La Chiave di Volta
di riccardoIII

18/05/16, ore 21:09

Purtroppo riesco a commentare solo ora nonostante io abbia letto il capitolo stanotte
Cooomunque, di Dorea me l'aspettavo... hai detto che il momento potrebbe anche non essere arrivato ma io preferisco contarla già tra i morti, un po' come Sirius anche se in effetti potrebbe essere talmente furba da scappare (anche se la vedo dura) o potrebbe essere rispedita indietro come monito (e intanto riparto con le mie elugubrazioni), in quest'ultimo caso anche io preferisco penserla morta che torturata per tutto questo tempo
Arrivando direttamente al finale, ho una certa impressione che la lettera sia di Orion ma non credo che lui voglia aiutare Sirius, nonostante ci tenga ancora, sarebbe troppo... sbaglio?
Aspetto con ansia domenica
H.
ps: scusa per la recensione corta ma oggi è una giornataccia

18/05/16, ore 19:34

SPETTACOLARE è dire veramente poco, sei riuscita a tenerci in angoscia e in tensione fino all'ultimo, facendoci immaginare Sirius,James e Charlus nella loro disperazione e le loro figure che si logorano giorno per giorno.. Complimenti veramenti leggendo il capitolo precedente pensavo sarebbe successo qualcosa a Charlus, non avrei mai pensato che succedesse qualcosa a Dorea.. Aspetto con ansia di leggere il resto di questa spendida storia e sapere chi ha scritto a Sirius *.* .. Mi spiace non averti sostenuta in modo regolare per tutti questi capitoli :(

18/05/16, ore 17:49

*arriva da chissà dove correndo*
Eccomi, in ritardo, ma eccomi!
Sai, io adoro quando ti vengono in mente queste geniali idee, anche se, stavolta, sarebbe stato meglio non leggerlo, questo capitolo.

Dorea... io... non posso farcela.
Che poi, perchè ucciderci così, lentamente, e non fare una cosa veloce? Non so, è una soddisfazione personale?
Mah.

Stavo per distruggere il cellulare solo perchè volevo dare una bella lezione ai Serpeverde che, detto fra noi, sono dei grandissimi stronzi e tutto il resto. Ma sono Serpi, che vogliamo farci!

Miseriaccia.
Fa male leggere i Malandrini in queste condizioni. Semplicemente non sono loro.
La disperazione non fa parte di loro. E non so se sia normale, non so se sono solo io, ma, mannaggia alla Umbridge, mi sento uno schifo anche io, e questa è tutta colpa tua che scrivi troppo bene.

Lettere in arrivo... dalla famiglia Black?
Mhm... proprio adesso? Certo che le catastrofi si mettono tutte d'accordo....

Bene (si fa per dire)!
Adesso, messera, le chiederei di poter usare un po' del suo tempo per aggiornare presto, sempre che non le sia di disturbo, ovviamente.

Cercando di non volerti uccidere perchè altrimenti come farei senza i tuoi aggiornamenti (<3)
White

18/05/16, ore 09:47

Tu mi farai morire di ansia! Di solito io non lascio recensioni, mi limito a leggere ma oggi proprio non potevo! Sei bravissima a rendere emozioni e sentimenti, mi sembra di essere li! Il problema è che morirò d'ansia per sapere cosa succede :(

18/05/16, ore 01:24

La lettera é dei Black, hai parlato del sigillo del cane quando viene regalato a Sirius l'anello di famiglia.. É il loro stemma.. Non so perché ma voglio vederci un Orion che svela informazioni all' "ex figlio" o che chiede qualcosa in cambio.. Certo che 30 giorni sono proprio tanti.. Se é davvero sopravvissuta é veramente una donna con i contro c.
​Sei una direttrice d'orchestra delle emozioni soprattutto di quelle dolorose. Sei stata eccellente nel trasmettere al lettore le sensazioni di James, sirius e Charlus; hai anche creato l' atmosfera, composta dagli amici e professori.
​Sono sempre più indecisa nel capire chi sia la spia dell'Ordine.. Piton o Regulus? Non mi ricordo se Silente dice che l'informatore sia marchiato o meno.
​Ti ringrazio per aver pubblicato in anticipo e per divulgare e mettere su "carta" le tue doti da scrittrice.

A presto

Paola

18/05/16, ore 00:19

Tu. Tu, tu, tu! Io, noi, voi, essi, egli.
Ok, o santa Morgana, o santi Godric e Merlino! Cioè, e tu finisci così?! Io so che morirò nell'ansia. Portatemi al San Mungo, per favore. Bene, abbiamo consolidato che stasera sono molto melodrammatica. Pardon. Ma dopo essere stata nello stesso stato di Sirius e James per tutto il capitolo, anzi, da domenica, capisci che sono un po' fuori giri.
Dunque, la lettera. No, aspetta, Dorea. No, non dico niente perché non voglio semplicemente pensarci. Sarebbe troppo doloroso. Aspetterò domenica, ma prima questa storia finirà e meglio starò. La storia del rapimento, intendo, non la storia Storia.
E a proposito di santi, anche le inventrici del Protocollo del Capitolo Anticipato andrebbero ringraziate. E noi siamo fortunati che tu sia abbastanza ligia alle regole da seguire il P.C.A. .
Che dire, sto pensando a quale famiglia abbia lo stemma del cane, ma non mi viene in mente! Farò una ricerca, anche se magari te lo sei inventata, ma tentare non nuoce. Cinque giorni. Cinque giorni e sapremo cosa c'è scritto. Certo che li sai tenere sulle spine i tuoi lettori, eh?
E niente, Piton si perde quel poco di dignità che aveva. Mi è piaciuto l'excursus sul Corvonero. Mi chiedo se lo ritroveremo come personaggio, magari nell'Ordine (non ricordo i membri del primo Ordine, quindi non so se effettivamente ci sarà, ma nel frattempo mi è piaciuto).
Che altro? Scusa il messaggio chilometrico sulla mia indecisione nel leggere questo capitolo, ma, anche se sapevo che avrei avuto notizie su quel che era successo, avevo paura di che notizie effettivamente fossero. E su, James, Sirius, Charlus: non perdete la speranza!
Alla prossima,

Ail

17/05/16, ore 23:24

Tu sei pazza e io dovrei andare a dormire, ma questi sono insignificanti dettagli...
E comunque il Protocollo Capitolo Anticipato con il copyright è davvero un'idea geniale.

Ora, parlando di cose SERIE...
Già con la tua breve introduzione mi hai fatto salire livelli di ansia inimmaginabili, puoi quindi immaginare come sono adesso che ho finito di leggere il capitolo.
Avevo detto che non avrei resistito fino a domenica per leggerlo, ma non è che così le cose siano cambiate molto, eh... anzi, direi che siamo punto e a capo.

Nonostante il tema cupo devo riconoscere che come sempre mantieni uno stile di scrittura perfetto. Per intenderci: se lo scopo era quello di farmi provare gli stati d'animo di James/Sirius/Charlus ci sei riuscita benissimo.
Dorea non può scomparire così nel nulla, anche se immagino che già nel prossimo capitolo inizieremo ad avere qualche risposta.
E niente, sarà che è tardi, ma temo che stavolta il mio sesto senso da veggente abbia fatto cilecca perchè con la lettera che ha ricevuto Sirius sono proprio caduta dal pero: chi è che ha il sigillo del cane come stemma nel mondo magico? (Risposta: non ne ho la più pallida idea).
Giusto per alleggerire un po' i toni dico che ho adorato le parti in cui James e Sirius si scontrano con i Serpeverde, con Piton in particolare.
Io non mi sarei accontentata che qualcuno lo schiantasse al posto mio, molto probabilmente avrei continuato a infierire...
E ho sempre pensato che utilizzare la lezione come scusa per non finire in punizione sia sempre stata un'ottima strategia per schiantare le persone "per sbaglio".
Ora, a costo di dire una cavolata di proporzioni supermegagalattiche... ma al matrimonio di James e Lily non erano presenti sia Charlus che Dorea? Perchè se così fosse vorrebbe dire che alla fine Dorea la trovano (viva).
E dopo questa ti auguro buona notte (prima che parta definitivamente per la tangente)
A domenica :)
E.

17/05/16, ore 23:17

Ma dai! Non puoi fare un atto di misericordia anticipando la pubblicazione per poi far finire il capitolo così! No, seriamente, perché? Cercherò di darmi una calmata, ma non ti prometto niente. Il capitolo è scritto benissimo come al solito, la trama è travolgente (sei sadica, sappilo) anche per questi tuoi finali di capitolo. La descrizione è impeccabile, la sintassi anche. Come anche la grammatica. Resta il fatto che Dorea è scomparsa da un mese! 30 giorni! Aaaaaaah! Porca miseria. Non riuscirò a concentrarmi fino a domenica. Non so se sperare come Sirius che sia morta, oppure che sia viva e abbia dato del filo da torcere a quei...non credo di avere nel mio vocabolario una parola non volgare per descrivere i Mangiamorte. Ma Dorea è una forte, ce la farà. Dimmi che ce la farà, ti prego!
Un abbraccio

Sere2897

P.s. È uno dei finali più ansiogeni della storia. Bello, su questo non c'è il minimo dubbio, ma porca miseria se è ansiogeno! A ogni capitolo la tua storia mi coinvolge sempre di più ( di la verità, non te ne eri accorta ) aspetto con trepidazione ogni capitolo. Colpa anche dei finali? Chi lo sa.
Un abbraccio

Sere2897

17/05/16, ore 21:58

gioia pazzesca per il nuovo aggiornamento... ansia indecente per il contenuto del capitolo stesso. ma come fai?? come? è un climax continuo questo capitolo. l'avrò letto in due minuti tanto non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso. Sei INCREDIBILE, c'è poco da fare! hai reso magistralmente la tensione, l'ansia... sembrava di viverla con loro tanto era ben scritto. C'ho preso, lo sapevo che, stavolta, c'entrava Dorea. la dolce temibile signora Potter, santa pace, chissà che progetti hai in mente per lei... non può essere morta. non ci credo. anzi, non ci voglio credere. Perché non è morta, vero? Deve restare viva almeno fino al matrimonio di James e Lily. Ho adorato lo spegnimento progressivo di Charlus. Rende perfettamente l'idea di cosa accade quando "perdi" (spero solo per il momento) la compagna della tua vita. la reazione dei ragazzi è perfetta. meno che spettri di loro stessi. diamine i brividi.
Fantastico la furia cieca di James contro Piton. E' vero non l'ho mai apprezzato, e forse avrò anche i paraocchi con lui, però che inutile c***a di troll. ma come ti salta in mente di provocare due ragazzi che forse hanno perso la madre in quel modo? ma che hai al posto del cuore? un basalto?? no, io adoro i basalti... meglio il granito che acido va (perdonami, esce la geologa che è in me). se lo merita il dolore che patirà. tutto, fino all'ultima goccia. maledetto infame. odio Piton, si è capito. ora però c'è un nuovo problema. che è sta lettera che arriva a Sirius? chi gliela manda? poco ma sicuro c'entrano i Black...
sperando vivamente che mammaorsa sia ancora viva, ci "sentiamo" domenica. Complimenti ancora per il capitolo, te se vuole bene!
A

17/05/16, ore 21:49

"Oddio, felici... Ne ripareleremo a fine capitolo." Già così mi preoccupi...

Ok, grazie per il capitolo e tante cose belle. Ma non puoi farlo finire così!

Vabbè, andiamo con ordine: io e SuperGoat scleriamo tanto per la fine dell'83. Io dicevo che era più probabile che fosse accaduto qualcosa a Charlus, ma non escludevo Dorea, a differenza di mia sorella. Pfff e poi si definisce detective *nomeinpronunciabile*.
Ero al piano di sotto, pronta ad andare nello studio di mio padre a pulire il danno di una delle mie gatte quando sento: "è uscito!!!!" e io, che pensavo in quel momento a The Flash penso "ma che, esce domani", ma dalle scale arriva di nuovo quella voce "è uscito l'l84!!!!" mollo detersivo e scottecs sul divano e corro su con le mani sopra la testa urlando "siiiiiiii" lasciandomi quella babbana di mia madre alle spalle con un'espressione alquanto interrogativa.

Ora arriviamo alla recensione: quando era ancora piuttosto sicura che il motivo di dispiacere della McGranitt fosse la morte di Charlus, più che a lui (scusa sis), ho pensato a come avrebbero reagito Sirius ma soprattutto James. Ne sarebbero rimasti distrutti, tantissimo. Tanto più che l'ultima conversazione che avevano avuto con lui non era stata delle migliori. Non potevi essere così cattiva. Certo, ti sei mantenuta alta (in malvagità) con il rapimento di Dorea, ma d'altronde qualche colpo di scena che ti da tanti feels negativi ci sta, o non sarebbe la migliore fan fiction che io abbia mai letto <3
Ho chiesto conferma a SuperGoat, e mi dice che i Black non hanno il simbolo del cane, ma qualcosa mi dice che sono coinvolti. Che vogliano ricattare Sirius ad unirsi a loro in cambio della vita di Dorea? Non ne ho proprio idea... Mi aspetta una cena piena di teorie e supposizioni.

Ok, non ho altro da dire. Penso... dico invece una cosa che ieri ho dimenticato di mettere (essendo dalla mia para non ero molto concentrata sulla recensione) quando Sirius si strazia al solo pensiero che un Grifondoro possa tradire... *piange* MALEDETTO MINUS! Certo, quella parte non è stata nemmeno paragonabilmente orribile a quando James dice che lavoro vuole fare dopo la pensione da auror e come crescerà i suoi figli... non dimentico, sai?
Ci vediamo domenica! Non farmi altri scherzi A PRESTO!
xxx

P.S.
Bho, non so se capita solo a me o non la vedrai neanche tu per intero, ma mi cancella parte della recensione. Ho provato a modificarla, ma bho. Vedremo ahahahah RICIAO

(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:53 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:55 pm)

17/05/16, ore 21:49

Ok voglio fare due recensioni: una riassumendo i pensieri che ho avuto fino alla quintultima riga ed una relativa al finale.

I : Oh caspita, oh caspita, è bellissimo. Ok, sembra strano questo mio pensiero, Dorea è scomparsa. No, non è sollievo per il fatto che non sia stata Charlus la vittima perchè, come sempre, mi sento un sacco simile a lui e, poveretto, caspita lui avrebbe preferito essere morto quindi i miei sentimenti sono contrastanti. No, se ti dico che è bellissimo è per altro, tutto è così realistico, il povero Charlus neanche riesce ad essere epico, all'inizio, è distrutto, lo si vede, cerca di fare sempre la cosa migliore accompagnandoli al dormitorio ma non riesce in realtà a dire nulla ed è James, invece, che si riscatta dopo la biasimabile uscita del capitolo scorso scorso, riuscendo nel difficilissimo compito di tirare su il padre quando lui stesso è distrutto come non mai, una cosa che solo James (solo lui...in questa storia, sia bene inteso) poteva fare, James che già ad 11 anni riusciva a motivare e consolare Sirius ora lo fa a livello estremo! James e il de consolatione xtreme power!!!
Non è solo James, tutti, tutti! in questo capitolo si comportano proprio da loro e, caspita, è difficile descrivere un personaggio in questa situazione eppure Lily che mette la mano sulla spalla di James e poi gli tocca anche il braccio, Remus e Peter così silenziosi, i professori preoccupati più per i ragazzi che per il loro rendimento, anche se sono professori, mezzi uomini mezzi robo-mostri (e mia madre è una di loro) qui prevale, con la forza del dolore, la loro parte umana, Chase che non riesce a trovare modo migliore per esprimere la sua compassione se non quello di schiantare Piton, poeticità al massimo qui, anche io spesso mi esprimo in tal modo.
La sofferenza di James e Sirius, così vera ed azzeccata, la lettera con cui Charlus si preoccupa per loro e tenta di sollevare il morale con la precisazione apparentemente inutile del fascicolo che voleva mordergli il naso, lui che alla fine è l'unico che si sia ridotto peggio di loro ma, ironicamente, l'unico che davvero può rimproverarli per come si sono ridotti perchè sa, fin troppo bene, quello che provano e se li rimprovera e solo ed unicamente per l'amore che prova per loro, lo stesso che provava Dorea, lo dimostra con il lungo abbraccio alla fine che sembra quasi meditato per loro, l'unica cosa che poteva salvarli. Ed ecco il tocco di classe, il fatto che impercettibilmente le cose migliorano da quel momento, la risposta di Sirius al professore di Difesa è naturale, il vecchio Sirius che emerge, Remus inizia a spingerli a studiare, loro iniziano a fare meglio e nel frattempo Sirius, e di certo anche James, pensa a quell'abbraccio.
Direi che è il capitolo migliore, il più difficile ed il meglio gestito ma so che ce ne saranno altri. Povere le persone che non conoscono la tua storia.

II: Ma sei scema? Cioè ci fai morire d'ansia per un capitolo, ascolti le nostre suppliche per non farci soffrire fino a domenica e concludi con un altro finale da lasciare la curiosità fino a domenica...va bene, non è come il finale scorso ma cosa vuoi? Essere costretta a pubblicare capitoli anticipati in continuazione? Cos'è questa lettera? Inizialmente credevo notizie su Dorea, magari! Poi ho sentito la carta pregiata ed ho pensato a qualcosa da parte dei Black, magari, perchè no, loro hanno a che fare con il rapimento, del resto è loro parente, magari lo faranno sapere a Sirius perchè sono malvagi o, meglio, vorrebbero ottenere qualcosa...e poi...il cane. Il sigillo del cane, che senso ha? ha a che fare con Sirius? certo, lui è un cane, ma non lo sa nessuno...e poi chi usa i sigilli? Cioè, li usano tutti ma non con un simbolo particolare eccetto Hogwarts...devo dirti che il mio cervello è talmente fuso che ho immaginato che il sigillo fosse il metalupo degli Stark che annunciasse...che so? un assedio ad Hogwarts ...bah, sono fusa...beh, che dire, appena puoi chiedi a mia sorella di raccontarti una storia, una storia di una ragazza che si credeva un'abile detective e che invece non ne ha azzeccata una con la tua storia...
Scusami per averti dato della scema, sei un genio, lo sai, ma io volevo dormire tranquilla questa notte!

Ebbene, ora ti lascio, quando ho scoperto il tuo capitolo ed ho visto 0 recensioni ho esultato perchè lo avevo beccato subito e credevo che sarei stata la prima a recensire, cosa che credo non sia mai successa ma la mia recensione è stata lunga quasi quanto un capitolo per cui capirai se arriverò seconda o terza, sappi che ho rinunciato a mangiare le patatine per leggere la tua storia e che l'ho fatto contenta, alla luce di questo, se vuoi, puoi darmi ulteriori indizi sulla lettera giunta a Sirius...non so se mi farà stare meglio o no...
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:51 pm)

P.S. aggiunto mercoledì mattina: Adesso sono proprio sicura che la lettera sia dei Black, anzi, ammetto di essermi chiesta perchè James e Sirius non suggerissero di dare un'occhiata da loro...è loro parente! Questo è il riscatto di detective me.
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 09:57 am)
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 09:58 am)

17/05/16, ore 21:09

Grazie grazie grazie per l'aggiornamento!!!!! 😍😍😍😍
Potrei essere leggermente in lacrime per i miei bambini bellissimi, ma okay possiamo farcela!
Okay adesso che cavolo vogliono i Black, spezzo le braccine a qualcuno se osano nominare Dorea..loro e tutto il loro sangue puro dei miei stivali!
Grazie per avermi "allietato" la sera pre-esame, adesso torno a conversare con la mia ansia!
Un bacio,
V.

17/05/16, ore 21:06

Visto che ho mancato l'ultimo capitolo, sono contenta di farmi perdonare recensendo per prima adesso.
Come hai detto tu, non so se mi sento felice delle novità. In realtà, speravo che non fosse morto nessuno (Charlus o Dorea, era ovvio) e ho tirato un sospiro di sollievo, ma ripensandoci in fin dei conti non mi sento affatto più sollevata. Se uno muore, almeno sai cosa gli è successo e che nessuno può più fargli del male, ma questa incertezza, non sapere dove si trova una persona che ami, l'impotenza e il pensiero di quello che potrebbe esserle accaduto, è una tortura tremenda. Mi dispiace tantissimo per Dorea (spero che chiunque le torca un capello faccia una brutta fine!) e per la sua famiglia, sembra quasi di vederli logorarsi. Spero davvero che la trovino presto, sana e salva. Non voglio neppure prendere in considerazione l'altra ipotesi (non devo, vero?) "Non è concepibile un mondo senza Dorea che li aspetta a casa con il tacchino esploso" Frase tenerissima che condivido pienamente! Però adesso ci vorrebbe un aggiornamento anticipato per sapere come sta, l'ansia non è che sia molto diminuita rispetto a prima, anzi. Per fortuna domenica è vicina e non c'è ancora molto da stare in ansia :(
Poi voglio dire, James ha portato Sirius a correre con lui. Lo ha portato a correre. Non so perché, ma mi colpisce questa cosa. Mi sembra enorme. Non l'aveva mai fatto prima.
Piton è una mer....da. Non ci sono altre parole per definirle, o forse quelle di James sono più adatta. Davvero, devono periodicamente rendersi ridicoli? Tanto non combinano mai nulla, sarebbe più dignitoso ritirarsi in buon ordine invece di scendere sempre più in basso. La guida di Regulus ha cambiato le cose, a quanto pare. Più cautela, più intelligenza, più organizzazione. D'altra parte che Regulus sia sveglio lo sapevamo, peccato che impieghi le sue qualità per la parte sbagliata, ma questo è un discorso che abbiamo già fatto e non ti tedio con ulteriori considerazioni. Però stavolta non so, forse l'idea di Sirius di parlargli non era poi così male. Di sicuro Regulus, pur con tutto quello che c'è di sbagliato in lui, vuole ancora bene a Sirius e forse, con un po' di incoraggiamento, sarebbe disposto a rivelare qualcosa di utile, anche per sbaglio. Magari quello che sa sarà la prima cosa ad instillargli un dubbio. O più probabilmente non sa niente, e sarebbe tempo perso. D'altra parte è un novellino agli occhi di Voldemort.
Sono incuriosita dall'ultimo capoverso. Mi riempie la testa di un tanti scenari possibili. Ci sono novità??? Che novità ci sono???
Da ultimo, complimenti per il capitolo, scritto magistralmente e con intensità, ma sempre misurata, sempre delicata, mai nulla di eccessivo o drammatico. La tua lusingatrice ufficiale ti porge le sue congratulazioni, Malandrina!! ;)
Buona serata, a domenica!!

16/05/16, ore 22:10

No ti prego dimmi che non è finito davvero così! Oddio che ansia come posso arrivare fino a domenica con questa ansia, avrei degli esami da queste parti!
Lo sapevo che la mia vita è mai na gioia, perché mi illudo ancora.
Comunque ciao, perdona l'irruenza ma questo finale mi uccide!
So che non recensisco mai ma aspetto ogni tuo aggiornamento con ansia.. Conterò i giorni!
Un bacio,
V.

16/05/16, ore 10:08

... allora, così tu mi preoccupi. Davvero. Ogni domenica dico "speriamo che la prossima non ho nessuno a casa e posso leggere subito la fan fiction" e invece c'è sempre qualcosa che me lo impedisce.
Sabato sono venute le mie amiche a casa, e poi ho pensato bene di andare a dormire da una di loro: una di queste mi fa "ma non puoi vederti il trono di spade!" E io "Ma chissene! Lo vedo lunedì! Piuttosto non posso leggere La Chiave di Volta!!!" Mi ero rassegnata a farlo Lunedì, quando mia sorella mi scrive "l'hai letta???" E io "come dovrei fare a casa di Ire? -.-" "Vai in bagno e fallo!! Appena finisci il capitolo chiamami, anche se sono le 3 di notte"
Già qui inizio a preoccuparmi, sì, di solito commentiamo i capitoli tra noi ma non a tal punto do chiamarci alle tre di notte... . Decido di leggerlo la sera e mi si scarica il cellulare, decido di rimanere un altro giorno a dormire qui ed eccomi oggi a fare l'asociale in camera della mia parabatai.

Cosa mi significa la fine??????? Non permetterti di uccidermi Charlus!!! (Cioè in realtà puoi solo perché sei tu, ma tieni conto che il mio cuore ha già visto troppi personaggi morti. Certo, ti amo anche perché non fai fan service... sono molto combattuta.)
Non so perché li vedo bene (come amici ovviamente) Regulus e Severus. Le persone intelligenti so ritrovano ahahahah certo, non così intelligenti dal momento che hanno scelto Voldemort.
E avrei tante altre cose da dire (positive obvly) ma devo andare. Chiamo mia sorella e scleriamo. A domenica!!!!
Non dico più che spero di poterla leggere subito se no non si avvera.
xxx