LA ROSA NERA
di anfimissi

15/02/07, ore 23:19

Ma questo epilogo...bellissimo! Sembra un incipit, un incipit per un'altra storia. Ma temo non sarà così. Anche se i presupposti ci sono tutti! Bravissima come sempre!! Bacioni, Erin.

15/02/07, ore 23:10

In ritardo, scandalosamente in ritardo ma presente. Partendo dal presupposto che ho adorato questa ff, e anche l'ultimo cap. non è da meno, anche se dovrò rileggerlo un paio di volte, non so perchè ma quando arrivo all'ultimo cap. di una ff che mi è piaciuta particolarmente mi sembra sempre che manchi qualcosa, mi lascia un senso di vuoto, che sia chiaro non è il tuo scritto, ma è più semplicemente che so già che mi mancherà. Tralasciando questi vaneggiamenti impropri, Nott si merita in tutto e per tutto la fine che fa. Fantastica la scena della riconcigliazione, ho trovato alcune frasi davvero incredibili "la stoffa sembrava bruciarle la pelle o forse era il suo sguardo ardente" davvero incandescente, come tutto il resto. Bello il modo in cui Herm rischia la vita per salvare quella di lui e dar atto così alla profezia, ottima fantasia davvero. Dopo tutto questo cianciare è meglio che vada a rileggere l'ultimo cap. grazie per avermi dato momenti così belli, sei un'ottima scrittrice davvero. ciao miria

14/02/07, ore 14:12

Magnifica, fantastica! E' stata la ff che mi ha entusiasmato di più e ti assicuro che ne ho lette davvero molte scritte bene, ma mai una come questa! Sei riuscita a scrivere in maniera scorrevole, a coinvolgere il lettore e a farlo immedesimare nei personaggi. I caratteri dei personaggi non li hai scombussolati o resi "ridicoli" storpiandoli, ti sei adattata alle descrizioni della Rowling dando anche quelle sfumature che io mi ero sempre immaginata. Mi hai stupito davvero con l'enigma della Rosa Nera, hai avuto molta fantasia senza dover ricorrere a una banale spiegazione, non me lo sarei mai immaginata. Poi che altro dire? (come ha già scritto qualcun'altro nelle recensioni) Con questa tua ff sei riuscita a far sperare a un vero amore, anche se raro, esistente, che va oltre ogni limite, senza cadere nel banale e nel "già detto". Mi hai entusiasmata capitolo per capitolo, facendomi attendere con ansia ogni tuo aggiornamento. Anche se ho cercato di spiegarmi nel migliore dei modi non esiste parola ( o poema xD) per riuscire a descrivere questa storia, bravissima! Continua a scrivere perchè hai un talento davvero raro, attendo con ansia il prologo!

14/02/07, ore 11:55

uau...che finale!!!hai studiato tutto proprio per bene..e io che credevo che fosse un fiore(anche se nella leggenda spiegavi esplicitamente che non lo era..ma mi ha tratto di inganno il sogno di Hermione)..fantastica, veramente. Cosa dire ancora?aspetto con impazienza i due capitoli, specialmente l'epilogo!!!Bravissima...un bacione

13/02/07, ore 01:02

ciao ^^...ho iniziato a leggere questa fanfic solo un paio di giorni fa, e ne sono felice, in quanto non so come avrei fatto a resistere nell'attesa che postassi un nuovo capitolo!! Mi e' piaciuta tantissimo... hai uno stile molto scorrevole, e sei brava sia nelle parti descrittive che nei dialoghi. la trama poi e' carinissima!! draco e'il mio personaggio preferito della saga, e,leggendo la tua ff,ho iniziato ad adorarlo ancora di piu'...anche perche' si comporta in modo molto piu' adulto di quanto lo descriva la rowling ^-^).che altro aggiungere?questa e' la prima ff che leggo,e domattina mi mettero'a cercare le altre tue opere ^^...un bacio e ancora bravissima!!!! valentina

13/02/07, ore 00:33

ciao anfi.. scusa se sn sparita.. ma mi si era inkiodato il pc.. e l'ho portato ad aggiustare.. cmq ho appena letto gli ultimi capitoli.. ono i + belli.. mamma mia anfi devi fare la scrittrice davvero.. sn stupendi, anzi tutta la storia lo è :D mi è piaciuto moltissimo anke il finale.. bravissima.. cmq nn vedo l'ora di leggere l'epilogo e la one shot :D ancora complimentissimissimi smack smakc olivia

12/02/07, ore 21:12

stupendo!! come tutta la storia del resto!! è stato veramente un piacere leggere questa fanfic!!!

12/02/07, ore 18:09

L'hai finita!!!Nn so se essere felice xkè è finito tutto bene o se essere triste xkè nn mi roderò più dalla curiosità per sapere come va avanti la storia... Cmq bellissimo finale: loro due ke si sacrificano a vicenda l'uno per l'altro;peccato solo per la voglia di herm ke è sparita, mi piaceva tanto.sn anke contenta per la fine ke hanno fatto lucius e nott, gli sta bene... La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi e per come sai farci tenere sulle spine! hai ancora pensato di fare un sequel? Bacioni ale

12/02/07, ore 17:06

Stupenda. semplicemente stupenda.

11/02/07, ore 23:59

sono assolutamente esterrefatta. mi sono imbattuta in questa fan fiction circa 4 giorni fa e l'ho trovata subito interessante. andando avanti con la storia, però, lo trovata anche assolutamente perfetta.i personaggi rispecchiano a parer mio perfettamente i personaggi della rowling e man mano che leggevo la storia rimanevo sempre più sconvolta dalla tua capacità non solo di scrivere ma anche di immaginazione. all'inizio le "parolacce" mi davano un pò fastidio perchè io non amo molto quel linguaggio, ma non è assolutamente una critica, perchè ben presto ho capito che Draco Malfoy non sarebbe stato Draco MAlfoy senza insulti così espliciti, e Hermione Granger non sarebbe stata Hermione Granger senza quell'odio iniziale così profondo da farle perdere il controllo. spesso il cuore mi batteva all'impazzata nel leggere alcune parti, in quanto mi sembrava di ricevere io stessa le carezze e gli sguardi che le concedeva. e la fine l'ho trovata assolutamente strabiliante. cose che al'inizio sembravano solo dei "futili" particolari di poco conto, alla fine si sono rivelati illuminanti, prima fra tutte la voglia di Hermione sul suo braccio, che mai avrei pensato fosse la Rosa Nera. bellissimo lo scambio di battute finali, dove finalmente rilassati e liberi di mostrarsi agli altri, si godono la primavera. ti ho inserita tra le mie autrici preferite perchè davvero rientri tra i migliori. un'ultima cosa: non vedo letteralmente l'ora di leggere l'epilogo!^^ Bacioni Alice

11/02/07, ore 17:27

l'epilogo lo posterai qui, o sarà un'altra one-shot? Perchè lo devo assolutamente leggere, voglio sapere quanti figli avranno, perchè è sottinteso che sarà a lieto fine un matrimonio colorato e di puro amore, voglio scoprire cosa succederà a Harry e a Voldemort nel tuo cervellone, e se la coppia Harry-Blaise rimarrà intatta, e magari adottano anche un bambino!!!!! Voglio vedere una Ginny finalmente felice, e senza rimpianti!! p.s finalmente Lucius è crepato!!!!!!!Yeah!

11/02/07, ore 12:04

buuuuuuuuuaaaaaaaaaaa è finita! la rosa nera si è rivelata dopo un sacrificio d'amore... beh la conclusione è davvero bellissima come tutto il resto della storia...grazie per questa fic bellissima che ho avuto la fortuna di leggere... bacioni grandissimi

11/02/07, ore 11:38

che bello^^!adesso sono tutti felici e contenti!!però che tristezza che è finita!!aspetto con impazienza la tua prossima ficcy^__^baci little lady butterfly

11/02/07, ore 11:38

11/02/07, ore 10:53

che tristezza ç_ç è tutto finito ç__ç mi dispiace tanto tanto...ti ho seguito sin dall'inizio e nn ci posso credere che questa ff sia arrivata alla fine.. Cmq complimenti con questo capitolo non hai deluso nessuno e ci hai fatto avere l'happy end! Un bacione e grazie x questi mesi che hai trascorso insieme a noi ^_^