La Chiave di Volta
di riccardoIII

21/12/15, ore 15:19

Questa volta sono proprio in ritardo, ma stamattina avevo un esame, quindi ieri il computer praticamente non l'ho neanche guardato.
... Me lo sentivo che doveva succedere qualcosa!
Però la parte che più mi è piaciuta è stata ovviamente quella dello scambio di battute tra James e Lily, e davvero non vedo l'ora che Ramoso mantenga la promessa di spiegare tutto alla nostra rossa preferita, soprattutto dopo che Lily li ha seguiti senza farsi troppi problemi :P Ma dopotutto si sapeva che prima o poi li avrebbe scoperti.
Davvero super come sempre!
E poi sono proprio curiosa di vedere chi ci sarà nello studio di Silente (anche Charlus e Dorea magari?)
A mercoledì!!

21/12/15, ore 13:00

Che dire?
Ogni volta resto incantata dal capitolo e non aspetto altro di trovare un aggiornamento.
Anche se non riesco sempre a recensire, leggo sempre tutto d'un fiato molto avidamente.
Devo ammettere che avevo indovinato l'obbiettivo dell'attacco dei mangiamorte, ma ora sono qui che mi domando come sarà andata la battaglia. Quindi resterò in trepidante attesa del prossimo aggiornamento

20/12/15, ore 23:00

Ciao,
Che posso dire, oh mamma.. Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo e allo stesso tempo ho paura perché penso che succederà qualcosa.
Comunque ho adorato questo capitolo e amo troppo la tua storia..
Un bacio..
V.

20/12/15, ore 21:01

Ommioddio ommioddio ommioddio! Sapevo che prima o poi li avrebbe scoperti! Non vedo l'ora di leggere la spiegazione di Sirius, davvero... sono anche curiosa di leggere come Lily verrà a sapere dell'Ordine.
E poi... chi c'è nello studio? Devo aspettarmi una bella scena Sirius/Dorcas?
La reazione di Sirius durante l'attesa un po' me l'aspettavo, anche io odio aspettare e quando sono molto arrabbiatta sono anche parecchio impulsiva tanto da prendermela con chi cerca di calmarmi, da ammirare la reazione di Remus.
Nel frattempo il mio odio per Mocciosus continua a crescere... quanto vorrei che gli spaccassero quel naso untuoso!
Al prossimo capitolo... e nel caso che non arrivasse prima di venerdì ti faccio tanti auguri di buone feste!
Un bacio
H.

19/12/15, ore 13:39

Wow! Solo wow! Ti giuro che ridevo come una matta quando sir e dorcas si sono incontrati!
Continua cosi!
Un bacio
Zany

17/12/15, ore 19:52

Avevo un po' di tempo libero questa sera e nessuna idea riguardo a come spenderlo, ed ecco che appare il tuo capitolo come chiamato dal destino, certo, in realtà lo hai messo ieri, ma tu stai andando velocissima e io a momenti non ti seguo più (anche se è meglio perchè così magari mi si accumulano più capitoli e non devo attendere). Devo dire che mi hanno inquietato i sentimenti di Sirius per Dorcas, non ho letto le altre recensioni ma penso che sia piaciuto a tutti e quindi spero che non ti dispiacerà avere un parere discordante, dopotutto abbiamo già assodato che io non mi relaziono tanto bene con le parti di sentimentali di nessuna storia. Mi hanno colpito due cose, da un lato Sirius, e beh, per come lo hai descritto è comprensibile che sia attratto da una donna più forte e matura, il suo atteggiamento però è strano, non sembra innamorato come è James di Lily sembra ansioso di mettersi alla prova, magari di sentirsi adulto ma, ecco, in realtà non sta facendo altro che puntare più in alto ma con lo stesso atteggiamento che ha verso tutte le ragazze più giovani, James ha dimostrato in diversi momenti di ammirare Lily per le sue capacità e Sirius avrebbe molto da ammirare in Dorcas, che è apprendista Auror da ormai due anni e mezzo, quasi Auror insomma, e sarà anche meglio di lui a combattere per questo momento, non sembra che lo faccia comunque, non ha la minima soggezione, certo, mentiva quando diceva agli amici "mi piace punzecchiarla" ma il solo fatto che gli sia venuto in mente di dirlo mi da l'impressione che sia un tipico adolescente che ha raggiunto la maturità intellettuale da poter interloquire con gli adulti ma non quella da capire la distanza che intercorre tra lui e loro, oh cavolo, sembra mio fratello, personalmente gli avrei dato un ceffone da fargli girare la testa a trecentosessanta gradi, oppure mi sarei limitata a ordinargli tante flessioni. Quella che più mi ha stupito è Dorcas, comunque, sì, lei poteva evitare tutto questo dall'inizio con un minimo di atteggiamento distaccato ma non l'ha fatto, sembrava quasi gradisse, o bramasse, le attenzioni di Sirius, mi è sembrata gelosa di Jennyfer, in ira con Sirius per il suo comportamento leggero, tutto questo in modo velato ma abbastanza evidente da porre lei in un piano di competizione con ragazzi di 4 e 6 anni più giovani di lei. Beh probabilmente ho toppato in pieno ma queste sono state le mie impressioni e devo dire che, sarò noiosa e tradizionalista, ma preferisco di gran lunga Lily e James.

16/12/15, ore 18:17

Mi stavo quasi dimenticando che oggi è mercoledì e che avresti aggiornato... quasi!
Parlando del capitolo... non smetterò mai di ripetere che è davvero un piacere leggere quello che scrivi.
La prima parte della gita a Hogsmeade è stata perfetta (quando Sirius si è 'accorto' che Dorcas era una donna mi è tornato in mente Ron per il Ballo del Ceppo...), come anche la partita di Quiddich e il compleanno di Remus... a quanto pare persino James da ubriaco riesce a vedere nel futuro -quasi- meglio della Cooman...
I festeggiamenti per James sono stati la ciliegina sulla torta: ero tutta un sorriso mentre Ramoso scartava i vari regali, ma quando ho letto il biglietto di Lily non ho potuto fare a meno di commuovermi un pochino (ma solo un pchino, eh!)
Davvero non vedo l'ora che quei due testoni si diano una mossa, ma si sa: quello che dice la Regina è legge, e secondo la versione ufficiale Lily e James hanno cominciato ad uscire solo al settimo anno quindi, ovviamente, mi toccherà aspettare.
In attesa di domenica non mi resta che provare a indovinare cosa mai capiterà di brutto ai nostri poveri Malandrini: diciamocelo, un periodo così lungo senza finire in qualche guaio? Non è credibile... XD
Sarà meglio che torni a studiare...
grazie per lo splendido capitolo e alla prossima!

16/12/15, ore 14:25

OKAY...QUESTO CAPITOLO É UN CAPOLAVORO!é fantastico leggendolo mi sono emozionata,anche se durante la prima parte avrei voluto prendere james a schiaffi,come fa a essere così stupido?ha preso lezioni?spero che dopo le parole di lily si riscuota,poi,sirius e dorcas mi piacciono troppo!!😍😍stamattina come ho visto il capitolo stavo saltando dalla gioia,ma ero in ritardo di 15 minuti per la scuola e non l'ho potuto leggere😓comunque sia lo adoro!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo!a presto😉

16/12/15, ore 07:01

Oddio, devo ammettere che all'inizio ho pensato che James era un vero e proprio idiota, quando le cose non sono cambiate nonostante le parole della sera dell'attacco, vedremo se lo splendido regalo di Lily riuscirà a cambiare qualcosa in lui...
Vogliamo parlare di Sirius e Dorcas? Io li ADORO! Adoro il loro modo di punzecchiarsi e la tensione sessuale che si percepisce dietro ogni parola, sono fatti per stare insieme
Che bello che è stato trovare un nuovo capitolo stamattina! Adesso non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo o dai prossimi in genere...la morte del padre di Lily? Una vendetta dei Serpeverde? Una qualche scena Sirius-Regulus? Boh... non vedo l'ora di andare avanti
A presto
H.

15/12/15, ore 11:56

Bene, tanto per iniziare mi scuso per il ritardo a recensire, sono davvero stata lontano dal computer per 15 giorni quindi mi dispiace anche non averti dato la mia solidarietà come gli altri all'avviso del capitolo 51...aspetta, mi rendo conto ora con orrore che questo è il 52...quindi io non ho letto il 51...oh cavolo! ecco perchè mi sembrava mancasse qualcosa, beh comunque questo 52 mi è piaciuto particolarmente, mi è piaciuto come la situazione si sia aperta e conclusa dimostrando la naturalezza con la quale i malandrini contrastano i giovani mangiamorte, sembrano dei veri Auror in azione ed effettivamente saranno i migliori, i giovani fan di Voldemort invece sono allo sbaraglio, continuo a sostenere la mia teoria secondo la quale il peggior difetto di Voldemort sia non avere minimo senso della formazione di un soldato, della disciplina e dell'unità, intende guidare un esercito in questo modo? Fare queste considerazioni mi diverte un sacco e davvero, anche se non ho altro da aggiungere, mi è piaciuto parecchio, attendo il 53! Anche se ora vado a leggere il 51.

14/12/15, ore 11:00

Capitolo fantastico come sempre!leggendolo mi sono enozionata!e grazie per la tua risposta,mi hai fatto ragionare,in un certo senso mi sento come Sirius,perché vengo trattata come lui quasi tutti i giorni...aspetto con ansia il nuovo capitolo!

13/12/15, ore 17:26

Segnalo questa storia, perché ha uno stile scorrevole e leggero.
Perché riesce a catturarti all'interno, senza che tu riesca ad uscirne.
Perché rispetta quasi alla lettera quello che la Rowling ha detto della vecchia generazione.
Perché ho pianto, riso e ho avuto paura, nonostante sapessi già come sarebbe finita.
Potrei scrivere un milione di altri "perché" ma non riuscirei a farvi capire...
Questa storia é indescrivibile e l'unico modo per capire cosa voglio dire é leggerla!

13/12/15, ore 11:29

Ok, a mio parere questo capitolo è un capolavoro, sul serio.
La prima parte con lo scherzo dei Malandrini è stata epica, e ti faccio i complimenti per la filastrocca (che sembra tanto una di quelle del Cappello Parlante) visto che immagino che non sia stata una passeggiata scriverla.
E poi anche la seconda parte con la ronda e l'imboscata è semplicemente perfetta. Già mi immagino Lily che sommergerà di domande il nostro povero Moony alla prima occasione (altrimenti perchè insistere così tanto per accompagnarlo in infermeria?)
La professoressa McGranitt è un mito, ma quello lo sapevamo già :)
Davvero un modo perfetto per iniziare la domenica, così adesso mi sono messa l'anima in pace e posso andare a studiare.
Non vedo l'ora che sia mercoledì!!
alla prossima

13/12/15, ore 10:45

Ho visto il capitolo quando sono rientrata stanotte ma non ero in grado di leggere tutto un capitolo e di recensire quindi ho rinviato la cosa a stamattina.
Bene, passiamo al capitolo... Che dire? Nonostante sia un capitolo piuttosto lungo scorre via ad una velocità impressionante, è talmente carico di emozioni che ti fa rimanere incollata lì! Devo ammettere che ho sghignazzato per una buona metà del tempo, quegli idioti hanno avuto proprio quello che si meritavano!
Spero che le parole che Lily ha detto nel corridoio e che James ha sentito servano a smuovere qualcosa..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per leggere le conseguenze di questi eventi

13/12/15, ore 10:18

Ho passato ieri e tutta la notte a leggerla tutta d'un fiato! Fantastica é dir poco, veramente!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!
Complimenti sul serio!