La Chiave di Volta
di riccardoIII

13/05/17, ore 19:42

Giustamente, una settimana mi dimentico di controllare e tu aggiorni, mi pare ovvio xD
WAAAAAA ciao! Sì, le mie recensioni sono entusiaste perché questa è l'unica storia che ancora seguo (o che è ancora attiva, almeno), quindi WAAAAA!
Sirius è un po' testa di cazzo, si sa e gli vogliamo bene anche per quello <3 Ma fa bene James a dargli una strigliata, perché oh.
Ok, quindi stiamo puntando sul complotto mangiamortesco, almeno in apparenza (non mi fido delle apparenze, sono rimasta fregata troppe volte xD)
Remmino <3
Le note lunghe danno l'impressione che ci sia ancora un pezzo di capitolo, che brutta cosa.
Ok, penso di non aver nient'altro da aggiungere, capitolo fantastico come al solito, aspetto con impazienza il prossimo <3

Nymphy xxx

PS: Almeno tu al 100esimo capitolo ci sei arrivata, tranquilla xD

13/05/17, ore 19:40

Ma ben tornata, mia cara!
Questo capitolo è davvero sublime*.* hai un modo di rendere i personaggi terribilmente realistico. Specialmente in questo caso con sirius. You're terrific, darling!!Hai reso evidente la sua perdita di lucidità ogni volta che ha a che fare con Regulus, la frustrazione, la rabbia e il fatto che, malgrado tutto, ci tenga ancora. Per non parlare della furia cieca di James o della sua fermezza con Sirius nella parte conclusiva del capitolo. Semplicemente stupendo. Mi sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia, divorai i primi 40 capitoli in un giorno, tanto era avvincente, scritta bene, appassionante e realistica. E siamo già a 100*.* ho la netta sensazione che quando finirà sentirò un vuoto terribile. Per fortuna ancora ne manca!
Complimenti ancora, a presto

A.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 07:42 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 07:43 pm)

11/05/17, ore 12:07

salve, capitolo ancora una volta perfetto, come tutta la FF del resto.
Questa storia è la mia preferita tra quelle che parlano dei malandrini e ti posso garantire che ne seguo e ne ho lette parecchie....
é molto realistica, scorrevole, scritta con un italiano perfetto e sono ammirevoli i collegamenti con la saga originale.
L'unica cosa che manca a questa storia è la quantità di aggiornamenti ma viene surclassata dalla qualità.
Appena sarà finita la proporrò per le scelte!

11/05/17, ore 00:27

Capitolo bellissimo e come sempre scritto perfettamente.
Seguo questa storia dal primo capitolo che pubblicasti ed è l'unica che mi tiene su questo sito XD

(Recensione modificata il 11/05/2017 - 12:28 am)

10/05/17, ore 21:48

Prima di tutto bentornata, mi era mancata la tua storia.
L'attesa, comunque, è stata ben ripagata da questo capitolo.
Mi è piaciuto molto quanto hai reso umano Sirius che perde completamente la propria lucidità e il proprio acume quando si trova ad avere a che fare con Regulus.
Non vedo l'ora di leggere come si svilupperanno le avventure dei malandrini

10/05/17, ore 18:49

E questa volta il ritardo è tutto mio! :D
Il capitolo è uno splendore. E un colpo al cuore. James e Sirius che litigano :"(
Il mio zellino ha fruttato u.u Scommessa vincente! (o almeno pare, poi magari mi stai prendendo in giro XD)
Sono curiosa, molto, molto curiosa di scoprire cosa succederà!
Sempre qui ad aspettarti, a presto e auguri per il 100esimo capitolo!
Sarathepooh

10/05/17, ore 12:05

Siamo già al 100º capitolo, mamma mia.
Siamo al centesimo capitolo, ma la trama rimane sempre fitta, coinvolgente e, per dirla in parole povere, stupenda!
Come sempre, le descrizioni sono dettagliate ma mai noioso, anzi, mi fanno sentire lì, accanto agli studenti preferiti da tutti (forse non dagli insegnanti durante gli scherzi, ma dettaglia).
La reazione di James per quanto riguarda il rapporto tra Sirius e Regulus, era da manuale.
Sfido chiunque abbia un fratello o una sorella a non perdere la testa se scoprisse qualcosa di pericoloso riguardante la propria sorella o il proprio fratello.
Che poi ci siano sorelle infami come Petunia, nessun dubbio, per carità, ma non è il caso di Sirius.
Nonostante tutte le stronzate e cattiverie commesse dal fratellino, da bravo fratello maggiore, è normale che si preoccupi!
E la stessa cosa vale per James, che si preoccupa per Sirius dato che la concentrazione sul campo di battaglia non è importante, è l'unica cosa che conta.
Probabilmente non è l'unica, ma di sicuro una delle più importanti.
Come in ogni recensione, non posso che farti i complimenti per questa ff che non annoia mai, che mi fa rimanere con il fiato sospeso come neanche l'asma sa fare, che dopo 100º, dico 100º capitoli, è ancora fresca come non mai.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

Sere2897

P.S. Senza offesa, ma fregatene del ritardo, e te lo dice una mezza svizzera. Chiunque segua questa ff da un po' avrà capito quanto è importante per te (o almeno èquello che ho capito io, quindi bo) e che, prima o dopo, aggiornerai con un capitolo meraviglioso pieno di colpi di scena e di rivelazioni, quindi, non ti preoccupare.
L'importante è la qualità è quella, non è mai, mai mancata.
In più, per quanto siano importanti le proprie passioni, la vita è piena di impegni, quindi capita di dover far aspettare quelle cose che ci piacciono di più.
Non tutti hanno un Remus che gli ricordi tutte le scadenze e gli dia una mano nel pianificare le cose, anche se, ammettiamolo, sarebbe stupendo.
Quindi, in conclusione, ancora complimenti, non so davvero cos'altro dire.

Sere 2897

P.P.S un'altra cosa mi è venuta in mente, mi dispiace di non essere riuscita a commentare l'ultimo capitolo, ogni volta che mi ci stavo per mettere, mi distraeva qualcosa o dovevo andare di là piuttosto che di qua, quindi scusa, mi sarebbe piaciuto un sacco riuscire a commentare il 99º capitolo, spero di essermi rifatta con questo.

Sere2897

08/05/17, ore 20:56

Bentornata e grazie del riassunto e delle note finali di capitolo. Io non sono così ferrata come altri sulla saga di Harry Potter, per cui benissimo se spieghi anche le cose che sembrano banali.
Passando alla storia, comprendo perfettamente James quando dice che Sirius non è lucido quando si tratta di Regulus. E capisco Sirius che vorrebbe essere al posto di Elijah. La caccia ai mangiamorte è pericolosa e non è chiaro chi sia affidabile e chi no, sappiamo che i traditori possono essere dovunque. I Malandrini sono coraggiosi, ma i rischi sono molto grossi.
Aspetto aggiornamenti
A presto
K

08/05/17, ore 19:40

Grazie del riassunto ahahahh XD la mia memoria, non e buona hahha

100!!!!! che bello

08/05/17, ore 18:30

Capitolo bellissimo, come sempre scritto magistralmente. Quando vedo i tuoi aggiornamenti sprizzo gioia da tutti i pori! Non mollare, e non ti abbattere mai, i tuoi lettori ti amano Sempre

08/05/17, ore 18:23

Malandrina, non mentirò dicendo di aver atteso pacificamente il tuo ritorno, a dire la verità i tuoi capitoli mi sono mancati persino più del solito, ma la vita reale viene prima di tutto il resto, tu soprattutto vieni prima di tutto il resto, è giusto che sia così e non hai assolutamente nulla di cui scusarti. Non osare mai più dire che sei scarsa o patetica o altro, altrimenti stavolta, invece della Strillettera, arriva il buon vecchio Rictusempra, te lo ricordi? E poi tu sei la mia Malandrina e con questo ho detto tutto! ;)
Bene, ora che ti ho strapazzata un po' (può darsi che anche questo mi mancasse un po'? Possibile?), passiamo al capitolo.
Quindi quello che sembrava solo un incontro amoroso in realtà potrebbe essere qualcosa di molto diverso e i nostri detective devono mettersi di nuovo all'opera. Vedo che l'organizzazione dei nostri Malandrini si ramifica. Non dico tanto per l'Ordine, di quello lo so che fanno parte solo loro, ma vedo che è proprio la loro rete di spie e agenti dormienti che si allarga e pian piano si sta attivando. Mi piace un sacco; li hai resi così efficienti da farci dimenticare che in realtà sono solo "un manipolo di ragazzini" (vero, professor Fenwick?). Ti faccio i complimenti, fra l'altro, non è affatto facile gestire intrighi e spionaggi come stai facendo tu, sono davvero credibili! Brava, Malandrina!
Oh, a proposito di efficienza... bisogna fare i complimenti a Rem: i rubacuori del gruppo sono senza dubbio James e Sirius, ma fa piacere sapere che il lupacchiotto si tenga al passo ;) Mi ha colpito anche la definizione "dispensatore-umano di consigli se non si tratta di darli a se stesso", direi che gli calza a pennello!
Il meglio però lo troviamo alla fine. O il peggio, dovrei dire. Credo che James abbia ragione ad escludere Sirius dall'azione quando si tratta di Regulus; immagino che un po' sia anche una questione personale, che una piccolissima parte di lui (o non troppo piccola) voglia in qualche modo tenere lontano Sirius da questo fratello che lo ha sempre sconvolto e lo ha portato a compiere scelte distruttive per sé e per gli altri, insieme forse ad una dose di inevitabile gelosia, ma purtroppo è la verità che Sirius non è affidabile quando si tratta di suo fratello e alla fine credo sia una scelta condivisibile, quella di James. Mi domando però se Sirius sarà in grado di capirlo. Verrà a più miti consigli, riuscirà a farsi da parte, oppure stiamo per assistere alla prima volta in assoluto in cui si arrabbierà, seriamente, profondamente, con James? La questione-Regulus li ha già messi una volta l'uno contro l'altro: non starà mica per succedere ancora, stavolta a ruoli invertiti? Beh, che dire? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Il capitolo è bellissimo, mi è piaciuto particolarmente, è dinamico e coinvolgente, e trovarlo è stata una piacevolissima sorpresa! Per concludere Malandrina, complimenti come sempre, ricorda semprmpfmpf.... dicevo, non dimenticare quanto detto all'inizio della recensione, e prenditi un caloroso bentornato!!
A presto, mi trovi sempre qui!

08/05/17, ore 16:01

Ti prego, non dire mai più che sei scarsa! Sei geniale! Hai pubblicato un altro capitolo eccezionale ed è valsa la pena di aspettare:) le mosse dei Malandrini sono sempre perfettamente strutturate e hai realizzato il loro codice segreto con un ingegno incredibile. Ammiro tanto il tuo stile, il modo in cui organizzi i dialoghi, la scelta delle parole, le parti descrittive. Bellissima scelta quella di contrapporre le due sorelle Baddock:) sarò qui a leggere ogni volta che pubblicherai, non importa se le pubblicazioni sono più sporadiche!

04/05/17, ore 01:40

Bene, eccomi qui a cercare di mettere per iscritto i miei pensieri riguardo questa fantastica storia. Non so bene da dove iniziare, in realtà, vorrei dire così tante cose. Chiarisco fin da subito che non è una recensione che riguarda solo questo capitolo ( che ho trovato meraviglioso, ma non mi aspettavo altro da te ) ma questa mia modesta recensione abbraccia l'intera storia. Mi sono avvicinata al mondo delle ff relativamente da poco, cercavo una storia sui miei personaggi preferiti del mondo della Rowling, I MALANDRINI, soprattutto volevo approfondire il personaggio di Sirius; ho trovato subito la tua storia e leggendo alcune recensione ho capito fin da subito che doveva essere molto bella. Così ho iniziato a leggerla e fin da subito mi ha travolto, lo stile con cui scrivi è spettacolare, hai la capacità di farmi vivere in prima persona le emozioni dei personaggi; mi sento parte dei malandrini, di Hogwarts, della loro epoca, del loro mondo quando leggo questa storia.
Sono il tiPo a cui piace rileggere le storie/libri/film anche infinite volte se mi appassionano ed è successo anche con questa storia, questa è la quinta volte che leggo da capo questa ff e ho deciso che dovevo ringraziarti per aver scritto una cosa così magnifica. Io, non so se in futuro la Rowling deciderà di scrivere un libro sui Malandrini e la Prima Guerra Magica, ma per me la storia originale rimarrà sempre questa. Sono rimasta meravigliata dalla cura dei dettagli in ogni capitolo. Amo il rapporto tra i Malandrini, amo il legame di James e Sirius, adoro la storia di Charlus e Dorea. Ho pianto disperatamente alla morte di Hope Howell in Lupin per il padre di Lily ma soprattutto per la scomparsa e la morte di Dorea, ho pianto perché le tue parole erano così forti dure ma delicate e sensibili allo stesso tempo. Ho pianto perchè avvertivo il dolore di Remus, Lily, Sirius, James e Charlus e di quella guerra che ormai aveva invaso le loro vite. Ho esultato quando, Godric sia benedetto, Lily e James si sono messi insieme; adoro che in questa storia si possa apprezzare il sentimento dell'amicizia, quello vero. Il valore del coraggio. La consapevolezza della morte. La speranza di un mondo migliore.
Penso che per tutti gli appassionati di Harry Potter leggere quei libri è come tornare a casa no? Hogwarts è, dopotutto, la nostra casa.
Ecco per me rileggere la tua storia è un po' come tornare a casa. Sono sicura che ovunque io vada o qualunque cosa io faccia questa storia sarà sempre ad aspettarmi, anche lei adesso mi ha fatto capire che Hogwarts è sempre stata la nostra casa.
Grazie ancora 😍

P.s di solito non scrivo recensioni, sono una lettrice silenziosa, ma tu la meritavi e spero di aver espresso come si deve le mie emozioni. Spero che un giorno potrò tenere un tuo libro in mano o di trovarlo in tutte le librerie. Hai un grande talento. Ho deciso che appena sarà completata, la stamperò, la farò rilegare e le darò un posto d'onore nella mia piccola libreria.
(Recensione modificata il 04/05/2017 - 01:43 am)

15/04/17, ore 12:35

Eccomi!!! Ho letto il capitolo un paio di giorni fa, ma non ho avuto modo di recensire. Ad ogni modo sappi che sono ancora qua!! Come sempre vedere che hai aggiornato è una gioia per gli occhi! Mi spiace per il tuo computer, immagino la seccatura nel perdere alcuni lavori... almeno con quello nuovo non dovresti avere problemi per un po'.
Beh, che dire sul capitolo? Fantastico come sempre. Lasciati dire che sei un genio. Spero che la Rowling non si cimenti mai nello scrivere sui Malandrini o potrebbe rovinare i tuoi personaggi ;D non so se mi spiego x"
La parte finale è la migliore: come l'ultimo scontro tra Naruto e Sasuke è tutto pugni e niente tecniche e chakra, ho adorato il fatto che qui inizino a prendersi a botte piuttosto che continuare con le bacchette. Lo rende più vero.
Non mi intrattengo oltre che ho molte faccende da sbrigare...domani si parte per andare a trovare mia sorella!! Le porterò finalmente altro internet per poter leggere questo nuovo capitolo; netflix; Hyperversum Ultimate e carte da gioco! Sarò accolta come una salvatrice, lo so già.
Sperò di trovare presto il prossimo capitolo!!!
xxx
GReina

29/03/17, ore 11:25

Bentornata!
Non sai che sorpresa vedere l'aggiornamento! Ogni volta che lo vedo sprizzo gioia pura da tutti i pori!
Comunque... Super capitolo!
La reazione di Fenwick è fantastica. Il professore non di sbilancia mai troppo e anche in una situazione del genere non si smentisce! Devo dire che Fenwick mi affascina sempre di più: non avendo molti spunti su di lui, uno può immaginare molte caratteristiche, sfaccettature ecc..m, e tu lo stai rendendo magnificamente! Apprezzo molto il suo carattere e il suo approccio con gli altri! È un personaggio sviluppato davvero bene! Sei fantastica :)
Per non parlare del fatto che il piccolo Regulus è riapparso! Quanto gioia! (è uno dei personaggi a cui tengo di più di tutti). E finalmente una bella cazzotata tra i due Black. Il mio cuore piange, aiuto :'(
Non vedo l'ora di vedere come si risolveranno le cose tra i due!
Spero a presto ❤
~•Elly📚•~
P.s scusa la recensione schifosa, ma è da un sacco di tempo che non recensisco!