La Chiave di Volta
di riccardoIII

20/03/16, ore 11:29

Ormai aspetto la domenica solo per leggere i nuovi capitoli di questa storia. Credo che se tu decidessi di aggiornare il lunedì potresti addirittura riuscire a farlo diventare il mio giorno della settimana preferito...
Come sempre vado con ordine.
Prima cosa: grazie a te per continuare a mettere il tuo impegno e il tuo tempo in questa storia. Siamo al capitolo 74 e non credo di averne mai trovato uno "noioso", anzi. Quindi grazie, e complimenti, per continuare ad andare avanti.
Parlando invece del capitolo vero e proprio, come sempre hai fatto un ottimo lavoro.
Sirius si sente in colpa per quello che è successo a James e Lily, ma come dice Remus non ne ha motivo. Bellissimo lo scambio di battute di quando fanno a gare per vedere chi dei due ha steso più Mangiamorte.
Geniale anche l'idea di mettere i due "piccioncini" nella stessa stanza.
Devo confessare che nella parte in cui James è andato da Dorea la lacrimuccia è scesa.
Poi che dire? Il rapporto che Charlus e Sirius hanno è qualcosa di meraviglioso (lacrimuccia parte II quando parlano dopo aver lasciato solo James con Dorea)
Dico solo che sono molto soddisfatta di averci azzeccato sulla conversazione origliata da dietro la porta... XD
E poi l'ultima parte è stata perfetta, quando Dorea finalmente si sveglia, Caradoc le chiede se si ricorda di "qualcuno" e lei lo guarda come a dire "mi stai prendendo in giro?".
E sappi che con "sono la madre di James e Sirius" mi hai steso.
Quando Sirius è corso ad abbracciarla non ho potuto fare a meno di ridere anch'io: decisamente un comportamento molto da Potter e poco da Black.
Credo di aver detto tutto, a domenica prossima!
E.

20/03/16, ore 10:15

Ogni domenica è bellissimo svegliarsi così! Ahahahaha se non fossi motivata nel leggere la tua fan fiction starei a letto fino a mezzogiorno ^^'
Charlus mitico come al solito nel consolare Sirius;
Uuuuh che bello!!!! La mia ship si avvicina al canon!!!!!! <3 <3 Checcarini James e Lily!!!! <3
Fiiùù Dorea sta benissimo! Devo ammettere che mi aspettavo che non stesse malissimo perchè poi accadrà a Frank e Alice quindi sarebbe stato brutto ''fregargli la scena'' anche se così suona malissimo... ahahahah bhe, hai capito.
Infine, umh, grazie per la dedica all'inizio <3 ma siamo noi a dover ringraziare te!!!!!
SPERO CHE QUESTA SETTIMANA PASSI PRESTO! A domenica! <3
xxx

20/03/16, ore 10:05

Ciao! Allora, visto che è la prima cosa che hai scritto, cominciamo dalla dedica. Ci tenevo solo a dirti che siamo noi a ringraziarti per questo piccolo momento magico che la tua storia ci regala ogni settimana. Non a caso la prima cosa che faccio la domenica mattina è leggere il nuovo capitolo (anche se per elaborare la recensione mi occorre più tempo), per prendermi un momento per me prima di cominciare la giornata e la vita di tutti i giorni, e il pensiero di questo appuntamento mi accompagna tutta la settimana, quindi sappi che al tuo racconto devo impagabili momenti di serenità e di entusiasmo. Davvero, grazie a te!! :)
Per venire al capitolo, sono al settimo cielo che Dorea stia bene, anzi visto è già riuscita ad irritarsi direi che sta più che bene.
Ho notato Peter che si sta dimostrando stranamente coraggioso in questo frangente, immagino quindi che il momento in cui comincerà a cambiare bandiera sia ancora lontano...
Povero Charlus, quante volte ha già dovuto chiedere agli amici di James di chiamarlo per nome??? Ormai posso quasi immaginarmi la sua faccia sconsolata dovendo ripetere per l'ennesima volta la stessa richiesta, sembra che abbiano qualche difficoltà ad afferrare il concetto ahaha! Però li capisco, Charlus in un certo senso incute soggezione e non è facile accettare la sua confidenza.
Poi ho adorato che Sirius abbia detto a James che non potrebbe sopportare di perderlo, ma d'altra parte loro due mi piacciono sempre. In una storia d'amore le manifestazioni d'affetto fanno alzare gli occhi al cielo un po' anche me, sembrano quasi scontate e quindi inutili (due persone che si amano non hanno bisogno di ripetersi sdolcinatezze in continuazione, no?), ma tra amici hanno un sapore del tutto diverso e non sono affatto scontate, anzi sono perle preziose che l'altro custodisce, non so se mi spiego.
Complimenti, quindi, un altro bellissimo capitolo!
A presto!!!!!!!
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 07:02 pm)

20/03/16, ore 09:55

Grazieeeeeeee! *-* :')
Alla fine del capitolo ho lasciato uscire una risata liberatoria, ci voleva! Perché per tutto il capitolo c'è un tentativo di essere leggeri, di non preoccuparsi, ma è possibile farlo solo alla fine. Quindi forse dovrei rileggerlo per cogliere altro, e credo lo farò. Comunque, gran bel capitolo, per rispondere alla tua dedica, complimenti a te che riesci ad appassionarci così tanto. Alla prossima!
Baci,

Ele

20/03/16, ore 07:49

Vista la splendida dedica non posso esimermi dal lasciarti una recensione, che ti avverto sarà breve perché sono con il cellulare ed è un po scomodo.
Il capitolo è lunghissimo e bellissimo.
Il comportamento di Charles è esemplare. James e Sirius son sempre loro...hanno avuto proprio le reazioni che mi aspettavo e questo rende onore al tuo modo di scrivere. Sono troppo contenta che Dorea stia bene.
Credo che con i due piccioncini nella stessa stanza ne vedremo delle belle
A domenica cara
H.

16/03/16, ore 08:56

Adoro questa storia! Ho adorato Sirius e ho sofferto tanto per la sua morte sigh...e ho sempre voluto leggere sui Malandrini (continuo a sperare che un giorno scriverá qualcosa). Comunque é proprio come li immaginavo, loro quattro, la famiglia di Sirius (che stro***)...complimenti!!! Brava davvero!

14/03/16, ore 21:27

Eih! Ci tengo a specificare che io non ho chiesto il capitolo anticipato...ma solo perchè me ne sono dimenticata ahahahaha...avevo intenzione di chiedertelo anche io! E' stato bellissimo, è stato veramente fantastico! Ho temuto per la vita di Charlus, devo ammetterlo, credevo che la sua ora fosse giunta...e invece si è salvato, ottimo, perchè è stato un grande sia prima che dopo il momento cruciale, mi è piaciuto un sacco come ha guardato Voldemort quando credeva lo stesse per uccidere e ovviamente James ha fatto la cosa più ovvia, quella che tutti avremmo voluto fare, mi sono indignata quanto lui, per altro, quando Voldemort gli ha chiesto di sacrificare Charlus, Sirius o Lily...Comunque mi chiedo anche perchè Voldemort non li abbia uccisi tutti e basta, è per questo che la sua squadra non vince, insomma, se lui non usa la sua potenza...certo anche Silente non si fa vedere mai....sono un po' andata fuori tema comunque ho amato tutto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, siccome le cose da dire sono tantissime voglio farti un elenco di medaglie al valore che attribuirei per questa battaglia, così per sintetizzare (l'ordine in cui li metto è, a partire dal primo, la mia classifica personale di epicità del personaggio in questo capitolo)

Charlus Potter decorato con la medaglia di argento al valor militare con la seguente motivazione: Nonostante la disabilità dovuta a precedenti ferite da combattimento prestava servizio nello scontro di Upper Flagley, posto a comando di una delle quattro squadre di intervento metteva a rischio la propria vita per porre in sicurezza gli uomini a lui affidati e altri colleghi dell'ordine dando prova di autentico senso del dovere e spirito di sacrificio. In seguito, minacciato di morte da Lord Voldemort, rispondeva con virile saldezza al pericolo. Fulgido esempio di elevate virtù militari.

James Potter, decorato con la medaglia d'oro al valor civile con la seguente motivazione: Giovane arruolatosi volontario nell'Ordine della Fenice, metteva a rischio la sua vita partecipando allo scontro di Upper Flacoso...(ma non è che sto sbagliando il nome del villaggio). Durante lo scontro, disarmato, si gettava sul signore oscuro onde impedirgli di uccidere uno dei suoi compagni. Al termine dello scontro veniva ferito in modo gravissimo dallo stesso Signore Oscuro.

Lily Potter, decorata con la medaglia d'oro al valor civile con la seguente motivazione: Durante lo scontro ecc, ecc...ferita, rifiutava di mettersi in salvo approfittando dello scopo di mettere il salvo un compagno ferito e proponeva l'intervento di entrambi in soccorso di due colleghi. A termine dello scontro riceveva lesioni gravissime da parte del Signore Oscuro. Autentico esempio di sprezzo del pericolo ed elevate virtù militari nonostante sia civile

Dorea Potter decorata con la medaglia d'argento al valor civile: Perchè, sotto tortura, incitava il giovane collega Sirius Black ad abbandonarla e proseguire piuttosto nel combattimento.

Ok ora che ho fatto questa cavolata ti posso salutare.
P.S. Non ricordavo che Charlus avesse il mio stesso Patronus, il simbolo degli alpini <3 <3 <3
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 09:31 pm)

14/03/16, ore 20:16

"I Potter non avranno pace fino a che di te rimarrà solo il ricordo" ahahahah non sa quanto!!!

Non credevo che avresti aggiornato così presto come hai scritto nelle note ahahahha ma ti giuro che finchè non ho letto "tutti coloro che hanno reccensito hanno chiesto una pubblicazione anticipata visto il finale del capitolo di ieri" non ho realizzato che da quel finale troppo brutto fosse passato solo un giorno!! ahahahah mi sembrava molto di più!!!!!!

Mi è dispiaciuto un po' all'inizio non vedere James e Lily combattere, ma sono stata ricambiata nella scena dopo, quando Sirius viene liberato dalla sua immobilità. Bellissimo anche il fatto che James cieco dalla rabbia e dalla paura di perdere suo padre dimentichi di usare la bacchetta, come sappiamo andrà alla porta disarmato quando Voldemort andrà ad uccidere Harry.

Per l'aspetto di Tom sono pienamente d'accordo con te e avevo intuito il tuo ragionamento anche lo scorso capitolo, non ricordo se l'ho scritto nella recensione, ma probabilmente no perchè ero troppo shockata ahahahah.

Ti dico comunque che mi hai fatto prendere un colpo!! Credevo davvero che Charlus stesse per morire in questo capitolo!!! Invece alla fine è forse quello che ne è uscito meglio!

Sarò puntuale domenica per scoprire novità sulla salute di Dorea e James e Lily!!!! Non vedo l'ora *^* <3
A PRESTO! E grazie grazie grazie grazissimo per aver aggiornato oggi!!!!! Non avrei resistito un giorno di più!!!!.. e in effetti non ho dovuto aspettare neanche due giorni! Sarei davvero morta!!!! Ti sarò eternamente grata per questo anticipo ahahahah TI AMO x"
xxx

14/03/16, ore 14:28

Avevi detto che avresti aggiornato in fretta, ma non mi aspettavo COSI in fretta!

Capitolo esplosivo in tutti i sensi!
Voldemort è uno stronzo, come sempre, ma da lui, cosa potevamo aspettarci?
Dorea... oh Peter, io ti stimo, sapevo di poter contare su di te! Speriamo solo che vada tutto bene, insomma, Dorea è una Potter, ed i Potter la vendono cara la pelle! Non può impazzire vero? VERO?
Charlus è sempre un mago, lo ho immaginato tipo Harry in uno dei suoi momenti sclerati (vedi Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando arriva a Grimmauld Place)

Eh beh, ci legge in giro!
Baci
White

14/03/16, ore 13:20

Hai ragione, proprio non mi aspettavo che anticipassi il capitolo così presto, ma di certo non mi lamento :)
Dovrei pensare di fare qualcosa per "legalizzare" il Protocollo del Capitolo Anticipato visto che funziona così bene...
Direi che il duello ha avuto la sua degna conclusione.
Quando Charlus ha detto "I Potter non avranno pace fino a che di te rimarrà solo il ricordo" non ho potuto fare a meno di pensare, ovviamente, a Harry (che anche Charlus abbia qualche potere divinatorio?)
Mi dispiace per Dorea perchè in effetti, un po' come Sirius, pensavo e speravo che fosse messa meglio.
Non voglio neanche pensare a come si sentirà James quando lo verrà a sapere (e scommetto che Sirius troverà il modo per colpevolizzarsi...).
Spero che il fatto che anche Lily abbia rischiato grosso apra gli occhi a James: quei due hanno seriamente bisogno di farsi una bella chiacchierata a quattr'occhi (con il resto dei Malandrini che origlia da dietro la porta, perchè altrimenti che divertimento c'è?).
Direi che dopo questo capitolo posso stare tranquilla fino a domenica, e i complimenti anche per questa parte te li meriti tutti.
Alla prossima
E.

14/03/16, ore 13:14

Bellissimi *.* ho letto gli ultimi 3 capitoli in modo "famelico" in questa syoria c'è sempre l'effetto sorpresa.. I capitoli che parlano dello scontro sono emozionanti e ti lasciano con il fiato sospeso :D lo scontro tra Charlus e Voldemort é coinvolgente e ho temuto per Charlus e fino alla fine per Dorea e i ragazzi :/ un po' di suspance non guasta ma sono stata felice di aver potuto leggere il continuo della battaglia, mi aveva presa troppo ;) a presto

14/03/16, ore 12:42

Ti adoro. Davvero, hai fatto un atto di misericordia ;-)
Per quanto riguarda il capitolo, è stupendo. Non credevo di poter odiare di più Voldemort o Bellatrix, ma ci sei riuscita. So che moriranno, ma mai abbastanza presto. Come al solito la descrizione mi ha fatta sentire lì, la trama è sempre più bella e mi hai tenuta incollata al telefono dalla prima lettera all'ultimo punto.
Un abbraccio

Sere2897

14/03/16, ore 10:34

Ehilà! :)
Che capitolo denso... La furia della battaglia e la calma dopo la tempesta che mostra i danni inferti.
Intanto ancora grazie per essere stata così veloce ad aggiornare. Certo, non tutti i dubbi sono svaniti (Dorea) ma almeno la battaglia è passata, e pare non ci siano morti. Grazie al cielo! Dorea è critica, ma è una donna forte, si riprenderà. Non può impazzire! Il destino dei Black non può essere sempre la pazzia! Questa è la mia speranza, insomma. James e Lily si riprenderanno per fortuna. Hanno affrontato Voldemort per la prima volta. E anche Lily ha la sua dose di orgoglio Grifondoro a non voler attaccare alle spalle. Ragazza, o usi la furbizia, o quello vi ammazza tutti. Cavolate a parte, mi è appena venuta in mente la scena in cui Lily prega Voldemort di non uccidere Harry. Qui tutti sono più orgogliosi, mentre poi le cose cambieranno (ma cambierà anche la situazione). Perché i Potter non si daranno pace finché Voldemort non sarà morto... Non hai idea di quanto sei profetico, Charlus.
Allora, tiro un po' le somme dopo tante parole e riflessioni. Il capitolo è spettacolare. Scritto magistralmente (come sempre), ti coinvolge, ti emoziona e vorresti aver già il prossimo capitolo. Ma questa volta è già più sopportabile aspettare. Non perché non sia preoccupata per Dorea, ma perché i personaggi stessi sono in un momento di bassa marea, in cui si leccano le ferite e si consolano, cercano di farsi forza. E allora lasciamo loro il tempo di cui hanno bisogno, e vediamoci tra una settimana.
Grazie ancora e ancora tantissimi complimenti *___*

Ele

Ps: Non vedo l'ora della riunione dell'Ordine, mi piacciono tanto! Anche se la prossima avrà forse toni più cupi. Ma siamo preparati. Circa.

14/03/16, ore 09:49

Grazie mille che hai aggiornato! A stupirmi ci sei decisamente riuscita perché non immaginavo che succedesse così presto, ma è stata una bellissima sorpresa!
Tiro un sospiro di sollievo per Dorea, almeno è ancora viva e spero davvero che stia bene, e per fortuna nessun altro è rimasto irreparabilmente ferito. Non sono ancora pronta a separarmi da nessuno dei personaggi che purtroppo sappiamo che moriranno :(
La triste e ingiusta situazione di Charlus, angosciato per suo figlio e sua moglie, in questo momento credo che rappresenti tutti quegli uomini e quelle donne splendidi, coraggiosi e pieni d'amore che avrebbero tutto il diritto ad una vita serena e che invece per il loro senso dell'onore e della giustizia sono costretti a rischiare la vita propria e dei propri cari per opporsi ad un male che sarebbe molto più facile ignorare o rifuggire. Questo è il principale motivo per cui odio Voldemort, il fatto che in nome del potere e della crudeltà abbia distrutto così tante famiglie che senza di lui avrebbero potuto avere una vita felice.
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma adesso arriverà a domenica un po' più tranquilla!
A presto ;)

14/03/16, ore 08:52

Non mi aspettavo davvero che tu pubblicassi così presto! Le minacce e le richieste hanno funzionato!
Allora, Dorea è ancora viva... wow, e io che l'avevo data per morta al 90%
Jame e Lily, insieme anche nella sfortuna... bene bene, le cose iniziano a farsi interessanti, credo che lei gli sarà molto di sostegno per la questione Dorea
Charlus...non so come esprimermi... il suo comportamento è semplicemente meraviglioso
e tu sei spettacolare, come sempre!
Adesso starò un po' più tranquilla fino a domenica
Al prossimo capitolo
H.