La Chiave di Volta
di riccardoIII

14/03/16, ore 01:58

Grazie, grazie,grazie... Ah e se non bastasse GRAZIE! Stavo andando a dormire e ho trovato questa meravigliosa sorpresa. Il capitolo è divino. La suspance cresceva di frase in frase. L'avrò divorato in dieci minuti. Ho adorato la parte dello scontro Charlus-Voldemort, lo scambio di battute perfetto. Senza contare poi James. Adoro il tuo modo di descrivere il suo personaggio, lo delinei come l ho sempre immaginato: un forte senso dell'onore, un coraggio smisurato spirito di sacrificio e tanto amore per gli altri. È sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e con te un po lo "vivo" per bene. Ora sono curiosa: di che maledizione si tratta?

13/03/16, ore 23:11

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh avevi ragione, questo capitolo di solo battaglia è fortissimo, e sono felicissima per il fatto che continui tutto nel prossimo, è stato incredibile lo scontro con Voldemort e l'arrivo di Lily, bellissimo sentir dire "come ci si sente ad essere la causa della distruzione di due giovani vite?" e si parla proprio di James e Lily. Non vedo l'ora di vedere come finirà il combattimento, spero in tante ferite ed in un arrivo provvidenziale di Charlus...spero anche che questa sia la prima di tante battaglie!
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 11:12 pm)

13/03/16, ore 16:16

Ti prego..... ti prego.... non poi lasciarmi così per una settimana. Ti supplico aggiorna primaaaaaaah 😭😭😭😭 AAAAAAAHHHH non ci posso credere! Ora muoio! È un capitolo bellissimo!!!! Sarà perché amo le battaglie o perché i hai salvato da ore di noia con i miei parenti almeno per un po', ma non ci sono parole!!!!
Non vedo l'ora di scoprire se riescono a mettere in fuga Voldemort! Anche solo liberare Sirius da quella immobilità e poi essere aiutati di Charlus e co sarebbe una vittoria!!!
Please non abbandonarmi per sette giorni!!!
Ti aspetto presto!
xxx

13/03/16, ore 15:30

Questo capitolo è un capolavoro.
Lo so che probabilmente l'ho già detto anche di altri, ma quando ci vuole ci vuole.
Direi che, se non sbaglio, questa sarebbe la prima delle tre volte in cui Lily e James hanno osato sfidare Voldemort, giusto?
Però, come sempre, andiamo con ordine.
Il primo punto su cui ho da dire qualcosa è il fatto che Sirius affidi Dorea a Peter: nel prossimo capitolo (perchè sarà nel prossimo capitolo, vero?!) mi aspetto di venire a sapere cos'è poi successo dopo che Sirius li lascia. Che Peter abbia la possibilità, per una volta, di fare qualcosa di giusto?
Regulus al momento mi sta abbastanza antipatico, ma sappiamo che rinsavirà col tempo...
Per ultimo l'entrata in scena di Voldemort, in effetti non me lo aspettavo.
Non sono stata sorpresa invece di vedere che James è subito corso in aiuto di Sirius nonostante quest'ultimo gli avesse detto di andarsene.
E poi ovviamente dove c'è James c'è anche Lily, quindi...
Il modo in cui la rossa ha risposto a Voldemort è stato epico, soprattutto perchè mentre leggevo "Sarà un piacere immenso sfuggirti di nuovo da sotto il naso" il commento "almeno adesso il naso ce l'ha ancora" è stato automatico XD
Dire che sono curiosa di vedere come andrà a finire lo scontro è riduttivo.
E a questo proposito: come puoi pensare che io riesca a resistere fino a domenica prossima per sapere come va a finire?
Voto per poter approvare all'istante il "protocollo del capitolo anticipato" (sì, me lo sono appena inventato) perchè una settimana senza avere "notizie" di quei tre non la reggo.
Penso di averti annoiato abbastanza, ancora complimenti per il capitolo
alla prossima
E.

13/03/16, ore 13:55

Ok, io ora morirò d'ansia fino a che non pubblichi il nuovo capitolo. Urcaaaaaa!
Complimenti per questo, fantastico, coinvolgente, pieno di avvenimenti ma anche di introspezione. E il finale è un climax assurdo. Tantissimi complimenti, emozionante.
A presto! :)
Ma AiLing

13/03/16, ore 12:41

Per le mutande a pois di Merlino!
Allora, cerchiamo di essere obbiettivi e non sclerare, respiriamo...

Allora, la parte in cui Sir salva Dorea è bellissima, speriamo solamente che Peter sia ancora il Peter Malandrino, non il Peter Mangiamorte, anche perché sono convinta che non possano essere la stessa persona.

All'inizio, quando parlavi della lotta tra Regulus e James, mi sono ritrovata a fare un tifo sfrenato per Potter, ma quando é arrivato Sirius ero tipo: "Non ucciderlo, è tuo fratello!". Cioè, neanche fossi bipolare...

E poi, signori e signore, elfi domestici di tutte le età, fa l'entrata in scena lui, Lord Voldemort!
Quindi, se non sbaglio, questa deve essere la prima delle tre volte che James e Lily lo sfidino... si prospetta una battaglia con i fiocchi e i contro-fiocchi!

Aspetto un tuo aggiornamento, come sempre!
Baci
White
Ps. Certo che è da stronzi finire un capitolo così, lo sai?

13/03/16, ore 12:21

Senti, non è per unirmi anch'io al coro, ma.... non puoi fare una cosa simile!! Non so neppure se sia legale tenere della povera gente con il fiato sospeso per una settimana! Io devo anche frequentare le lezioni in università: come faccio a concentrarmi su stupide formule economiche se sono in pensiero per i nostri eroi? Fra l'altro tieni conto che Sirius, James e Dorea sono i miei personaggi preferiti e tutti e tre se la passano piuttosto male in questo capitolo, sigh :( Per fortuna che speravo che Sirius non finisse ancora con il petto aperto in due: gli sarebbe andata comunque meglio che finire insieme a James tra le grinfie di Voldemort in persona. A questo punto spero che qualcuno (Silente?) venga a salvarli perché James e Lily non lasceranno Sirius per salvarsi e mi sembrerebbe un po' inverosimile che tre ragazzini, per quanto abili e dotati, possano avere anche solo una possibilità contro Voldemort.
Stavolta poi abbiamo trovato anche Regulus in campo. Temevo che prima o poi sarebbe successo, ma non so come mi sento nei suoi confronti. Finora mi ha sempre fatto pena, credo si sia sentito terribilmente ferito dal rapporto tra Sirius e James, però adesso sta facendo cose inconcepibili e non ha più giustificazioni!
Per tirare le fila, complimenti per questo stupendo capitolo. Lo so che ti dico sempre le stesse cose, ormai ti starai annoiando a leggere le mie recensioni, ma del resto se sei brava, sei brava, c'è poco da fare! :) Stavolta poi bisogna dire che non è facile orchestrare una battaglia, descrivere le azioni di tanti personaggi senza perdere il quadro generale, trasmettere le emozioni di ciascuno di loro e dedicare a tutti un piccolo focus, senza contare che hai un vero talento per coinvolgere i lettori (ogni riferimento al discreto esordio della mia recensione è puramente casuale;)) quindi brava brava brava!
Ciao, a domenica prossima (sigh!)

13/03/16, ore 09:37

No dai non puoi finire in capitolo con un cliffanger del genere! Come faremo ad aspettare domenica prossima?? Comunque capitolo eccellente, non si riusciva a staccare gli occhi, intenso da fare paura! Sembrava di essere là in mezzo. Mi è piaciuto tantissimo l'intervento prima di James e poi di Lily a proteggersi a vicenda. Bello bello bello. Ora non ci resta che aspettare! Non vedo l'ora

13/03/16, ore 08:51

No! Non puoi lasciarci così, non ce la faccio ad aspettare domenica prossima! Mamma mia, che capitolo, stupendo, davvero, uno dei migliori! Non so davvero che dire, mi ha tenuta con l'ansia frase dopo frase, la tensione che aumentava ad ogni nuovo incantesimo, nuova ferita, nuovi scontri. Wow, il pezzo con Voldemort è stato stupendo e no, non puoi spezzarlo ora! L'ho adorato tantissimo, è stato perfetto, poi la scaglionatura dell'arrivo di James prima e Lily poi ha reso tutto ancora più bello e sofferto, questo scontro è uno dei migliori che ho letto in cinque anni di mia permanenza in EFP. Non ho troppe parole, ogni azione qui ha parlato da sola. Poi bellissimo anche il pezzo con Dorea, ho creduto James fosse in pericolo e spero ancora che non sia successo niente a Charlus, oddio, non vedo l'ora di leggere il continuo! Passando a qualche capitolo fa, il momento Charlus/Sirius è stato davvero un momento stupendo e commovente, avevo le lacrime, sei riuscita con le tue parole ad esprimere un'immensità di sentimenti, il dolore e l'amore vero di Charlus per il suo secondo figlio erano assolutamente vivi e percepibili.

13/03/16, ore 07:23

Oddio, non ci puoi lasciare così! Ma quando arriva domenica prossima?
Comunque il capitolo è bellissimo, ti sei superata, specialmente nell'ultimo pezzo!
Il modo in cui hai descritto come il corpo di Sirius si muovesse senza che lui nemmeno se ne accorgesse anche quando ha sentito le urla di Dorea (è arrivato il suo momento, giusto? Mi preparo a dirle addio) è stato splendido, sembrava di essere lì.
Ti confesso che lo scontro con Regulus un po' me lo aspettavo anche se di certo non mi aspettavo l'intervento di Voldemort in persona. James e Lily naturalmente continuano a difendere Sirius e a non ascoltarlo, com'è giusto che sia.
Quindi questa é la prima sfida di coloro che 3 volte lo hanno sfidato...wow
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A domenica
H.

13/03/16, ore 01:32

Sei sadica, sappilo. Non puoi far finire un capitolo così! Per tutta la settimana non riuscirò a concentrarmi! Dorea starà bene? Faranno il C..o a Voldemort? No perché almeno potrei ghignare su quello. Mi scuso per non aver recensito gli ultimi capitoli che, per inciso sono perfetti è stupendo come al solito. O Dio, con questo mi hai fatto mangiare il fegato, ma è scritto e descritto meravigliosamente. Spero che questa settimana voli per poter leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio Sere2897

P.s. Dovrei smetterla di mettere ps alla fine è ricordarmi le cose da dire tutte in una volta. Cooomunque, ho adorato la scena Sirius/Lily/pantaloncini/problemi cuore. Un genio!

12/03/16, ore 08:06

Finalmente riesco a leggere questo capitolo, domani toccherà al prossimo, giusto? Lo avevo letto a spezzoni perchè proprio non riuscivo a trovare il tempo, peccato, avrei preferito godermelo per intero e mi ero persa l'intera storia di Josh, quella più intrigante, nella "puntata" di ieri. Comunque, mentre lo leggevo mi dicevo che se lo hai inserito certamente ci sarà un motivo, certamente Josh sarà importante in seguito...penso sia il momento di indire un'altra riunione del mio team di investigatori che la scorsa volta non ha, aihmè, risolto il caso di Orion.
Per quanto riguarda Frank, sai che è un altro dei miei personaggi preferiti, è stato bello vederlo Auror anche se ribadisco che Sirius dovrebbe avere più rispetto verso i superiori...aihmè, non è nel suo carattere. Penso che il leone sia un patronus perfetto per Frank, è lo stemma di Grifondoro e a mio parere Frank (e anche Neville nel settimo libro) rappresentano Grifondoro meglio ancora di James e tanti altri come lui...complimenti anche stavolta, alla prossima, che arriverà molto presto, ciao!

06/03/16, ore 20:50

Ciao! Innanzitutto volevo ringraziarti per avermi spiegato lo sviluppo del rapporto tra Lily e Sirius, adesso mi torna ed ha perfettamente senso. Grazie, sei stata molto chiara e disponibile!
Per venire al capitolo, vedo che Lily non ha perso tempo a prendere l'iniziativa, e spero che chi di dovere capisca quanto prima ;) (secondo me ci starebbe bene che dopo essersi dichiarati non lo dicessero subito e continuassero a fingere di non capirsi, giusto per il gusto di farsi a loro volta quattro risate alle spalle di chi li credeva lenti e ciechi). Poi il discorso di Sirius: non posso che essere d'accordo con lui, ha ragione a dire che ci saranno esperienze e pericoli che non potranno condividere come facevano una volta, specialmente dopo che James e Lily staranno insieme, ma leggerlo mi ha fatto venire un po' di malinconia. Mi mancheranno James e Sirius che vivono in simbiosi, ma mi consolo con l'adorabile gelosia di Sirius per il passato tra James e Frank e con il pensiero che il loro bellissimo legame è inscindibile e non smetteranno mai di essere amici. Posso dire anche due parole su James? Non ne ho ancora avuto l'occasione, ma quel ragazzo decisamente si merita un po' di spazio. Leggendo i libri purtroppo possiamo farci solo un'idea vaga di lui, ma tu sei riuscita ugualmente a renderlo un ragazzo fantastico, generoso, leale e trasparente fino all'ingenuità, e poi mi piace il suo comportamento durante i duelli, il fatto che non faccia mai pesare la propria bravura, ma al contrario la metta a disposizione degli altri per aiutarli a migliorare. Non posso biasimare Lily per essersi innamorata di lui.
Da ultimo mi dispiace per il racconto della famiglia McKinnon e del loro figlio Josh. Mi chiedo se in futuro ci dovremo ricordare di lui e di questa conversazione (conoscendoti, propenderei per il sì, ma è solo un'ipotesi).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi aiuterà ad arrivare alla fine di una massacrante settimana di lezioni in università), soprattutto spero che Sirius non finisca di nuovo con il petto aperto in due, almeno non prima che James lo raggiunga!
In breve (ahaha in breve!) complimenti come al solito, a domenica prossima!

06/03/16, ore 12:29

Ed ecco, le prime missioni!
Sirius passione: fratello iperprotettivo é troppo bello!
Adoro la sua battuta del cervello e la bava, calzava proprio! Voglio proprio vederlo il pranzo a casa Potter... con Charlus e Sirius insieme, poi... sarà qualcosa di epico!

Frank, da bravo Grifondoro, non si fa i fatti suoi, ovvio, con James come amico di infanzia, sarebbe potuto essere altrimenti?
Sirius non è geloso di Jamie... ma noo, è solo impressione!

Aspetto il prossimo aggiornamento, come sempre!
Baci&Abbracci
White

06/03/16, ore 11:26

Direi che questo è un capitolo un po' di passaggio, ma considerato quello che accadrà nel prossimo...
Non appena ho letto "questa sarebbe stata la parte noiosa" mi sono detta: ecco, adesso succede qualcosa, va sempre a finire così.
Però andiamo con ordine.
James che non si accorge che Lily sta flirtando con lui è troppo dolce *-*
E poi tutto il discorso sul "conquistare un ragazzo andando a pranzo con i futuri suoceri" è stato esilarante, soprattutto le reazioni di Lily.
Mi è piaciuto molto come, ancora una volta, hai parlato del legame che lega James e Sirius, e adesso che ci penso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà visto che stavolta è proprio Sirius a trovarsi nel "momento del percolo" senza James.
Frank come persona mi è sempre stata simpatica, forse perchè mi ricorda un po' Neville.
La storia dei McKinnon diciamo che non me l'aspettavo, però posso immaginare che non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare di Josh se hai deciso di tirarlo in ballo (?)
Finale pieno si suspance come tu sai fare bene, non vedo l'ora che arrivi domenica prossima per vedere in cosa consisterà lo scontro.
alla prossima
E.