La Chiave di Volta
di riccardoIII

26/06/16, ore 14:44

Sono andata a cercarmi su google che colore è il solidago, credimi. E sono dell'artistico (ancora per poco), i nomi dei colori dovrei averli imparati, in cinque anni, no?
Vabbè, non mi dilungo troppo perchè tra due giorni ho la terza prova e domani l'ultima parte della seconda, per cui devo studiare. Dico solo che mi piace un sacco il metodo che hanno scelto di usare per comunicare, molto più intelligente di quello dei Verdi, ma da loro non mi sarei aspettata niente di meno, tanto meno da te <3
Allock è un idiota come al solito, non avevo pensato che poteva essere ad Hogwarts insieme ai Malandrini e co, bellissimo.
Non vedo l'ora di scoprire con chi comunicheranno i Malandrini attraverso il professore!!!
Ci vediamo la prossima domenica!! (Dalla quale mancheranno solo quattro giorni per finire questi noiosissimi e stressantissimi esami... è incredibile che io conta il tempo con i tuoi capitoli ahahah)
A PRESTO!
xxx

26/06/16, ore 14:22

Tra brava tifosa, una settimana non è abbastanza! I campi da gioco non si toccano! Ma dico io, almeno il campo! No ok, sarà che essendo stata smistata in Corvonero, Allock è una vergogna per la Casa. Lui e le sue manie di grandezza. Ma, tornando al capitolo, l'idea di arruolare il professore é una mossa strategica pericolosa certo, ma che potrebbe seriamente fare la differenza. D'altro canto, senza rischi, una guerra non la si vince. Peter comincia a dare segni di quello che farà, piccolo topo del piffero, ma giustamente loro non colgono i segni. Quanto vorrei che invece se ne accorgessero! Le battute tra i Malandrini e Lily sono stupende, rido come un'imbeccille tutte le volte. Per quanto riguarda la sintassi, la grammatica e la descrizione, non credo io possa dire qualcosa di diverso dal solito. Sempre impeccabile e sempre coinvolgente. Aspetto ogni domenica con ansia per leggere un nuovo capitolo.

Sere2897

P.s. Il fatto che Remus metta calzini spaiati, a parte essere un tocco di classe, mi consola perché alle 5:30 non sempre mi accorgo di prendere calze diverse, salvo poi rendersi conto di avere una calza blu è una verde a mezzogiorno. La sberla di Sirius a James è esattamente quello che un bravo fratello farebbe se sentisse certe cose a tavola su sua sorella. Un po' di contegno! XD e poi Allock (che, se ho sbagliato a scrivere il nome è perché non mi sono mai presa la briga di impararlo) megalomane come sempre. Che poi, non avendo ancora vinto il concorso per il miglior sorrise ecc. Di cosa si vantava? Da quello che mi ricordo non era uno studente eccezionale nè un campione o altro. E domand ancora più importante, firmava già autografi? Aveva un suo fan club? Aveva penne di pavone tanto vistose quanto imbarazzanti? Sono domande cruciali eh, tanto per farsi un quadro generale. Con questi quesiti filosofici ti lascio,

Sere2897

P.p.s. Ma per avere un sorriso così bello, sarà andato da Mada Chips? O da un dentista? O è nato con i denti già perfettamente allineati? Adesso vado davvero,

Un ri-ri-abbraccio

26/06/16, ore 06:24

Scusa per la recensione breve ma oggi è una giornata un po' strana
Comunque il discorso dei ragazzi a Fenwick è una figata, riescono sempre a rispondergli per le rime.
È un personaggio che mi piace molto...purtroppo sappiamo già la fine che farà
Il "come scovare uno knarl in mezzo ai porcospini usando una ciotola di latte" mi ha fatto morire dal ridere così come la scena del pre Quidditch al tavolo della colazione
Gilderoy Allock si è fatto notare subito...che tipo
Vabè, a domenica
H.

25/06/16, ore 08:19

Questo capitolo è troppo divertente!! Veramente fantastico!!! Carino il riepilogo di come se la cavavano a scuola i Malandrini! Io adoro Remus!!! Quando entreranno nella squadra di Quiddich? Spero presto, perché sono sicura che ne vedremmo delle belle. Peter mi fa quasi pena. Lo scherzo è geniale, spero ce ne saranno molti altri. Ottimo il continuo aggiornamento del rapporto con la Evans! Storia molto bella, complimenti!!!

22/06/16, ore 17:39

Dolci.
I dialoghi dei personaggi nel corso della storia diventano sempre più appropriati, alcuni tratti distintivi di determinati personaggi sembrano non poter essere altrimenti.
L'avvicinamento tra James e Lily lo aspettavo da tanto! Sono così dolci.
Sirius sempre un po' dietro le quinte che sul palcoscenico quando si tratta d'amore.
L'ordine che inizia a formarsi, la presentazione dei componenti, l'allenamento e Dorea. Questa parte della storia è così entusiasmante!
E Peter, infine, che sorprende un po' tutti. In verità Peter lo immaginavo diverso, ho sempre pensato che magari era un tipo apposto che poi si è giocato il cervello; però apprezzo il tuo Peter Minus che mi sembra molto più coerente.

Ogni tanto mi rifaccio viva, vorrei lasciarti più recensioni ma quando leggo, leggo diversi capitoli di fila e spesso prima di andare a dormire.
Continuo a leggere assiduamente la tua storia che apprezzo sempre di più.

20/06/16, ore 23:06

Ciao, perdona il ritardo, ma come sempre sono qui.
Sono stata molto contenta del fatto che il punto centrale di questo capitolo fossero James e Lily, perché ho sempre provato ad immaginare come potesse essere la loro storia e la tua "versione" mi piace molto. Vediamo un James davvero insicuro, probabilmente a causa del fatto che dopo la morte di Dorea si sente molto più vulnerabile di quanto avrebbe potuto immaginare. La paura di perdere Lily si aggiunge al terrore di perdere Sirius, Charlus e tanti altri e questo lui non può accettarlo, ma è ovvio che questo è inevitabile. Sono d'accordo con Sir quando dice che Lily è sicuramente l'amore della vita di James, perché se riesci a trovare l'amore in un momento pieno di dolore e privo di qualunque speranza come la guerra che stanno vivendo, allora saranno in grado di affrontare qualunque cosa (e tutti noi sappiamo che sarà così, perché loro due rimarranno insieme fino alla fine e anche oltre).
Il momento che ho amato di più (dopo il discorso di Sirius e le sue riflessioni sulla possibile reazione di James alle sue parole) è stato il momento in cui il patronus di Lily ha assunto la forma che tutti noi conosciamo e se posso essere sincera mi ero sempre chiesta, da quando avevi fatto comparire il patronus di Lily al quartier generale, quando sarebbe giunto il momento giusto per lei di dichiarate in tutto e per tutto la sua appartenenza a James e l'appartenenza di James a lei e trovo che una lezioni di difesa contro le arti oscure nel bel mezzo dell'anno scolastico sia stato il momento giusto, grazie alla spontaneità con cui avviene il tutto.
Amo il fatto che Sirius tenga al loro amore, perché fa comprendere quanto la felicità di James, di suo fratello, sia importante per lui e quanto non voglia che si lasci scappare tutto quello che lo rende felice.
Penso che James e Lily siano una coppia splendida, la dimostrazione dell'amore più vero e puro e sono sicura che vivranno a pieno la loro storia da questo momento in poi.
Come ultima cosa, stavo pensando che è ingiusto che Sirius non abbia mai trovato il suo amore... Alla fine James aveva Lily e Remus aveva Tonks ed entrambi sono stati insieme fino alla morte, perché Sirius non ne ha avuto la possibilità? Ma forse non è detta l'ultima parola.. No?

Grazie, come sempre, per il tempo che utilizzi per scrivere questa storia che ogni volta mi appassiona sempre di più, e ti chiedo un favore enorme: non smettere.

19/06/16, ore 17:28

Ciao! Eccomi, anche se un po' in ritardo!
James ha la sua paturnia tipica da James, che stavolta un po' mi fa sorridere. "Se la lascio avvicinare più di così..", ma più di così non può comunque avvicinarsi! Lui cerca di non amarla, quando in realtà è già innamorato e non può fare a meno di amarla: sta cercando di non bagnarsi trascurando il fatto di essere già nell'acqua fino al collo!Però lo capisco: ha appena vissuto un'esperienza tremenda, ha visto suo padre perdere sua madre e rimanere turbati era un po' inevitabile, oltre che comprensibile. Per fortuna che accanto ha sempre il suo Sirius che lo fa ragionare e lo riconduce sulla retta, altrimenti sarebbe perso.
Finalmente il Patronus di Lily è una cerva. Cavolo, però, che momento intimo esposto agli occhi di tutti, è quasi al livello del Molliccio (cioè tutti gli altri studenti sanno quali sono le tue paure?? No, grazie). Bisogna dire però che cade a pennello per James: quale momento migliore per esporsi come si è esposta lei? Per dimostrarle di appartenerle quanto lei appartiene a lui?
Dopo tutte queste battute sui cerbiatti, adesso che sono in Trentino e ogni due per tre vedo sul menu dei ristoranti "tagliatelle al ragù di cervo" mi sa tanto che non riuscirò più ad ordinarle... sigh...
Posso dire che apprezzo un sacco Rosamund Madley? Prima di tutto perché hai affiancato a Chase (il mitico Chase) una ragazza normale, perfino rotondetta e hai dato dello stupido a Sirius per aver pensato che fossero troppo diversi per essere felici insieme, e soprattutto per il fatto che ha trapiantato le proprie orecchie su un cactus, come farà Neville ai suoi tempi, e l'ho sempre trovato un incidente buffissimo e adorabile (spero che capiti anche a me prima o poi).
Bello anche il pensiero di Sirius circa la presenza di Dorea, lontana ma vicina, che approva di vederli di nuovo felici e decisi a prendersi dalla vita tutto ciò che possono!
Per concludere un capitolo molto bello, intenso e pieno di momenti adorabili. Complimenti come al solito!!
A domenica

PS: Sono perdonata???

19/06/16, ore 16:28

E la domenica è arrivata di nuovo.
Iniziando a leggere mi stavo già appuntando un sacco di osservazioni intelligenti da fare sul capitolo, ma poi sono arrivata a leggere QUELLA parte e i miei neuroni sono andati in cortocircuito.
Probabilmente ho avuto un sorriso ebete in faccia con tanto di occhi a cuoricino fino alla fine.
Perchè insomma, il Patronus di Lily è una CERVA... finalmente!!!!!!!!!!
Evviva la Jily! ♥♥♥
E vogliamo parlare di tutte le battutine sui "cerbiatti innamorati"? Tenendo conto del fatto che è Remus a farle dovremo segnare la data sul calendario :)
Comunque... dopo aver recuperato il contegno posso dirti che sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la faccenda dell' "arruolare" altri studenti per la causa.
Dopo la novità del capitolo mi ero quasi dimenticata che avevano iniziato ad elaborare un nuovo piano al riguardo.
Ah, e ho adorato il discorso che Sirius fa a James all'inizio del capitolo. Spero che questa sia l'ultima volta che il nostro Ramoso avrà bisogno di una spintarella (o di una gomitata nelle costole, fai un po' tu) per avvicinarsi a Lily.
Capitolo magnifico come sempre, ma forse questo un po' di più perchè finalmente James e Lily stanno ufficialmente insieme senza possibilità di smentita.
Alla prossima settimana
E.

P.S. Adesso visto che mi hai incuriosito mi toccherà andare a cercare la ricetta per lo stick toffee pudding... come se non mangiassi già abbastanza dolci!

19/06/16, ore 15:03

Oh mio dio! Questo capitolo trasuda Jily da tutti i pori! Il cambiamento del patronus di Lily è stato seriamente una sorpresa. Ero così incredula che l'ho letto due volte mentre nel mio piccolo cuoricino esplodevano fuochi d'artificio che San Giovanni il 24 giugno SCANSATE! Oh mamma mia, non ci credo! Povera Lily, sempre così riservata e attenta, si è scoperta davanti a tutti. L'incredulità di James è stata tenerissima, piccolo cupcake di un cervide*.* sono troppo felice! GRAZIE! Mentre mi scioglievo in un brodo di giuggiole un angolino della mia mente si è concentrata su Piton e credo di aver percepito chiaramente il suo cuore spezzarsi mentre la bile saliva a rodergli lo stomaco. Peggio ti meriti, hai da schiattà! Ho adorato il discorso di Sirius. Solo lui da mettere James di fronte alla realtà e farlo tornare a ragionare. Povera Lily chissà quanto deve aver sofferto in tutto l'ultimo periodo. Vorrei tanto sapere cosa si sono detti quei due non appena James l'ha raggiunta (ho per caso espresso il desiderio di una piccola OS? Io? Noo) bene, credo di aver detto tutto, perdonami ancora per essermi dilungata ma oggi con questo capitolo ti sei superata... vedo unicorno rosa ovunque *.* Unicornosamente tua, a domenica prossima! A Ps non vedo l'ora di "vedere" chi verrà coinvolto nella resistenza!

19/06/16, ore 14:01

Io ti adoro. Giuro, ti abbraccerei se potessi. Tanto per essere chiari, ho amato anche il capitolo precedente e, come sempre, mi ero ripromessa di recensirlo ma, sorpresa! È già domenica! Eeeh, io e il mio vizio di procrastinare. Ma il capitolo di oggi? È meraviglioso! Soprattutto per il discorso di Sirius e per il mutamento del Patronus di Lily. Seriamente, ho adorato leggere quella scena. Soprattutto perché sono riuscita ad immaginarmi l'ulcera formarsi nello stomaco di Piton. Si, sono una persona cattiva, ma mi sta seriamente sulle scatole. Per non parlare del commento di Remus! O del fatto che Sirius riesca a figurarsi Dorea lì con loro, contenta per la felicità di James e che, quest'ultimo si giri proprio verso dove Sirius se la immagini...bah, non credo che smetterò mai di complimentarmi. Mi sembra ogni volta di essere lì con loro a camminare per i corridoi. Sinceramente non so che altro dire se non: complimenti! E spero che questa ff non finisca mai.

Sere2897

P.s. Non penserai che anche rimanendo senza parole non avrei fatto un P.s.? Stavo ripensando al fatto che quella povera Crista abbia dovuto farsi ricrescere delle nuove orecchie. Tipo: "Ma sai che hai delle orecchie bellissime?" "O grazie, sai, l'infermiera ha dovuto farmele ricrescere da capo, le ultime sono rimaste su un cactus. Ma sono piuttosto soddisfatta di quelle nuove" ok, adesso ti saluto, anche perché mi stanno venendo battute più stupide da scrivere e nessuno si merita una tortura del genere XD

19/06/16, ore 11:35

CHEBBELLO!!! un capitolo tutto Jily <3 <3 non hai pubblicato prima di domenica ma con questo capitolo mi hai davvero risollevato dal troppo studio e distratto dagli esami!! Per il prossimo sarò proprio nel mezzo della maturità... vabbè ahahah prima iniziano, prima finiscono, no?

Fantastico quando parlano della trasfigurazione umana x''
Sirius con le parole giuste come al solito riporta sulla giusta strada quel a volte cretino James, ma d'altronde ci sono per questo l'uno per l'altro <3
E la reazione di tutti al cervo di Lily? Bellissima anche quella! In realtà mi aspettavo che James la baciasse o cose così, ma come ho letto mi sembra più IC, come sempre quando mi faccio film mentali e poi leggo i capitoli... ti adoro.
Non vedo l'ora di scoprire chi devono incontrare!!!!!!!!! TROPPO CURIOSA!
Farai un'OC su James e Lily quando sono rimasti soli? O ci stai viziando troppo e non dovrei chiederlo? Aahahhaha bhe, spero di sì <3
Alla prossima domenica!
xxx

19/06/16, ore 06:44

Questo capitolo è così carico di feels che potrei implodere!
Al discorso di Sirius a James ho pianto come una dodicenne, che cucciolo che è Prongs...Sirius è perfetto (come sempre) e continua a incarnare il personaggio che io mi sono sempre immaginata
Finalmente abbiamo il patronus definitivo di Lily: the Doe! (cori di angeli cantano e giubilano)
Avrei dato oro per vedere la faccia di Mocciosus (e sghignazza)
Finalmente gli adorabili Jily si sono riavvicinati... Che cosa avranno fatto prima di andare alle serre? E la sera prima, dopo che James si é riavvicinato e prima della lezione di Fenwick? Devo ammettere che sono due vuoti piuttosto interessanti (e ammicca)
Rosamund è un personaggio interessante (mentre leggevo mi è uscito un "beata lei che sta con Chase), chissà cosa ne verrà fuori, specialmente visto il piano che i nostri cari Malandrini hanno intenzione di mettere in atto
A domenica
H.

18/06/16, ore 01:03

So che è l'una ma questo capitolo ha bisogno di essere recensito.
Ascolto quasi unicamente rock, grunge, alternative.. e leggere da qualche parte che anche un'altra persona al mondo abbia collegato Sirius Black al rock'n'roll mi ha sorridere.
Mi ha fatto sorridere per poco perché ti giuro che una lacrima mi sarà scesa, mi sono sentita come quando nel calice di fuoco quando nessuno crede Harry e lui e Ron si separano.
Adoro come hai reso l'amicizia di James e Sirius che sinceramente ripensando ai libri, non poteva essere altrimenti.
Mi è piaciuto tantissimo e sono sollevata che abbiano fatto pace Hahah

17/06/16, ore 21:50

Come non posso amare questa storia??? È semplicemente magnifica!!!! Bellissima la parte iniziale e la conversazione con James, veramente maturo!!! Carino anche questo continuo richiamo a Remus, che, secondo me, ha un ruolo fondamentale, almeno come James! Sirius ha osato far saltare le selezioni per il Quiddich a James per andare in biblioteca a fare una noiosissima ricerca sulle famiglie purosangue. Che amicizia solida!!!! Fantastico anche il personaggio di Paciok, aggiunge un tocco in più al tutto! Carini anche i primi approcci con Lily e gli accenni a Severus, o meglio a Mocciosus!!! Magnifiche le riflessioni finali, specialmente quando si dice che Sirius allora diventò l'eroe che conosciamo, proietta la storia nel futuro! Complimenti!!!

16/06/16, ore 19:33

Si va di bene in meglio!!! Ottimo anche questo capitolo! Adoro il tuo Sirius, è così umano, ma già si intravede l'eroe che diventerà, d'altronde è un Grifondoro!!!! Bella la Cerimonia di Smistamento e l'ansia che lo coglie nell'aspettare è veramente palpabile! James così maturo?? Non riesco a trovare una spiegazione se non quella di Sirius: è semplicemente James!!!! La lettera di Walburga era scontata e l'immagine della faccia scandalizzata di Narcissa mi ha fatto morir dal ridere!!! Carinissimo l'incontro con Lupin e Minus!!! Qui comincia il vero divertimento!!! Fantastico anche il fatto che tu abbia deciso di raccontare dei primi giorni ad Hogwarts e non solo della Cerimonia di Smistamento!! Ovviamente i salti temporali sono necessari, per cui non preoccuparti! La tua cura dei dettagli si nota già di più e da risultati meravigliosi!! Grandissimi complimenti!!!