La Chiave di Volta
di riccardoIII

02/07/18, ore 21:50

Orion geloso marcio e furibondo a sentire che un altro uomo chiama "figliolo" suo figlio!! 😂😂😂 Queste sono le soddisfazioni che vogliamo!! 😂😂🥰
Si capisce QUANTO I malandrini AMINO GIOCARE, vedendo come hanno distrutto il cibo, pur di fare la lotta tra di loro. 😂😂 Proviamo a sfidare un adulto, facendogli scegliere tra cibo e divertimento, voglio vedere COSA sceglie! Beata gioventù. 😜🥰
No vabbè!! Remus dice a Sirius che sembra un animale e l'altro risponde che quella per lui non è un'offesa, visto che aspira proprio a quello!! Come trasformare un'offesa in un motivo di ilarità!! Un genio! È un genio!! Anche io voglio dare risposte così!! Deve divenire la mia ispirazione!! 😆😆😍
Quanto è dolce James che dice che non avrebbe permesso a Rem di non essere loro amico 😍😍😍😍💜💙💜
Il momento in cui decidono i loro soprannomi!! Adoro!! 😍😍😍

mettere in mostra i propri segreti è il modo migliore per nasconderli
altra frase fantasticaaaa.
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 08:18 am)

02/07/18, ore 21:13

Che Bello leggere dell'estate dei malandrini 😍😍😍 ed è bello anche immaginare Remus e Peter che li raggiungono via camino!! Siamo così abituati a pensarli a scuola, che visualizzarli come babbani che giocano insieme, che vanno a trovare gli amici nella loro casa, immaginarli in giardino che si fanno i gavettoni.. È PIÙ che stupendo 🥰🥰🥰
Che amici meravigliosi che ha Rem! Invece di pensare a come evitare di essere feriti dal loro amico lupo mannaro, pensano a come guarirsi da soli, per evitare di farlo sapere a Madama Chips! Ma perchè non ho io amici del genere??? 😢😢😢 perchè non li abbiamo TUTTI? 😭😭

Chi non capiva la realtà non era degno della sua attenzione
che frase stupenda!

Mamma mia Voldemort è un mitomane esaltato @@@ non so come fanno a vivere con quel clima di terrore e quei pazzi che gli danno corda...ancora non sanno con chi hanno a che fare e povero Sirius, cinque anni che non vede Diagon Alley per colpa di quella sua famiglia psicopatica @@
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 07:55 am)

02/07/18, ore 14:49

un capitolo più bello dell'altro 😍 Sirius perfettamente a suo agio con i suoi nuovi genitori 😍 Dorea che continua a dire come per lei Sirius è come in figlio 💜💙💜 staccarmi da questa storia sta diventando problematico e la cosa potrebbe essere un problema, visto che devo anche leggere, recuperare e recensire altre storie di altre autriiiiiciiiii ahhahah aiutooooo

ps il campo da Quidditch a casa di James 😍
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:48 pm)

02/07/18, ore 14:21

sono distrutta!!! Ero commossa anche io mentre leggevo!!! Sirius che va a casa dei genitori di James, i genitori così dolci. Sono davvero meravigliosi 💜💙💜💜💙

si affrettò a raggiungere James che aspettava sulla soglia, gli occhi ancora lucidi ma il viso illuminato dal più lucente e vero dei suoi sorrisi.

non ho capito qui, chi dei due ha gli occhi lucidi!

Ci tengo molto a capire tutto perchè questa storia è meravigliosa, non finirò mai di dirlo 😍
(Recensione modificata il 28/03/2019 - 07:00 pm)

02/07/18, ore 13:45

ho sperato fino all'ultimo che Regulus rinsavisse ma non c'è stato niente da fare :((( sono felice che Sirius se ne sia andato finalmente da quella casa di pazzi :D :D
per quanto riguarda il padre, attendo con ansia, se mai accadrà, il giorno in cui vedrà tutte le sue convinzioni svanire!

Un modo sarebbe di tendergli un tranello tipo fargli vedere un bambino babbano che viene torturato da un mago purosangue..non credo abbia il cuore di ghiaccio come Walberga (che razza di nome! ) questo potrebbe scuoterlo..o magari Sirius che gli salva la vita o uno degli amici di sirius..ma temo che non sentiremmo più parlare dei Black dopo questo capitolo xd

Ps Walberga è una poveraccia e Regulus un idiota -.-
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:35 pm)

02/07/18, ore 13:01

mmmm quando James dice che i suoi capelli perfetti non c'erano più, intende che era diventato calvo? ahhaha.
Ps mi sono dimenticata di dire nell'altro capitolo che ho apprezzato quando Minus dice a Sirius che lui non riuscirebbe a essere coraggioso come lui...pensando a quello che farà poi...vengono i brividi...complimenti ^^

leggendo il finale, sono assolutamente d'accordo con Sirius ^_^ Lily Evans, insopportabile in ogni fanfiction che ho letto! ahhah xd
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:48 pm)

02/07/18, ore 12:21

Io invece sono più curiosa di vedere come reagirebbe ORION a vedere le ragazze seminude nella stanza di Sirius, non Walburga! Fate entrare Orion! E vediamo così se riusciamo a fargli cambiare idea e a fargli piacere i babbani🤣🤣🤣 incantesimo formidabile! Sirius è un GENIOOOO!!!
Ma ecco qui UN ALTRO GENIETTOOO!! Daiii ma come si fa..ma loro sono troppo fortunati ad avere un amico come Remus! Neanche la fatica di ricopiare vuole lasciare loro 🤣🤣😂

Wowww la spiegazione di come si sentono a vedere il "puntolino" dentro di sé, a sentire la magia sfrigolare e a connettersi con la loro essenza, mi riempie di FASCINO!! Si può dire che è come toccare l'anima e devo dire che mi è venuta voglia di trasformarmi anche io in un animagus 😂
Altro capitolo meraviglioso ❤❤❤❤ ci voleva una strigliata a Sirius 🤗🤗 finalmente hanno scoperto delle maledizioni su Sirius. È stato bello il confronto tra tutti e mi ha stupito anche Peter. Una delle rare volte che fa autocritica e ammette di essere un vigliacco. 🙄 Deve essere perché non è ancora del tutto corrotto dentro.. Da giovani siamo sempre migliori.. Poi misteriosamente, con gli anni l'oscurità prende il sopravvento su alcuni, anzi, molti, troppi di noi 😢 mi è dispiaciuto da matti che James non è riuscito a convincere Sirius dall'andare a vivere con lui portabdo Reg con lui 😭😭

Cmq stupendo capitolo! 💜
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:50 pm)

02/07/18, ore 00:13

non ho più parole per Regulus e non ho più intenzione di giustificarlo, anzi è già tanto che mi trattengo dall'insultarlo xd la madre lasciamo perdere -.-

il padre è contorto e non si capisce neanche lui xd

sono rimasta solo sorpresa da scoprire che Sirius non aveva detto ai suoi amici della cruciatus O.O io credevo di si e sono rimasta sconvolta di scoprire che non era così!!

le note fanno capire quanto prendi a cuore questa storia 💜💙💜
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:34 pm)

01/07/18, ore 23:35

Quando Bellatrix ha chiesto a Sirius se c'era qualcuno che odiava, avrebbe dovuto dire che era lei, chiedendole anche il permesso di torturarla 🙄 la battuta su suo marito, Sirius ha fatto bene a farla! Sicuramente è talmente senza scrupoli, che ci proverebbe anche con Sirius se gli desse spago..
Io credevo che Sirius volesse parlare con Reg e invece ha parlato con Orion -.-
In un primo momento è stato perfino GENIALE a volerla mettere sulla "discendenza del sangue" visto che il sentimentalismo non faceva effetto..ma poi si è fatto prendere dalla rabbia e non ha saputo più controllarsi..😞
È stato straziante vedere Sirius soffrire così, torturato così, ma forse forse ha fatto breccia nel cuore del padre? vedremo come si metterà la cosa  🥰💜

si nota che questo capitolo ti è piaciuto tanto scriverlo 😍 il capitolo è bellissimo!! Strabello 💜💙💜💙💜
Regulus ....-.-
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:25 pm)

01/07/18, ore 22:52

CHE BELLO leggere della loro quotidianità a scuola..è proprio come essere insieme a loro e riesci a far immaginare tutto perfettamente, anche rimanendo sul vago..complimenti!! Un ottimo riassunto della loro quotidianità a scuola!! Ci credo che James e Sirius sono belli e affascinanti 😍😍😍 e riguardo a Remus..è davvero fortunato! Chi non vorebbe degli amici che, quando sei in ospedale, ti rendono più dolce la clausura, con la cioccolata??? 😍😍😍 l🍫🍫🍫 oltretutto, cioccolata e compiti! un mix portentoso! Un ottimo modo per non odiare lo studio! Collegarlo alla cioccolata 😂😂😋 deve essere x questo che poi Remus se la porterà sempre dietro xd
La storia della madre di James è straziante :( ma è raccontata così anche nel libro?? ero così felice per questo apparente lieto fine :(( comunque il fatto che James e Sirius sarebbero quasi parenti, è incredibile 😍😍 è come se senza saperlo, sapessero di avere anche questa sorta di legame, oltre al pazzesco colpo di fulmine che li ha colpiti appena si sono incontrati 🥰🥰💞

James e Sirius sempre più dolci 💜💙💜 Pensavo che quando Sirius ha detto che non gli ha mai chiesto di essere suo fratello, James avrebbe fatto qualcosa di sconsiderato, tipo prenderlo a pugni..invece gli ha parlato con dolcezza 💜💜💜💜 James è un cucciolo. Adorabile. Come si può voler fare del male a uno come lui? 😭😭😭
Sapere che Sirius soffre per Reg, e soprattutto che lo sogna..mi distrugge 😭😭
e Sirius che scopre lo specchio delle brame...mamma mia 😍
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 09:02 pm)

01/07/18, ore 22:26

no vabbè AHHAHAH allora...con calma...il capitolo mi aveva straziato fin dove ho letto il colloquio tra i due fratelli, poi sono arrivata al punto in cui la madre di Sirius ha impedito che i libri di babbanologia entrassero in casa dicendo che nessun testo sulla feccia sarebbe entrato in casa sua e ....ammetto di essere scoppiata a ridere. Questo è stato simpatico dai. Complimenti!! ahhah
ma non capisco..come ha fatto a fare i compiti se la pazza gli ha confiscato il baule? o.O
cmq attendo con trepidazione il capitolo in cui la pazza si farà fare il ritratto! (so che ci sarà ahahah vedo e prevedo! )
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:33 pm)

01/07/18, ore 22:08

nei capitoli precedenti quasi temevo di sperare che il padre tutto sommato fosse migliore della madre e che volesse forse davvero bene al figlio (escluse le torture ) tuttavia dopo questo discorso, ho capito che in realtà è solo meno peggio della moglie ççç

e ora va da Regulus :(( mi preparo a farmi spezzare di nuovo il cuore :((
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:32 pm)

01/07/18, ore 21:50

mamma mia questa storia è sempre più bella 💜💙💜 mi dispiace solo che non ci sono i titoli ai capitoli, perchè di sicuro sono così belli che vorrò rileggerli sicuramente!! L'amore di Sirius per Regulus è in cima alla lista tra le cose più belle di questa storia 💜💙💜 e poi James che dice che per lui è come un fratello??? 😍 che bello mamma mia! Meno male però che Regulus non li ha sentiti se no peggiorava la situazione ahhah cmq James troppo dolce a dire che non riesce neanche ad immaginare come qualcuno non possa volerlo come fratello 😍

e il modo in cui hanno saputo di Lupin?? pazzesco, è stato per merito del regalo di Regulus 😍

ps viaggio dove? se non sono indiscreta ^^

cmq questo capitolo è bellissimooooo 💜💙💜
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:32 pm)

25/06/18, ore 22:01

questa finora è il capitolo migliore che abbia letto di questa storia ma sono sicura che ce ne saranno tanti altri visto le premesse 😍😍 l'affetto che prova Sirius per il fratello, mi fa emozionare 😍 e poi lo specchio.. la lettera 😍 Mi è dispiaciuto molto per quanto lo hanno fatto soffrire i genitori, ma sei stata bravissima a raccontare tutto !! James 😍😍👏👏
(Recensione modificata il 07/06/2023 - 08:31 pm)

25/06/18, ore 21:39

Ma che carina Dorea a fare i dolcetti per la mamma di Remus che è malata 😍😍😍 Silente li guarda con uno strano luccichio nello sguardo. Che fosse commosso? 😍
Non avrei Mai pensato che James e Sirius iniziassero la loro guerra ai Serpeverde per difendere Peter O.o da una parte lo trovo GENIALE, dall'altra parte dico che è tipico di Peter, rovinare sempre tutto e inquinare ogni cosa...🙄🙄 In questo caso mi fa però purtroppo tenerezza 😔e poi gli do perlomeno il merito di aver creato una carriera MITOLOGICA!!
Fantastico scherzo 😍😍👏👏 hanno fatto bene a vendicarsi!! Certo che Silente poteva anche evitargli la punizione peró 😣 considerato anche che era divertito dallo scherzo 😂😂 povero professore.. Avrà pensato "Cosa tocca fare per essere presidi." dover punire anche chi stima 😂😂 e poi Lumacorno.. 🤣🤣
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 03:26 pm)