La Chiave di Volta
di riccardoIII

20/06/19, ore 22:08

Volevo farti (permettimi il tu) i complimenti. Questa storia é fantastica! L'ho letta tutta in meno di tre giorni, mi ha davvero "rapito". La tua capacità di descrivere e di non annoiare il lettore é veramente notevole. Spero che tu continui a pubblicare perché non sto aspettando altro! Ti auguro di continuare così, nonostante le difficolta!

19/06/19, ore 15:47

Mi è piaciuto come Piton si è congelato davanti a quello che è successo 😂😂 è un peccato che ti concentri solo sul pov di Sirius, sarebbe stato molto interessante anche il suo su questo episodio ah ah
Bello anche vedere Lumacorno indeciso su come comportarsi!

Il Preside li congedò e Sirius, un attimo prima di voltarsi per lasciare la stanza, vide un luccichio appena accennato passare dietro alle lenti a mezzaluna.
Cioè? Era orgoglioso o arrabbiato?

Io sono troppo ingenua. Neanche per un secondo mi è saltato in mente che Sirius avesse fatto apposta a urtare Avery 😅

Non mi aspettavo che i malandrini avrebbero coinvolto altre persone.
Mi sembra una buona idea.

(Recensione modificata il 23/06/2019 - 02:15 am)

17/06/19, ore 02:55

Ciao, ho appena finito di leggere tutti questi capitoli dopo un mesetto dall'inizio. Parto dal fatto che non credevo fosse ancora in corso d'opera,a ieri hai postato questo capitolo e ne sono felice!
La storia mi è piaciuta, per un certo periodo ho sperato fosse Orion la spia ti dico la verità. Sirius è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti e malinconici di tutta la saga ( e forse proprio per questo il mio preferito), il fatto che tu lo abbia approfondito e non abbia scritto la solita storia su Lily e James mi ha spinto a iniziare e a finire. Ho paura per i prossimi capitoli, proprio perché sappiamo tutti il finale inevitabile, e sicuramente dovrò leggerli a spezzoni tra un pianto e l'altro. Peter, maledizione, mi fa sempre stare lì ad attendere o suoi segnali. Spero che ci sia l'ultimo confronto tra lui e Sirius, quando Pete so taglia il dito e fugge. Purtroppo non ho preso appunti sulla storia (anche perché usciva una recensione lunga 2 km) ma spero di averti trasmesso la passione con cui ho letto la tua storia!

16/06/19, ore 16:22

Guarda che prima di tutto è mio fratello-
Quanto adoro James quando dice queste cose nei confronti di Sirius 😍😍😍

Ma le parole sarebbero finite. Cosa sarebbe successo, quando le parole sarebbero finite?
Dovevo assolutamente riportare questa parte perché mi ha colpito molto...credo tu mi chiederai perché il giallo? Mi sembrava che se dovessi dare un colore alle parole per me sarebbero gialle... gialle come portatrici di luce anche se a volte pure di oscurità 😔 Ma questo discorso mi sembrava in principio luminoso e mistico anche se un po' triste !
Non avevo mai pensato un ragionamento del genere e riferito a una lettera sembra ancora più profondo! O.O

Mi piace tantissimo il fatto che abbiano voluto tutelare l'infiltrato! Che cosa carina 😊😊😊😊
Speriamo però che si meriti la loro fiducia!!

Perché Orion avrebbe dovuto...
Cosa c'entra Orion? O.o

Allora… Magari hanno scoperto che qualcuno di loro aveva parlato e hanno preferito farvi avere il corpo perché almeno le sue condizioni potessero…-
Anche qui non capisco come continua la frase

Bo forse come al solito sono troppo tonta ma non riesco seriamente a capire perché è scontato che Orion quando gli disse di stare attento quel giorno, significasse che sapeva che volevano rapire Dorea 😯😯😯
(Recensione modificata il 16/06/2019 - 04:55 pm)

Sirius strinse James tra le braccia, forte, serrandolo contro di sé come non aveva fatto mai; e James strizzò il suo maglione tra le dita, ficcando la testa nell’incavo tra il suo collo e la sua spalla come se volesse nascondersi, come un bambino in cerca di protezione. E se c’era una cosa che Sirius sapeva fare davvero davvero bene era proteggere James.
Meraviglia meraviglia!!!

Forse dovremmo aprire entrambi le porte. Tutte le porte-
La testa di James, ancora incastrata in quella posa assurda, ebbe uno scatto. Sirius ringraziò Merlino che nessuno avesse fretta di lasciare quel posto, perché non sapeva proprio come poter giustificare quella situazione.

Ah ma allora insisti! Ma una povera cristiana che già li shippa poi legge anche un pezzo del genere come deve sentirsi? 😭😭😭
Cmq stai sfiorando lo slash 😂
Eh mi dispiace ma tu provochi ahshah

Quando ebbi finito di prepararti ti presi ancora in braccio e mi voltai verso la porta, e la trovai lì; stava appoggiata allo stipite e ci guardava e non mi servì altro per dimenticare tutto.
In un istante fu come se quei mesi non fossero mai passati davvero. Merlino, l’amavo così tanto

Questo pezzo mi ha fatto venire gli occhi lucidi , amo davvero tantissimo quando c'è del rancore o della rabbia e poi basta guardarsi per dimenticare tutto😍😭 mi stringe il cuore ogni volta, mi sono emozionata tantissimo in questi pezzi! Solo una cosa non riesco a ricordare , la parte su Josh, che cosa era successo?
Com'era la storia? Io mi ricordo solo che ad un certo punto sirius è venuto a sapere una cosa del passato di James ma non mi ricordo qual è , forse che James aveva perso un amico?
Non si parla mai nelle fanfiction o almeno in quelle poche che ho letto dell'eventualità o meno di dare un fratello a James e questa fanfiction è originale anche per questo motivo , sebbene ho trovato che forse Charlus ha peccato un po' di tatto nel dire una cosa del genere a James ( dire a tuo figlio che ha perso un fratello in un momento già tragico non è molto delicato) però ho apprezzato lo stesso l'originalità! bravissima 👏👏👏

«E sono certo, lo sono come del fatto che il sole sorge a est, che voi due ci sarete sempre l’uno per l’altro, allo stesso modo. E questa è l’unica cosa che mi rende un po’ di serenità-

Io quando leggo queste frasi del genere, mi ritrovo ancora una volta a pensare che non ho fatto bene ma STRABENE a resistere e ad andare avanti in questa storia nonostante la lunghezza mi abbia spaventato dall'inizio! Nonostante abbia continuato ad averla anche per tutto il percorso che la leggevo, nonostante avessi spesso timore di non riuscire a finirla!
Perché poi leggi frasi del genere che ti ripagano di tutto. Questa frase è molto più bella di quello che tu da autrice potresti pensare e forse sarà che di notte io sono particolarmente emotiva ma...
Ritengo che sia addirittura la frase PIÙ bella dell'intera storia 👏👏👏👏
Mi sono commossa!
La paura di non riuscire a recuperare tutto è improvvisamente sparita per lasciar spazio al pensiero pauroso di come sarebbe stato se non avessi mai scoperto questa storia

Ti ringrazio per aver specificato che in quello spin off James parla di questo momento della sua vita, io devo ancora leggerlo - non so perchè ma faccio fatica a pensare di mettere da parte questa storia per leggere uno spin off, anche se vorrei farlo ahha mi sembra di rubare a questa storia del tempo LOL - e fai bene a dare questi dettagli, spesso facciamo - pure io - lo sbaglio di pensare che gli spin off in generale siano cose che si possono saltare e non è niente di chissà che fondamentale alla storia principale e invece sono IMPORTANTISSIMI, spesso declamano dettagli importanti. Quindi brava 👏👏👏 👏👏👏

Ps ormai quando vedrai i miei mille messaggi di modifiche penserai "mi costano care queste recensioni ehh" ahhah xd non ti preoccupare, se anche lo pensassi, non ti biasimo 😂😂
sono davvero fastidiosa e il destino oltretutto si accanisce su di me LOL
come per esempio la recensione tutta colorata anche dove non avrebbe dovuto essere xd
ci credi che ho provato a modificarla dal cell per non so quanto..poi alla fine ho dovuto ARRENDERMI e venire al computer per togliere i colori dove non dovevano esserci LOL l'avessi fatto prima mi risparmiavo un sacco di nervoso inutile!! xd

A presto ^^
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 09:08 am)

09/06/19, ore 21:08

Che carino Sirius che ha conservato l'abito blu di quando aveva 15 anni e che può indossarlo ancora grazie alla magia! 😍

la spiegazione su parroco del villaggio mi è piaciuta tantissimo una volta che l'ho capita ! anzi grazie per avermela spiegata 😂 pensavo che fosse in qualche modo coinvolto con i maghi infatti per questo non avevo capito lol ora ho capito che si intendeva che era stato tutto un"escamotage per allontanare il parroco, beh allora a questo punto han fatto bene 👏👏👏 curioso il fatto che questo parroco non avesse una morale proprio ferrea!

Sirius ha sbagliato..poteva almeno dargli una carezza per l'ultima volta 😭😭 sono abbastanza sconvolta che Milly si è rifiutata...Charlus ha sbagliato. Avrebbe dovuto dirgli "Osi disubbidire a un ordine del tuo padrone??" 😁 penso che lei avrebbe accettato all'istante!

Non avevo capito che l'incantesimo confundus era per la gente comune e per non far capire l'abbigliamento dei maghi, ora che l'ho capito è stata davvero una grandiosa idea 😀

Che bello vedere Molly e Arthur Weasley 😍😍 È la cosa fa ancora più effetto dal momento che non sa chi siano e come un piccolo stralcio sul futuro. Meraviglioso.

Che dolcezza la piccola Tonks 💜💙💜
È stato bello e tenero anche questo estratto su di lei, la vediamo piccola e tra le braccia di Sirius, davvero un bel momento sapendo la donna che diventerà 😍😍😍👏👏👏👏

-Non mi aspettavo di vedervi-
-Mi sottovaluti come sempre, Sirius-
E poi lo abbracciò, nonostante fossero due Black, nonostante non fosse opportuno andare a un funerale coi capelli fucsia, nonostante Andromeda conservasse ancora, come Sirius, quel contegno rigido tipicamente impartito dalla loro famiglia d’origine.

Mi hai commosso. 😭😭😭😭 Andromeda è davvero una ragazza stupenda, grazie per averla inserita! Ora sento grandissima la mancanza di lei nei libri, mi piace immaginare che sarebbe stata così (credo sia comparsa forse ma preferisco questa apparizione più emotiva )

Dolcissimo Sirius che piange nascondendo la testa nei capelli profumati di Tonks!

è stato dolce Peter a stringere il braccio destro a Sirius, mi è piaciuto in questa circostanza!

Remus si parò davanti a Sirius, lo sguardo verde annacquato e dolce nonostante il dolore;
Che dolcezza!

gli afferrò un braccio come aveva fatto Peter solo per attirarlo con fermezza e sicurezza contro il suo petto sottile ma solido
Posò la testa sulla spalla di Moony, avvolto da quel profumo di pergamena e inchiostro e bosco,
I colori diversi non sono perchè mi divertivo a fare l'arcobaleno LOL
il celeste acqua, è la dolcezza struggente, triste ma tenera, il marrone mi immaginavo come dovesse sapere l'odore di pergamena e il verde è per il bosco xd mi servivano dei colori per suggellare l'intensità e dare omaggio a questo momento :D

Mi colpisce molto la frase di Lily quando dice che lui e James sono fratelli, e che lei è sorella di Sirius e James è il suo amico!
Non lo dice per sminuire, ma per dire prima di ogni cosa, prima che tutto iniziasse tra me e James, noi siamo stati amici.
è molto commovente questa cosa ed esalta l'amicizia sopra a ogni cosa, soprattutto il sentimento dei malandrini, a cui lei ad un certo punto è subentrata. Bello, bello, è molto emozionante questa cosa!

Ho amato Remus che fa per andare via con il padre, ma poi ci ripensa! Che dolce!

e poi di quella sgridata epica in cui James venne minacciato di essere chiuso in cantina per tutta l’estate. (??)

Voleva che fosse visibile una differenza, un prima e un dopo. Voleva ricordare, e soffrire, perché era giusto così.
è un rimando alle tue frasi d'apertura o sbaglio? LOL
se è così, è fantastico!
Ma spero che Sirius non si sfregi per far avverare questo desiderio O.O

Allora, devo dirti tanteeee cose xd
spero che non ti offenderai, voglio essere sincera, forse noterai che questa recensione così come quella prima, sono molto più disordinate delle altre..confesso che questi due capitoli, non mi hanno entusiasmato troppo..lo ammetto..spero non te la prendi, sai che amo la tua storia ma..sono stati davvero pesanti O.O
almeno per me, non ho la presunzione di dire che sia così per tutti..ma ho avvertito troppa tristezza (benchè giustificata) troppa concentrazione su di essa, troppi NOMI... cioè capisco la necessità di rendere il tutto realistico il più possibile, ma mi chiedo se era proprio necessaria tutta questa valanga di nomi xd cioè un po è anche bella questa presentazione ma troppo diventa troppo pesante, soprattutto quando dici che una persona assomiglia a qualcuno e non spieghi chi... inoltre credo che la maggior parte di noi non si ricordi neanche chi sono tutte ste persone..per esempio Kinnon e suo figlio..a primo impatto forse ci si rende conto che sono dell'ordine, ma non si riesce a ricordarsi di loro.se non vengono nominati..così come gli altri O.O ti dico una cosa che, forse non avrà il coraggio di confessare nessuno, ma di tutte queste persone dell'Ordine (a meno che ovviamente, non siano collegate ai malandrini o non abbiano subito un episodio tanto drammatico che rimane impresso ) ecco non credo che ai lettori importi molto xd i protagonisti sono i malandrini e Charlus e Dorea, penso che in un capitolo già triste sia pesante leggere tutti questi nomi, rende il capitolo poco scorrevole (sempre secondo me )

Non dico che i capitoli siano stati brutti eh, ma pesantini ecco, forse per esempio la presentazione delle persone che sono venute al funerale si poteva evitare (sempre secondo me) poi un'altra cosa, non voglio essere troppo critica ma mai come in questi due capitoli dovevo fermarmi per chiedere delucidazioni quando si fa riferimento a un episodio che non abbiamo mai letto o che non ricordo..se sono cose che non sono state scritte, forse sarebbe meglio precisarlo..se invece si riferiscono a dei capitoli passati, visto che la storia è molto lunga, forse sarebbe giusto una precisazione tra parentesi (andate a vedere il cap ecc ) così come tante cose che non vengono spiegate, ho notato che vai tanto di descrizioni massicce, ma poi sui dettagli non spieghi a volte..per esempio come mai Lily se ne va, poi ricompare? Non viene spiegato, forse ha accompagnato solo i genitori, ma sarebbe stato meglio forse farle dire che sarebbe tornata subito..
anche con i nomi faccio sempre molta fatica, a volte non è chiaro subito all'occhio chi abbraccia chi, chi parla con chi ecc..lo so che magari tu dai per scontato che i lettori ci arrivano da soli, ma non tutti hanno un grande acume (per esempio come me ahah) e certe cose vanno spiegate LOL

prima ho dovuto rileggere tre volte, perchè mi ero convinta che Peter stringesse il braccio di Charlus e mi era sembrata una cosa un po strana xd

Invece sulle note, ho apprezzato tantissimo il significato dell'elleboro :D

Ho letto che avresti voluto fare uno spin off su Sirius che va a trovare Ninfadora, secondo me potresti ancora farlo, anche perchè mi sono chiesta (credo come tutti lol) come facesse la bimba a conoscere Sirius ahha

Ulimissima cosa: le NOTE xd
capisco che devi precisare cose importanti, ma non c'è proprio modo di riassumere il tutto? ahha è che dopo un capitolo lunghissimo, uno si vede delle note così e si spaventa LOL xd

Ora ti saluto e scusami se sono stata così rompiscatole, è che questi due capitoli sono stati difficili da leggere (nonostante ho adorato le parti che ho riportato, colorate ) e con tutte ste cose che non capivo, mi sono un po innervosita 😂😂😂 scusami xd

Ciaoooo! Spero di continuare presto!
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 02:03 pm)

08/06/19, ore 13:07

Oddio questa cosa dell'arazzo e della sua descrizione, mi ha spiazzato! non me l'aspettavo!!

Non riusciva a percepire altro che dolore, non c’era più Remus, non c’era Lily e non c’era Peter, non c’erano le ragazze e non c’erano i primini con le loro Gobbiglie. C’era lui, annegato negli occhi nocciola di James.
Amo come perfino nel dolore, sirius si affida a James!

Mi ha molto impressionato la sensazione di straniamento di Sirius che è vicino a Minerva ma allo stesso tempo lontano da non accorgersi del suo crollo, così come mi ha stranito la velocità con cui Phineas è andato a far visita al ritratto e tornato indietro!

dovettero attendere circa due minuti perché le fiamme del camino diventassero verdi e ne uscisse un Charlus decisamente agitato
Mi piace il fatto che nel mondo dei maghi le persone quando le cerchi arrivano in due minuti xd altro che aspettare ORE xd

Cmq sono rimasta molto sorpresa! Confesso che ho davvero creduto che fosse Regulus, che, se non era morto, magari l'arazzo segnava la data di quando era diventato mangiamorte..avevo questi due dubbi o.O la cosa di Dorea non l'ho proprio presa in consideraione

Si raddrizzò rendendosi conto di essersi addormentato sul divano, accasciato sulla spalla di James che ancora dormiva.
E niente, io pure in queste circostanze li amoooo

i due FRATELLI che si stringono la spalla a vicenda e poi
-Lei è stata, è e sarà sempre nostra madre, Sirius. Non azzardarti mai più a dire o pensare una cosa del genere. Papà potrebbe diventare ingestibile-
Sto diventando molto emotiva!!

Lily per dire addirittura "ti voglio bene" è molto provata anche lei O.O
Moody è stato molto carino a non far mettere foto di Dorea e del luogo!

fino alla fine ho sperato che non fosse morta, poi ho dovuto arrendermi :((
non me lo aspettavo proprio..

Il guaritore mi sembra una bravissima persona, anche per il fatto che è straziato solo per il fatto di parlare così chiaramente a loro.
Ma non capisco questa frase:
Sirius ci mise un po’ a capire che era incluso nel pacchetto.

Le note lunghissime non mi bastano a giustificare la morte di Dorea, mi dispiace 😂
Cmq sono un po triste quindi mi defilo xd

Ciaooo xd

Grazie per le spiegazioni :))
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 02:05 pm)

06/06/19, ore 21:14

Mamma mia! Sono scioccata! All'inizio credevo fosse stato Charlus a sparire, poi addirittura ho pensato a Milly!

-L’unico posto in cui avrei dovuto essere è accanto a mia moglie-
Che tenerezza 😍

Ho avuto i brividi quando ho letto che Charlus si riferiva al fatto che Dorea potrebbe uccidersi!

-Corri con me, Sir-
E quella fu la mano tesa di James a cui Sirius si aggrappò con tutta la forza della disperazione; perché James non l’aveva mai coinvolto in quella parte della sua vita, nelle corse improvvise per liberarsi di rabbia e pensieri e angosce. Sirius era sempre rimasto fermo ad aspettare il suo ritorno, sperando ogni volta che James finalmente parlasse e vedendo ogni volta crollare le sue aspettative.
Ma stavolta James lo portava con sé.

Mamma mia questa parte è davvero fantastica!!!
Lo so forse sono fuoriluogo, ma fare questa cosa pubblicamente..ho sempre amato queste grandi dimostrazioni di affetto e amicizia in cui TUTTI possono VEDERE quanto due amici siano vicini e si vogliono bene. è stato un gesto bellissimo da parte di James!
Anche perchè Sirius voleva lasciare la sala senza sceneggiate, dopo il gesto del foglio (a proposito, grande!!) e invece James gli ha proposto di correre insieme mano nella mano. BELLISSIMO 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 💜💙💜💜💙💜💜💙💜💜💙💜💜💙💜💜💙💜

Non ho parole. Ma io come posso fare a lasciarli andare quando questa ff non ci sarà più o quando dovremo IMANCABILMENTE leggere della morte di James. Mi si spezza il cuore solo a pensarci. Ormai sono la mia brotp assoluta!!!!

Cinque minuti dopo un cane e un cervo saltavano le radici sporgenti degli alberi della Foresta Proibita, rincorrendosi senza curarsi delle lacrime che, leggere, si staccavano dalle loro pellicce per abbandonarsi al vento.
BElli i miei animaletti 😍😍 😍😍

La cosa meravigliosa è che i malandrini continuano a esserci per Remus ogni luna piena e continuano a giocare con lui! 💜💙💜

A pochi passi da loro il resto del settimo anno di Grifondoro tentava di far tacere un gruppo di ragazzini impegnati in una rumorosa partita a Gobbiglie.
Scusa ma sono divisa tra la tenerezza nel vedere Charlus rimproverare i suoi figli perchè non possono fare a meno di preoccuparsi per la madre, la tenerezza di Silente e allo stesso tempo, il divertimento nell'immaginare questa scena
Adoro questa ff!! Come riesci a passare dal sentimentalismo al dramma al divertimento in un batter d'occhio in poche righe è stupefacente!!

Perfetto!! Dopo la lettera di Charlus, che mi aveva fatto perdere tre battiti, perchè avevo pensato che fosse una lettera di Dorea, poi pensato subito che era una lettera di Charlus in incognito con dei codici segreti per non farsi rintracciare mentre magari era in pericolo o prigioniero (io e i miei film mentali) ora un altro colpo di scena!!  😂😂Questa storia ti lascia sempre senza fiato 😍😍

Ora non so come farò a resistere dal guardare ora il prossimo capitolo?? LOL (mi sono imposta di leggere almeno un certo numero di fanfiction oggi e temo di non riuscire a stare al passo lol )

A prestooooo!!
La storia diventa sempre più bella!!

Ps grazie per le spiegazioni alle mie domande :))
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 02:10 pm)

05/06/19, ore 16:13

Ciao, anche questo capitolo è fantastico come tutti gli altri. Spero davvero che la spia non abbia rivelato nulla e che l'ordine torni ad essere quello che era. Sono anche parecchio curiosa di sapere come si svilupperanno le cose tra Sirius e Dorcas.
Ancora tantissimi complimenti per questa storia e un grazie per tutto il tempo che ci hai dedicato!
Sofifi

05/06/19, ore 11:11

Ciao, vorrei ringraziarti per avermi tenuto compagnia in questi giorni di influenza in cui in effetti non ho fatto altro che leggere la tua storia. È la prima long che leggo sui malandrini e credo che sarà anche l'ultima dato che non credo che nulla riuscirà più a reggere il confronto. Questa storia è scritta davvero benissimo, in modo chiaro e semplice... e poi: è lunga! Io adoro le long e più sono long più le adoro (ma solo se sono scritte bene e mi piace la trama). Quando trovo una storia che mi piace spero che non finisca mai ed è sempre tristissimo arrivare alla fine, quindi puoi immaginare la mia gioia quando ho visto di quanti capitoli fosse composta la tua!!!
Ci sono solo alcune cose che io avrei fatto diversamente, ma che alla fine non mi hanno rovinato la storia o altro, diciamo solo che se fossi super puntigliosa mi potrei lamentare di tre cose:
1) ma davvero Sirius e James hanno perso la verginità a 14 anni con 2 ragazze di 19? Insomma, mi sembra un po'improbabile che due ragazze così grandi escano con due poco più che marmocchietti
2)Remus non me lo immagino così timido e in "stile Hermione" come te, ma questa é solo una mia opinione. Cioè, me lo immagino sì una persona autonoma e solitaria ma anche un po' più sbruffone e meno complessato.
3) Okay, questa non è una vera e propria critica, ma COSA MI COMBINA SEVERUS? :( come fa ad essere così stupido da andare coi mangiamorte se ama Lily?

After all, devo ammettere che questa sia una storia davvero fantastica e che occuperà un posto nel mio cuore per molto molto tempo.
Grazie mille per il tuo tempo, la tua fatica e la tua mente fantastica che ha partorito questa fic!

04/06/19, ore 19:32

Con Shacklebolt disperso e praticamente già dato per morto avrei ben poco di cui essere allegra, ma la conclusione di questo capitolo è la bomba che bramavo da molto tempo quindi non riesco a cancellarmi questo sorrisetto beota e felice dalla faccia!
La scena con Sirius e Dorcas va oltre ogni mia più rosea aspettativa, dato che ero già preparata ad aspettare ancora molti capitoli per vederla, ed è perfetta: mi piace che si concluda così, con un bel cliff-hanger che dà un bel po' di suspense alla scena (e mi fa smaniare di leggere il prossimo capitolo ahahahah) anche se molte molte cose sono intuibili, ma non vorrei prendere un grosso granchio. Non si sa mai che tu decida di piazzarci qualche scherzetto tipo James che rientra tutto trullo e interrompe i due mori mentre...ehm ehm...sul più bello!
Qualunque cosa ci aspetti nel prossimo capitolo riguardo Felpato e Dorcas, sono davvero contenta perché quella scena è perfetta: Sirius stravaccato sul divano a rilassarsi che scatta subito sull'attenti quando sente che potrebbe esserci un potenziale intruso (Charlus sarebbe fiero di lui), la rispostaccia di Dorcas e il loro giochetto fatto di battute di sfida che vengono sempre accolte con risposte pronte e brillanti. Non sarebbe stato da loro mostrarsi stupiti o troppo zuccherosi, sarebbe stato orrendamente ooc (sappi che per me la tua storia è praticamente canon); adoro i loro botta e risposta sarcastici e a tratti acidi, sarà perché spesso io ho un modo di comunicare simile, ma mi piace, lo sento molto vero in qualche modo.
Mi ha fatto poi molto piacere anche leggere una bella scena con Sirius e Lily, mi mancavano questi due insieme, sono un duo che funziona molto bene, due persone magnifiche, un po' selvatiche forse (ma il buon Prongs ha saputo come "addomesticarle" entrambe), ma con un grande cuore e un senso dell'umorismo che adoro, si reggono sempre alla perfezione il gioco e hanno un lato "diabolico" molto simile ma allo stesso tempo sanno essere entrambi molto delicati quando si vanno a toccare alcuni argomenti. Dorea è per i tre Potter una tremenda ferita che non guarirà mai del tutto e penso che per i tre uomini non avere idea di cosa le sia esattamente successo durante la prigionia sarà per sempre un cruccio: ogni volta che viene nominata mi si stringe il cuore, perché davvero così ingiusto che un personaggio così bello, una donna così forte e ammirevole abbia subito un destino simile.
Il discorso sul non vedersi più molto dopo la scuola è un argomento che sento molto mio: mi sono diplomata l'anno scorso e, anche se mi vedo spesso con le mie migliori amiche, ammetto che fa strano non averle più intorno tutti i giorni, soprattutto ai primi tempi ci si sente poi un po' persi. Certo, qui la situazione è decisamente più problematica dato che, grazie a dio, né io né le mie socie siamo costrette a fare turni di guardia per sorvegliare i Mangiamorte, però mi è comunque piaciuto leggere qualcosa in cui mi ritrovo.
Mi spiace vedere così tanta amarezza nei membri dell'Ordine, soprattutto in Moody: per qualche ragione il dolore dei personaggi di solito più burberi e stoici è il più doloroso per me da leggere...forse perché quando sono quelle persone solitamente incrollabili a perdere la speranza si intuisce che veramente non ci sia più nulla da fare. Brr...da un lato non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma dall'altra ho davvero paura di sapere cosa potrebbe succedere.
Mi chiedo come si sentirà Sirius una volta iniziata la scuola, al pensiero di essere così lontano da Regulus…
Prima di chiudere questo infinito sproloquio volevo solo parlare dell'infinita dolcezza di Charlus nell'abbracciare i suoi ragazzi dopo lo scontro: quest'uomo è veramente una persona stupenda e il suo modo di fare così paterno sia con i figli che con gli amici dei figli è davvero magnifico, mi intenerisce ogni volta!

A prestissimo e complimenti ancora per questo capitolo, bellissimo come sempre, anzi, forse ancora più del solito!
Em

03/06/19, ore 15:39

Ciao :-)

Un bel capitolo come sempre!
Il lettore percepisce perfettamente lo stato di tensione e paura in cui giustamente i personaggi vivono. Sirius e James hanno modi diversi di reagire e di affrontare i problemi; in più Sirius non si sbaglia c'è una certa ingenuità di fondo in James che però lo rende adorabile.
La guerra, però, è terribile e stanno tutti crescendo troppo velocemente.
Kingsley! Ora si sa la verità su suo padre o il ministero lo crede ancora un traditore? Mi sa che lui è un altro che crescerà fin troppo in fretta... Quanto mi dispiace, è un personaggio che adoro.

Oh, oh Sirius e Dorcas... Sarò lenta per quanto riguarda le questioni di cuore, ma l'ultima scena mi ha presa proprio alla sprovvista!
Che dire, non vedo l'ora di leggere il seguito ;-)

A presto,
Carme93

02/06/19, ore 19:05

Ohhhhh finalmente ci sono arrivati a nominare la sedicente coppia Ahahah mi stavo chiedendo quanto ci avrebbero messo ed è stata Lily a farlo 😂😂😂
L'armadio del delitto secondo me è il famoso armadio svanitore 😂😂😂
Crouch! Cavolo io avevo in mente il senior Ahahah non avevo pensato al figlio LOL e invece allora è proprio lui si!!,
James è troppo puro e invece le persone non sono quasi mai come sembrano !!
Davvero complimenti per aver inserito anche lui!
Ho ancora in mente il suo processo nel pensatoio!

Rischiamo grosso, stavolta; dopo tutti i casini dell’anno scorso il Vecchio sarebbe uno stupido a non sospettare di noi e sappiamo bene che non è uno stupido-
-Cos’è, Piton, ti sei affezionato al nostro amato Preside? Vuoi forse cambiare Padrone?-

Awww già Piton stimava Silente da ragazzo 😍😍
Scusa ma è che un po li shippo, confesso ahhah

-Ci siete tutti?- fece James fissando un punto nel vuoto, convinto che i suoi amici fossero lì. In tutta risposta Sirius gli tirò un coppino per rivelare la sua posizione e venne ingaggiata una piccola lotta
ahhahha li adoro!

L'uomo che era sotto l'Imperius spero non vada in carcere :(((

Oddio!! Speriamo non sia accaduto niente a Charlus! O a Dorea!

Grazie per i chiarimenti :)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 02:13 pm)

02/06/19, ore 18:19

Sono felice che abbiate colto il riferimento della professoressa McGrannitt, ragazzi, anche se non ne dubitavo affatto-
Ma nooooo allora non era vero che Silente era assente?
Io ci ero cascata 😂😂😂

Le parole di James caddero nel vuoto e per qualche minuto il silenzio fu rotto solo da un’occasionale frusciare di ali.
C'è il Boccino che volteggia nello studio ? 😂😂😂

Mi fa strano vedere James e Sirius mettere in discussione le decisioni del preside e indignarsi. Mi hanno ricordato tanto Harry 👏👏👏😃

La verità è una cosa meravigliosa e incredibile. Per questo va trattata con cautela
Riconosco la citazione! Sì sì siiiiii
L'ho letta così tante volte da ricordarmela 😎👏👏👏😎😎

Bellissima anche la frase che ha detto Charlus, che preferisce deluderli piuttosto che farsi odiare da loro 😎
Anche se devo confessare che nella vita io faccio fatica a perdonare entrambe le cose 😎
Ma hanno ragione i ragazzi. Come si fa a odiare Charlus?
Anzi aggiungiamolo alla lista di persone di cui mi sono innamorata dopo Sir e James 😎

cresciuti bubboni purulenti in alcune parti del corpo molto delicate. Nonostante l'infermiera li avesse fatti sparire già due volte quelli continuavano a risbucare fuori senza che lei ne capisse il motivo.
Sono stati i malandrini ? 😂😂😂

É stato il padre di James a inventare Ossofast? 😯😯😯😯

Cmq io sono sconvolta!! Mi ricordo benissimo che nei libri JAMES giocava con il Boccino e se lo portava appresso sempre!!,
Percheeeee non fa il cercatore? Cosa mi sono.persaaaa??? 😭😭😭
Sono disperata! Ad un certo punto ho sperato mentre leggevo il capitolo, che decidesse di prenderlo lui 😂😂😂
(Recensione modificata il 02/06/2019 - 07:15 pm)

02/06/19, ore 15:21

Dimmi che è giunto il momento in cui stapperò lo spumante perché finalmente Dorcas sta mettendo da parte l'orgoglio e dando una possibilità a Sirius per la gioia di entrambi (e per la mia!)
Il capitolo, per quanto l'atmosfera sia pesante, ci ricorda che i Malandrini regalano ancora degli sprazzi di luce e gioia, come è normale che sia, data la loro età. Purtroppo, temo che la situazione possa solo peggiorare... Complimenti e alla prossima! :)

02/06/19, ore 01:29

Noooooo vabbè! I cartoncini rosa con i teschi! 😂😂😂
E sono stati i malandrini! Ahahahah
E io che pensavo fosse stato Gilderoy Allock 🤣🤣
Silente molto divertito TOP!

due Malandrini arrivarono a cena, quella sera, discutendo di quanto potesse essere strano che una nazione intera fosse guidata sempre dalla stessa famiglia; l’argomento della lezione di quel giorno era stato appunto il governo inglese e aveva stupito molto i ragazzi: tra i maghi non era mai esistita una dinastia regnante, nonostante a qualcuno sarebbe piaciuto molto,

Mamma mia quanto mi manca discorrere di lezioni a scuola, era uno delle cose top dell'adolescenza che un po' mi mancano e quei bastardi dei miei compagni mi hanno fatto vivere la scuola come un inferno altrimenti me la sarei goduta meglio

Gazza che acchiappa i teschi con i retini per le farfalle 😂😂😍😍
Mamma mia che bello fai proprio desiderare di essere lì... bellissimo questo clima di spensieratezza e goliardia

Peter cominciò a tremare e Sirius gli tirò un calcio sugli stinchi per farlo smettere.
Ahahah sirius

questa storia è sempre più bella!!! Lily che continua a ridere per il modo in cui la mc Granitt é riuscita a incastrare James, Lily che si offre per aiutare James a scontare la punizione di sua spontanea volontà 😍😍😍 i gufi che entrano bagnati come pulcini 💜💙💜💙💜💙💜💙💜 a proposito come mai ?? stava piovendo?? 😂😂
Il gufo di James che adora essere coccolato da lui 😍😍😍

un respiro sollevato gli invase i polmoni e sentì la mano di Remus stringere la sua spalla per un attimo.
Remus 💜💙💜💙💜

Lily è stata grandiosa!

Non hai sentito la Caposcuola Evans
Che figo sentirsi apostrofare così 😍😍😍

Per quanto riguarda i fiori e le orbite non so cosa intendi invece 😂
Ma penso sia un riferimento alla pace!
Caramelle al finocchio! Sono curiosa di assaggiarle e hai fatto bene a decidere che a Silente potessero piacere 👏👏👏
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 09:01 pm)