La Chiave di Volta
di riccardoIII

15/09/15, ore 12:08

Ciao, seguo questa storia già da un po' ma è la prima volta che lascio una recensione, ma oggi proprio non posso resistere. Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Anche se domani ho un esame, ieri ho passato tutto il pomeriggio sperando in un tuo aggiornamento e trovarlo stamattina alle 7 appena sveglia è stato fantastico. Comunque... mi dispiace per James e Remus, si sono sentiti traditi, la rabbia è normale, ma adesso il caro Potter sta proprio esagerando. Adoro il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Sirius e Lily, anche secondo me sono due personaggi molto simili, sentirsi i "diversi" all'interno delle proprie famiglie non è semplice. Quello che dice Sirius su James è meraviglioso, in futuro ce lo vedrei un po' geloso del rapporto James/Lily, magari per paura di perderlo, ma chissà...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😄

15/09/15, ore 10:53

Me lo aspettavo che prima o poi Lily sarebbe andata a parlare con Sirius, e ovviamente il fatto che James arrivi proprio mentre loro due sono insieme casca a pennello ;)
Certo che però Ramoso perde parecchi punti se continua a comportarsi così... quello che ha detto a Lily, poi. Ci credo che alla fine lei preferirebbe uscire con la piovra gigante!
Nonostante la brutta situazione potrei affermare con assoluta certezza che sono sicura che presto tutto si risolverà per il meglio... (eh già, adesso sono diventata una veggente...)
Devo dire che questo capitolo mi ha migliorato la giornata (ho un esame domani e sono parecchio in ansia, anzi, diciamocelo, sono terrorizzata) e staccare un paio di minuti per leggere mi ci voleva proprio... e sono solo le 11 di mattina!
Grazie per lo splendido capitolo
a presto
E.

15/09/15, ore 08:36

Seguo la tua storia dal primo capitolo ma, dato che sono una persona pigra, mi sono decisa a recensire solo ora :P
Sirius non è soltanto il mio personaggio preferito di Harry Potter, è IL personaggio preferito per me! Lo adoro da quando ho preso in mano per la prima volta il prigioniero di Azkaban 13 anni fa' quindi capirai perché adoro così tanto la tua storia !
Povero Felpato :( tutto solo.. Quello che mi fa arrabbiare è che solo Minus gli parla! E io non posso essere in debito con quello stronzo di Minus! Assolutamente no! Ho quasi pensato "bravo Peter" e io non penso "bravo Peter"!! Al massimo "muori Peter" quando sono particolarmente di buon umore ma di solito voglio ucciderlo in modo lento e molto molto molto doloroso! Sul serio, devi far riappacificare James e Sirius! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto !

14/09/15, ore 22:27

Ho letto la storia in 3 giorni (in verità notti). Mi sta piacendo moltissimo sopratutto per lo stupendo stile di scrittura che usi e la passione che trasuda da ogni capitolo. Questo capitolo è stato... Wow. Veramente, credo che nemmeno la Rowling in persona sarebbe riuscita a fare meglio

13/09/15, ore 22:16

Eeeeehi. Che dire? Lo adoro, di nuovo. Dovresti odiarmi, insomma, le mie recensioni sono tutte uguali! 🙈 sono qui con gli occhi che si incrociano per il sonno, domani inizia la scuola e io non ho voglia di tornare da quelle babbane zoccole che mi ritrovo come compagne! Voglio andare ad Hogwarts!
A parte questo, ho amato il fatto che Felpato pensasse al momento sul treno "io sono James e i cognomi non contano tra amici" (si, insomma, più o meno era così) e adoro anche il fatto che Dorea e Charlus mettano i due ragazzi sullo stesso piano, senza considerare che Sirius è con loro da poco e ha messo in pericolo la vita del loro unico figlio di sangue. Davvero, indica che i due personaggi hanno un grande cuore!
Bene, ora crollo. Bello leggere un capitolo dei tuoi prima di dormire.
Fatto il misfatto!
Buonanotte,
Claude 🌹

13/09/15, ore 11:17

Bellissima storia!!!
L'ho letta tutta nel giro di pochi giorni... fantastica! Veramente complimenti, continua così

13/09/15, ore 07:09

Non ho recensito fino ad ora e quindi lo faccio ora,è una storia bellissima e tu scrivi meravigliosamente!! :-) questo capitolo mi ha fatto piangere come una fontana :'(aggiorna presto :-) :-)

12/09/15, ore 11:56

E' bellissimaa e molto profonda <3
Nell'ultima parte ho pianto un sacco, mi spiace per Sirius T.T
Quello che però a detto Remus forse non me lo sarei aspettato..
Boh non so più che dirti apparte che è bellissima :)
Aspetto con molto ansia il discorso di Charlus per capire lui cosa ne pensa, Dorea è l'unica che può capure davvero Sirius forse anche lei pensava di non potersi mai liberare del male dei Black.. la frase finale è molto ad effetto :)

12/09/15, ore 11:38

Sei speciale :D Riesci a trasmettere le emozioni che provano i personaggi in modo eccellente <3
La cosa che più mi è piaciuta è che tu abbia descritto l'incidente e l'incontro tra Piton e Sirius e come quest'ultimo abbia spinto Severus da Remus..
a presto ;)

12/09/15, ore 11:27

Come sempre molto bella :D
Lumacorno come dice il nome è una lumaca viscida ù.ù e sono contenta si ave potuto immaginare una scena del genere ;)
Lily è stata molto precipitosa ma riesce sempre a capire i propri sbagli
a presto ;)
Complimentii !!

11/09/15, ore 17:30

Ook... ti giuro che ho dovuto aspettare un po' prima di mettermi a scrivere perchè dopo l'ultimo pezzo avevo le lacrime agli occhi, sul serio.
Non credo ci sia molto da dire sul capitolo (oltre al fatto che come i precedenti è scritto in modo impeccabile): per quanto devastanti trovo le reazioni di James e Remus assolutamente appropriate. Soprattutto quella di Remus che appare sempre come il più pacato e ragionevole, ma che stavolta aveva tutto il diritto di dirgliene quattro a Sirius (però la parte in cui tira in ballo i Black è solo perchè è ancora arrabbiato e sconvolto, vero? Non è che lo pensa veramente, no?)
Suggerirei di usare l'utilissimo espediente della "continuità tra capitoli" -o come lo avevi chiamato- per pubblicare subito il prossimo XD
A parte gli scherzi, continua così e aggiorna presto!
ciao!
E.

11/09/15, ore 16:11

Non c'è niente da dire.Capitolo perfetto,secondo me la Rowling se l'è immaginato proprio così.Ti dico solo che sto per apriire una campagna per trucidare male Peter.Prima la mappa,poi ...consola Sirius.E poi lo incolperà della morte dei Potter!!
Quandol'ho letto ho detto al mio gatto di portarmi un topo.Spero che torni,così ci incollo sopra la faccia di Peter e lo torturo.Detto questo ti saluto :)

-P3nnyBus

*tortura il topo*

11/09/15, ore 13:38

ero qui ad aspettare dalla parrucchiera e mi sono chiesta se avessi aggiornato, così da sopportare l'attesa per la tinta. Ed ecco qui un nuovo capitolo fantastico!
Io non so nemmeno più come dirti quanto ami questa storia, davvero. È qualcosa di meraviglioso, reale, magnifico. Ma come fai?! Sentivo il dispiacere di Sirius e la rabbia di James, per non parlare del commovente gesto di Charlus e Dorea. Ero qui a dire "ti prego, ti prego James, perdonalo!" Loro sono, appunto inseparabili. Come fa a tenere il muso? Si, lo so che Sirius l'ha fatta grossa, ma loro sono loro, no? Posso andare a parlare io con James? 😂😂😂
Fatto il misfatto,
Tua Claude 🌹

10/09/15, ore 11:35

Waaaa hai aggiornato seriamente! E che gran capitolo!
Faccio un po' fatica ad immaginare Mocciosus che si espone così nella discussione con i due, ma questo non vuol dire che non sia grandioso... Il ritmo è incalzante e la rabbia (e poi il terrore) di Sirius quasi palpabile. Grandiosa, come sempre, ma oramai cosa lo dico a fare?!?!
Grande, grande, grande.
Fatto il misfatto!
Claude

09/09/15, ore 23:16

Mocciosus di me**a!
*Parte in una seria di imprecazioni contro il suddetto e la McGranitt muore d'infarto*
Sirius bambino cattivo,niente caramelle per te. u.u
E di nuovo,dopo tre-quattro episodi (?),torna James passione Salvataggio! ta ta taaa taratatataaaaaa
E peter come al solito non riesce a mettersi contro Sirius.E poi scarica su di lui la colpa di più omicidi.
*Altre imprecazioni ma contro Peter*
Vabbè,mi scuso se non ho recesito lo scorso capitolo,ma non ho avuto internet.
Sono entrambi bellissimi comunque.

Alla prossima,

-P3nnyBus