LA ROSA NERA
di anfimissi

11/03/13, ore 01:34

Sono le 00:58 della mattina e, mentre aspetto che inizino Hiros, ho deciso di leggere un altro capitolo. E` stato un capitolo estremamente intenso. Avevo già intuito che Draco si riferisse alla madre ogni volta che pensava alla persona persa, ma non immaginavo che fosse morta in questo modo. E` incredibile che sia stato proprio il marito ad ucciderla, dopo tutto sia nel libro che nel film lui ha fatto capire che teneva alla famiglia, arrivando persino a supplicare Voldemort ad interrompere l'attacco ad Hogwarts con la scusa che Harry sarebbe potuto rimanere ucciso da qualche Mangiamorte, quando in verità l'unica cosa a cui pensava era la vita del figlio. Tuttavia, essendo una storia, chi sono io per giudicare? Comunque, penso proprio che Narcissa si sarebbe comportata così, visto che anche nel film, così come nel libro, pur di poter raggiungere il figlio per proteggerlo, mente all'Oscuro sulla morte di Harry, potendo così raggiungere Draco e portarlo via dalla battaglia, infischiandosene altamente dell'Oscuro. Per quanto riguarda la prima parte del capitolo l'unica cosa da dire a riguardo è fantastico. Tess ^-^

10/03/13, ore 22:34

Salve, questo capitolo è pieno di importanti scoperte. Sia Draco che Hermione sono riusciti ad ammettere a se stessi di essere innamorati. Draco è in cerca di vendetta per chi ha tentato di uccidere la grifoncina. Trovo molto strano il fatto che Gazza non abbia minacciato i due ragazzi di orribili torture, se solo Silente lo permettesse, per essere fuori dal dormitorio a quell'ora di notte, dopotutto si sa che lui è fatto così, non importa il motivo, se uno studente infrange le regole, cascasse il mondo, deve essere punito, possibilmente appeso sul muro con delle catene ai polsi. Per fortuna Hermione si è ripresa dall'attacco. Sono veramente contenta che debbano convivere ancora insieme, così potranno approfondire il loro rapporto ulteriormente, senza l'intrusione da parte di altre persone. Per un momento mi è preso un colpo al solo pensiero che, a causa della litigata a fine capitolo, potessero rischiare di rovinare tutto che avevano guadagnato in quel poco tempo. Per fortuna li ha solo legati ancora di più. Buonanotte, Tess :-)

10/03/13, ore 17:54

Hola ^-^ Grazie al cielo il loro rapporto non è peggiorato per via della discussione nel precedente capitolo. Mi piace veramente come il loro rapporto si è stabilizzato, Draco già inizia a dire che fanno l'amore, per poi correggesi subito dicendo sesso, mentre Hermione non è più impacciata ma sciolta. Il momento riguardante il flashback è stato molto bello e divertente. La cena era perfetta, peccato che poi l'abbiano interrotta a causa dell'attacco, sicuramente causato da dei Mangiamorte. Draco può dire quello che vuole, ma oltre ad essere estremamente geloso di lei comincia anche ad essere protettivo nei suoi confronti, al punto da farle scudo con il suo corpo. Inoltre si preoccupa per lei, sperando che non sia stata ferita. Comunque Draco per smuoverla dal suo stato di terrore le dice che lui si è messo con una Grifondoro coraggiosa. Questo vuol dire che per lui stanno insieme? Peccato che la luna di miele sia finita. A presto, Tess :-*

10/03/13, ore 00:23

Salve = ) Anche questo capitolo, come gli altri mi è piaciuto molto. E così hanno deciso di essere compagni di letto da quanto vedo. Draco mette in chiaro che è solo sesso e non amore, ma qualcosa mi dice che in futuro affermerà che si tratta di amore e non di sesso. Hanno fatto un passo avanti con le ricerche sulla Rosa Nera. Grazie al cielo la bionda ossigenata si è tolta dai piedi. Comunque è un peccato che se ne sia andato pure Michael, mi stava simpatico. Draco ha ragione nel dire che Hermione non può immischiarsi nei suoi affari, ma ci sono modi e modi per dirlo, doveva usare più tatto e non aggredirla in quel modo. A presto, Tess <3

09/03/13, ore 22:54

Ciao ^-^ Il capitolo è stato sensazionale, soprattutto la parte della riappacificazione. Non capisco perché nella maggior parte delle storie Hermione è sempre vergine. Voglio dire, non vorrei che fosse una che ha una sfilza di nomi sulla lista delle persone con cui è andata a letto, anche perché sarebbe esagerato, ma nemmeno il fatto di descriverla come una puritana che non sa nemmeno come nascono i bambini è un'esagerazione, perché bisogna tenere presente che, Grifondoro so-tutto-io o no, rimane pur sempre una ragazza adolescente, il che vuol dire che anche lei, come tutti gli adolescenti, avrà fatto esperienza. Vado subito a leggere il prossimo capitolo. Tess B-)

09/03/13, ore 21:32

Buonasera ^-^ Questo capitolo mi è piaciuto molto. Il fatto che Draco abbia comprato l'abito del colore che più preferisce è molto carino, e inoltre dalla descrizione dovrebbe essere bellissimo. L'ho già detto che quell'arpia di Melody mi sta antipatica? Non appena ha fiutato odore di screzio tra i due si è fiondata come un avvoltoio su Draco, e il bello è che lui c'è pure stato! Ma dico io, dice sempre che non toccherebbe mai un babbano nemmeno sotto tortura, e ora accetta di ballare con quella smorfiosa? Mike è stato molto carino a provare a chiedere ad Hermione di ballare, spinto solo dal desiderio di vederla sorridere ancora e non per provarci, come fa la sorella con Draco. Mi piace vedere Draco versione marito super geloso. Inoltre mi piace come ha messo al suo posto l'oca ossigenata, speriamo proprio che abbia capito che lui è proprietà privata. Draco, comunque, poteva pure risparmiarsi quell'orrenda frase, è stato veramente volgare. Spero che risolvano al più presto la litigata. Tess. :-)

09/03/13, ore 18:44

Buon pomeriggio, o dovrei dire buona sera ormai xD. E così qualcosa sulla Rosa Nera i nostri novelli sposi l'hanno scoperta. Qualcosa mi dice che le persone a qui si riferisce il libricino sono proprio Draco ed Hermione. Chissà come faranno a trovare le pagine restanti del libro, magari, visto che hanno appurato che il libricino parla proprio della Rosa Nera, possono chiedere ai prof di fare un incantesimo che permetta di identificare le persone che l'hanno letto. Melody mi sta sempre più antipatica. Hermione, all'inizio del capitolo è stata molto carina a distrarre Draco dall'incubo fatto, mentre lui è stato molto gentile ad occuparsi di lei. Il bacio è stato molto dolce. Tess ^-^

09/03/13, ore 11:27

Buon giorno, avevo letto il capitolo ieri sera, ma non ho trovato il tempo di recensirlo, per cui lo faccio ora. Il rapporto tra Draco ed Hermione si fa sempre piu` interessante. Non se ne accorgono ma sono già gelosi l'uno dell'altra. Il bacio, anzi i baci, sono stati magnifici, soprattutto quello di Draco. E` bello vedere come lui perda il controllo solo per un casto bacio. Melody e` proprio antipatica, non puoi avercela con una ragazza solo perché e` sposata con un ragazzo che hai appena incontrato, posso capire il fratello che e` ossessionato da Hermione fin dalla preistoria e naturalmente una notizia simile può lasciarti completamente sconvolto, ma lei non ha nessun diritto di esserlo. Spero che anche lei, come la sua amica, stia lontana da Draco. Finalmente nel prossimo capitolo si inizierà con la ricerca della Rosa Nera. Tess ^-^

08/03/13, ore 23:31

Salve :-) Comincio col dire che questo capitolo mi e` piaciuto molto. Spero che la nuova arrivata, Lucy Grayson, non stia troppo tra i piedi di Draco ed Hermione, soprattutto riguardo a lui. Non riesco a credere che gli faccia il filo sotto gli occhi di lei, insomma dopotutto, anche se solo per finta, lei e` sua moglie. Se io mi trovassi al posto di Hermione, e il matrimonio fosse vero, obbligherei la proprietaria dell'hotel ad allontanare, almeno fino alla fine della luna di miele, la ragazza in questione. Devo dire che, anche se lei non mi aggrada, la piattola ha avuto una splendida idea. In questo mondo si prenderà una bella rivincita nel confronto del biondino e si vendichera` per tutti gli insulti ricevuti fino ad ora. Lo scherzo che Draco ha fatto ad Hermione e` stato sia crudele che esilarante. Non vedo l'ora di vedere come si vendichera` la nostra grifoncina preferita. Buonanotte, Tess ^-^

08/03/13, ore 18:07

Ciao ^-^ Il comportamento strafottente di Draco non va bene ancora. Se odia tanto essere paragonato al padre e sentire il suo nome detto dagli altri come se fosse un insulto, allora dovrebbe capire cosa si prova ogni volta che lui insulta una persona a causa delle sue origini. La trovata di Silente riguardo alle false identità e` veramente formidabile, ma utilizzare i loro veri nomi e un cognome molto famoso nel mondo magico, non e` un po' troppo imprudente, considerati che il suddetto cognome e` collegato con Draco? Mi sembra incredibile che Fanny abbia interrotto il loro quasi bacio, peccato che non si siano baciati, di sicuro il bacio avrebbe ridotto il tempo perché capiscano che sono attratti l'uno dall'altro. Tess = )

08/03/13, ore 13:44

Salve ^-^ Lo sapevo che Draco stava facendo la spia per conto dell'Ordine della Fenice. Il suo atteggiamento, per ora e` sempre odioso, ma qualche cosa mi dice che non sarà così per sempre. Mi piace l'idea che debbano collaborare insieme per trovare la Rosa Nera, soprattutto per il fatto che conviveranno insieme per tutto il tempo delle ricerche. Hermione ha ragione, Draco e` l'ultima persona a poter dire che lei non lo conosce e per questo non può giudicarlo, visto che lui e` il primo a dare giudizi alle persone conforme al loro stato di sangue e alle persone che frequentano. Così la famigerata Rosa Nera potrebbe essere qualunque cosa, l'unica cosa certa riguardo a lei e` che e` una magia potentissima. Al prossimo capitolo, Tess = )

08/03/13, ore 11:43

Ciao ^-^ Anche questo capitolo mi e` piaciuto molto. Ti diro`, non avrei mai pensato ad Harry e Blaise come una coppia, Blaise lo vedo perfetto per stare con Daphne Greengrass o, in alternativa, anche con Hermione, ma devo dire che questa coppia un po' mi incuriosisce. Per quanto riguarda Harry invece lo vedo bene con Luna Lovegood e in alcune storie con Panetto, ma con Ginny per niente, sarà per il fatto che non mi stia molto simpatica, ma proprio non riesco a vederla assieme a nessuno, specialmente con Draco. Per quanto riguarda quest'ultimo, invece, nonostante ribadisca che non gli importa nulla di Hermione sta pensando a lei un po' troppo, il che significa che non gli e` del tutto indifferente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svilupperà la storia. Tess :-*

07/03/13, ore 23:55

Ciao ^-^ A quanto sembra avevo visto giusto riguardo al fatto che Draco dovesse incontrarsi con dei mangiamorte. Piccola parentesi comunque, mi sembra improbabile che uno di loro possa aver detto il nome Voldemort, considerando che solo pochi lo pronunciano, e non sono di certo i mangiamorte. Mi pare di capire, dai pensieri di Draco e da delle piccole cose, che penso ad aver ragione nel dire che lui non voglia essere uno di loro. Credo, inoltre che non sia così cattivo come vuole far credere, altrimenti non avrebbe salvato Hermione da quei tre, che dopo la si comporta nello stesso modo di sempre e` un'altra cosa. Devo dire che mi incuriosisce molto questa storia della Rosa Nera, non vedo l'ora di scoprire di che si tratta. Buonanotte, Tess = )

07/03/13, ore 19:00

Ciao ^-^ Il capitolo mi e` piaciuto molto. Blaise e` come me lo sono sempre immaginato, ovvero una serpe buona amica di Draco che cerca di farlo ragionare sulle sue scelte e sui suoi metodi sbagliati. Finalmente Draco si accorge che Hermione e` una bella ragazza, fisicamente. Per quanto riguarda il suo carattere trovo che sia migliore di quello del serpeverde. Draco dovrebbe cominciare a migliorare riguardo al suo carattere, altrimenti risulta troppo antipatico. Ginny non dovrebbe essere un anno piu` piccola di loro? Allora perché frequenta le loro stesse lezioni? Finalmente nel prossimo capitolo si scoprirà il segreto di Draco, almeno penso. Tess :-)

07/03/13, ore 17:38

Salve ^-^ Come inizio la tua storia mi sembra molto interessante. Mi incuriosisce molto cosa deve fare Draco Malfoy. Anche io, come Hermione, sono convinta che c'entrino i mangiamorte, ma non penso che collabori volontariamente con loro, penso che invece faccia la spia. Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente di fare Hermione a riguardo. Al prossimo capitolo, Tess :-)