La Chiave di Volta
di riccardoIII

02/07/19, ore 13:24

Mamma mia, la filastrocca dei malandrini mi ha commosso così tanto che ho scordato per un attimo di essere arrabbiata per la questione di Regulus 😂😂
(non la mando giù) è davvero fantastica e una grande fantasia!!

no, vabbè ahhah i malandrini che svegliano Gazza. Che bella scena.
Riesci a trasfornare anche delle scene che io avrei contestato (come la punizione) in cose divertenti!

Io penso che mi sarei spezzata insieme agli altri, se un Sirius malinconico mi avesse detto "allora è finita.."
mi sembra ieri che ho iniziato questo viaggio insieme a loro 😭😭😭😭

La sagoma austera credo sia il padre biologico di Sirius.
Orion.
Ma cosa hai contro i nomi? 😂😂

Non riesco proprio a immaginare quale sarà questo contesto nuovo! Spero in un po di bromance tra Sir e James, mi mancano!
Sì, è vero, c'è stata tantissima bromance e lo dimostrano le mie varie sclerate, ma non stanno più molto insieme da quando c'è l'ombra di Lily!
E sono delusa dal fatto che Jmaes abbia rifiutato il Puddlemore, lo so che sembra pazzesco ma ho sperato fino all'ultimo che accettasse!

Dimenticavo: geniale il fatto che volessero lasciare la mappa a Elijah e geniale l'escamotage che hai trovato per fargliela requisire e lasciare intatto il canon!! 👏👏👏

Che bello anche vedrli così spensierati che si infilano tutti nello sgabuzzino.
Mi mancheranno un sacco questi momenti 😭😭😭😭😭😭

Baci!
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 04:53 pm)

02/07/19, ore 12:21

Cioè James e Sirius volevano andare a fare un giro sulal scopa e Lily glielo ha impedito????
Stiamo ritornando al vecchio odio su Lily xd
ma dai ma sti poveri cristiani saranno liberi di divertirsi un po? Mamma mia!

Cmq carino il gioco della pluffa!
Ogni volta che leggo gufi postini, io penso ad Allock e ai suoi gufi postini d'amore

Sirius avrebbe potuto giurare che, prima che si voltasse, gli occhi scuri della Direttrice di Grifondoro avessero brillato di commozione.
 Anche i miei occhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😍😍 😍😍
La prof che prima togli punti e poi li rida per la notizia 😍😍 😍😍

Sono così contenta che il ragazzino si è svegliatoooo 😍😍
e la Mc Granitt che festeggia con loro 😍😍

Ok!!
Ora ho letto la cosa a proposito della piuma nelle note ma cmq non ricordo, forse devo leggere quella os!

Credevo sarei stata più sollevata, ma in un certo senso lo sono, della fine delle lezioni, ma allo stesso tempo triste e malinconica.
Confesso che leggere sempre delle lezioni, era a tratti pesante, considerata forse la maratona che stavo facendo, e quindi sono sollevata di non leggere più capitoli dedicati alle lezioni xd
ma allo stesso tempo sono malinconica proprio come Sirius, mi si è stretto il cuore a vedere la sua malinconia e mi sembrava di essere lui!

Non preoccuparti, anche io lo stavo trovando un po pesante ma poi alla fine, ben prima di leggere le tue note, mi sono resa conto che è una cosa così importante che MERITAVA un tributo, anche se magari io avrei preferito un capitolo più sentimentale, basato sul sentimentalismo e meno sulla concretezza delle lezioni ed esami xd
ma vabbè pazienza! :))

Mamma mia, mi sto accorgendo adesso che il 24 Febbraio, mentre tu hai scritto questo capitolo, io stavo leggendo il capitolo 67!!! Sono andata a guardare apposta nelle recensioni ahhahah è pazzesca questa cosa!! Pratiacmente erano già 4 mesi che i malandrini avevano finito la scuola xd
ma non sono ancora usciti mi sembra! Vediamo nel prossimo capitolo!

Baci!

Ps sul consiglio delle modifiche ti avevo già risposto mi sembra :))
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 04:56 pm)

02/07/19, ore 11:27

è bellissimo immaginare Charlus scortare i suoi figli fino ai dormitori. Adoro tutta questa aria scolastica, mi fa sentire ancora adolescente ahha
ho adorato anche immaginare Charlus  tornare fino allo studio del preside per attraversare il camino e usare la metropolvere che se non sbaglio è una specie di metropolitana. Fare tutti qyesti sposatmenti di notte..ti fa sentire VIVO in un certo senso.
tutto ha un sapore e un'adrenalina migliore di notte. L'ho sempre pensato! Ti senti vivo come non mai!

LONDRAAA? 😍
oddio!
Hai già risposto nelle note alla mia perplessità, non avevo chiaro in mente che a casa di Sirius vivesse a LOndra!
Mi immagino James e Sirius vivere entrambi a Londra, tutto questo assomiglua a una vacanza ahah

è fantastico! Vederli vivere insieme è il mio SOGNOOOOOOO!! 😍
Anche se PURTROPPO immagino non durerà visto che a quanto pare James e Lily si sposeranno abbastanza presto ahha xd LOL
rido ma sono disperata ahha
quanto durerà la sua convivenza con Sir? Uno starnuto? ahhah
Sempre se di fatto ci sarà LOL

Mamma mia altro capitolo bomba!!
ANCHE SE COME AL SOLITO tu piazzi li le cose più succose e le stronchi prima di concluderle xd
inutile dire (o forse no) che mi hai fatto MOOOOOLTO piacere leggere che Regulus e Piton sono stati molto scontenti dell' attacco del ragazzino! Ero disperata all'idea che fossero stati i loro mandanti!
E Regulus è stato anche piuttosto furente incisivo 😍😍

Mi sembrato inoltre che Avery stesse accusandolo di non volere che facessero gli attacchi per altri motivi giusto? è snervante riportare sempre le citazioni, ma all'inizio quando gli dice che avevano smontato ogni loro tentativo di ripulire la "feccia" lui conclude dicendo che cominciava a pensare che i suoi piani segreti non fossero l'unico motivo, insomma, sembra quasi accusarlo di essere un traditore LOL

Anche Piton è parso molto contrariato.

Insomma sono cose importanti di cui discutere e non abbiamo visto cosa hanno commentato i malandrini 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

Mi consolo pensando al fatto che Regulus e Piton si sono tenuti fuori da questo schifo!
Trovo grave comunque il fatto che ora sapevano chi avesse fatto l'attacco e Silente disse che sarebbero stati puniti e invece sti cavoli
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 04:58 pm)

02/07/19, ore 10:21

Una ruga si era approfondita tra le sue sopracciglia corrucciate e quel dettaglio gli fece stringere il cuore.
Le sopracciglia di chi?

-Allora credo sia il caso che tu conosca le meraviglie delle Piume di Zucchero.
Ero davvero convinta che fosse una cosa da mangiare! ahhah e invece è la parola d'ordine di Silente! Non lo ricordavo 😂
Ora mi sto immaginando Elijah che mangia una piuma di zucchero come fosse zucchero filato! Che immagine 😂😂

Mamma mia, sono sconvolta!
E ho avuto tanta paura che fosse successo qualcosa a Kingsley, ma mi dispiace anche per Trevor!

Kingsley 💜💙💜
è così tenero e carino e dolce!!!

A presto!!
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 11:48 am)

02/07/19, ore 09:38

No vabbè!!!
Il modo che ha escogitato Remus per farli studiare a loro insaputa è GENIALE 😂😂

Lily era raggiante e anche Sirius era abbastanza felice di rivedere quella scintilla di vitalità di nuovo accesa negli occhi del suo migliore amico
Scusa ma questa parte devo riportarla! Sono felice di rileggere qualcosa di simile alla Lily di un tempo *_* ha sempre avuto gli occhi vispi e brillanti, questa cosa è stata asempre rimarcata ma ultimmaente no, sembrava più spenta ed è bello rileggere della Lily di una volta!

-Cosa state tramando voi due?- fece Sarah, alquanto divertita dalla
situazione.
-Ehi, così ci offendi! Pensi davvero che ci siano solo loro all'opera?-
Queste parole fecero meritare un'occhiataccia anche a Wormtail, che in effetti tentò di sprofondare nella poltrona e sparire dalla faccia della terra.

Cioè Peter è irriconoscibile da qualche capitolo a sta parte, prima aveva timore anche di aprire bocca, ora fa battute sarcastiche anche 😂😂

-Vedo che comprendete benissimo quanto questa notizia conti per noi- disse Silente dopo essersi goduto per qualche istante le loro bocche spalancate e la trepidazione
Silente per renderlo felice, basta fare così. Mostrarsi interdetti e sconvolti dalle sue rivelazioni. E lui così è felice 😂😂

Mamma mia!! Ero con gli occhi a cuoricino insieme alle ragazze quando Jmaes coccolava il suo gufetto 💜💙💜
e invece la lettera di Charlus mi ha commosso!

Non avevo capito che i ragazzi hanno voluto posticipare l'allenamento per rispondere alla lettera di Charlus. Ma che dolcezza!! 😍😍

Mamma mia, quest famoso braccio destro di Voi sapete chi, e io sono qui a dirmi: ma chi è questo sconosciuto? Braccio destro e già domani si dimenticheranno tutti il suo nome 😂😂

(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:22 pm)

02/07/19, ore 08:20

Eccooooo
QUESTO è il capitolo a cui eri arrivata quando sono arrivata a recensire in questa storia ahhah

Io penso che cercherò un lavoretto in una libreria- rispose Moony, facendo spallucce. Gli altri lo guardarono come se gli fosse appena cresciuta una seconda testa, prima che James e Sirius scoppiassero a ridere. 😂😂

Dove prendesse tutta quell’energia e quella maledettissima voglia di fare il professore per Sirius rimaneva un mistero,
Noooooo è un rimando a Lupin professore? AHAHAH TOP!!

No vabbè!!! La cosa del testicolo di drago è fantastica
😂😂
a parte che io, prorio come Peter, avrei voluto provarla..
mi ha divertito il termine di Moony "quella porcheria" ahha
e poi me lo immagino correre a perdifiato a consegnare i malfattori alla Mc Granitt
io cmq che fosse vero, ci avevo creduto
davvero delle scene bellissime, avrei voluto essere a Hogwarts per vedermi la scena di Remus che corre per i corridoi 😂😂

Beh, dai! Roper e Lizbeth sono comunque una coppia più vera di Regulus e l'altra tizia 😂😂

Lily si sedette accanto a Peter per spiegargli un passaggio piuttosto complesso della base teorica dell’Incantesimo di Indisegnabilità,
Questa cosa della indisegnabilità mi intriga molto!!
Modifico il commento perchè qui mi sa che qui mi sono spiegata male, ricordo che si parlava dell'incantesimo, ma non ho ben chiaro il processo affinchè si possa eseguire, su che basi viene mosso, che regole ha, ecco, in questo senso, non riesco a capire, ma so di che si tratta :D

Ci ho messo un po ma alla fine credo di aver capito il discorso di Remus, fa finta di non sapere le regole dei Serpeverde, perchè non può dire davanti ad Elijah o altri, che li spiano.

Cmq altro capitolo molto interessante!
Elijah mi piace sempre di più! Tra l'altro ha lo stesso nome di Elijah di The Originals, conosci?
Uomo stupendo! E Elijah sembra nobile quanto lui!
Sono d'accordo con lui, quando cerca di salvare Ilean, Sirius dovrebbe capire che solo perchè LUI ha rinunciato a salvare Regulus, non vuol dire che devono impedire ad altri fratelli di salvare i loro stessi fratelli se vogliono.

Sono impaziente di vedere come se la caverà Tara 😍
Mi piace tantissimo questa ragazza!
Sono curiosa di vedere se Ilean cambierà idea.
E sono curiosa anche di vedere se Lizbeh e il tizio dal nome incomprensibile, siano davvero innamorati, soprattutto lui!

Una chicca curiosa:
all'epoca quando sono approdata qui, ammetto di aver dato una sbirciata a questo capitolo che era l'ultimo in ordine cronologico, mi apsettavo che dopo 103 capitoli, avessero finito ormai la scuola e temevo di ricevere spoilers., sono rimasta molto sorpresa quando lessi nelle prime righe che Sirius stava tornando dall'allnamento di Quidditch 😂😂
E niente, volevo condividere questa chicca ahha

Ciao!!

Ti ho spiegato meglio alcune cose che intendevo, come l'incantesimo di indisegnabilità:D

(Recensione modificata il 20/07/2019 - 12:01 pm)

01/07/19, ore 17:56

Vorrei commentare questo capitolo con l'attenzione che merita, ma temo dovrai perdonarmi e accettare la mia recensione per questa robettina confusa che è.
Non avevo dubbi sul fatto che Amias Shacklebolto avrebbe fatto una brutta fine, perché era ovvio che i Mangiamorte non ci sarebbero andati piano con una spia dell'Ordine che per di più li aveva ingannati per molto tempo, ma, un po' come era successo per Dorea, nonostante la consapevolezza che non andrà a finire bene, non si può che rimanere veramente male quando poi ti viene sbattuta la realtà dei fatti in faccia.
Anche io come Sirius non sono stupita delle pena inflitte all'uomo e delle scempio che è stato fatto del suo cadavere (perché, per quanto sia comunque nauseante, voglio sperare almeno che quando l'hanno...mi hai capita, fosse già morto) perché non mi aspetto nulla di meno da loro, soprattutto non verso qualcuno che sostanzialmente gli ha fregati.
Sono contenta che Charlus abbia preso in mano la situazione e abbia deciso che, Silente o non Silente, Amias meritasse di essere visto dalla comunità magica per quello che era: un eroe e non un traditore. Adesso probabilmente di questo dettaglio non se ne farà niente, ma sono convinta che con il tempo per Kingsley sarà una consapevolezza importante sapere che il padre non era un Mangiamorte.
Ammetto che Kingsley mi mancava perché è un personaggio che io adoro, ma non sono certa che rivederlo per il funerale del padre (ammesso e non concesso che effettivamente ci sarà una scena del genere) sarà così piacevole. Probabilmente piangerò...amen, non sarebbe la prima volta che lo faccio per questa storia :)
Alastor gravemente ferito ovviamente mi fa molto effetto, perché l'auror è una roccia, appare praticamente indistruttibile, ma alla fine è umano e corre anche lui dei rischi e pensare che proprio lui, così forte ed esperto stia lottando sospeso tra la vita e la morte, ovviamente ha un impatto forte su tutti, la sua squadra in primis, come abbiamo potuto constatare dalle considerazioni di Sirius. Se non sapessi come va avanti la storia starei letteralmente morendo d'ansia.
Rockwood mi ha fatto salire un prurito alle mani inimmaginabile, avrei voluto saltare dentro alla storia e prenderlo a calci quel viscido!
Un altro che veramente non reggo è Crouch, sul quale mi astengo dal commentare prima di diventare troppo cattiva.
L'uomo con la bombetta verde con cui parla Scrimgeour è Caramel vero? Che buffo immaginare i due futuri ministri insieme, soprattutto considerato il modo in cui Rufus tratterà Cornelius all'inizio del sesto libero, come un povero inetto che gli fa quasi pietà...ed in effetti…

Per oggi passo e chiudo, complimenti per il capitolo che come sempre è meraviglioso e ricco di chicche e dettagli incredibili.
Preparo i fazzoletti per il capitolo 117 e ti aspetto qui!
A presto,
Em
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 05:57 pm)

01/07/19, ore 17:07

"La Chiave di Volta" è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto, tanto da essere diventata per me parte dell'universo descritto da J.K.Rowling.
È una storia che inizia con un Sirius ragazzino di 11 anni che parte per Hogwarts e si evolve nella storia dei Malandrini, dell'Ordine della Fenice e della Prima Guerra Magica.
L'autrice presta una grandissima attenzione al canon dei libri e alle dichiarazioni della Rowling, tanto da sorprendere per la maestria con cui riesce a incastrare i tasselli del già detto con quel che lei inventa. Se alcune cose non si attendono al canon è perché le aveva già scritte prima che fossero rese note (ad esempio la storia dei genitori di James e la trasformazione in Animagus).
Con poche parole, poche scene, è in grado di rendere vividi agli occhi del lettore i personaggi che crea, e che evolvono nel corso dei capitoli fino a diventare parte integrante della storia. Non solo, i personaggi diventano davvero tanti ma ognuno ha la sua parte. Ed è notevole come le loro storie vengano raccontate nonostante l'intera fan fiction sia scritta dall'unico punto di vista di Sirius Black.
Questa storia racconta gli anni ad Hogwarts dei Malandrini e la guerra che ne segue, la nascita di una grande amicizia, ma anche il dolore e i sospetti portati dalla guerra, l'amore e la perdita, il tutto tenendo il lettore con il fiato sospeso, e soprattutto, rendendolo realistico per il mondo di fantasia di riferimento.
Oh, e ovviamente, trattandosi dei Malandrini, non mancano le risate e gli scherzi, ideati magistralmente. Risate e lacrime, ecco cosa porta questa storia. Vale la pena leggerla.

01/07/19, ore 14:06

Sono contenta del fatto che sembra che Mary non abbia intenzione fi togliere i ricordi dai suoi genitori

Mi aspetto che lei ritorni a scuola prima di cena, signorina-
Mary produsse un sorriso piccolo e sghembo.
Io amo il modo di fare di Silente.
Questo stile impeccabile, quasi dolce riesce ad ottenere che tutti facciano quello che vuole 😂
Dicendo 'Mi aspetto che " uno si sente lusingato, e non vuole deludere l aspettativa del preside magari si sente anche lusingato Ahahah. Cavolo voglio imparare da lui!
però per quanto mi sforzi credo che non riuscirei a essere elegante come lui, tipo scrivere " mi aspetto che mi rispondi a questo messaggio entro stasera ' o " entro una settimana ' 😂😂

Sirius sbatté le palpebre e si ritrovò a fissare gli occhi nebulosi di James puntati su di lui.
Mi piace molto questo termine! Occhi nebulosi! Mi immagino che in James ci siano nebulose, costellazioni! Bellissimo!

Per un attimo Sirius ebbe la certezza che se la Professoressa non avesse iniziato a spiegare l’argomento del giorno proprio in quel momento James gli avrebbe tirato un pugno.
E perchè?

-E tu, Sirius? Tu per chi ti alzi ogni giorno?-
Non aveva sollevato gli occhi, non l’aveva guardato in viso, e Sirius si chiese se l’avesse fatto per nascondere le proprie lacrime o per dargli modo di nascondere se stesso da lei.
-Per James-

Penso che tra un po il pugno mi arriverà a me LOL
ma davvero è come se Sirius fosse innamorato di James, soprattutto quando Lily gli chiede se non ha mai desiderato qualcuno da non dividere con nessuno.
E lui risponde di sì! Insomma, sono cose forti da dire O.O sembrava Lily che sapesse che sirius è innamorato di James, e gi fa un discorso consolatorio LOL
ti giuro, ho sentito discorsi del genere negli anime, in versione het xd
o nei fumetti, non ricordo più bene dove, ma sono sicura che tutto questo mi è familiare.
Non è che voglio vedere per forza la coppia eh..

Sirius si chiese se bastasse così poco per far rifiorire Prongs. Se fosse possibile che la cascata che aveva investito Avery, l’occhiata di sfida lanciata a Piton, la naturalezza ritrovata nel rapportarsi con Lily dipendessero solo e soltanto da una propria piccola dimenticanza.
E si sentì terribilmente in colpa, perché gli sembrava di aver costretto il suo migliore amico ad accontentarsi delle sue briciole. Quanto male doveva avergli fatto per arrivare al punto che anche solo rimuovere Regulus dalla lista delle sue priorità per una giornata fosse sufficiente a ridargli un po’ di quella serenità da troppo tempo perduta?

Ecco, avevo ragione che era tutta gelosia e da un certo lato è pure tenera come cosa.
Non mi piace però che sembra che Sirius sia un criminale solo perchè ci tiene al suo fratello di sangue.
Anche se in effetti è vero che Regulus ha cercato di uccidere James..

Ps io ho preso un totale granchio!
Ero convintissima che l'ombra fosse Peter che li spiava o al massimo James xd
non avevo proprio pensato a Piton!
Ps ho letto le tue risposte alle altre recensioni LOL

a prestoooo
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:45 pm)

01/07/19, ore 12:11

Tu dovresti scusarti per la "sofferenza" che dai alla sottoscritta nel leggere la cosa di Regulus, non per i ritardi.
😂😂
Quelli sono niente. Uno sbuffo! 😂😂

Quella era roba sua. Regulus era roba sua!
Awwww. Potrei quasi commuovermi, se non fosse che poi manda all'aria tutto con i pensieri successivi.

Non ricordavo più della foto dell'arazzo, tantomeno avevo capito che gliel'aveva mandata Orion LOL xd

Perché non poteva semplicemente lasciare andare?
Poi c'è ancora gente che non crede alla legge della risonanza..ti dico solo che ieri ho letto un link sulla necessità di "lasciare andare" LOL

Sirius rimase a guardarlo dalla soglia del bagno, ignorando il russare profondamente finto di Peter e l’occhio vigile di Remus che spariva dietro le sue tende
AHAHAH però sono adorabili dai, che non li perdono d'occhio
Ma insomma in tutto ciò che cavolo di ore erano???

a Rosamund mentre si alzava in piedi ed estraeva la bacchetta per prepararsi all’esercitazione e fu felice di accertare che sul viso della ragazza non ci fosse alcun cenno di sorpresa per il piccolo regalo che aveva ricevuto.
REgalo?

Mi dispiace ma sono un po d'accordo con Peter stavolta.
Lily e James stanno cominciando a diventare un po insopportabili con tutte ste smancerie xd
mi piaceva di più Lily quando era più acida LOL xd

Non ti preoccupare, leggo che eri sempre mortificata dopo ogni ritardo, ma se fossi stata più presente io col cavolo che avrei recuperato questa storia xd cioè anche così, è un anno che ci sto dietro xd
quindui vedi che alla fine tutto accade per una ragione.

L'unica cosa che noto e non è la prima volta è che forse le lunghe assenze ti fanno passare la voglia di riprendere certi discorsi lasciati in sospeso. Questa cosa l'ho vista sia nei confronti del confronto regulus/Sir, sia nei confronti della litigata James/ Sirius. Si è risolto tutto abbastanza in fretta infatti mi ha deluso il fatto che alla fine non hanno per niente chiarito, hanno solo fatto pace, che è già una gran cosa per carità...

Mi chiedo se questa cosa dipende dallo stacco tra in capitolo e l'altro, o se è per un altro motivo, infatti a me sembra proprio che non vuoi proprio far prendere a Sirius una decisione per quanto riguarda Regulus, sembra che da autrice tu voglia comunque far restare legato Sir a Reg ma allo stesso tempo hai già deciso che non si riappacificheranno mai più e quindi questo contrasto mi manda molto in confusione.. ricevo segnali contrastanti. Perché prima li vedo punzecchiarsi ma il momento dopo sono già lontani.
Questa cosa non mi piace 😂
Ma sei te l'autrice è bisogna rispettare le scelte lol
solo che....sei così proprio sicura che é quello che vuoi da autrice? perché sembra che tu sia la prima a volere forse che facciamo pace ma con questa cosa di volere stare per forza tutti costi fedele al Canon, è come se tiri il sasso e nascondi la mano 😅 non voler poi andando fino in fondo e facendo soffrire così di riflesso Sir che poverino ormai sembra uno psicopatico 😅😅

PS A me quando qualcosa non piace sono istintiva e forse anche troppo diretta! Spero di non essere risultata offensiva con le mie parole, se fosse così ti prego di dirmelo!! 😊
(Recensione modificata il 04/07/2019 - 05:06 pm)

01/07/19, ore 10:37

Allora faccio un commento generale su tutta la questione di regulus! Dopo aver letto il capitolo, ammetto che nonostante la recensione finale entusiastica dello scorso capitolo, io avevo già immaginato che tu avresti censurato poi quello che sarebbe successo dopo tra loro 😅 però sai la speranza è l'ultima a morire, ho sperato fino all'ultimo nonostante questo non è avvenuto!
Avevo pensato prima di leggere tutto il capitolo che la scena tra regulus e Sirius era stata leggermente inutile e non riuscivo a capire il perché fosse accaduto se poi alla fine finiva anche questo con un nulla di fatto 😅

ora dopo aver letto tutto capisco che serviva per tessere quest'altra trama della Corvonero, sorella di Tara, che ti dico la verità questa trama mi incuriosisce! Quindi alla fine capisco perché hai scritto quella scena anche se non posso negare che sono rimasta lo stesso delusa! Avrei preferito un confronto più intenso di tutto questo dire non dire tra loro due , capisco che il rapporto é destinato a logorarsi perché regulus ha già un destino scritto però ecco forse leggere di tutte queste scene senza mai avere una piccola gioia è un po' doloroso 🤣 con piccola gioia intendo Un abbraccio.. Non lo so qualcosa... senza per forza stravolgere Il destino di Reg

mi ha fatto incazzare parecchio anche James, a tratti mi é sembrato addirittura geloso dell'amico, dovrebbe volere il suo bene e sa quanto Sirius soffre per questa situazione con regulus e dovrebbe incoraggiarlo per andare a parlargli o affrontarlo e invece gli dice addirittura che deve restarne fuori ! Mi sembra a tratti geloso e mi aspettavo anche che ci sarebbe stata una zuffa tra di loro invece non è avvenuto mah.

Invece mi piace questa piccola parentesi di Remus che ha questa cotta per Tara! All'inizio avevo capito male, Ppnsavo che ce l'aveva per la ragazza più brutta, Infatti mi sembrava strano che i malandrini non lo prendessero in giro ma avevo amputato al fatto che non lo facevano per rispetto invece no ha una cotta proprio per Tara! Mi piace questo tuo talento nel mostrare personaggi sempre nuovi senza mai annoiare riuscendo dipingerli sempre in maniera interessante, come Chase o Shacklebolt, che mi dispiace ma in questo momento sembra sparito di nuovo nel nulla 😅

ahhahh sarà stata davvero una metafora?
Sirius rise di cuore ma poi rese la spallata a James dopo aver aperto la porta, facendolo barcollare sul pianerottolo.

-Scusa?- chiese educatamente, puntando lo sguardo sull’amico mentre James gli tirava una manata tra le scapole facendolo singhiozzare.
Cioè James tira una manata a James o rem?

-Io non farò i tuoi compiti, Sirius Black-
aahhah

Ok, ci siamo chiariti in privato, io volevo sapere che orario finivano le lezioni, ma mi sa che mi sono spiegata male, mettendo in mezzo Peter e il fatto che alle 16:00 stava ancora controllando la mappa, ricordandomi che io la scuola la finivo alle 16:30 non riuscivo a capire perchè questi stavano ancora facendo lezione 🤣
Ora me l'hai spiegato, finiscono tutti all 17:00 ma Peter era solo soletto che non aveva lezioni al poneriggio, beato lui! Ahahah xd

(Recensione modificata il 20/07/2019 - 12:05 pm)

01/07/19, ore 10:23

E come al solito, un capitolo splendido. Più che letto, l'ho letteralmente bevuto. Che ansia in tutto il capitolo, nella prima parte a Diagon Alley, e poi appena pensavo di poter riprendere a respirare, i problemi a casa Shacklebolt e Moody gravemente ferito. Mi farai morire per aver trattenuto il respiro troppo a lungo

01/07/19, ore 01:10

Ok. Ehm, non so come iniziare. Perché... Perché no. Perché sono stati di una crudeltà nauseante. Ed è difficile concentrarsi sul resto.
Fortunatamente noi sappiamo che Moody sopravvivrà. Ma di sicuro con qualche cicatrice in più e qualche arto in meno. Ma sempre Moody.
L'importante ora è che sia fatta giustizia. Che venga reso onore a Shacklebolt, almeno nella morte. Che la moglie e Kings possano piangerlo degnamente.
Hai lanciato una bomba.
Eh si, sai? Poco importa se è l'una di notte. Amias Shacklebolt è stato un eroe, è Kings sarà fiero di lui, è di essere suo figlio.

Ok, veniamo al resto del capitolo.
Dubbio: ma Elijah non era un Grifondoro del sesto, e quindi ora al settimo anno? O mi confondo con qualcun altro?
Dubbio a parte, ho mi è piaciuta la parte in cui sono in dubbio se mandare o meno le ultime reclute sul campo, è la fermezza di Charlus nel non rischiare. È giusto così.
E che dire del siparietto su Barty Odioso Crouch che non capisce niente? Ha, che soddisfazione! Mai stato simpatico, che posso farci? Con gli ultimi risvolti poi, non ne parliamo.
E chapeau al tuo umorismo, per aver messo Proudfoot a incuriosirsi di Patfoot XD XD seriamente, quando ho letto il cognome mi sono messa a ridere! Per poi scoprire nelle note che esiste davvero! Pensavo te lo fossi inventato.
Comunque quel Proudfoot mi piace, è perspicace. Basta che non metta nei casini i nostri, ecco.

W il senso civico dall'Incanto Quattro Punti!
Ciao,
AiLing

01/07/19, ore 00:35

Ciao! Arrivo super in ritardo ma volevo lasciare due parole, prima di leggere l'ultimo capitolo.

Allora, si inizia con Sir e Dorcas eh? E Lily che sente di aver perso qualcosa ultimamente, ahahah xD secondo me Sirius la evita apposta! Un piccolo momento di quotidianità un piccolo dialogo, ma mi è piaciuto.

Poi il ritorno al teatro. Il vecchio Quartier Generale dell'Ordine. Diamine, vengono a galla sì i ricordi! A Sirius ma pure a me! Ho amato quel periodo, in cui agivano ma erano ancora "spensierati" per così dire. Pieni di ottimismo e vitalità. Mentre ora la guerra li ha segnati. Ma combattono e continueranno a lottare, anche per quelli che non sono più al loro fianco.

"James aveva rischiato di perdere la sua capacità riproduttiva.
Quello era un posto pieno di bei ricordi."
Di' pure quel che vuoi, ma qui ci vedo del sarcasmo bello e buono! :D :D

Comunque, andando avanti, è stata rivelata la spia. Ho apprezzato molto l'accenno alla reazione di Fenwick. Ma ho AMATO follemente Moody.
"Il capo degli Auror era sempre pronto a rimbrottare gli altri per i sentimentalismi, ma ora che era un suo uomo a rischiare la vita non sembrava poi troppo propenso a usare lo stesso sangue freddo che pretendeva dagli altri."
È così duro con tutti, ma vuole loro un gran bene... se penso che nei libri lo abbiamo conosciuto sotto le mentite spoglie di Crouch Jr, che si è comportato talmente uguale a Moody da ingannare tutti.. ma che comunque era un Mangiamorte! E qui oltre alla storia di Sirius e dei Malandrini, stiamo vedendo anche parte della storia di Moody. Perché bastano poche parole a far capire tutto.

E sì, dalle parole di Silente pare proprio che per Shacklebolt non ci sia nulla da fare. Spero di vedere presto Kingsley sereno nello scoprire che suo padre era una brava persona.

Ecco, si passa dalla riunione dell'Ordine, e ai pensieri di Sirius sul discorso di inizio anno del Preside, a un momento in cui il discorso è già stato fatto, l'anno iniziato, e i Malandrini non sono più a Hogwarts. Permettimi di ripetermi, ma è strano. Ma la finisco qui. (Solo che è strano!).

E poi, i Malandrini provano a trovarsi e subito scatta il putiferio (anche se altrove).
Ho amato queste parole (dette da Moody? Non è specificato, anche se è l'ultimo personaggio citato):
"Noi non siamo i suoi assassini su commissione. Non possono usarci per i loro comodi, per farsi un po’ di pubblicità sui giornali mentre le nostre mani si sporcano di sangue. Non è così che si dovrebbe agire in uno stato di diritto, non è per questo che sono stati creati gli Auror."

Ottimo capitolo.
A prestissimo!

01/07/19, ore 00:02

Complimenti! Questo capitolo é fortissimo, davvero, non so come descriverlo. L'idea di rendere onore alla memoria di Amias Shaklebolt é una scelta "di cuore" e mi immagino avrà un impatto negativo sulla storia. Non so se si possano esprimere pareri del genere nelle recensioni, se ho violato qualche regola del sito, fatemelo sapere subito. Grazie mille. Ancora complimenti per la tua fantasia, la tua intraprendenza e per la tua fantastica e afrodisiaca storia. Complimenti! Continua così!
Aggiornamento 11/07/2019
Ciao! Recensisco in data odierna per farti gli auguri per questa splendida fanfiction, dal 2015, dopo quattro anni e 116 capitoli, sei riuscita ad appassionare me e molti altri lettori (dalle recensioni che vedo) facendoci andare in trance, proprio come Harry Potter. Sei riuscita a ricalcare la storia originale, per raccontarci la storia dei Malandrini, uno dei punti su cui noi fans vorremmo sapere molto di più, ma del quale non abbiamo tante informazioni ufficiali. Ti ringrazio per averci fatto palpitare, un capitolo dopo l'altro, e per essere riuscita a farci entrare nel tuo mondo, che hai descritto in modo minuzioso in queste "pagine". Ancora tantissimi auguri!
(Recensione modificata il 11/07/2019 - 10:52 am)