento perché io commenti di nuovo la storia (si, non sono uno dei recensori che fa piacere avere, ossia non sono uno di quelli che si mette a scrivere qualcosa ad ogni capitolo e che è presente ed assiduo in questo compito, mea culpa. Posso solo giustificarmi dicendo che li ho aspettati tutti quanti con trepidazione e che li ho letti con ulteriore piacere e sempre con aspettative molto alte dalla storia, che non sono state mai deluse)
In ogni caso, il materiale ora c'è per lasciare una bella recensione che si faccia perdonare per tutte quelle che ha fagocitato nella strada dal capitolo 36 al 77 (si, sono andato a rivedere quale fosse stato il solo ed ultimo capitolo che avevo recensito e sì, mi sono anche riletto i punti in cui era suddivisa così da non risultare prolisso e trovare un filo conduttore... Cielo, dovrei smetterla di usare le parentesi!)
Partendo con ordine:
- Innanzitutto devo complimentarmi di nuovo per come la storia ha preso piede; ti dissi inizialmente che nei primi capitoli alcune cose sembravano lasciate un po' a loro stesse anzichè essere approfondite. Da un po' di tempo a questa parte invece tutto ciò che viene citato e che appare nella storia risulta sempre molto approfondito, e la cosa ti fa onore, poiché dimostra la tua maturità come scrittrice su EFP. Invece di affrettare i tempi nei capitoli per arrivare a tutto ciò che la gente oramai si aspetta di leggere (anche io un pochino sono in trepidazione per sto benedetto bacio), ti stai prendendo tutto il tempo necessario affinchè la storia non risulti monca o superficiale, e di questo non posso che essere oltremodo contento.
- Il personaggio di James ha vissuto una vera e propria vita, composta di fasi, periodi, crescite ed arresti, come quello che fanno tutte le persone normali e alla fine di tutto è proprio per questo che ti conquista, ossia il suo essere, in un universo magico, una persona normale. La stessa riflessione si applica al personaggio di Sirius come anche a quello di Lily o di qualsiasi altro main che troviamo ad interagire con queste tre figure, per cui ancora non posso che rinnovarti i miei complimenti e auspicare che tu continui su questa strada per mooolto altro tempo.
- I dettagli di questa storia sono ciò che fa la differenza tra un bel racconto scritto bene e questo racconto che oltre ad essere bello e scritto bene è anche coinvolgente e stimolante: ci sono un sacco di riferimenti e di intrecci con altri elementi rispetto a quelli dell'universo potteriano "ortodosso" che anzichè sembrare il parto della mente di una fangirl banale e stupida, sono il prodotto di un attento e calibrato inserimento. Infatti, e per questo veramente la gente dovrebbe prendere esempio, si vede proprio il lavoro che è rintracciabile dietro ogni singolo dettaglio che solo a prima vista è casuale.
- Ultimo punto che mi preme sottolineare e che è connesso ai dettagli è anche la tua capacità di muoverti con creatività ed originalità in un frame che per sua natura non lascia apparentemente questi margini ampi di manovra scrittorea: nonostante in sette libri la Rowling abbia scritto parecchio, sei comunque riuscita a rigirare a tuo vantaggio questo materiale, citandolo opportunamente all'interno della storia, così che i riferimenti non fossero soltanto nella base principale, come avviene in molte storie in cui poi alla fine conta soltanto l'inciucio, ma inseriti all'interno della tua idea di trama e di storia; trovo che, sopra a tutti, sia questo l'aspetto realmente piacevole, innovativo, sorprendente e che stimola il lettore a continuare proprio perché ritrova inseriti momenti e parti di un qualcosa che, anche se in minima parte, gli appartiene.

Detto questo credo di aver terminato la mia prolissa recensione e mi auguro di non ritrovarmi di nuovo a recensirti tra 12941209757298 capitoli, ma che anzi possa trovare il tempo ed il modo di lasciarti recensioni più contenute e meno pallose e prolisse!!

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo
Gianmarco :)

P.S. Mannaggia a sti cliffhanger!!!!!

10/04/16, ore 21:51

Ti adoro!!! Grazieeee di aver aggiornato, lo sai che amo questa storia
Da quanto sono felice ti abbraccerei 😁😁😁 =D Grazie!!!

10/04/16, ore 20:53

Buonasera, scusami se commento solo ora ma stamattina ero scossa anche se sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Il capitolo mi ha riportato tanti ricordi, forse perchè io mi sono comportata in modo molto simile a Lily quando è morto mio padre e mi sono trovata le mie migliori amiche (a cui non avevo detto niente) sotto casa. Credo che tu abbia rappresentato Lily in modo meraviglioso, così forte e tenace, anche quando "discute" con James. Sirius è semplicemente fantastico, lo amo!
Il capitolo come al solito è scritto divinamente e non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per leggere il prossimo. Servirà questo evento a far avvicinare i Jily?
a domenica
H.

10/04/16, ore 12:52

Mi sembra giusto che dopo capitoli in cui tutto andava bene dovesse alla fine succedere qualcosa di brutto.
Il capitolo è comunque perfetto come sempre, e sto cominciando ad accorgermi che sto esaurendo i complimenti da farti...
La prima parte quando James fa tutto quel discorso a Lily sul fatto di aprirsi e parlare con qualcuno è davvero fantastica, nonchè perfetta: mi piace davvero come il "nuovo" James sta maturando, e ancora di più il fatto che possa dimostrarlo direttamente a Lily.
Sapevo che c'era in sospeso la questione della morte del padre di Lily, e la reazione della rossa è proprio da lei. Adesso non resta che vedere come reagirà quando si troverà James e Sirius fuori dalla porta di casa.
Non so perchè ma sono abbastanza sicura che James riuscirà comunque a farla ragionare (oppure ci starebbe bene un'altra bella chiacchierata con Sirius, da sorella a fratello).
Non vedo davvero l'ora che arrivi domenica prossima :)
E.

10/04/16, ore 12:31

Buona domenica!
Vedo che Sirius non demorde con le sue allusioni, ma far aprire gli occhi a James non è facile. Comunque bravo, Sirius, continua così, chi l'ha dura la vince! Comunque io ho la sensazione che James qualche progresso lo stia facendo, anche se non lo da troppo a vedere ;)
Mi dispiace per Lily, anch'io mi aspettavo da un momento all'altro la triste notizia, e purtroppo a causa del rapporto problematico con la sorella le verrà a mancare un conforto importante. La sua situazione familiare purtroppo sembra che debba provocarle sempre dolore.
Mi è piaciuto molto il discorso di James a Lily, era ora che qualcuno glielo dicesse (e chi altri se non lui?)! Confesso che non sono mai riuscita a condividere la sua posizione in questo senso, intendo la sua ferrea volontà di non voler mai contare su nessuno e cavarsela sempre da sola. Prima sembrava che lo facesse perché vedeva dietro ogni sincera offerta di aiuto e preoccupazione nei suoi confronti un pensiero denigrante del tipo "tu sei femmina, quindi incapace di badare a te stessa, quindi un maschio deve badare a te" (semplicemente assurdo!), poi per non far preoccupare chi le vuole bene, ma il vero coraggio a volte consiste anche nell'ammettere di avere bisogno di aiuto e di appoggiarsi a qualcuno e lei ha la fortuna di essere circondata da amici veri, che si preoccupano per lei davvero e farebbero qualunque cosa per aiutarla, persone di cui potersi fidare ciecamente, quindi non ha motivo di voler essere così indipendente e autonoma a tutti i costi. Anche Sirius ha dovuto imparare questa lezione, ma ha la testa ancora meno dura di Lily e ci ha messo meno tempo, quindi mi auguro che quando si vedrà arrivare i Potter al completo (Sirius compreso, ovviamente) non si senta oltraggiata e finisca per arrabbiarsi! Con questo non voglio assolutamente denigrarla come personaggio, Lily è e resta una bellissima persona, semplicemente mi sembra che sia troppo orgogliosa in questo senso e non sono d'accordo con questo aspetto del suo carattere, anche se posso capirlo e soprattutto capire per quale motivo abbia sviluppato questa tendenza a non contare su nessuno (vedi Petunia, vedi Piton, ecc..).
Inutile dire che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e cerco di non pensare che deve passare ancora una settimana!

A presto
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 07:38 pm)

10/04/16, ore 11:06

Pensavo che lo stemma sulla felpa di Lily avesse un significato recondito e misterioso e invece no...ha a che fare con il calcio...ok...meglio togliere quest'indagine dai miei prossimi lavori da detective perchè non è proprio il mio campo.
Non so se il capitolo è stato corto o se lo è sembrato solo a me ma a fine capitolo avevo voglia di leggere ancora....molto jily in questo capitolo, bene (a proposito di questo..beh "proposito" è una parola grossa ma prevedo che mia sorella farà qualche commento sul nome Nyx e credo anche che conosca la divinità greca...credo che presto inizierà a shippare Nily...o forse no, non so se è a questi livelli, io dico solo che oggi ho sognato di baciare un falco).
Dopo questa parentesi inutile torniamo al capitolo, la mia parte preferita è stata il discorso di James a Lily e, si, come James ho pensato che le parole "perchè sei tu" fossero riferite ad essere caposcuola, sì, Sirius ci ha preso in pieno nel dire che sa motivare le persone anche a costo di sacrificare cose a cui tiene ecc.. questo lo rende un ottimo caposcuola, perchè James ha attitudine....attitudine al comando :'( ... un po' come Charlus che conferma il suo titolo "sempre epico Charlus" apparendo per pochi brevi istanti ma pregni di significato.
Secondo me a questo punto...e dico a questo punto :'( James potrebbe pensare alla possibilità di giocare nel Puddlemore (anche se io tifo Wingtown Wanderers) tanto per lui combattere i mangiamorte è solo un passatempo (se la mia affermazione ti sembra strana, sappi che non sono impazzita sto solo facendo l'offesa...con JK Rowling ovviamente) ma come ha detto James, sappiamo che non succederà, atteniamoci al volere della somma JK.
P.S. Credi che io abbia usato troppi punti di sospensione in questa recensione....?

10/04/16, ore 10:43

"Potrò raccontare ai miei figli di aver giocato insieme ad alcuni dei più grandi campioni dell’Inghilterra!"
Mi hai spezzato il cuore!!!!
Io AMO la mitologia greca, quando hai nominato Nyx mi è partito un ''WTF?" inizialmente credevo fosse la postina x'' che strano nome però per un essere umano, poi ho pensato che siamo nel mondo di HP, e per un gufo/civetta ci sta ahahaha
Il discorso di James all'inizio è fantastico! Amo come tu riesca a rappresentare il suo personaggio, come dice Sirius poco dopo, ha la capacità di capire ed aiutare le persone (ma per la faccenda "sono solo io che ricambio i sentimenti di Lily" è piuttosto tonto). Lo stesso per la discussione alla fine.
Non vedo l'ora che arrivi domenica prossima, anche se ogni volta che lo dico mi sembra di avvicinarmi sempre più agli esami di maturità DD:
Chissà come reagirà Lily vedendoli arrivare, e cosa sua madre e sua sorella penseranno dei Potter.
A PRESTO

04/04/16, ore 13:38

Ciao! Ho trovato questa storia per caso, cercando qualcosa da leggere qui e là, quindi ho iniziato a leggerla che era già al 75 esimo capitolo. Non so bene cosa mi abbia spinto ad iniziare a leggerla, cercavo una storia sui malandrini e/o su Lily e James che non fosse una storiella di due o tre capitoli e via. Ebbene, inutile dire che non sono più riuscita a smettere di leggerla, davvero! Innanzi tutto mi stra-piace l'idea di scrivere la storia dal primo anno, cosa non banale e che non tutti riuscirebbero a fare! Poi, mi piace come scrivi, da matti. Sai descrivere bene le situazioni, i dialoghi sono azzeccatissimi e i personaggi sono la parte migliore: si, perché finalmente, ripeto finalmente, un James Potter che sia come deve essere. Corrisponde praticamere a come me lo sono sempre immaginato io, non so come sia possibile, ma è così, lo giuro. E anche gli altri, tutti gli altri, sono.. reali, giusti.. non so come dirlo bene, ahimè. Per non parlare della relazioni tra James, Sirius, Lily, Remus e Peter! Non so come sia possibile che tu sia riuscita a descrivere sei, (dico sei!!) anni di scuola in soli 75 capitoli, ma ci sei riuscita, ed anche egregiamente direi! Non ho trovato un solo capitolo noioso, e ribadisco, credo tu abbia creato e trovato la vera identità dei vari personaggi, riuscendo a metterla nero su bianco! Ora, non mi prendere per una pazza per favore, solo, sono troppo contenta di aver trovato e letto questa storia e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ma ti assicuro che sono una semplice ragazza che studia all'università. ;) beh, alla fine di questo romanzo non mi resta che farti mille complimenti per tutto e dirti arrivederci al prossimo capitolo!

Lyanerys

P. S. Non so se riuscirò a recensire ogni volta (purtroppo la pigrizia combinata con gli impegni universitari e il lavoro è davvero deleteria) ma sicuramente leggerò i capitoli con entusiasmo e appena possibile ti lascerò un pensiero nelle recensioni se ti farà piacere!
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 01:40 pm)

03/04/16, ore 19:12

Ciaooooo, buona domenica!!
Prima di qualunque cosa, vorrei dirti che io di certo non ti ucciderò solo per il fatto che James e Sirius non diventeranno Auror. Sì, per carità, è un peccato, tutti ce lo aspettavamo, ma non è la fine del mondo soprattutto perché hai dato un senso alla cosa, quindi per quanto mi riguarda rispetto la tua scelta senza problemi.
Per venire al capitolo, procediamo con ordine. Allora, la riunione dell'Ordine (finalmente Silente ricompare!), bisogna dire che Sirius e James sono sempre le teste più calde e le voci più dirette di tutte, ma va bene così, sono loro! E così c'è anche una spia, eh??? Mi domando chi possa essere... pensavo a qualcuno dell'Ordine che non è ancora sceso in campo, altrimenti i Mangiamorte lo riconoscerebbero (oddio, basterebbe un po' di pozione Polisucco, abbiamo già visto che funziona) oppure qualcuno che è già dall'altra parte e quindi non sospettabile... mah, vedremo. Immagino che lo scopriremo tra parecchi capitoli.
Poi la sgridata di Dorea. In effetti è la prima davvero seria che si beccano, però in fondo era chiaro che non volevano ferire nessuno. D'altra parte sono giovani, hanno appena imboccato la strada per trovare il proprio posto nel mondo e dopo pochi passi devono già scontrarsi con il fatto che il mondo è più complicato di quanto sembra e che far perseguirla dovranno scendere a compromessi. Diciamo che è un brusco risveglio, una disillusione che affrontiamo tutti prima o poi, quindi devo dire che li capisco anch'io. Sono d'accordo che abbiano espresso le loro opinioni in modo esagerato (due giovincelli che pretendono di spiegare ai loro genitori come stare al mondo!!), ma la loro veemenza deriva sopratutto dalla forza delle loro convinzioni e in fondo anche la decisione di non diventare Auror è figlia dalla loro integrità!
Ho la sensazione che sia accaduto qualcosa di importante nell'ultimo capoverso, ma non ho ancora capito bene cosa. Dovrò andare a rileggerlo. Inutile dire che l'ultimo pensiero di Sirius mi ha fatto sospirare, ma questo lo puoi immaginare, ormai conosci il tuo pollo ;) Però è vero, questa è di certo una cosa che non condivideranno mai perché per Sirius il posto che occupa Lily per James resterà sempre vuoto, almeno così credo perché la Rowling, che ha attribuito una storia d'amore o almeno un flirt ad ogni personaggio principale, non ha menzionato nessuno per Sirius e se non ricordo male, lei stessa in un'intervista aveva detto che era troppo occupato a fare il ribelle e a stare con gli amici per trovarsi una ragazza, quindi dubito che abbia avuto storie importanti. E poi non ce lo vedo troppo Sirius innamorato di una ragazza come James è innamorato di Lily. Anche per questo mi piace molto la singolar tenzone che hai creato tra Sirius e Dorcas, perché secondo me è molto più in linea con il suo personaggio e il suo modo di essere rispetto ad un innamoramento profondo e coinvolgente come quello di James, che comunque con Lily costruirà la sua famiglia. So che questo non c'entra niente con il capitolo, però ormai non posso più recensirli tutti, quindi perdonami, ma devo snocciolare via via quello che penso adesso, andando anche un po' fuori tema.
In conclusione, un bel capitolo! Brava, brava, brava! La tua storia mi piace sempre di più e arrivare a fine settimana diventa sempre più difficile ;)

A presto

PS: I tuoi capitoli non sono mai noiosi, anzi quando ne vedo uno particolarmente lungo non posso fare a meno di esultare, quindi più ne scrivi meglio è!

03/04/16, ore 17:24

Allora: intanto bellissime le reazioni alla lettera di James x'' x'' non mi aspettavo proprio che diventasse caposcuola, pensavo più a Rem; quando ho letto la parte "Considerato il carico di lavoro a cui sarà sottoposto quest’anno non ritenevo opportuno che lei riottenesse la carica di Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro…" mi ha preso un colpo!!!!! Ho pensato: "Nooooo povero James!!!" Invece altro che!!!!! Non solo capitano ma Caposcuola insieme alla sue bella Lily <3 <3
Una domanda: quando James arriva in ritardo a tavola dopo aver quasi litigato con Lily con i capelli tutti scopigliati, era per caso andato a correre come Prongs? e poi: l'ultima tua frase nelle note è forse riferita a mia sorella? ahahahhaha immagino la sua rabbia nel sapere che non li vedrà in accademia x''
Poooi... non preoccuparti per il capitolo lungo ahahahah anzi, più fan fiction per noi!!!!!
Mi è anche piaciuto il fatto dello stage di Quidditch, il fatto che James abbia rinunciato al suo sogno per la guerra è chiaro a tutti i lettori e penso che in molti siano dispiaciuti per lui.
Poi bho, ovviamente dovrei scrivere la solita tiritera: bravissima a scrivere, storia thuojiedkprfhgoied, verbi giusti, tutto equilibrato ecc ecc, ma ormai sai che amo ogni tua parola quindi è inutile.
Devo ricordarmi di non invitare più amiche a dormire da me il sabato sera, se no devo aspettare fino a quest'ora per leggere la tua storia e muoio ogni volta!!!! Perciò ci vediamo la prossima domenica, spero di mattina.

03/04/16, ore 11:57

Davvero mi stupisco che tu possa pensare che quello che scrivi possa essere noioso.
Capitolo più lungo? Tanto meglio (per me)!
Alla fine avevo ragione a pensare che Moody sarebbe stato fiero di Lily!
E devo confessare che ho dovuto rileggere più volte l'espressione "due gufi con una rana" prima di capire che era l'equivalente di due piccioni con una fava.
Interessante il fatto che Lily abbia deciso di rompere il naso a Sirius e avvelenare James e non il contrario... ;)
Per quanto mi sia dispiaciuto leggere di Dorea arrabbiata sul serio con James e Sirius sono convinta che sia stato fondamentale: penso che anche la riflessione che ne è seguita sia stata molto importate per lo sviluppo delle persone che poi sono diventate.
La scelta di non diventare Auror non l'ho presa male, anche perchè (come ripeto sempre) quello che dice la Rowling è legge.
(Anche se ad essere sincera mi piange il cuore perchè so che purtroppo nessuno di loro avrà mai l'occasione di diventare Auror)
Quando ho letto le prime righe della lettera di Hogwarts di Ramoso mi sono presa un colpo: James che non è capitano della squadra di Quiddich non è concepibile.
Sono invece stata più sorpresa per il fatto che gli sia stato assegnato il ruolo di Caposcuola. Essendo che Remus era Prefetto avevo sempre dato per scontato che sarebbe toccato a lui.
Diciamo che capisco la reazione di Sirius, del quale tra l'altro ammiro molto la riflessione che fa alla fine quando Lily dice di essere fiera di James e l'altro le sorride di rimando.
Dove lo trovi un altro migliore amico/fratello così?
Come sempre complimenti per lo splendido lavoro
a domenica prossima!
E.