La Chiave di Volta
di riccardoIII

21/11/15, ore 20:48

Quando ho guardato per controllare se ci fossero aggiornamenti, ho quasi lanciato un gridolino. Come sempre, il capitolo è straordinario. Coinvolgente e con descrizioni così lisce e accurate che mi fanno sentire nel dormitorio a leggere la pergamena insieme ai Malandrini. L'accuratezza nel descrivere e spiegare i sentimenti di Sirius è qualcosa di indescrivibile ;-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio

Sere2897

15/11/15, ore 22:27

Anche questa domenica non sono stata delusa dal capitolo, mi è piaciuto molto come i malandrini hanno portato avanti il piano, i capitoli densi di azione sono i migliori, mi è piaciuta anche l'atmosfera che si è creata più simile ai libri che ai film, il banchetto tra studenti e professori, descritto come nel terzo libro, se non vado errata, e l'accenno alla pancia di Lumacorno, ahahaha, nei film quella è stata...ehm...omessa, ancora una volta, mi è piaciuto assistere all'abilità di James, Sirius e Remus, caspita, Harry e gli altri se la sono cavata ogni volta solo per fortuna mentre loro sanno come le cose vanno fatte...Altra cosa che mi è piaciuta è il pensiero di Sirius sul fatto che i due serpeverde non parevano responsabili di quanto era successo, fa riflettere.
Il compleanno di Sirius avrebbe dovuto essere, secondo questa tua storia, il 15 novembre, giusto? il 15 novembre è oggi! Avevo capito che i Puddlemore erano semplicemente la tua squadra di quidditch preferita, chi non ne ha una? Io tifo per i Wingtown Wanderers o come si chiamano (non leggo "il quidditch attraverso i secoli" da circa 8 anni quindi probabilmente sto sbagliando) comunque voglio pensare che James tifasse per loro.

15/11/15, ore 20:09

Io come sempre arrivo in ritardo... Stavolta la colpa è di un luuuuuungo pranzo con vecchi amici di famiglia: puoi immaginare quanto sia stato divertente (notare il tono sarcastico...)
Però sono qui per il capitolo di oggi, quindi parliamo di quello :)
Devo confessare che ho sentito una punta di nostalgia leggendo del piano che i Malandrini hanno ideato per entrare nella sala comune di Serpeverde. La pozione soporifera e tutto il resto... come non pensare a quando Harry, Ron ed Hermione hanno fatto lo stesso al loro secondo anno?
La scena in cui James finge di non reggere il rum del pudding è stata epica, soprattutto seguita dal commento che ci ha fatto sopra Sirius riguardo al fatto che per ridursi così si sarebbe dovuto scolare un'intera bottiglia e non solo una porzione di dolce.
Adesso che la 'faccenda' è stata sistemata non vedo l'ora di vedere cosa riusciranno a scoprire origliando le conversazioni delle serpi!
E non dimentichiamoci di Lily (che è stata citata di sfuggita solo alla fine del capitolo). Una bella chiacchierata con Sirius ci sta tutta, magari anche una con James...?
Come sempre super complimenti
a domenica prossima!

15/11/15, ore 13:28

Ciao tesoro, oggi recensisco perché so (o mi piace pensare) che ti fa piacere, ma sarò breve perché mi aspetta uno di quei pranzi di famiglia terribili, con zie vecchie come il mondo che ti stritolano la guancia e ti chiedono dove hai lasciato il fidanzatino. Glielo spieghi tu a quelle zie che il fidanzatino l'ho lasciato, e sono contenta di averlo fatto, altrimenti avrebbe dovuto subirsi questo pranzo? No? Beh, allora dammi una mano a spiegare loro che sono chiusa in bagno perchè dovevo leggere il nuovo capitolo della chiave di volta, che stamattina mi sono svegliata con i postumi e la sola idea di leggere qualcosa sul telefono che non fosse l'orario aumentava il mio mal di testa.
OKKKAYYY, dopo questa cosa di cui non ti frega niente, passiamo al vero e proprio capitolo. Che dire, ancora? Fantastico. Più intrigante degli altri, se posso dirlo. Sale la voglia di scoprire cosa succederà, ma soprattutto, ora che la faccenda del quadro è concreta, ho davvero voglia di capire cosa si diranno quei dannati Serpeverde.
Detto questo, temo mi tocchi raggiungere gli altri. Ecco cosa odio delle famiglie allargate, che non sono nemmeno parenti miei, quindi mia madre si metterà a raccontare di quanto fossi carina e coccolosa da bambina. Almeno non possono dirmi "tu non ti ricordi, ma io ti ho vista appena nataaaaa" Stupidi babbani.
Che Godric mi aiuti!

Claude

15/11/15, ore 09:59

Eccoci qua,con un nuovo capitolo! ;)
Rendi sempre le mie domeniche più belle,e meno depressive,visto che il giorno dopo si torna a scuola! sigh sigh😢 vorrei stare tt il giorno a letto!🏩 vabbè,bando alle ciance! Finalmente ecco il Natale e la missione tanto attesa! I regali li ho trovati azzeccati, mi sono proprio immaginata il luccichio maniaco negli occhi di James! Mi sono messa a ridere al solo pensiero! Sirius che lucida,sul divano, il suo già lucido casco é il top! 😆 mi é piaciuta molto l'idea che il libro regalato a Remus, successivamente venga dato anche a Harry! Infatti quando ho letto il titolo,ho subito pensato: "Come quello di Harry!" Brava,bel collegamento! Mi sono messa a ridere come un'ubriaca, quando James faceva finta di esserlo!! Ahahaha immagino tutto! Passando al piano,niente da dire che tu e Remus siete dei geni!! Ho trattenuto il fiato,quando quel ragazzino stava uscendo! Poi ho tirato un sospiro di sollievo quando Jamie l'ha confuso! Bravissimi tutti e 5! 😉
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo
A domenica prossima,
Elly270😎
P.s ma Regulus? Che fine ha fatto? Spero che ci sia un incontro tra lui e Sirius! Infondo mi piace come personaggio! Un'altra domandina: farai morire Charlus e Dorea!? Perché da qualche parte ho letto che lui/lei moriva nel 1977! Oppure mi sono sbagliata io?! :-o rinfrescami un po' la memoria!
A domenica! 💖

15/11/15, ore 07:51

Come James quando vede il libro anch'io mi permetto di fare una specie di balletto della gioia alla vista di un nuovo capitolo
Sei stata precisissima per quanto riguarda i regali di Natale, complimenti! Sarei stata curiosa di sapere se Lily avesse fatto un regalo a James...
La scena dell'entrata nel dormitorio dei Serpeverde mi è piaciuta, ahahah "tradizione" puah!
Mi complimento per come riesci a descrivere bene il luccichio negli occhi dei Malandrini, soprattutto di James, quando escogitano qualcosa e il loro rapporto di complicità. Sarà che io me li sono sempre immaginati così che adoro il modo in cui scrivi di loro?
Non vedo l'ora di leggere cosa scopriranno!
A domenica prossima 😄

08/11/15, ore 20:18

Oh, gran giorno, la domenica. Sai perchè, Harry?
Perchè non c'è posta la domenica?
Esatto! Non c'è posta la domenica. Nossignore, non una sola, stramaledettissima lettera!

A casa mia la storia oggi pomeriggio, appena ho avuto un attimo di tempo, è stata più o meno questa.
Mi sono lasciata delicatamente sedere sul divano con il tablet in mano e ho detto a mia sorella "gran giorno, la domenica! Sai perchè, Ludo?" e lei "Perchè posso stare in pigiama tutto il giorno" (11 anni tra una settimana ... magari le regalo la voglia di vivere!) e mio fratello, accanto a lei, ha detto "ci sarà una di quelle sue amiche virtuali invasate che le mandano storie su quel ricercato che ha appeso accanto al letto" (a lui per i quattordici regalo un pò di buon umore!)
Ma ti rendi conto quanto il tuo capitolo viene sminuito in casa mia?
Davvero, come al solito: meraviglioso! Non ho più parole per descrivere quanto la storia mi piaccia e quanto tu sia brava.
Ho trovato il 'regalo' di Orion particolarmente interessante, penso che tu abbia voluto dimostrare che comunque anche lui ci pensa ancora ogni tanto al suo primogenito ... e mi è piaciuto che tu abbia affiancato questo al regalo di Lily, come a voler mettere vicino la famiglia 'vecchia' con quella 'nuova'. *clap clap clap clap*
Come sempre, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Claude

08/11/15, ore 19:51

beh, certo non mi aspettavo due capitoli in una settimana sola, è stata una fortuna perchè un solo capitolo a volta mi avrebbe certo condotto alla pazzia, tanto più che è nel secondo di questo due capitoli che succede tutto il bello. Finalmente c'è una svolta nella situazione, Charlus e Dorea hanno tolto il disturbo da Hogwarts ed è un bene perchè, per quanto siano simpatici, rubano un po' la scena a tutti, sono tra i miei personaggi preferiti ma penso che moriranno prima di James, una bella morte commovente e straziante è quasi d'obbligo e sarebbe bellissima. Finalmente Orion fa il suo ritorno trionfale sulle scene, sarà una semplice lettera ma mi ha toccato veramente perchè mi mancava, è stato gentile da parte sua restituire a Sirius tutta la sua roba, se l'intento era liberarsene avrebbe potuto farne un rogo ma io so che è una brava persona.

08/11/15, ore 16:21

Io come sempre arrivo in ritardo, ma ovviamente (sebbene per me sarebbe più che lecito) non posso dire ai miei che non voglio uscire con loro perchè c'è il mio usuale appuntamento domenicale con il nuovo capitolo di questa storia... Povera me, sono circondata da babbani che non mi capiscono!
Passando al capitolo: lo so che sto cominciando ad essere ripetitiva, ma davvero non posso fare altro che complimentarmi con te.
Ti assicuro che l'impressione è quella che ogni capitolo che passa la storia diventa sempre più ricca e avvincente, e ogni volta arrivata alla fine mi viene da mangiarmi le mani al pensiero di dover aspettare un'intera settimana prima di poter leggere il seguito.

Leggere i biglietti di auguri per Sirius mi ha commossa (tranne quello da parte di Orion, brutto s******!), e quello da parte di Lily è stato dolcissimo.
E poi la moto volante!! Beh, tanto di cappello per essere riuscita a dare una spiegazione alle origini di questo amato mezzo di trasporto. Il bigliettino che accompagnava le chiavi mi ha fatto sbellicare dalle risate, potevo quasi immaginarmi James mentre lo scriveva.
A proposito di James... vedo che a quanto testardaggine è messo bene... sono proprio curiosa di vedere con quale espediente lo farai riavvicinare alla sua bella rossa... ;)
Bene, spero di non averti annoiato troppo
come sempre aspetto la prossima domenica
grazie per lo splendido capitolo

08/11/15, ore 11:06

Eccoci qua! 😊
Parto subito dicendoti in grandissimo GRAZIE, perché nonostante tutti gli studi o gli impegni che hai da fare,pubblichi sempre il capitolo con regolarità e soprattutto perché riesci a ritagliarti un po' di tempo x scriverlo! Quindi GRAZIE! T.v.b 💗. In più i capitoli sn tt bellissimi quindi grazie il doppio!
Passando,invece, a questo capitolo... bhé niente da dire se non che mi piace molto! Sono scoppiata a ridere quando ho letto la lettera d'auguri dei malandrini!XD
Mentre mi sono arrabbiata leggendo la lettera di Orion! Cattivo! Come puoi odiare una persona come Sirius! Il mio Sirius! *sclera un pochino,e brandisce come arma un cucchiaino,xché é in cucina a mangiare marmellata* per fortuna c'è fratello James! Sono morta quando gli manda il bigliettino sotto alla porta! James è sempre fantastico e capisce Sirius + di tutti! Sn così adorabili insieme💕😍
Mi si stringe il cuore pensando a Sirius e Regulus! Perché Reg alla fine vuole ancora bene al suo fratellone! 😢
Non vedo l'ora di leggere che cosa faranno i malandrini x entrare nella sala comune delle serpi,e se andrà tutto a buon fine o li scopriranno,ci sarà l'apocalisse però alla fine andrà tutto bene!?! Mi sto esaurendo dalla curiosità!! 😆
Alla prossima baci ♥

08/11/15, ore 09:11

Adoro la domenica, e sai perchè? Perchè non c'è posta la domenica, e c'è un nuovo capitolo!
Il capitolo mi è piaciuto tanto (come sempre)... Nella scena delle pergamene infilate sotto la porta mi sono sciolta...James è davvero speciale, come me lo sono sempre immaginato anche io.
Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei quattro per scoprire cosa tramano i Serpeverde
Scusa per la breve recensione ma, tanto per cambiare, sto indietrissimo con lo studio e al momento sto anche uscendo di casa, ma mi farò perdonare
A domenica prossima

01/11/15, ore 22:41

Waaaa hai davvero aggiornato *^*
*claude bimba felice*
Devo dire che mi si è un po spezzato il cuoricino quando James ha detto che avrebbe lasciato andare Lily, ma ho ugualmente trovato questo capitolo molto intrigante. Sirius e James stanno davvero crescendo, e si sono presi un bello spavento! Ancora una volta sei riuscita a rendere benissimo l'idea della loro amicizia: pura, semplice. Io sono te, tu sei me. Semplice, ma allo stesso tempo difficile da vivere.
Anyway, ho avuto i brividi quando Dorea ha domandato delle cicatrici a Sirius, la rende davvero sua madre, in qualche modo. E poi ho adorato questa frase: "L’ho vista combattere, ed è una forza della natura. Questa è la sua guerra. "
Ecco, credo che un ragazzo che definisce un'altra ragazza 'una forza della natura' non solo ne è follemente innamorato, ma non dovrebbe mai nemmeno dire che la lascerà andare!

Ecco, quindi, come sempre, complimenti.
*si leva il cappello e si inchina*
Avanti tutta, alla prossima!

Claude🌹

01/11/15, ore 22:23

2 capitoli in un giorno? Mi hai migliorato la giornata, eccome! Come sempre il capitolo è scritto benissimo, descrizioni accurate e molto coinvolgente. Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Sere2897

P.s. Nel capitolo precedente ho adorato i momenti Lily/famiglia Potter. ;-)

01/11/15, ore 21:59

Tu.Mi.Vuoi.Morta.
Ma fai sul serio? Quando hai accennato alla "scusa della continuità" mi sarei aspettata un capitolo per metà settimana... ma stasera?
Quando sono tornata a controllare, così tanto per, pensavo di aver visto male quando ho letto il 47 sotto il titolo della storia.
Comunque...
Devo dire che questa parte è proprio una degna conclusione di tutta la vicenda, ci stava proprio.
Il capitolo è splendido come al solito, unico "appunto": concordo pienamente con Sirius quando dice che James sta facendo una cazzata per quanto riguarda Lily. "La lascerò andare"?! Ma si sente quando parla? Secondo me era ancora troppo scosso dopo la battaglia, ecco, è l'unica spiegazione...
Mah, secondo me qualcuno qui dovrebbe rivedersi le sue priorità...
Complimenti come sempre e grazie per questa graditissima sorpresa
Alla prossima ♥

01/11/15, ore 21:45

Che bel giorno che é oggi! 2 capitoli,stupendi in un giorno!! T.v.b ❤ James e Sirius sono cosi u.u pucciosi!! Quanto li adoro!! Non potrebbero mai vivere senza essere insieme! Quando si dice Sirius si dice anche James e viceversa!! Non si possono nominare da soli!! Sono fatti così,combaciano perfettamente come dei pezzi di un puzzle,sono una la persona dell'altra! Mi si spezza il cuore se penso che si sono separati x sempre. Ma solo visivamente xché ci saranno sempre nei cuori di uno e dell'altro!! Sigh sigh 😭 quanto gli voglio bene,perché alla fine come non si può non volerli bene?! 💕 Per il resto del capitolo:niente da dire perfetto e bello come sai fare tu! Quindi GRAZIE! Ti adoro sempre di più!! ⌒.⌒
Ok,ho finito questa recensione tutta cuori e tutta triste! Gli effetti del 31 ottobre si sentono anche il giorno dopo! -.-
Alla prossima, bye bye