La Chiave di Volta
di riccardoIII

15/07/18, ore 17:38

Ci sono!! Non ho abbandonato la storia 😆😆Certo che mi sembra così strano leggere questo capitolo a distanza di 3 anni però Oramai il mio destino è questo , di restare sempre indietro con le storie 😆😆Comunque questo capitolo è molto importante !! Lascia che ti dica una cosa, che è quasi un peccato che questa sia una storia het, nel senso , penso che questa sia veramente quasi come raccontare la storia d'amore tra Sirius e James e spero di non dire niente che ti abbia offeso, però io li trovo così carini insieme che un peccato che non stiano insieme in questa storia 😍😍 anche se mi rendo conto che ci deve essere Lily per forza!! 😆

i malandrini hanno raccontato del l'ordine della fenice ai ragazzi parlare di spie eccetera eccetera sapendo quello che poi farà Peter strazia il cuore 😭 mi chiedo come farai a raccontare del suo tradimento sono curiosa

Ps : no, intendevo che questo capitolo è stato scritto tre anni fa e lo leggo solo ora 😆😆
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:44 pm)

09/07/18, ore 17:24

Gideon Prewett sarebbe il fratello di alice mamma di Neville ? Tutti questi nomi mi confondono e oggi sono meno ricettiva del solito perché non sto bene 😖😖 Dorcas non mi piace 🙄🙄🙄 però mi pare che era già comparsa capitoli addietro ma dove? Mi pare troppo arrogante per essere una di quelle che James e Sirius avevano salvato durante gli attacchi ai babbani nella scuola eppure lui dice che se riesce a reggere una bacchetta è opera sua 😐😐😐😐
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:40 am)

07/07/18, ore 11:24

Questa Katy gli avrà dato delle canne? O.o sono contenta che i malandrini si sono fermati tutti a dormire a casa Potter.
Non riesco ad apprezzare questa mania per le sigarette 😆
Silente che combatte contro Voldemort 😍
Le parole che Sirius dice a Charlus e Dorea 😍😍😍
"non avrei mai creduto di poter essere fiero di mio padre "😍😍😍
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:39 am)

05/07/18, ore 18:38

Mmm Sirius dice che ha usato un incantesimo su James...per un attimo pensavo l`avesse usato per fargli del male, poi ho capito che in realtà era per curarlo xd anche se non ricordo il momento o.o
Immagino che I genitori stanno per scoprire il segreto sui loro figli animagi xd

Ok ammetto che il capitolo mi stava un po' annoiando ahahah sorry XD Devo però ammettere che nel finale quando malocchio fa infuriare così Sirius mi sono emozionata davvero tanto complimenti!!😍😍😍 poi James che lo porta via 😍😍
Si nota proprio come ogni capitolo che scrivi è indispensabile alla valanga di emozioni che tu porti alla storia 😍
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:42 pm)

05/07/18, ore 11:52

Mamma mia, mi ero dimenticata di petunia. Che piaga quella, fin da bambina!! Mi dispiace per il padre di Lily. Che figata che arrivano con il vassoio con il gelato. Chissà dove l`hanno preso 😂😂

ah ma è Sirius che James abbraccia? Credevo abbracciasse il padre ahhah

che bellooo la nascita dei loro patronus 😍
adesso però voglio sapere se il ricordo in comune di James e Sirius era stato il giorno che si sono incontrati o quando sono diventati animagi!! io penso il primo ma vorrei essere sicura 😍

ps ho visto che hai deciso di non cambiare la storia dei genitori, ne sono contenta!!
tuttavia non riesco a comprendere perchè l'autrice abbia messo questi due cognomi così strani vicini per poi smentire che siano loro o.O boooooo vabbè xd
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:41 pm)

04/07/18, ore 21:18

James l`ha fatto apposta a colpire la prof con l`incantesimo tacitante vero? 😂😂
In questa ff l'hai migliorata tanto Lily 💜 lei non si fa cosi tanti scrupoli per Piton nei libri 😅😅

Comunque non capisco perché Pete si stupisce tanto che ha fatto riapparire il gattino, quando già l aveva fatto sparire o.o o era stata la professoressa a farlo sparire?

Ps tranquilla!!:)) immagino sia una cosa un po' brutta da dover scrivere, visto quello che fa James ^^
Ps mi riferisco alle note :)
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:40 pm)

03/07/18, ore 21:46

PACE FATTA TRA I MALANDRINI:Ehhh, sono abbastanza incavolata per il fatto che James abbia potuto pensare che tra Sirius e Lily ci fosse qualcosa.. Ma PERLOMENO questo fraintendimento ha portato a qualcosa di buono!! Alla pace tra Remus e Sirius 😍😍😍🥰🥰🥰 ma poi CHE BELLO quando Sirius poggia una mano su quella di Remus e poi non la sposta.. Di solito è un gesto così intimo, che quando e nei rari casi in cui lo si fa, si ritrae subito la mano. Invece, il fatto che nessuno dei due sente il bisogno di farlo, è qualcosa di meravigliosoooo!!! 😍😍😍😍🥰🥰Capitolo meraviglioso 😍😍😍 non so che dire se non che ho pianto di nuovo. Bastaaaaa

E l`abbracciooooo 😍😍😍😍😍😍😍 Sirius e James... 😍😍😍
(Recensione modificata il 09/06/2023 - 03:31 pm)

03/07/18, ore 21:28

Ma nooooo. Leggere di James che dice che non è poi così diverso dai Black, mi fa piangere!😭😭😭
No, aspetta, FERMI TUTTI!! Mi sto immaginando a come reagirebbe Remus se Lily gli confessasse che hanno una cosa in comune..a entrambi capita una cosa "significativa" durante lo stesso giorno, una volta al mese!! Immagina la sua faccia! E immagina se lo dicessero a James! 🤣🤣 sarebbe capace di arrabbiarsi con Remus, come se fosse colpa sua. 🤣🤣 "Come ti salta in mente di trasformarti proprio durante lo stesso giorno che la Evans.." E l'altro risponderebbe: "Ma James..guarda che io non posso controllarlo!" e James "Sciocchezze, Lunastorta, se noi riusciamo a decidere quando trasformarci, tu puoi rimandare la tua trasformazione almeno fino al giorno seguente!" 🤣🤣🤣🤣Mamma mia ho amato il dialogo con Lily 😍😍😍 finalmente Sirius ha reagito e ha dato un pugno a James 👏👏👏👏 è stata una meravigliosa sorpresa scoprire che Lily sapeva tutto 😍😍

Certo che pure Sirius! Ma cosa gli salta in testa di dire una frase del genere!! 😂😂🙈 Tra tutti poi, chi doveva passare proprio in quel momento?? James!! 😆 Probabilmente James non ha reagito perché, passare da un Sirius che si fa pestare a sangue e non reagisce, a uno che prende l'iniziativa e gli dà subito un pugno, è parecchio destabilizzante 😆 ci ho messo un po' per realizzare che secondo Sirius, James lo avrebbe trovato molto facilmente, per via della mappa!! 😆 Per un momento pensai che lo avrebbe trovato subito per via della sua incrollabile sagacia! La stessa che gli ha fatto pensare che Sirius e Lily stessero insieme 😆

La frase finale di Lily merita una standing ovation, come anche il pensiero finale di Sirius, che però ha un gusto dolce amaro.. Io avrei tanto voluto che restassero ragazzini per sempre.. In modo che sarebbero stati sempre spensierati 😭
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:37 am)

03/07/18, ore 21:04

No vabbè leggendo le ultime righe ho pianto... non ho pianto per tutto il capitolo e ho pianto per le ultime righe.. quindi dopo tutto
mi sono sbagliata e In fin dei conti James non lo vuole più a casa ? oh mamma 💔💔 che dolce silente 💜💜 che scena madre però che hanno fatto tutti e due con silente davanti 😂😂
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:10 am)

03/07/18, ore 20:44

Stavo per piangere davanti al discorso di Sirius a Silente 😭😭😭 e anche davanti a Sirius che si preoccupa per James e per Remus. 😭😭 poi I genitori...💚💙💛💜❤❤❤

Quando gli amici gli hanno detto quelle parole terribili...💔💔💔 di sicuro lo perdoneranno ma è stato straziante lo stesso, i genitori meravigliosi, avevo paura della loro reazione e invece mi hanno stupito in positivo, non credo comunque che James ci abbia ripensato sul fatto che debba stare da loro, è talmente buono che anche se arrabbiato, gli dirà che questo non cambia le cose 💜
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:10 am)

03/07/18, ore 19:53

mmmmmm xd allora..dopo tutti i complimenti che ti ho fatto, su una cosa non sono del tutto d'accordo. Piton. Nel senso, ok, non andava d'accordo con i quattro amici..ma non ce lo vedo a parlare di..ok il fatto dei nati babbani ci può stare, ma non mi è mai sembrato che avesse qualcosa con i "traditori del sangue" o.O e mi viene difficile anche  immaginare che possa esser stato amico del fratello di Sirius o.O

lo scherzo..mmm..si, ci poteva anche stare, ma la tempistica non mi convince tanro..piton stava quasi per avvicinarsi al platano e James sa che c'è poco tempo e perde tutto quel tempo a parlare? e poi Peter non doveva  andare da silente solo dopo avergli dato il vantaggio di 5 minuti o.O ??

a parte tutto questo, mi piace il rimando al famoso scherzo :))
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:38 pm)

03/07/18, ore 11:58

Che ridere, quando la mc Granitt rimane sbalordita che Remus viene sgridato da James ahhahahha fortissimo!

mamma mia, la scelta che l'idea della mappa del malandrino arrivi da Remus, è ancora più straordinaria se si pensa che lui dovrebbe essere quello che li tiene a basa! 😂😂 In più è bellissimo percorrere dall'inizio la sua creazione! Il tutto è raccontato divinamente 😍 complimenti!  è stato bello vedere i quattro amici costruirla step dopo step 😍 Peter mi lascia sbalordita ancora una volta! Molte delle cose che poi sono diventate epiche tra i malandrini, compresi i loro stessi nomi e alcune idee sulla mappa, sono arrivate da lui e sono rimaste INDELEBILI 🙀 La riprova che nel marcio si può ricavare qualcosa di bello! 👏👏👏
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 10:08 am)

03/07/18, ore 03:18

Beh diciamo che Lily sta migliorando dai. Sono incredula! Ero così arrabbiata con lei, ma in poche parole è riuscita a commuovermi! Mi dispiace doverlo ammettere, ma a questo punto posso comprendere perché James è infatuato di lei! Una persona che riesce a farsi perdonare così facilmente, non è la prima tra tutti gli scappati di casa.. È speciale! Il discorso tra Lily e Sirius mi ha commosso 😍😍
Ma è speciale anche Sirius e lo ha dimostrato ancora una volta. Invece di cogliere l'opportunità per screditare Piton agli occhi di Lily, visto che lei lo ha proprio invitato a dare un parere, lui cosa fa? Le fa semplicemente un discorso da "Tutti hanno luci e ombre a questo mondo e lottano per capire cosa vogliono diventare" 👏👏👏

Lily ha salutato James, ma io voglio sapere se poi si scuserà davvero! Mica penserà di cavarsela con un saluto?? 😆😆 E comunque non avevo proprio capito che oltre la faccenda di paragonarli ai mangiamorte, James potesse essersi offeso con lei perché aveva attaccato Sirius. Avrei dovuto pensarci. Che carino James 😍😍
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 09:50 am)

03/07/18, ore 02:49

James che pensava seriamente che Lily si potesse mettere insieme a Severus 🤣🤣 Sirius che pensa a incollare i manifesti a mano, senza magia, si dimostra ancora una volta un genio 🤣🤣😂 ma nooo. Eppure io ero convinta che davvero la Mc Granitt volesse congratularsi con loro! Magari loro non ci sono cascati, ma io ero già pronta a confessare. 😅😱😂mq lo scherzo è fantastico. Grande Silente che li premia per lo scherzo. 😍😍 Ti immagini se la prof toglieva loro dei punti e poi Silente glieli aggiungeva di rimando? 🤣🤣 Poi magari loro avrebbero detto : "Grazie prof, ma.. La Mc Granitt ce li ha appena tolti e quindi adesso sono tornati a com'erano prima!" e lui un po' frastornato, si sarebbe ripreso dopo pochi secondi e avrebbe risposto : "A questo punto allora, raddoppio!" 😂😂😂 sarebbe stato capace di farlo davvero!! 😂😂😂

Anche io voglio la veste di Silente, con i soli che si muovono!! 😢😢☀️☀️☀️😍😍

Ferire James è come ferire il Sole. 😢😢😢 Lily ha davvero esagerato! È stata crudele!! Senza motivo!! Purtroppo quasi sicuramente si scuserà e gli altri la perdoneranno!! 😢😢 Io fossi stata in James, quella scenata sarebbe bastata a farmi perdere l'innamoramento, infatuazione o qualsiasi cosa lui provi per lei attualmente!! Come può paragonare James a un mangiamorte??? 😭😭😭 E quello che ha detto a Sirius??? 😭😭😭 Cmq mi dispiace ma purtroppo è uno specchio della società in cui viviamo.. Idealizziamo le persone, ma non dovremmo.. Non siamo angeli, non siamo Dei, siamo solo esseri umani e gli esseri umani prima o poi ti deludono!
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 09:29 am)

02/07/18, ore 22:33

Shacklebolt che gioca a Quidditch!😍 Che dolci gli amici a stargli vicino 😍😍😍 ho apprezzato particolarmente quando trasformati tutti in animali sì studiavano a vicenda con Remus ❤

-“Mai” non è affatto una parola malandrina, Rem!-
continuiamo con le frasi fantastiche 😍

Sei pronto a vedere un amico fatto a pezzi e plasmato di nuovo?-
-Lo sono, se quell’amico può trarre giovamento dal fatto che io non lo lascerò solo-

come si fa a non amare James???

I malandrini trasformati in animagus, rotolano.. Ma rotolo anche io, a leggere di James che lecca la ferita di Sirius e per tutta risposta, l'altro gli dà una botta sul muso per invitarlo a pensare più a Remus che a lui, visto che sembra in procinto di attaccare 🤣🤣🤣
Remus è talmente sfinito che non ha neanche indagato su com'è davvero andata la notte e se li avesse feriti, oppure no, ma temo che appena si rimetterà un po', lo scoprirà e saranno cavoli 😱 Madama Chips che pensa di svegliarlo solo dopo che gli ha già messo un pigiama per non farlo sentire in imbarazzo riguardo al fatto che l'abbia visto nudo.. Ma io penso che ormai Remus lo sappia.. Non sarà la prima volta che arriva lì e deve fare quell'operazione.. Certo, magari si risparmia di sentirsi imbarazzato ma saprà anche lui che non è possibile che riesce a nascondere la sua nudità se per l'appunto era nudo.
I malandrini coperti tutti dal mantello, mi ricordano comunque, Harry, Ron ed Hermione 😍😍😍
E Peter nella parte finale, come sempre, si distingue dagli altri due, ribadendo sempre quanto è fifone.. Mi dispiace ma con largo anticipo si poteva intuire che avrebbe preso una brutta strada.. 😔😔
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 08:42 am)