La Chiave di Volta
di riccardoIII

07/09/15, ore 17:17

Okay, scherzavo. È questa storia la mia bibbia. Davvero.
Il modo in cui descrivi la """famiglia""" ...perdonami, non riesco a considerarli tali, in quanto fiero primo membro della terza generazione di una famiglia fatta di fratellastri e tripli matrimoni. Anche la famiglia di mio padre era molto Black: l'orgoglio del cognome, il sangue fascista, un nome che ha fatto la guerra. Io ero Sirius, io ho scelto la famiglia di mia madre, ho scelto tre fratellastri fantastici e un nonno che ha sacrificato tutto per partire e vivere da partigiano, per poi incontrare sua moglie che era la più bella della festa e bla bla bla. Non penso che te ne freghi molto, ma era per farti capire che capisco Sirius (okay, non era così esagerata la cosa, mio padre ed i suoi credevano in valori che non esistono più... Figurati che erano quasi risentiti che il primo erede fosse femmina!!) e waaaaaa, è scritto tutto fottutamente bene e waaaaa, sto impazzendo.
Odiami, si, ne hai il diritto.

07/09/15, ore 16:51

È comprensibile che Sirius pensasse questo inizialmente di Lily - perché lei rifiutava James senza davvero conoscere la sua nobiltà d'animo, giudicando solo la corazza che si era costruito.
Però mi fa arrabbiare. Lily e James sono perfetti perché appunto, si sono costruiti addosso una corazza per nascondere un cuore degno di Godric e colmo d'amore e d'orgoglio. Perché sono come due pezzi di un puzzle, di quelli che ci metti un po' a capire qual è la combinazione esatta, ma quando lo capisci, beh, non potrebbero essere più perfetti.
Mi piacerebbe pensare che, più in là con il tempo, Sirius vedrà quanto Lily somigli anche a lui (non solo per la storia della famiglia, ma anche per l'istinto di proteggere le persone a cui tengono) ed inizierà a vederla come una sorella. Passo al prossimo!
Fatto il misfatto,
Claude 🌹

07/09/15, ore 16:35

"La sua era un’espressione così sofferente che Sirius per un attimo si sentì crollare il mondo addosso.
-Cosa hai detto?-
Era stato un sibilo, niente di più. Un sibilo freddo e distante che Sirius non aveva mai ascoltato prima.
(...)
In quel momento pensò che Orion doveva prendere lezioni da lui se voleva spaventarlo, perché lo sguardo duro di James gli faceva più male di mille Maledizioni."
Sbaaaaam. Adoro.
No,seriamente, ho amato questo capitolo. Ogni parola.
Prima di tutto mi complimento per come descrivi il P.P.P.P., perché hai quasi convinto anche me a chiudere gli occhi e cercare il mio Io Magico e a seguire la luce. E poi questa euforia di Sirius, questa rivelazione che sconcerta James e la sua reazione si incastrano in modo perfetto. Cioè, ho avuto i brividi, e mi era successo una sola volta, fino ad adesso... Non so se conosci "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato", di Sara Weasley (è una specie di Bibbia, per me) ecco, quando viene scagliata la prima Cruciatus a Lily ed è scritto dal punto di vista di James, lì ho avuto i brividi.
Non vedo l'ora di schiacciare quella piccola freccia e leggere il prossimo capitolo.
Claude🌹

07/09/15, ore 11:10

Meravigliosaa <3 La parte in cui Remus dice ai ragazzi che durante la trasformazione l'uomo non scompare del tutto è molto bella *-*
La parte che penso di aver capito meno è quando parli di Lily e dici che non rimprveravaa molto severamente Severus (può daarsi io abbia capito male)
Il colpo dio scena finale, è stata inaspettato come deve essere, molto cruento ma fa capire veramente quello che pensavano i Purosangue dei Nati-Babbani
Complimenti davvero ;) a presto

07/09/15, ore 03:27

Good night! Mi piacciono questi ultimi capitoli perchè sono completi, ci hai messo un po' di tutto, -lo scorso è bello perchè è sulla famiglia potter, fa tanto "Robinson"-; perchè sullo sfondo d'attualitá, intrigante davvero grazie a Moody, Charlus ecc... hai scritto dei colpi di scena, ora è tutto più interessante o divertente rispetto ai primi capitoli, dove ti arenavi su concetti si importanti, ma da superare piuttosto velocemente! -soggettivamente e anche un po' oggettivamente- OddiomisentoMorgan! Bravissima e aggiorna al più presto!!!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 03:48 am)

06/09/15, ore 22:31

Sempre bellissima :D Ho trovato il capitolo un miscuglio tra il serio e il comico :)
Mi piacciano molto questi capitoli in casa Potter, sanno di famiglia come poi lo sarà quella Weasley :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;)
Mi ha fatto anche molto piacere che tu abbia dedicato questo capitolo a noi <3

06/09/15, ore 22:20

Rieccoci :3
Domani ho un esame e sono qui a leggere questa storia, bello, no? Questa storia mi ha preso troppo. Prima ripassavo chiedendomi cosa sarebbe successo in questo capitolo.
Seriamente, la trovo magnifica e di straordinaria ispirazione. Anche se nella mia long i malandrini hanno lasciato Hogwarts già da un po', mi è venuta davvero voglia di tornare a scrivere dei fantasmi e della Sala Comune. Ed è merito tuo!
Okay, la smetto. Era per farti sapere che non sono morta, che andrò avanti, perché questa storia merita davvero.
Alla prossima recensione :)
Fatto il misfatto,
C.

05/09/15, ore 23:37

Yeeee,nuovo capitolo Genitori-Di-James-Centrico (?)!!
Questo capitolo è strutturato in:
Rabbia
Malandrinata.

EPICO!!

-P3nnyBus

05/09/15, ore 23:03

L'ultima frase mi ha uccisa. Per quanto crudo possa essere questo capitolo,ho amato l'ultima parte. Il legame tra quei due è qualcosa di meraviglioso.
Proseguo.
(Fatto il misfatto,
C. )

05/09/15, ore 18:13

Yeeeeeee. Adoro come hai introdotto il personaggio di Frank, e adoro il tuo modo di descrivere Sirius ed i suoi pensieri. Non riuscendo a resistere, proseguo.
C. 🍀

05/09/15, ore 17:54

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia per caso e devo dire che già adoro il tuo modo di scrivere, davvero. Complimenti! Continuo, sperando nel meglio.
C. 🌈

04/09/15, ore 16:46

OMG! *-* E' più che bellaa <3 Fantastica :D
Un capitolo dove viene spiegato perfettamente come fu fatta la Mappa e il legame tra loro così unico <3
Hai dato spazio anche a Peter mettendolo in luce, senza portarti dietro il rancore che lo segue ovunque, come invece ho ritrovato in altre storie :)
Sei SPETTACOLARE,sul serio ;)
a presto (spero ;D)

04/09/15, ore 16:10

Buon pomeriggio! :D come sempre il capitolo è fantastico e volevo anche dirti che questa Lily che hai descritto e animato mi piace riesco a scorgere la Lily del dopo e mi ha fatto piacere sapere che si è scusata e confessata con Sirius *-*
La parte che mi piaciuta di più è il discorso sul buono e cattivo e che Sirius è la parte luminosa e Black la parte oscura
a presto;)

03/09/15, ore 21:22

Questo capitolo è... wow!
Insomma, finalmente qualcuno che si degna di provare a immaginare come si sia arrivati alla creazione mappa del malandrino (stesso discorso del fatto che i Malandrini erano animagi: tutti lo danno sempre per scontato).
Mi piace molto che sia stata una idea di Lupin quasi per "ringraziare" quello che gli amici hanno fatto per lui (vedi P.P.P...), un po' meno che il famoso motto "giuro solennemente di non avere buone intenzioni" sia stato invece opera di Peter, ma immagino che in quanto parte del gruppo anche lui alla fine avrebbe dovuto dare in qualche modo il suo contributo...
Un'altra cosa che mi ha fatto drizzare le antenne leggendo il capitolo: sono stati nominati i G.U.F.O. , e se qualcuno dice G.U.F.O. dice anche "il peggior ricordo di Piton"... Non vedo l'ora di vedere come renderai la scena!
E.

03/09/15, ore 19:06

Ciao! Eccomi di nuovo qua *faccina famelica*

Prima cosa:stai aggiornando in fretta,e devo dire che ciò me gusta particolarmente.Speriamo che tu riesca a tenere questo ritmo ;)

Seconda cosa:bel capitolo,scritto bene (come il resto della storia) e mi piace questa cosa che è stato Remmy ad avere l'idea e a fare il grosso dellavoro,per dimostrare ulteriormente loro che,nonostante gli impegni da prefetto,lui è un Marauder tanto quanto loro (se non di più).

Terza cosa:trovo abbastanza ironico il fatto che la "parola d'ordine" per sbloccare la più grande invenzione dei Malandrini sia proprio un'idea di Peter.
Schifoso Lurido Vermicolo Bastardo.

Al prossimo capitolo :)

-P3nnyBus

P.S: scusa se non recensisco tutti i capitoli,ma ti assicuro che li leggo (e rileggo) tutti,dal primo all'ultimo :D