La Chiave di Volta
di riccardoIII

02/02/16, ore 00:46

mi sarebbe davvero piaciuto che Sirius stregasse Lily😅,quando ho riletto la parte mi è montata su una rabbia che guarda...neanche nei libri della Zia Rowling

31/01/16, ore 19:18

Con questo capitolo hai davvero dato il meglio di te, sei riuscita a far capire tutta la desolazione di quella scena.. Remus e il padre che non piangono ma che guardano la madre e l'erba da lei strinta.. Il voler descrivere il colore del grmbiule e il vestito ha focalizzato e reso meglio l'immagine che veniva descritta. Complimenti davvero :) L'alternanza della felicità che ci può essere all'inizio del capitolo e la sofferenza della parte centrale e della fine, è da un livello di scrittura a mio parere molto alta perche non si avverte per nulla lo stacco che ci dovrebbe essere viste le situazioni cosi contrastanti :) A presto ;)

31/01/16, ore 12:20

Sono sconvolta (in senso buono, ovviamente, ma sono sconvolta)
Non puoi finire un capitolo in questo modo, ne va della mia sanità mentale, capisci?
All'inizio sembrava che stesse andando tutto così bene, James e Sirius che battibeccano come due veri fratelli (troppo divertenti, davvero), il momento Jily (♥♥ *-* ♥♥), tutta la scena con Milly...
... e poi...
Ho iniziato a pensare che la situazione fosse troppo bella per essere vera quando James ha commentato il ritardo di Remus dicendo: "Sono solo dieci minuti, vedrai che non sarà nulla di grave."
Della serie: ecco adesso succede qualcosa di brutto. E va bene, perchè si sa che non può essere sempre tutto rose e fiori (o te' e pasticcini come in questo caso) ma non mi aspettavo che accadesse qualcosa di COSI' brutto!
Detto questo mi tocca comunque dire che sei stata magistrale nel descrivere la scena a casa dei Lupin.
Ho sul serio apprezzato tutta la descrizione tanto che mi sembrava di essere lì a fare il sopralluogo assieme a loro, e potevo quasi sentire l'odore delle spezie del giardino.
E la descrizione di come trovano Remus, seppur di poche parole, è stata davvero toccante.
Ora però chiederei una piccola precisazione: nel testo dici che anche Lyall era lì, ecc, ecc, "senza curarsi degli altri due corpi riversi per terra lì vicino" quindi vuol dire che c'è altra gente, giusto? Gli aggressori magari?
Sono ufficialmente curiosa di sapere cosa è successo, anche se sono abbastanza sicura che per Remus non sarà affatto facile raccontarlo.
Ti lascio che ancora un po' questo commento è più lungo del capitolo...
alla prossima
E.

P.S. apprezzo che non ci siano note alla fine del capitolo perchè a mio parere in questo caso sarebbero state di troppo

31/01/16, ore 12:17

Remus! Proprio lui! Tra tutti e quattro, proprio Rem! Che ne so, potevi fare fuori qualche parente di Peter, ma Remus! Sei cattiva!
Il capitolo è perfetto, come sempre. Amo quando inserisci le gli sguardi tra James e Lily... sembra essere lì, e sentirsi fuori posto, proprio come Sirius!
La casa di Rem, l'ho sempre immaginata come la hai descritta: un piccolo cottage non nuovissimo, ma bello ugualmente.

Aggiorna presto!
White

31/01/16, ore 11:09

AAAAAAAAAAAAAAAAHH POVERO REM! Help!!!! Ma non c'è il marchio!!! Quindi come è possibile??? Quando hai detto che Remus era fermo davanti a lei ho proprio per un attimo pensato: "wuuuuuuut! ?!?!?! Remus ha ucciso sua madre??" Poi si è visto anche il padre e bhooo ora sono troppo curiosa!!! Riuscirò a resistere una settimana? Mi farò i film mentali!!!

James e Lily sempre più ship!!!!
Complimenti come al solito!!!

31/01/16, ore 11:08

Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh! Ok, le mie intenzioni erano quelle di recensire il capitolo 64 e 65 insieme visto che la volta scorsa non ne ho avuto il tempo...entrambi i capitoli mi sono piaciuti ma (Aaaaaaaaaaaaahhhhh *sarebbe un urlo eccitato*) mai quanto il finale di questo capitolo. Insomma, l'intero capitolo è stato un crescendo di situazioni che mi sono piaciute sempre più.
1 (settimo posto) Piccolo momento carino ma sdolcinato tra James e Lily, non prendertela, mi fanno una strana impressione tutte le storie d'amore ma ribadisco che la coppia migliore sono loro.
2 (sesto posto) Sirius e James che riescono a far parlare i Patronus, se non sbaglio era proprio quello che Moody aveva chiesto loro.
3 (quinto posto) Charlus che prende in mano la situazione da vero comandante, finalmente vengono impartiti degli ordini seri, disciplina per questi giovani!
4 (quarto posto) La descrizione della casa di Remus, in poche righe ho pensato che fosse proprio la casa adatta a me, in mezzo alla campagna, mezza curata, mezza selvaggia e anche un po' macabra ma giusto quel che serve.
5 (terzo posto) Lily detective che risolve tutto grazie al pollo.
6 (secondo posto) Macabra scoperta della morte della signora Lupin, a cui già ci eravamo affezionati per via delle spezie che voleva mettere sul pollo, con tanto di descrizione del grembiule a rendere il tutto più macabro.
7 (primo posto) Rivelazione finale sul fatto che Remus e suo padre erano lì, alla fine si capisce tutto, è così triste e così bello sapere che nulla sarà più uguale.

31/01/16, ore 10:09

Capitolo triste e commovente. Grazie per la puntualità.
By Lety

31/01/16, ore 07:46

Tu...non mi puoi lasciare così! Mi farai morire...
Sono stata per quasi tutto il capitolo con il fiato sospeso, attanagliata dall'ansia
Povero Moony, quanto mi dispiace per lui
Arriveranno periodi così bui che al solo pensiero inizio a preparare montagne di pacchetti di fazzoletti
A tal proposito ho una domanda da farti, per quanto riguarda i genitori di James, noi sappiamo che Dorea Black è morta nel 1977 ma sappiamo anche, grazie a zia Jo e alle sue informazioni sulla famiglia Potter, che i genitori di James sono morti dopo il suo matrimonio...tu a che versione ti atterrai?
E ora passiamo al mio argomento preferito: I Jily❤️💛❤️💛
Sono bellissimi... Gli era passata, si come no, e io sono l'erede di Corvonero!
Mi fa una tenerezza infinita James, è totalmente rapito da lei, felice come una vongola
Spero che Sirius si stufi presto di vederli così perché è ora che quei due inizino ad uscire insieme, anche se mi sa tanto che dovrò aspettare il nuovo anno scolastico, per rimanere fedeli alla trama, giusto?
Com'é andato il tuo compleanno? Spero bene!
Se hai voglia di pubblicare un altro capitolo infrasettimanale sappi che è molto apprezzato 😝
Giovedì sarà una giornata importante per me, uno dei tanti esami della mia vita XD Quindi chiudo, mi alzo, e vado a studiare, perché stavolta sono davvero nel letame fino al collo e annaspo in perfetto stile Prongs
A presto
H

31/01/16, ore 02:51

Aaaaaaah.
Perdonami, manca un quarto alle tre. Lo so, è indecente.
Ma sono successe delle cose che mi hanno fatto girare i coglio... Ehm! Le scatole. Si, ecco, insomma, sono arrabbiata. Okay? Okay. Bene.
Il capitolo, Claude. Si.
Ho visto che avevi aggiornato e Merlino, speravo fosse un capitolo allegro. Devo dire che ho sorriso di gusto immaginando Milly che rimane affascinato da Lily e usa il migliore servizio da tè. Mi ha ricordato quelle nonne che guardano il nuovo moroso della nipote per tre secondi e sanno dirti se è quello giusto oppure no.
Poiiiiii.
Devo dire che pensavo fosse successo qualcosa a Remus, mi stavo davvero preoccupando, mannaggia. ('Mannaggia' è il massimo del galateo, per me) E mi dispiace moltissimo per Hope, ma dall'altra parte non vedo l'ora di capire meglio cosa le è successo.
Si, ecco, credo di avere detto tutto.
Perdonami mia dolce Zaira, ma le persone fanno schifo. E non puoi farmi incazzare così quando ho pure il ciclo, eh, è proprio scherzare col fuoco.

Okay, ho finito.

Fatto il misfatto!
Claude 🌹

31/01/16, ore 02:05

Ehilà, eccomi qui. l'inizio del capitolo è strepitoso, i momenti di tensione amorosa tra James e Lily sono sempre più romantici e snervanti. Concordo con Sirius quando dice che potrebbe sciogliersi e che è quasi un dolore fisico. Anche il resto del capitolo è stupendo, ma sono rimasta a guardare lo schermo per un paio di minuti prima di capire che è morta la madre di Remus. Perchè? Nel senso, so il perché, ma perché? Offre già di suo con la licantropia in più è un mezzosangue licantropo durante la guerra. Anche la mamma? Niente da dire, come al solito il capitolo è stupendo, sono solo un filo traumatizzata dalla morte della mamma di Remus. Era andata a prendere le spezie! Un tocco di genio, detto fra parentesi, ma è una cosa che spezza il cuore. Ok, la finisco di lamentarmi e ti faccio i miei complimenti per l'ennesimo ottimo capitolo.
Nella trepidante attesa del prossimo, un abbraccio

Sere2897

29/01/16, ore 15:49

Devo aspettare fino a domenica? Ti prego cerca di scrivere il prima possibile o ne morirò.
Ps capitolo stupendo
By lety

29/01/16, ore 13:36

STUPENDO. L'ho letto tutto di un fiato.
Non vedo l'ora di continuare ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere ricevere una recensione.
Ancora complimenti per la storia, ci sono momenti in cui nn vorrei mai smettere di leggere, ma purtroppo devo studiare.
By Lety.

28/01/16, ore 21:56

-3 giorni, dai che ce la faccio!
Credi di essere egoista? Sul serio? Ma che problemi ti fai? Questa storia è qualcosa di... di... di... ahxhdjwnhickwjudif, capisci che intendo?
Seriamente, é stupenda, tanto, tantissimo stupenda (povero italiano...)!
Non ti seguo da molto, è vero, come è vero che è la prima volta che recensinsco, ma questa è un'altra storia, comunque, dicevo, dalla prima volta che ho letto questa fanfiction, mi ha fatta innamorare, infatti aspetto ogni tuo aggiornamento come se ne dipendesse la mia vita!
Passando al capitolo... lo scontro con Moody è elettrizzante! James e Sirius, non sembrano affatto più forti degli altri... almeno, io l'ho capito che era perché si erano allenati quel po' in più!
E poi, beh... VOGLIO QUATTRO MALANDRINI CHE SI PREOCCUPINO PER ME!!!!
Davvero, sono troppo dolci! Perché non ne fanno più così?
E la frase finale... viva Sir!!

Ricordati che aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima
White

28/01/16, ore 20:24

Ehi ciao!
Ma tu sei matta, sei completamente matta.. E pensi pure di essere egoista! Lo sai che mi hai rallegrato la giornata? Lo sai che mi hai reso una persona felice? E questo solo perché hai aggiornato a sorpresa..! Adoro la tua regolarità nell'aggiornare costantemente, senza mai lasciarci a bocca asciutta, senza mai farci minimamente pensare che c’è la possibilità di dimenticarci la tua storia se i capitoli sono troppo distanti (cosa che non succede mai, ovviamente), ma adoro anche la tua imprevedibilità, il tuo impegno (mi chiedo davvero dove trovi il tempo per scrivere e pubblicare così assiduamente capitoli così lunghi e così belli), le tue continue sorprese, e il bello è che lo fai per te stessa!
Ma soprattutto adoro la tua storia, ogni singola parte di essa. Il tuo stile è indescrivibile, la coerenza fantastica, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, curi anche i minimi dettagli, come gli album musicali usciti quegli anni, i quartieri di Londra, il fatto che James e Sirius disarmino Moody.. TUTTO!!
Dalla tua storia (non posso neanche chiamarla fic, perché è molto più di una semplice fanfiction e non esito ad affermarlo) emerge tutta la tua passione per la saga, la passione per i dettagli e la passione per l'IC. Ogni singola azione, ogni singolo episodio, ogni singolo capitolo è scritto con PASSIONE!
Ecco, ora però ho finito gli aggettivi e non vorrei risultare noiosa e ripetermi.
E' da tanto che ti seguo, circa dai primi capitoli (purtroppo, con rammarico, non posso dire di averti seguita dall'inizio) ma non mi sono mai fatta sentire. Non una recensione, non un commento. Solo ad un certo punto, ti ho spostato da storie seguite a storie preferite. Perché? Perché prima ti leggevo solo per passare il tempo? Perché non mi convincevi del tutto? Per mancanza di voglia? No, niente di tutto questo. La tua storia mi ha intrigato fin da subito ed è davvero da tanti capitoli che vorrei farmi sentire. Purtroppo tra scuola e impegni vari, tra versioni di greco e allenamenti, il tempo è quello che è e purtroppo l'ipotetica recensione passava in secondo piano. Ma il motivo principale è un altro. Non ho ancora scritto né pubblicato storie, e penso che mai lo farò perché non sono in grado, ma se mai lo facessi, i commenti li vorrei ricevere belli, sentiti, commenti per cui si prende un po' di tempo per riflettere. E' sempre bello, immagino, ricevere dei segni di vita da questi lettori così silenziosi, ma secondo me per scrivere una recensione ci si deve prendere del tempo. Bisogna estraniarsi dal proprio tran-tran quotidiano e lasciarsi andare alla scrittura. Anche questo tipo di scrittura è una forma d'arte. Il tuo lo è a prescindere ma, modestia a parte, il mio tentativo è di far scorrere in queste parole tutto quello che mi hai fatto provare in questi mesi. Tutti i momenti in cui mi hai fatto ridere, mi hai fatto piangere, mi hai emozionato o mi hai fatto sorridere come una cretina per tutta la domenica, solo perché Sirius e James avevano fatto pace. O perché erano riusciti a contrastare i Serpeverde. O perché Sir si era salvato. O perché James aveva smesso di fare lo scemo con Lily. O perché Silente è un grande ahahah. Per fare una recensione ci vuole tempo. E sì, anche in questo caso, passione.
Ma allora è perché ho trovato il tempo che finalmente ti scrivo? Purtroppo no, infatti mi sa che uscirà una recensione molto risicata e non come vorrei veramente. Leggendo le altre recensioni  e le tue risposte (spero tu non ne abbia a male) ho scoperto che oggi è un giorno speciale. Questo vuole quindi essere un piccolo regalo di compleanno da parte mia e, se me lo permettono, da parte di tutti i lettori che come me ti amano e ti seguono assiduamente, con l’augurio che questo nuovo anno sarà un anno di crescita e di bei momenti, perché no, da condividere anche con noi.
Sembri una persona davvero speciale e sicuramente una scrittrice fenomenale. Hai una capacità di scegliere il lessico davvero elevata e la sintassi è perfetta. Sei divertente, mai noiosa, e soprattutto ti attieni, pur rimanendo indipendente con la tua identità di scrittrice, alla trama originale. Quanti fic ho letto con personaggi non canon, situazioni completamente irreali o una scrittura illeggibile..! Non voglio criticare nessuno e rispetto il lavoro e il tempo che ogni autore impiega su questo sito (dato che, come ho detto, io non mi sono ancora stata in grado di buttarmi), ma è sempre molto piacevole prendere conoscenza del fatto che ci sono persone che sanno scrivere! Ricorda, se mai scriverai un libro, fammelo sapere ;)
Vorrei spendere ora giusto due paroline su questo capitolo, che è davvero bellissimo, come al solito. Hai saputo caratterizzare il nostro caro Malocchio davvero benissimo, e i dialoghi Sirius-Remus-James-e-tutto-il-resto-del-mondo per l’incolumità della nostra Rossa preferita sono spassosissimi! Non vedo l’ora anche io di arrivare a quando si scoprirà la forma del Patronus di Lily eheh. Mentre scrivo mi vengono in mente milioni di aneddoti che mi sono piaciuti tantissimo e vorrei davvero descriverteli tutti (per esempio, la descrizione dei signori Lupin, o la creazione della Mappa, o lo Statuto dei Malandrini, o l’attacco ad Hogsmeade, o l’esame di Materializzazione, o il capitolo del confronto tra James e Regulus in Infermeria, giusto per dirne alcuni) ma sono troppi e d’altronde tu li conosci già tutti , anche meglio di me direi.
Però mi piacerebbe davvero che capissi quanto sono affascinata dalla tua storia e che continuerò a seguirti “fin proprio alla fine” (citando una cara scrittrice).
Continua così,
tanti auguri,
Monica
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 10:35 pm)

28/01/16, ore 18:57

Anche io voglio avere dei Malandrini che si prendano cura di me. *^*
"E meno male che ti era passata, Prongs".
Waaaaaaa. JIIIIIILY.
Davvero, sono curiosa di sapere come andrai avanti.

Anyway. Hai detto che avresti pubblicato oggi per farti un regalo in un giorno speciale.
Suppongo, quindi, che sia il tuo compleanno.
TANTI AUGURIIIIIIIII. :D
Se così non fosse, tieni buoni gli auguri per il tuo vero compleanno.

Ci sentiamo domenica!

Tua,