La Chiave di Volta
di riccardoIII

21/09/15, ore 18:53

Allora tesoro bello. Prima di tutto, tu non deludi mai le aspettative: ogni capitolo è più bello del precedente, anche se non riesco a capire come fai. Ogni volta che finisco di leggere un capitolo, penso che il successivo non sarà bello quanto quello che ho appena concluso. E invece no, è sempre meglio! Devi assolutamente dirmi come faiiiiii O.o
Chiarito questo, ho adorato il dialogo Sirius-Lily, e ancora di più ho adorato il fatto che loro riconoscano quanto questo possa essere strano, questo loro odiarsi ma avere quasi bisogno che l'altro stia bene. Magnifico. Amo come stai creando tutto, e ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma l'ho letto di fretta e non riuscivo a mettere insieme le idee per la recensione!
Nel frattempo, ho aggiornato anche io ... e nelle note dell'autrice sei stata anche menzionata ... <3

Fatto il misfatto
tua, Claude

21/09/15, ore 15:26

Bellissimo il dialogo Sirius-Lily, quando le dice che troverà il suo James è fantastico, soprattutto perchè non sa che sarà proprio lo stesso James!
Per quanto riguarda il finale... quello è proprio il comportamento che mi aspetterei da un tipo come James!
Sinceramente, non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, ma non vedo l'ora!
A presto

21/09/15, ore 11:30

Della serie: come iniziare il lunedì nel migliore dei modi.
Peso che il sorriso che ho sulle labbra durerà come minimo tutta la giornata. Non dico che questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più della storia perchè in realtà mi sono piaciuti tutti, però ti è venuto davvero bene :)
Per "rispondere" a quello che hai scritto alla fine: ci ho messo un po' a realizzare che avevi saltato il pezzo, ma credo che dopotutto vada benissimo così. Quella parte ormai la conoscono tutti a memoria (almeno... io sì XP) e non credo che avresti potuto aggiungere qualcosa che la Rowling non avesse già scritto. La chiacchierata tra Sirius e Lily invece è stata fantastica, secondo me hai reso in pieno come si sentiva in quel momento Lily, e mi è piaciuto che sia stato proprio Felpato a parlare con lei e non Remus come magari ci si sarebbe aspettati.
Ovviamente perfetto anche il resto del capitolo.
E, ah, quasi dimenticavo: leggendo della pratica degli esami di James e Sirius non la smettevo più di ridere... ...quando ha silenziato "per sbaglio" l'esaminatrice poi...!!
Come al solito James non capisce più niente quando c'è Lily di mezzo: passa tutto il tempo a stressarla e a romperle le scale, e la volta che invece avrebbe potuto fare una conversazione normale senza farsi urlare dietro cosa fa? Manda tutto all'aria... Tipico...
Se non fosse che la saga si intitola "Harry Potter" potrei iniziare a nutrire dei dubbi riguardo al fatto che alla fine quei due si sono sposati sul serio...
Bene, direi che ti ho annoiato abbastanza
Come sempre complimenti
alla prossima ♥
E.

20/09/15, ore 00:26

I malandrini sono tornati, e come dopo ogni litigata tra amici, la loro amicizia è più forte che mai. Il povero sirius non sa ancora che tra un po riceverà una bella eredità! Mi è piaciuto tantissimo quando James si arrabbia con sirius per la questione economica, ma adora ancora di più te che aggiorni spesso e rispondi sempre alle recensioni mi raccomando continua così!

19/09/15, ore 12:31

Aww😍 I malandrini di nuovo insieme... Il mondo va di nuovo bene...
Che carino Sirius con il regalo per il compleanno di Remus, e il racconto del plenilunio è semplicemente splendido!
Adesso non vedo l'ora che arrivino i GUFO e la famosa scena con Piton. Ci sarà anche un momento Lily/Sirius dopo? Adoro la loro amicizia!
Grazie per gli aggiornamenti così frequenti 😄

18/09/15, ore 17:04

Te lo giuro, giuro che mi sono emozionata quando James è entrato in scena. Ho riletto quelle righe due o tre volte, con il cuore in gola e un sorriso ebete. Mi hai fatta emozionare, di nuovo. Tanto di cappello a te! E meno male che è tornato tutto come prima!
Vedo anche che hai un bel po' di recensioni ... E te le meriti tutte...
Fatto il misfatto,
Claude 🌹

17/09/15, ore 16:40

Questi ultimi 3 capitoli li ho divorati <3 Devo dire che mi dispiaceva per Sirius e forse anch'io come lui me ne sarei andata :)
Si vedeva che lui stava male senza di loro ma una piccola punizione anche da loro dovava averla ;)
Remus é sempre il miglioree *.* Lily che va a parlare con Sirius e si parlano con sincerità darà sicuramente inizio alla loro amicizia, James che attacca lei dicendoli che é una "donnaccia" é strano ma la cosa che più mi ha colpito é stata che lei non lo abbia attaccato per quello che aveva detto su di lei ma su quello che aveva detto a Sirius :)
A prestoo ;)
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 04:49 pm)

17/09/15, ore 15:56

Bello, bello, bello. Come continuo a ripeterti hai un dono enorme per scrivere scene fortemente empatiche e questa è l'ennesima conferma! Ho le lacrime agli occhi per il secondo capitolo di fila e, l'ultima volta che è successo per una fanfiction è stato 2 anni e mezzo fa! E comunque questo capitolo merita tutti i complimeti del mondo anche solo per la frase "i Malandrini sono a casa"
P.s. mi raccomando aggiorna presto!

17/09/15, ore 13:35

Tu sei una persona malvagia,però.
Mi hai fatto soffrire per due capitoli e mezzo (nonostante non abbia recensito perché sono cretino). Non si fa,capiscimi.
Ah,comunque ci sarebbe stato bene un bel pianto liberatorio di Sirius,alla fine.
Alla prossima,e non farlo più o mio padre lo verrà a sapere,non so se mi spiego.;)

-P3nnyBus

17/09/15, ore 10:09

Ok...
*fa un respiro profondo, ricaccia indietro le lacrime...*
Questo capitolo merita di essere elogiato con l'aggettivo "fantastico" solo per il fatto che i Malandrini sono finalmente tornati!
Volevo anche farti i complimenti (non mi ricordo se nelle recensioni degli scorsi capitoli l'ho fatto) per quanto riguarda il modo in cui hai reso lo stato d'animo di Sirius.
In realtà non so bene neanche io come spiegarmi, ma intendo che leggendo si riusciva proprio a percepire come e quanto si sentisse arrabbiato con se stesso e allo stesso tempo triste e pentito per quello che aveva fatto. Talmente reale e coinvolgente che, appunto, mi mettevo a piangere anch'io...
Adesso che finalmente tutto sta tornando alla normalità immagino che per festeggiare dovranno organizzare un piccolo scherzo che come minimo coinvolga tutta la scuola, no?
Più felice che mai aspetto il prossimo capitolo!!
E.

17/09/15, ore 04:44

Non riuscivo a dormire, entro su efp per caso e trovo il nuovo capitolo, wow... Non vedevo l'ora che i Malandrini tornassero quelli di sempre, vedere Sirius così mi distruggeva.
Grazie per questo splendido capitolo

17/09/15, ore 02:00

Finalmente! Non vedo l'ora che si riappacificassero, mi si spezzava il cuore a vederli divisi. Adoro i momenti Sirius/Lily. Il tou tipo di scrittura mi cattura, letteralmente. Potrebbe rompermisi il divano e non me ne accorgerei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ;-)

16/09/15, ore 18:11

Come prima cosa: complimenti per la storia! Ne ho letto un sacco su Sirius ( uno dei miei personaggi preferiti), ma tu lo hai reso molto più vivo, sembrava quasi di vederlo affrontare questa sua vita di ribellione in diretta. Molte cose si sanno già dai libri ma tu le hai rese nuove.
Mi è sembrato di rivivere l'adolescenza insieme a Black!
Complimenti e scrivi tanti capitoli in breve che sono curiosa;-D

15/09/15, ore 15:06

Ciaoo bellissimo capitolo come gli altri del resto. Sirius ti mette una tristezza addosso, dopotutto una delle cose che mi piace di più di questa storia è che è molto facile farsi coinvolgere. Al prossimo capitolo

15/09/15, ore 13:20

Bello aspettare il pullman leggendoti!
Adoro questo rapporto di improvvisa confidenza tra Sirius e Lily. Non se ne rendono conto, ma sono più vicini di quanto sembri. E poi si vorranno un bene immenso, io già lo so. 😌 Non sono assolutamente per la Sirius/Lily, sia chiaro, ma adoro il fatto che lui abbia urlato a James di lasciarla fuori da questa storia. E anche il fatto che lei abbia rincorso Sirius per le scale, mi hai fatta davvero ridere!
Vorrei dirti di più nelle recensioni, davvero, ma sei talmente brava che non servono parole. 😻
Fatto il misfatto,
Claude 🌹