La Chiave di Volta
di riccardoIII

11/05/16, ore 16:56

Che bello avere un capitolo di mercoledì!!!!! <3 <3 GRAZIEEEEH
La dedica all'inizio è bellissima :')))
Amo il Quiddicth!!!! Adoro il fatto che ci sia un quasi intero capitolo su questo e sì, ti è riuscito benissimo!!!!!
Fantastico anche il fatto che i seguaci di Voldemort iniziano ad ampliarsi anche nelle altre Case, ma come mai non vanno in biblioteca con il mantello di James?
Tutto il castello che si congratula con James e Lily è favoloso :') <3 SSSSSSSSSSSHHHHIIIIIPP
e ovviamente cosa più importante di tutto il capitolo: MCGRANITT FANGIRL!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH HUFJJFEKDFOJRHYEOTIYGRF

GRAZIE ANCORA PER IL CAPITOLO ANTICIPATO!!! Ci vediamo domenica!

11/05/16, ore 15:20

La dedica. La dedica! Oooooh *-* grazie, sei stata dolcissima a dedicarci questo capitolo. Una sorpresa bellissima. Ma la dedica! XD inaspettata. Quando ho letto che lo svavi dedicando a diverse persone, ho pensato ai recensori più frequenti, poi leggo "a chi è tornato a far sentire la sua voce" e mi prende un colpo! Ma un colpo positivo, eh! Grazie...
Ma passiamo al capitolo!
La partita. Io adoro il Quidditch, adoravo leggere delle partite nei libri (tant'è che nel quarto e nel settimo ne sento sempre la mancanza) e tu te la sei cavata alla grande! Il fallo dei Serpeverde non mi sorprende, anche se mi è dispiaciuto per James, dopo tanto impegno non si può neanche godere la partita! Di positivo ci sarà la giornata con Lily... :D
Poi, Charlus, argomento spinoso. Silente non è tra i miei personaggi preferiti. Mi fa dubitare che sia stato un Grifondoro, per come crea e macchina piani di nascosto l'avrei visto bene in Serpeverde. A volte è troppo accecato dal Bene Superiore (Oh, caro James, ti indigni, ma non hai idea di cosa farà... Di cosa programmerà per Harry... :( ). Mi piace la differenza che si vede tra Silente e Charlus. Charlus è tutto un altro personaggio, e mi piace. Te l'ho già scritto per messaggio che mi sono affezzionata a lui, ma non mi stancherò di ripetere che ho un po' paura di come andrà a finire (in effetti mi riconosco anche in "e a chi ha paura di come finirà" ...sto gongolando un po' troppo per la dedica? Perdonami).
E poi, la spiegazione ai movimenti notturni nascosti di Crounch e l'altro Corvonero. Un campanello d'allarme era suonato allora, ma non aveva trovato terreno su cui attecchire. Ora invece, i Serpeverde sottovalutano i Malandrini e i Grifondoro, e finalmente va a loro svantaggio. Per citare Sirius: -Astuzia un par di Pluffe, quelli sono tutti scemi- :D :D :D
In verità Harry non è poi chissà che disastro, almeno ai Gufo, senza il fiato di Piton sul collo riesce a cavarsela piuttosto bene. Quindi io penso che il suo essere schiappa venga dalla pressione di Piton. Idee personali ;)

AiLing

11/05/16, ore 14:25

è la dolce Alecto Carrow ?? Proprio dolce ahhahaha
Grazie!!! Mi serviva leggere, e questa storia e una delle mie preferite!! A presto!

11/05/16, ore 14:19

Ehilà!
Allora, partiamo dall'inizio, anzi, dalla dedica. Cioè, tu mi stai dicendo che mi hai citata indirettamente in una dedica? Cioè, posso saltellare come una tipa spastica? Grazie grazie GRAZIE!

Quindi quindi quindi...
Aspetta, gli auror sapevano ciò che doveva succedere? Seriamente?
Non posso farcela.
Quoto a pieno James e Sirius: era matematicamente normale che se Charlus ci fosse andato di mezzo, loro non lo avrebbero saputo. Come è logico che, in una guerra, ci si aspetta che si salvino più civili possibile, non che si combatta per il "bene superiore" e rendere tutti delle "pedine sacrificabili"! Non so se si nota, ma la faccenda del "bene superiore" non l'ho ancora perdonata a Silente, non ci riesco. Per quanto lo possa amare, con certe cose poteva essere più chiaro fin dall'inizio.

Ma comunque...
Quidditch!
La partita è stata stupenda, descritta splendidamente e bellissima.
James in versione Oliver Baston (o Woods) ce lo vedo proprio.
Beh, è il suo ultimo anno, fateglielo finire in bellezza!
I Serpeverde erano... Serpeverde. Cioè, come si permette quella sottospecie di sardina in scatola di Mulciber a rompere la spada al capitano? Eh? EH?
Tranquillo Sir, lo uccido io per te.
Ma, nonostante questa deplorevole e ingiustissima azione, i Serpeverde non hanno avuto scampo.
Ma era normale, sono stati allenati da Jamie!
Lo stesso Jamie che ora, sta con Lily alla luce del sole. Oh ma che cariiiniii!
E, tra James che parla di matrimonio, Lily che arrossisce e Sirius che ride, io mi aggrego a Sirius.
Per non parlare dell' infermeria! Madama Chips è entrata a far parte di noi shippatrici, non c'è alcun dubbio.

Ah quindi i Serpeverde hanno reclutato eh? La faccenda si fa interessante...

Bene. Io non smetterò di ringraziarti per la dedica, giuro. Poi, proprio un capitolo così? Bellissimo, basta, non posso farci niente. Grazie.
Hai detto che "messera" ti piace, giusto?
Okay, allora...
Spero di ricevere sue notizie al più presto possibile, messera.
Grazie ancora!
White

09/05/16, ore 09:35

Allora, eccomi qui!!! Stavolta sono io in ritardo! E per giunta era anche in anticipo, il capitolo!!!
È già successo altre volte, ma mi preme dirtelo perché le altre volte ho dimenticato di farlo (sarà perché tra due ore devo scrivere un saggio breve): scrivi da dio! (Questo te l'ho già detto) In questo caso mi riferisco in particolare all'articolo di giornale. So quanto sia difficile farlo, e non posso fare a meno di complimentarmi! (Come sempre).
James lo amo troppo, mi ha fatto troppa tenerezza quando continuava a ripetersi che Charlus stava bene <3. Charlus, da parte sua, è un figo da paura! Amo anche lui :)))
Sì, decisamente le caramelle al finocchio sono qualcosa da Silente.
La McGranitt è un genio ad incastrare James e amo troppo il rapporto tra i due piccioncini <3 <3
Ci vediamo la prossima settimana!!! Con la speranza che le mie amiche arrivino più tardi di ieri o se ne vadano prima! Chiedo solo giusto il tempo di leggere un capitolo! Se così non sarà c'è sempre la prima ora a scuola ;)
P.S.
io: *urlacchio e cose simili leggendo*
compagno di classe: Gabriella, non puoi eccitarti per qualcosa che leggi al cellulare
io: *alzo lo sguardo lentamente verso di lui* ... *rido sarcastica* sei serio?

08/05/16, ore 19:59

Rieccoci qui, a commentare l'ennesimo bellissimo capitolo prodotto dalla tua "penna" geniale... io sto esaurendo i complimenti e non vorrei essere ripetitiva, ma adoro questa storia sempre di più. Mi innamoro ancora e ancora ad ogni nuovo aggiornamento. Ormai ho smesso di chiedermi come possa essere possibile. è tipo un dogma xD!
Complimenti a parte, mi è piaciuto tantissimo come hai affrontato la questione dell'attacco a Charlus e agli altri Auror. Improvvisa proprio. Ma sono ancora più contenta del fatto che sia ancora vivo. Non oso immaginare quando accadrà l'inevitabile... ero in panico adesso, figuriamoci in quel caso! Finalmente anche Piton si è accorto di Lily e James... non vedevo l'ora. La frase finale del penultimo capoverso non lascia ben sperare... almeno sarà uno scontro pieno di emozioni come solo tu sai trattare! I can't wait!
bene, credo di aver detto tutto, perdona questo monologo... A domenica prossima!
A

08/05/16, ore 19:13

Stavolta sono io che arrivo in ritardo!
Finalmente lo scherzo! Yeah!!
Questa volta davvero non sapevo cosa aspettarmi e quindi ti faccio i complimenti perchè penso davvero che tu abbia avuto un'idea geniale.
Quando erano ancora tutti a lezione e si è sentito il boato ho subito pensato allo scherzo di Fred e George nell'Ordine della Fenice.
Ho adorato il commento che ha fatto Silente sul "fate l'amore non la guerra" e ancora di più il fatto che la McGranitt sia riuscita ad incastrare James in "punizione" tirando in ballo i doveri da Caposcuola :)
Perfetta anche la seconda parte dello scontro.
Provo sentimenti abbastanza contrastanti per Piton. Dopo aver letto I Doni della Morte ho smesso di odiarlo come facevo all'inizio però diciamo che nemmeno stravedo per lui. E sinceramente il modo in cui si sta comportando non aiuta...
A giudicare dall'ultimo sguardo che ha lanciato a James e Lily prima che andassero via ho paura che possa tramare lui qualcosa, questa volta.
Quasi dimenticavo: quando ho letto il titolo della Gazzetta del Profeta mi sono presa un colpo, sono quindi molto sollevata del fatto che -ancora una volta- Charlus sia riuscito a cavarsela.
Voglio proprio vedere cosa dirà Silente ai Malandrini quando andranno da lui a parlare.
Bene, credo di non aver dimenticato nulla.
Come sempre rinnovo i miei complimenti per lo splendido capitolo (credo sia da escludere il fatto che tu possa mai scrivere qualcosa di "brutto")
alla prossima domenica
E.

08/05/16, ore 13:08

Ciaooo! A quanto pare sono in ritardo io stavolta, non mi ero accorta che avevi pubblicato già ieri! Peccato, sarebbe stata una bella sorpresa (magari la prossima volta?;))
Come diamine ti è venuto in mente un Marchio Rosa con i fiorellini che dice "fate l'amore, non fate la guerra" Ahahaha dovunque venga, grande idea! Mi immagino la faccia di Voldemort quando verrà a sapere di un simile affronto; questa potrebbe quasi essere considerata la seconda volta in cui James (d'accordo solo lui, senza Lily) lo ha apertamente sfidato, sfigurando il suo Marchio Nero ;)
Sai cosa, mi immaginavo che durante lo scontro sarebbe stata Lily, fredda ed efficiente, a chiudere la bocca ai Mangiamorte in erba (chi altri se non lei e la sua lingua tagliente? Finalmente una stoccata a chi se la merita proprio, però!)
Lo sapevo che i Mangiamorte non sarebbero rimasti calmi senza un motivo. Caspita che spavento quando ho letto il nome di Charlus, pensavo fosse messo molto peggio. Ma perché i rinforzi non sono arrivati? Non è che anche Voldemort ha una spia al Ministero?
Tristissima la non-scena tra Sirius e Regulus. Ormai sono come due estranei, non hanno più niente da dirsi e il fatto di essere fratelli non ha più alcun significato per loro (o almeno non in modo produttivo). Dirò sempre che per quei due mi dispiace.
Il capitolo è stato abbastanza tranquillo, ma abbiamo bisogno di rilassarci un po', visto l'alta tensione del quadro generale, e di certo ha avuto i suoi momenti intensi (vedi la lettera di Charlus, vedi lo scambio di sguardi tra James e Sirius; io sono una spugna, assorbo tutti questi piccoli momenti, sono i miei preferiti), quindi complimenti per la tua solita bravura.
A domenica prossima!!!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 04:22 pm)

08/05/16, ore 09:24

Va bene, mi hai fatto preoccupare per Charlus...prima ho creduto fosse grave, poi ho comunque creduto che avrebbe perso tutti i capelli, ad ogni modo sai bene quale parte mi ha fatto riprendere dallo spavento e recuperare la felicità...quella in cui Lily toglie punti ai Serpeverde, naturalmente. Mi scuso per la recensione che sarà la più corta della mia vita ma al momento non mi viene in mente altro sul capitolo che è stato piuttosto rilassato...spero che questo voglia dire "guai in vista" è la calma prima della tempesta.

07/05/16, ore 19:00

Che cosa combinerà Piton? O.o
Mi aspetto qualcosa di brutto .....
A presto! ^_^

07/05/16, ore 17:12

Ciao, sono sempre io!
Mi sento una stalker provetta!
Non ti libererai mai di me, muahahahhaahah.

Allora... eh già, l'anno è rincominciato, ed i Malandrini si mettono all'opera. E hanno fatto troppo bene.
Insomma, quel "Fate l'amore, non fate la guerra", e la conseguente frase di Silente... perfect.

Credo proprio che James debba farsi prestare un secchio da qualcuno. * ironia* Ceh, mio caro Prongs, sei un caso senza speranza.

Odio la Gazzetta del Profeta, è una cosa normale, chi non la odia?

Charlus Potter, ti voglio bene, seriamente, ma potresti smetterla di essere tanto famoso? No, sul serio.
Quando ho letto l'articolo, e ho letto il nome di Charlus, avevo perso un battito. Lo credevo morto!
Ma poi, ecco che arrivano i gufi e la McGrannit.
*No, prof, non l'ho paragonata ad un gufo, stia tranquilla.*
Caramelle al finocchio eh? Curiose, davvero curiose.
*si sente realizzata per la semi-cit.*

LILY EVANS SBANCA TUTTO.
Complimenti Signorina Evans. Dieci punti verranno aggiunti alla sua casa per aver zittito un mangiamorte con classe.

Benissimo, un bel capitolo, come sempre. Ceh, non credo che tu possa fare brutti capitoli, ecco.

Come al solito, attenderò con ansia il suo ritorno messere!
O Miss?
O Messera?
Vabbeh, comunque quello e il succo.
Baci!
White

07/05/16, ore 17:09

Ma che bella sorpresa!
Nonostante ora ci sia Lily a controllarli i Malandrini non si risparmiano con gli scherzi e lei non li bacchetta troppo, mi piace questa cosa. Ha perfino aiutato James a ripulire! Veramente, se non avessimo saputo in anticipo che si sarebbero messi insieme non ci avremmo mai creduto
I Jily *-* sono sempre ADORABILI ma in questo scontro sono stati a dir poco perfetti! Ho avuto un brivido lungo la schiena quando si sono fronteggiati Regulus e Sirius... e poi vogliamo parlare dello sguardo di odio di Piton? Ben gli sta, poteva pensarci prima di fare ciò che ha fatto!
Non so come faccia a piacere alla gente ma nonostante il suo amore eterno per Lily io continuo ad odiarlo.
Avrò prossimamente una risposta alle mie teorie? Spero di riuscire a seguire il tuo consiglio ma giovedì devo consegnare un progetto ed ho pure un esame, quindi non si prospetta una settimana facile
Alla prossima
H.

07/05/16, ore 16:47

Ma grazie per questo regalo anticipato! :D
È un po' che non recensisco... Comunque, la storia mi sta piacendo un sacco come al solito, complimenti.
In questo capitolo vediamo un po' di quotidianità. Le lezioni, lo scherzo (sono pur sempre i Malandrini!) e le notizie dal mondo esterno.
La McGranitt più furba di James mi ha fatto ridere tantissimo!!! XD XD XD
E cos'altro... Sentire di Charlus ferito fa sempre paura dato che morirà prima dell'81. Ma menomale che non è niente di grave. Nello scontro finale poi si vede la superiorità nei duelli dei Malandrini, grazie alla pratica con l'Ordine. Sono curiosa di vedere altri "scontri" tra Serpi e Grifi...
Bel capitolo!
Alla prossima ^^

Ma AiLing
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 04:48 pm)

02/05/16, ore 20:06

Subito dopo la recensione all'extra passo a questo capitolo, anche se lì ho già detto un po' di cose, tutte cose senza senso ma ho già affaticato abbastanza il mio cervello (non so se si capisce che sono completamente distrutta per cui non sto connettendo). Forse proprio perchè il mio cervello è ormai spappolato devo dirti che mi sono ammazzata dalle risate nella parte in cui Sirius manda una lettera per aggiornare Charlus, caspita, complimenti per essertelo fatto venire in mente, una cosa giustissima da fare e che consente di inserire, anche se per un breve attimo, nel capitolo, il sempre epico Charlus. Bella anche l'apparizione di Barty Crouch Junior, non so come io abbia fatto a non notare mai il fatto che lui avrà 19 anni quando James e i suoi amici ne avranno 20 e di conseguenza è un anno più giovane...No, comunque, non sono abbastanza sveglia oggi per risolvere l'enigma dello sgabuzzino delle scope, avevo pensato alla stanza delle necessità ma no. Altra apparizione degna di essere citata è quella della sottovalutatissima signora Figg, eroe solitario che nessuno calcola, spero che tu le renderai onore.

02/05/16, ore 00:45

Ti prego di perdonarmi per l'ora in cui mi riduco a commentare ma oggi non ho avuto proprio tempo di leggere.
Ma quanto sono adorabili i Jily?
James è perfetto! La descrizione degli sguardi che lancia a Lily è da brividi, sembra proprio di essere lì e quindi di essere di troppo
Il ripostiglio delle scope del quarto piano... Sbaglio o ci si nasconde qualcosa lì? Crouch e Jugson non me la raccontano giusta (sappiamo tutti che fine ha fatto Crouch)
Visto che non mi viene in mente niente da scrivere, chiudo e vado a nanna
A domenica
H.