La Chiave di Volta
di riccardoIII

08/06/23, ore 17:08

Ma James che aveva tanta paura che Sirius potesse pentirsi si aver rinnegato i suoi, fa così tenerezza 😍😍😍 io rimango del parere che avrebbe dovuto essere presente anche James quando hanno firmato.. Però vabbè..
Non c'è niente da fare, a me Orion fa in un certo qual modo tenerezza 😅😅😅 non ci posso fare niente.. È ignorante.. In un modo praticamente illegale.. E arrogante ai limiti della decenza.. Ma non riesco a vederlo come Walburga.. A suo modo vuole bene a Sirius 😥😥😥
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 05:12 pm)

08/06/23, ore 16:46

Ma CHE BELLO James che non è affatto geloso ma contentissimo che Sirius sia divenuto a tutti gli effetti SUO FRATELLO 💜💜💜💜❤️ non sai quanto questo mi riempia di gioia!! Sono assolutamente d'accordo con il fatto che James sia buono e che abbia un cuore enorme, un po' meno sul fatto che non esclude nessuno.. Insomma, pensiamo a Piton.. 🤣🤣🤣😆 Vabbè xd
GENIALE l'idea di Charlus di chiedere a Sirius di affidare i suoi ricordi per tutelarsi e ricattare in una qualche maniera i suoi genitori e richiedere anche di essere ripudiato. Mi stringe il cuore quando pensa a Reg.. 💔
No, vabbè... Questo era un capitolo quasi drammatico prima di leggere la parte finale in cui Sirius rivela cosa ha combinato James con la Evans🤣🤣🤣🤣😂😂😂 e Charlus che come un bambinone, scoppia a ridere anche lui.. 😂😂😂
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 04:55 pm)

08/06/23, ore 16:03

I MALANDRINI:  Grazie alla tua storia vedo tante cose sotto un'altra prospettiva adesso!!! I malandrini sono da sempre considerati dei bulli e per questo alcuni fan li odiano, ma....dei veri bulli non si metterebbero a difendere i nati babbani e i mezzosangue, e non punirebbero chi li deride, ma si alleerebbero con loro!! Prenderebbero di mira i più piccoli, al contrario di come fanno loro.. E in più sto leggendo che Sirius ha cominciato a odiare Piton, perché pensava che volesse far del male a James!! O.O Ecco, non so se questa cosa viene detta nel canon o se è una cosa solo di questa storia, ma è un qualcosa che amo!! E che ovviamente stravolge tutto quanto e spiega parecchie cose!!
E comunque in questo capitolo ancora non hanno idea di chi sia davvero Voldemort e di che cosa è realmente capace.. Mi piace questa atmosfera in cui sono ancora tutti ignari e spensierati.. Ignari della sua crudeltà e non ancora toccati dalle brutture che affronteranno in seguito.. vorrei che il tempo potesse congelarsi 😥😥

i malandrini non sapevano che fosse una cosa lunga la preparazione per la pozione..li capisco molto bene..anche io quando devo iniziare un progetto, sono tutta eccitata, voglio fare tipo rockefeller, poi capisco quanto sono lunghi i tempi di attesa per riuscirci e...mi sgonfio come un palloncino!! 😂😂🙄🙄
MEDITAZIONE!! Anche io vorrei che bastasse meditare per trasformarmi in un animale!! Se funziona, ci provo anche io!! 😆😆😆🤣😍 E comunque mi sto immaginando quanto deve essere orgoglioso Remus dei suoi amici!! Deve essere bello sapere che hai degli amici che fanno in modo con tutte le loro forze, di mantenere una promessa fatta!! Cosa molto rara oggigiorno!! E da questo si può capire perché chiude un occhio sulle loro malefatte!
Sirius che vorrebbe restare a scuola per colpa di quella specie di famiglia, mi spezza il cuore 💔💔💔
Frank è un amore!! 💜 Io penso che comunque Silente abbia calcolato che i malandrini avrebbero scampato la punizione dei bagagli a mano. Insomma non è mica così fesso.. Altrimenti il ministero della magia mica lo corteggerebbe da anni 😆😆 mi era preso un colpo perché ci avevo creduto veramente che avrebbero scaricato tutti i bauli degli studenti A MANO!! Non so neanche quanti sono e se superano o no i centinaia xd
Cmq questa cosa della pozione singhiozzante è stata GENIALE, concordo 😂😂😂
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 04:35 pm)

08/06/23, ore 15:54

In questo capitolo abbiamo Sirius che si fa domande su sé stesso e su quanto i suoi genitori, in particolare SUA Madre lo facesse sentire sbagliato!! Io credo sua madre abbia sbagliato da sempre, in primis a rimproverarlo sempre su tutto e anche su cose che non c'entravano per niente con i babbani.. Sirius secondo me è stato molto provato da questo rapporto e probabilmente, anche se non possiamo saperlo, se la madre fosse stata più morbida con lui, magari avrebbe avuto anche più ascendente e avrebbe potuto traviare anche lui come hanno fatto con Regulus 😔😔 alla fine il cattivo rapporto che Sirius ha avuto con i suoi, è stato la sua salvezza, se così si può dire.. Anche se, poi alla fine, Sirius è sempre stato diverso e infatti si poneva domande che nessun altro si poneva.. Ma sicuramente se avrebbe avuto un buon rapporto con i suoi, rischiava di più di farsi coinvolgere 😰anche se alla fine Sirius ha un animo nobile e si vede 😍😍 che dolce Sirius che sente che lui e James si appartengano 💜💜💜💞 e poi sempre James che brucia la lettera 💛💛💛 anche se poteva evitare il pugno.. 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 03:56 pm)

08/06/23, ore 15:37

Ciaooooooo!! Lo so che sarai stupita di vedere che recensisco questo capitolo, ma ho deciso di recensire anche quelli che ho saltato di recensire xd.
Dunque..sono abbastanza sorpresa di vedere che la prima volta dell'incontro tra James e Sirius e con le famiglie..pensavo si incontrassero sul treno! Sono anche abbastanza sorpresa di vedere che Sirius nota delle somiglianze tra le due madri ahhah ti immagini se fossero stati davvero parenti, perchè magari le madri erano comprese tra Andromeda, Bellatrix e Narcissa?? Immagina il loro disappunto se poi i due diventavano amici ahhah magari ti sto dando l'idea per una nuova fanfiction 😍
Sorprendente anche l'incontro con Lily! Io non ricordo se si sono incontrati così anche nel canon, ma è comunque sorprendente vedere Lily che al loro primo incontro PIANGE, perché è raro vederla piangere. Lei è un'anima solare! Sempre incazzata ma allo stesso tempo solare 😆😆🌞🌞
Infine, James che per via del suo colpo di fulmine per l'amico del cuore, arriva addirittura a pensare che dopotutto pure se va in serpeverde, non è poi tanto grave, me li fa adorare ancora di più 😍😍😍

Straordinario titolo di apertura, anche se malinconico, perché credo si riferisca al tempo della scuola e della spensieratezza 🥲🥰
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 03:43 pm)

08/06/23, ore 14:27

Non so come fanno ancora a fidarsi di Milly, dopo che non li aveva neanche avvisati che Charlus stava male.. Sirius sembra troppo buono.. Anzi, pare proprio di animo nobile, visto che gli fa pure i complimenti 😓 mi sono emozionata pure io a immaginare Sirius che tornava nella sua vecchia casa e soprattutto nella sua vecchia stanza 💜💜💜
Ma che carinooo Moody a decidere che l'ordine questa volta avesse come rifugio generale un bellissimo boschetto in campagna😆😆😍🌳🌳🌳🌲🌲🌲e adorabile Sirius che protegge subito James e Lily dall'esplosione

È frustrante sapere che Peter è incaricato di proteggere Lily incinta 😭 fa venire anche la nausea a dire la verità.. Sarà stato lui a chiamare i mangiamorte..
Ma il Mangiamorte buttato su Remus era svenuto o combatteva!?
 sapeva, senza aver avuto bisogno di chiedere, che Remus avrebbe coperto le sue spalle e quindi si dedicò solo a chi gli stava di fronte.
 deve essere meraviglioso avere un'amicizia così 💙💜💙

Sirius che salva MOODY 😲😲😲 in questa fanfiction succede proprio di tutto..O.O

a me fa un po' arrabbiare però che Alice non abbia per niente paura che possa capitare qualcosa al suo bambino..
non ho capito come possono fare a cadere dentro la stanza/dispensa se è chiusa..insomma, non è mica una botola aperta nel pavimento O.O è una porta a muro se non sbaglio, no?
Cmq HO AMATO E ADORATO JAMES CHE SALVA REMUS 💗💗💗💕💕
Un attimo.. Qui stanno accadendo troppe cose in fretta!
L'ultima parte del capitolo è stata SPETTACOLARE 😍😍😍
L'entrata in scena di Voldemort, quest'ultimo che combatte contro Silente (anch'io mi sarei fermata a fissarli!!) ma ci rendiamo conto che siamo stati a tanto così da uccidere /catturare Voldemort?? 😫😫😫 E poi.. Sirius che finisce con braccia disossate da prima che andasse di moda.. (Harry, non sei stato il primo!!) Sirius che, sorprendendo anche me, non ascolta il richiamo dell'amico del cuore forse per la prima volta da.. Boh.. Da sempre? E lo fa per correre dall'altro amico.. Peter che pare una volta tanto una persona perbene, cercando di rianimare la prof.. Troppa grazia!
!!
E che dire poi della magnifica scena dei fratelli Prewett che combattono, proteggendosi a vicenda?? 😍😍😍Avrei voluto vederli!
Infine.. Boh, non ho idea di chi sia il personaggio nominato a fine capitolo 😂😂😂
Capitolo spettacolare!!
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 03:21 pm)

07/06/23, ore 14:30

Remus è un amore a voler lasciare James e Sirius con loro padre, anche se sono convinta che per loro non sarebbe stato un problema se ci fosse stato anche lui, visto quanto tutti e tre si vogliono bene ❤️❤️❤️
Vedere Lily preoccuparsi di Sirius mi riscalda il cuore. Mi piace proprio vedere che anche lei lo tratta come un fratello 💜💜💜
Probabilmente Sirius e James sentono nostalgia della sigaretta nei momenti difficili, ma sono sicura che i loro polmoni ringraziano.. 😑😑😑😑👍
Wowww qui stanno capitando troppe cose tutte insieme.. Sono super emozionata!! 😍😍😍😍 Innanzitutto sono abbastanza scioccata del fatto che Sirius e Dorcas non si parlano da UN ANNO!! Per quanto questa coppia non mi piacesse, io Sirius non lo facevo così vigliacco 👎 ma pure Dorcas mi sembra che si comporti in modo un po' insensato.. Prima fugge, poi ci ripensa, poi cede, poi scappa.. Ma cos 😂😂😂 cioè, non è che non mi sia piaciuto il momento, corredato tra l'altro da una stupenda battuta, sul fatto della doccia.. Mi è piaciuta anche la risposta di lui.. Ma cavolo, dopo che vi ritrovate dopo un anno di zero contatto fisico in quel senso, poteva anche decidere di restare lì a farsi coccolare.. Non credo che Sirius l'avrebbe mandata via.. Tutt'altro 🤣 bah, io rinuncio a capirli xd

E poiiiii Charlus!!!!! Sìììì!!! Ho tenuto il fiato sospeso e per tutto il tempo ero lì che se avessi potuto avrei abbracciato entrambi i fratellini come fossero dei peluche.. Ora temo ancora la batosta, ma almeno posso tirare un sospiro di sollievo!!
Mi sto immaginando le ragazzine che incontrano Sirius, a sapere che lui si è vestito senza indossare le mutande!! 😂😂😂🔥🔥🔥
Scusa la malizia ma.. Sapevi di certo cosa innescavi con questo piccolo dettaglio 😂😂😂🔥🔥🔥

Respirare era sopravvalutato quando si era felici.
Oddio, che frase meravigliosa!! 😍😍😍 È una frase che hai inventato tu?? La voglio conservare 💜💜💜💞
Ma perché questa fretta di andar via? Perché non essere certi che le terapie stiano funzionando, prima?-
È Sirius a parlare?

Sono felice che Charlus si è svegliato, ma non mi sembra ancora fuori pericolo e le sue parole mi fanno tremare.. O.O
Anche io come Sirius avrei voluto sollevare James di peso e stringerlo 😭😭😭 James ha questo potere su di me che mi ispira una tenerezza e un senso di protezione fortissimo.. Vederlo attraverso Sirius è meraviglioso.. A me piaceva già James ma credo che come amo James in questa storia, non mi era mai capitato.. Tutto grazie alla tua storia!

FINALMENTE sono riuscita a recuperare quasi tutti i capitoli!!! Ora mi manca solo il prossimo, vediamo se ci riesco entro oggi 🎉🎉🎉🎉

Ps scusami per tutte le modifiche alle recensioni..sto cercando di correggere gli errori e anche tutti i nomi che ho scritto in minuscolo 😭
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 09:10 pm)

06/06/23, ore 22:02

Bene, finalmente mi sono rimessa in pari! E non è stato certo difficile: ho adorato questi nuovi capitoli. Ho pianto per il povero Chase: era un bravo ragazzo. Meritava di meglio dalla vita. Che Minchum sia morto, invece, non mi importa granché (chi lo conosce, dopotutto:p) ma hai descritto egregiamente i risvolti politici. Più si procede e più ho paura, perché ultimamente ho iniziato ad immedesimarmi ancora più del solito in quello che leggo. Temo il dolore che arriverà, la morte di tutte le persone cui ho imparato a voler bene: Dorcas, Charlus, la famiglia Bones, Caradoc, Fenwick...la lista è troppo lunga. E soprattutto, Lily e James. Spesso mi sono chiesta perché iniziassi ogni capitolo con la parola "prima". E questi giorni ho capito...che forse si riferisce al "prima" della morte di James? Dopotutto è quella lo spartiacque della vita di Sirius. Vedremo anche il "dopo"? C'è una piccola possibilità di sapere quanti capitoli manchino al finale per prepararmi psicologicamente? Peter Minus, non ho mai odiato un personaggio letterario quanto odio lui. Capisco che Sirius non abbia intuito che fosse lui la spia: ha un cuore così puro, si fida ciecamente delle persone che ama. Eppure, James gli viene strappato via in un battito di ciglia. Ecco, una cosa che non capirò mai è questa: come hanno potuto Silente e Remus non provare nemmeno a parlare con Sirius dopo l'arresto, pur sapendo cosa James significasse per lui.

05/06/23, ore 22:14

Neanche tempo di chiedermi cosa fosse successo a Sarah, che sparisce? 😳😳Tra l'altro..LEI se ne va??? Dovrebbe essere PETER a doversene andare, ma non lo fa!! 😡 All'inizio ero addirittura convinta che fosse lui ad andarsene ma forse era solo una speranza..
Cmq io non ricordo neanche che lei è stata con Remus 😅 o forse ho un flebile ricordo ma per il resto nada xd peccato, credo che Sirius e Sarah avrebbero fatto una bella coppia.. Inoltre ero proptio convinta che facesse come i personaggi dei telefilm, che cambiano idea all'ultimo secondo e si presentano al pranzo di Natale 😆

Sirius lo amo.. Condivide il mio stesso disprezzo per i brindisi 😆😆
Ci sono alcune cose che non capisco 🤯
Cosa significa che Crouch è reggente?
Non è ministro vero? Ma allora è tipo come il nostro presidente o cosa? Io di queste cose non ci capisco nulla 🤯 e poi non capisco perché revocare le maledizioni senza perdono agli auror dovrebbe essere una buona idea.. Quei poveracci devono pure difendersi! Poi se fosse tutta una balla sarebbe un altro discorso

Questi si stanno già facendo un film in testa tutti loro e io sono qui da dieci minuti a cercare di capire ancora se questa Millicent è in gamba o non molto capace.. Da come ne parlano non riesco a capire bene che tipo sia 😆 senza contare che penso automaticamente a Millicent Bulstrode 😆

i dialoghi senza dire chi parla 🙄🙄🙄😭😭😭 ma perché?? 😫😫😫😫Immagino che l'unica persona in grado di risolvere l'impasse fosse Silente.

Ma il record imbattuto è questo:

Aveva detto che saremmo intervenuti!-

-Non per combattere, non stavolta. Solo per sorvegliare e avvertire, James. Sarà per pochi giorni, poi tutto tornerà come prima-

-Ma non a Diagon Alley. Chi sarà di turno lì, se mai ci dovesse essere un attacco, sarà tenuto a fare la sua parte, come sempre. Da subito-

Boh, chissò chi erano 😑😆😑
Non sono riuscita a capire che programma guarda Sirius alla tivù.. È un programma musicale? 😫😔 Mi sa che dovrò modificare gran parte di questa recensione poi. . 😩
Ma Sirius cosa pensava che avesse Charlus, quando ha detto "non sarà mica.." forse pensava che fosse una maledizione?

No!! Charlus no, non farlo morire!! 😭😭😭 Non oso immaginare nemmeno lo strazio di Sirius quando e se dovesse morire!! Lo chiama pure papà 😭😭😭 non mi ricordo che lo chiamasse così.. Mi ricordo che lo considerava un padre, questo sì e che ne avessero anche parlato.. Ora non può morire 😭😭😭
Io sarei incavolata nera con l'elfo 😡😡😡

Rispondo alla risposta della recensione scorsa.. Ma come.. Se ti ricordi di me dagli anni passati, io ho detto svariate volte di essere una fan di James e Sirius ❤️❤️❤️😍😍😍😎 ma non che ci sia anche Lily eh.. No, no...ho solo detto che pensavo lo invitasse nel letto con loro a dormire, ma non intendevo fare altro 😂😂😂
Io li shippo in maniera monogama 😍😍😍
A proposito, ti ricordi di me anche se ho cambiato nick vero? LOL
(Recensione modificata il 09/06/2023 - 10:04 pm)

05/06/23, ore 09:19

Sto tremando.. sto tremando di paura per ciò che immagino succederà a Charlus.. dire che sono terrorizzata è un eufemismo, dio non Charlus..

E sono di nuovo in ritardo a recensire =) Tanto per cambiare =P
Ahahahaha!
A parte questo, il capitolo è stupendo, riesci sempre a farmi entrare nella storia in un modo pazzesco.. L'ho sentita! L'ho sentita crescere l'ansia, ben prima di questo finale tremendo..
Era lì, tra le righe, dovevo capirlo che sarebbe finito male..

E povero Charlus, mi sono affezionata a lui in questi anni, alla sua storia con Dorea, all'affetto gratuito che dona ad entrambi i suoi figli..
Ed ora il Vaiolo.. forse sono pessimista, ma ho il brutto presentimento che non lo supererà.. e non solo perché i nonni di Harry non ci sono più nella storia originale, ma anche perché ho visto Charlus stanco in questi ultimi tempi.. nonostante la facciata allegra, sono convinta che la sua voglia di lottare si sia un po' persa con la morte di Dorea..

Ti rifaccio i miei complimenti!
Sei davvero, davvero brava!

Un abbraccio

Lupacchiotta

04/06/23, ore 17:39

No, aspetta un altro capitolo allegro? Cioè ero già pronta a dirti che eri crudele e invece... ora temo decisamente per il prossimo.
Ma intanto posso dirti quanto è stupendo questo! Cioè iniziamo dalla frase finale che è spettacolare, Charlus è un super cucciolo (e anche Sirius, a modo suo). E poi andiamo al fatto che ricompare Dorcas (eccome se ricompare): non mi aspettavo niente di diverso dai due e ho amato il fatto che Sirius come volesse ma non riuscisse a starle lontano. Li amo, li amo, li amo. Falli apparire ancora, così, in questa veste che è tutta loro e che amo alla follia. Dopotutto non si potevano dire troppe smancerie o parlare del loro amore (che c'è, io so che c'è, sotto le armature di entrambi). Meglio una doccia e tantissimo sott'inteso (ma nemmeno troppo).
Che dire, dopo le prime righe di questo capitolo mi aspettavo una cosa tragicissima e invece, sorpresa sorpresa, niente capitolo triste. Non me lo aspettavo, davvero, mi è piaciuto tantissimo. E Lily che si prende cura di James e Sirius ce la vedo tantissimo, è proprio da lei. Anche lei è spettacolare, forse non te l'ho detto abbastanza (anche se al livello di Dorcas non so se ci arriverà mai... ma ci è molto vicina).
Concludo la recensione, che questa volta ha più parentesi del solito, per farti i miei complimenti, come sempre. E dirti che temo per il prossimo capitolo, come sempre ahahah
Sei bravissima.
A presto,
Felpie

03/06/23, ore 14:44

Non ho parole per descrivere cosa ho provato ora che sono entrata su efp e ho visto i nuovi capitoli. Ho spalancato gli occhi e quasi mi tremavano le mani. Per anni ho controllato se uscisse un nuovo capitolo e ho sperato che tu stessi bene (dato che dopo l'ultima pubblicazione era anche scoppiato il covid). Sono sempre entrata periodicamente a dare un'occhiata e ora mi aspettavo di trovare sempre 121 capitoli. Invece sono 126. Ne ho ben cinque da leggere appena posso dedicarmi con calma a questa storia, che rileggo ogni volta che ne sento il bisogno. Ogni volta che attraverso un momento difficile e ho bisogno di vedere il coraggio di Sirius. Non scusarti di nulla. Ti ringrazio infinitamente di aver ripreso a scrivere questa storia che amo tanto, nonostante io abbia paura dei tempi terribili che attendono chi lotta contro Voldemort. Solo un favore vorrei chiederti: se potessi farmi (nessuno potrebbe farlo meglio di te che sei l'autrice) un brevissimo riassunto della vita dei Malandrini dopo la fine della scuola. Perché in genere rileggo fino a quel punto, dato che più si va avanti e più l'orrore della guerra si fa sentire. Vorrei però ricordare per bene tutto prima di riprendere a leggere i nuovi capitoli. Ad esempio, ho qualche vuoto di memoria su Chase, e ho visto che in questo capitolo ci lascerà. Ti sarei molto grata se mi facessi questo piacere.
(Recensione modificata il 03/06/2023 - 03:00 pm)

02/06/23, ore 12:03

Che dire, dopo due capitoli allegri (o quasi, morti a parte alla fine) non ero sicura di voler leggere questo. E ci stavo anche quasi credendo che non sarebbe successo nulla di brutto, almeno per le prime righe, ma quando il Ministro è stato nominato ho pensato che non poteva finire così quel capitolo. E infatti...
Ovviamente so che Charlus non è presente nella vita di Harry e che quindi, prima o poi, qualcosa gli doveva succedere, ma caspita, proprio adesso? Dopo i due capitoli felici? E poi Sirius che se ne accorge così, quasi per sbaglio? Ora io me li vedo già i suoi sensi di colpa della serie "se fossi arrivato prima". Spero che James arrivi al San Mungo in fretta, accidenti. Sei davvero crudele, lo sai?
Però ovviamente sei anche bravissima, tutta la faccenda delle elezioni non so come hai fatto a immaginarla e a scriverla, ma davvero complimenti. Ma, ecco, quella passa un po' in secondo piano visto che Charlus sta male! Non sono sicura di voler leggere il prossimo capitolo, lo confesso. Potrei saltare le prime righe, forse.
Comunque è sempre un grande capitolo, come al solito. Prima o poi saremmo dovuti tornare ai toni cupi e alla guerra latente (ma nemmeno troppo), anche se speravo in qualche momento di allegria e gioia in più. Ma la storia non va così, lo so.
In ogni caso, attendo come sempre il prossimo capitolo e ti faccio tantissimi complimenti!
A presto,
Felpie

02/06/23, ore 10:28

JAMES E SIRIUS: Io non ricordo chi sia Sarah, ma sono assolutamente sicura che se io fossi stata così acida, sono assolutamente certa che il mio interlocutore non avrebbe insistito tanto, né sarebbe stato così gentile 😆😆😆😆 chissà qual è il suo problema.. Per me si è messa nei guai 🤔 la prima parte del capitolo comunque è dolcissima, mi sono sciolta 🥰🥰🥰🥰🥰 mi sono sciolta davanti dall'abbraccio tra i due stupendi amici e non so come ringraziarti per quello 🥰🥰🥰🥰 e poi immaginarmi James con Harry.. Quando lui si chiedeva se sarebbe stato un buon padre per lui.. Se lo avesse odiato.. Ma come può pensare che Harry possa odiarlo?? 😍😍😍 Sai, io scherzo quando dico che vorrei vedere James e Sirius insieme.. Anzi, non è che scherzo.. Diciamo che li vorrei insieme ma questo non preclude per me a priori la nascita di Harry, che poteva trovare comunque il modo di nascere, anche in mille altri modi diversi😆❤️ fatto sta che amo pensare a Harry come figlio di James ❤️❤️ e Sirius per rincuorarlo ha usato parole meravigliose 💜💜💜 ma lo sai che per un momento quando James gli ha chiesto se restava, io credevo che lo invitasse nel letto con lui e Lily??? 😆😆😆🤣🤣🤣🤣

Quando Sirius parla di Peter, mi sale sempre una rabbia.. 😫😫😫 Chissà se era arrabbiato perché il pensiero di fare del male oltre a degli innocenti, lo avrebbe fatto anche a dei bambini ancora non nati, magari lo faceva sentire male.. Mi sa che lo faccio migliore di quanto in realtà non sia..

Pensavo di averlo già scritto e non mi capacito proprio del perchè non ci sia nella recensione O.O cmq avevo detto che non ricordo chi sia Sarah, ma certamente sono sicura che se IO avessi risposto in quel modo a qualcuno che mi invitasse, di sicuro non sarebbero stati così gentili come lo è stato Sirius 🤣🤣🤣 chissà cosa le è successo..speriamo non sia passata pure lei al lato oscuro...😡😠

Oddio, certo che immaginare Lily che tesse maglioni, non riesco proprio a immaginarmela ahhah certo che si cambia proprio quando si aspetta un bambino xd Suppongo che la festa sia organizzata da Sirius..sono rimasta un po' allibita quando ha detto di aver incontrato un fantasma..Sarah non piace neanche a me..ma definirla "fantasma"...xd

Ho riletto un po' di volte, la lite tra James e Lily, perchè inizialmente credevo litigassero Frank e Alice, e infatti non mi tornava il senso delle righe successive ahhaha comunque Sirius può dire quello che vuole, che la lite sembrava più "adulta" ma sembra quasi sminuire le liti che hanno avuto a scuola, che me le ricordo belle importanti, anche se gli argomenti erano più superficiali ahahha e comunque ora abbiamo anche James arrivato con la macchina del tempo, direttamente dal 1800, signori! xd Non si può sentire che una donna non può andare a una festa perchè incinta!! Non si può sentire ai nostri tempi, ma nemmeno nel 1980 🙄🙄

Ma perché non ci hai fatto vedere la festa? 😭
Ero curiosa di come Sirius l'avesse organizzata!!
Dell'ultimo paragrafo di capitolo non commento, perché non ci ho capito molto, tranne che pensavano di aver preso dei mangiamorte e sono stati fregati di nuovo, presumibilmente da Peter 🙄🙄🙄

Volo al prossimo capitolo e vedo se riesco a recuperare xd
(Recensione modificata il 05/06/2023 - 10:05 pm)

01/06/23, ore 23:49

Ho finito l’altra sera di rileggere la storia e, nonostante la continua privazione di sonno che mi sono imposto per terminare il prima possibile la lettura, mi ha davvero colpito, ancora una volta. Articolata in maniera a dir poco encomiabile, strutturata ed esaustiva, e anche qui non ci lasci di certo delusi!
Questo è un capitolo un po’ più di passaggio rispetto agli altri, ma si avverte un continuo crescendo di tensione… la malattia di Charlus è il preludio di una nuova, critica, situazione, e i nostri protagonisti dovremmo vedersela con le prossime mosse di Voldemort, chissà che non sfrutti l’assenza di uno dei migliori combattenti dell’Ordine proprio per colpire.
Oramai ogni volta che leggo il nome di Peter mi sale un moto di rabbia incontrollabile e sempre più spesso mi ritrovo a pensare alla triste fine di Sirius, ma spero manchi ancora tempo prima di arrivare a queste amare lacrime!

Grazie, come sempre, per la splendida storia!
Alla prossima :)