La Chiave di Volta
di riccardoIII

28/01/16, ore 18:43

Stupenda *-* molto emozionate lo scontro con Moody James e Sirius i meglio.. adoro l'appartamento e mi piace che tu l'abbia descritto e come <3 Apprezzo molto come questa storia stia andando avanti e come descrivi le imprese :)
a presto aspetto ansiosa il prossimo capitolo <3 ;)

28/01/16, ore 16:34

Non preoccuparti, fai pure l'egoista quanto vuoi, che noi siamo tutti contenti! ;)
Grazie per questo capitolo extra, é sempre dura aspettare per sette giorni un nuovo capitolo!
Appena ho incominciato a leggere mi é subito spuntato un sorrisino. Quanto mi piace Moody! Anch'io mi ricordavo vagamente della storia delle magliette con la fenice,ma non mi é nemmeno passato per la testa che tu potessi mettere questo dettaglio nella storia.
Ancora una volta, questa tua capacità mi ha sorpreso! Anche se non è la.prima volta che lo fai! Bravissima! 😊
Sapevo che Sirius e James avrebbero fatto i birbantelli! É fantastico il modo elegante ed educato in cui si prendono gioco di Malocchio. Ho riso tanto alla scena dei disarmi!
Amo come descrivi il rapporto tra Sirius e Lily, e mi é piaciuto tanto il modo in cui lui vuole proteggerla.
Riguardo all'ultima scena... Non sarà mica che quei due si fanno il giro in moto, scontrandosi con i due poliziotti babbani e i Mangiarmorte, facendo un gran casino? Perché se non sbaglio nel prequel di 800 parole circa, la Rowling diceva che Sirius e James indossavano le magliette con la fenice. E adesso le stanno indossando!!(o forse lo diceva da qualche altra parte? Non ricordo) Ho indovinato per caso? Se si, biscottino per me! ;)
Ancora grazie per questo aggiornamento anticipato!
A domenica,
Elly270😎

28/01/16, ore 14:47

Capitolo stupendo. Spero che James smetta di fare lo stupido e si dichiari a Lily. Sirius è dolcissimo.
By Lety.

28/01/16, ore 14:30

Per la cronaca: al ricordo di come era finita l'altra volta ho iniziato a ridacchiare ancora prima di iniziare a leggere...
Punto secondo: sai bene che per quanto mi riguarda potresti essere egoista tutte le volte che vuoi ;)
Il primo allenamento con Moody è stato perfetto, assolutamente come me lo aspettavo, quindi (come sempre) complimenti!
Mi piace sempre molto come sviluppi il rapporto tra Lily e Sirius, trovo che molto spesso venga trascurato perchè James viene considerato "più amico" di Sirius rispetto alla ragazza, quindi apprezzo il fatto che anche Lily abbia la possibilità di essere coinvolta.
Bene, siccome domani NON ho un esame forse è meglio che vada a studiare XD
A domenica!
E.

28/01/16, ore 13:44

Sei un mito! Seriamente! Quando questa mattina ho guardato se avessi aggiornato è stato più per abitudine, ma poi ho visto il numero del capitolo e sono rimasta a fissare il telefono come un'ebete. Questo capitolo, come quello precedente d'altronde, é stupendo. Scritto con la solita fluidità e con descrizioni dettagliate ma allo stesso tempo leggere da leggere. Il fatto che finalmente Lily vada a casa Potter basterebbe per stendere il tappeto rosso, ma adesso c'è anche la possibilità che vada a vivere con Sirius, quindi è perfetto! Ho passato gli ultimi due capitoli a pensare "Baciatevi maledizione!" Ma so che prima o poi capiterà, altrimenti non avremmo mai avuto il prescelto. Nel frattempo mi mangerò il fegato come i tre restanti Malandrini. Direi che ho scritto tutto quello che pensavo, quindi, come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capito.
Un abbraccio

Sere2897

28/01/16, ore 12:45

Bellissima come sempre!!!! Grazie per questo capitolo anticipato!!! Shippo sempre di più James e Lily!! Il nome della ship è Jily? ahah
Ci sta molto la cosa che James e Sirius riescono a disarmare grazie all'estate trascorsa!
Non vedo l'ora di vedere la faccia di James quando vedrà il Patronus di Lily!!! Capirà che è perchè lui è un cervo, tonto com'è? ahhaahah aspetto con ansia domenica!!!

28/01/16, ore 07:15

Non riuscivo a dormire, entro in efp e mi ritrovo questo splendore di capitolo, grazie grazie grazie!! Mi erano mancati gli aggiornamenti infrasettimanali
Passando al capitolo... Mi è davvero piaciuta la scena in cui i ragazzi cercano di disarmare Moody e anche la scena dei Patronus, credo che sia meglio che Lily ancora non riesca ad invocarlo, almeno si rinvia la questione forma a quando i rapporti tra lei e James saranno un po' più definiti
Sirius è stato splendido come al solito, ma anche io sarei stata restia ad accettare la sua offerta, credo che sarà interessante vedere quei due che abitano insieme
Ma veniamo al bello... I Jily😍😍😍😍 Li adoro! Quando James propone casa sua senza pensarci non ho potuto far a meno di sorridere perché finalmente, anche se involontariamente, dà una smossa alla situazione
E lo scambio di sguardi tra lui e Lily? Come al solito mi sono sentita di troppo ma è più che giusto così
Finalmente il nostro Prongs sarà costretto ad ammettere che non gli é passata affatto... finora gli unici che non avevano capito che Lily è innamorata di James erano appunto i due interessati!
Che ora Sirius decida di fare un po' da cupido? Sarebbe senz'altro esilarante
Spero che nel prossimo capitolo leggeremo dell'allenamento a Villa (Buckingham Palace) Potter
A domenica
H.
Ps:avevi scritto che oggi era un giorno importante per te, posso chiederti che occasione é? In ogni caso (se fosse qualcosa di positivo).. Auguri!!

28/01/16, ore 06:33

Me ne sto innamorando sempre di più,sono molto felice e grato, che non la stai abbandonando e che continui ad aggiornarla.
Ho visto molte fanfiction con anche 100 capitoli che alla fine sono state abbandonate,ti ringrazio ancora dunque😆

27/01/16, ore 20:13

Scusa se nn ho recensito prima volevo leggere il più possibile. È una storia eccezionale chi mi ha preso molto, nn smetto di leggere mai anche la sera. Sei fantastica. Nn vedo l'ora di continuare a leggere. By lety.<3

27/01/16, ore 07:59

Mi scuso per il ritardo nella recensione, avevo letto questo capitolo quasi prima di mia sorella ma poi sono stata sommersa dagli impegni, anche adesso scrivo in fretta per poi scappare. Questo capitolo è stato estremamente divertente, la frase finale di Moody è stata fantastica, ho letto nelle note che hai volutamente fatto un capitolo rilassato per far ricordare che dopotutto i malandrini sono ragazzi e penso che questo capitolo abbia raggiunto il suo scopo, ci sta un capitolo di transizione così, non è troppo lungo ed è anche realistico che i malandrini trovino momenti per divertirsi anche tra un allenamento e l'altro...aihmè, hanno più tempo libero di me. Posso dirti, inoltre, che non era comunque così necessario farci ricordare che sono ragazzi perchè, a mio parere, il loro carattere, adesso a metà tra il maturo e ancora no è sempre riconoscibile durante tutti i capitoli, ciò non toglie che ho apprezzato moltissimo.
P.S. Devo ammettere che non pensavo che James fosse così lento ahaha

25/01/16, ore 20:45

Tesoro ti recensisco di corsa perché so che ci tieni e io ci tengo ad esserci, ma ho poco tempo!
Dico solo che come sempre sei fantastica, e io non so più come dirtelo. I nostri Malandrini diventano sempre più grandi rimanendo comunque così LORO da farmeli amare sempre di più, non vedo l'ora di capire come si svolgeranno le cose!
Detto questo: ho apprezzato particolarmente anche Peter in questo capitolo, cosa piuttosto strana per me!
E vorrei tanto anche io una maglietta con la Fenice da sfoggiare davanti a Moody.

Bacini
Tua,
Claude

24/01/16, ore 14:58

Mi sono goduta questo capitolo dalla prima all'ultima parola, è stato assolutamente spassoso!
Persino mia mamma ha fatto capolino in camera mia chiedendomi perchè stessi ridendo da sola...
Fantastica la scena in cui James e Sirius si litigano chi deve pulire il water, per non parlare di quando poi Remus scopre che James ha usato la sua bacchetta per pulire il risultato della sua sbronza.
James sta toccando nuove vette di stupidità: ma di chi vuoi che sia cotta Lily? Della piovra del Lago Nero?! Ma si sa che l'amore rende scemi, quindi è scusato.
La trovata delle magliette è stata geniale. All'inizio quando hai iniziato a descrivere il negozio pensavo che si sarebbero fatti fare una maglia a testa con la stampa dell'animale in cui si trasformavano, ma devo dire che l'idea della fenice è anche meglio. E vogliamo parlare della reazione di Moody quando se ne accorge? Non vedo l'ora di leggere la paternale che gli farà nel prossimo capitolo! (della serie: siete i soliti irresponsabili, ecc, ecc...)
Peccato che di domenica ce ne sia solo una alla settimana...
splendido capitolo, alla prossima!
E.

24/01/16, ore 13:25

Storia eccezionale. In questo capitolo Sirius è molto tenero e coraggioso, i suoi genitori invece sono odiosi. Nn vedo l'ora di scoprire come va a finire.

24/01/16, ore 13:09

Merlino! Quanto è stata lunga questa settimana!!! E finalmente eccolo qui!!!
Avevo detto a mia sorella che James non aveva capito i sentimenti di Lily ed era un idiota x°° (nel senso buono) ma lei ''Noooh l'avrà capito! Non può essere così cieco!!" AH! Beccati questa SuperGoat! ahahahhaha Ad ogni modo li shippo tanto, quindi non farmi aspettare troppo!!!
Mi è piaciuto il fatto che dopo tanti capitoli movimentati ce ne sia stato uno tranquillo :D anche se poverini, mi immagino l'ira di Moody alla vista delle magliette!!! ahahahhaah
Ora che ho anche finito Hyperversum Next e non ho nulla da leggere penso che la prossima settimana sarà ancora più lunga!!! Sarò qui ad aspettarti ricaricando tutto il giorno la pagina domenica prossima!!! Ciaooo

24/01/16, ore 07:39

Buongiorno cara
Che dire? Dopo una settimana pessima avevo bisogno di qualcosa di allegro e questo capitolo ha soddisfatto appieno le mie aspettative!
I Malandrini che puliscono la casa sono stati esilaranti soprattutto quando si è arrivati al bagno! Mi é piaciuto anche che tu abbia voluto inserire le loro regole
Riguardo al discorsetto Sirius/James ho passato il tempo a ghignare immaginandomi l'espressione da pesce lesso confuso del caro Prongs
Santo Godric, quando si darà una svegliata quel ragazzo?
Non posso pensarci che dovrò aspettare un altra settimana prima di leggere il prossimo capitolo
A domenica
H.