LA ROSA NERA
di anfimissi

06/03/13, ore 18:55

Sarà la cinquecentesima volta che leggo questa fanfiction, giuro.. e ogni volta mi emoziona come la prima... è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto...  mi ha appassionata e divertita, mi ha fatta emozionare e si, anche incavolare xD
Ogni dettaglio, ogni descrizione, semplicemente perfetta.
Hai reso la coppia Draco/Hermione totalmente indimenticabile.
Complimenti, davvero.

13/11/12, ore 17:12

ciao...la tua storia mi ha davvero colpita moltissimo.penso sia molto bella sia per come l hai strutturata,piena di intrighi e colpi di scena,infatti solo alla fine si capisce cosa è la rosa nera e cosa fare per attivare il suo potore,sia per i suoi personaggi.adoro questi draco ed hermione come adoro harry e blaise.sei stata molto brava a far sbocciare il loro amore poco per volta senza ricadere nel banale,senza far diventare troppo ooc i loro personaggi,infatti draco è sempre la solita serpe,che ha vissuto un infanzia orribile,che ha su di se il peso del cognome malfoy,che ha sopportatato gli abusi del padre e le continue critiche dei compagni,ma che si è lasciato a poco a poco influenzare da herm che con il suo carattere aperto e la sua fiducia gli ha insegnato ad amare..herm è sempre la nostra solita grifiona combattiva e determinata nelle sue idee e nelle sue scelte,infatti non si lascia scoraggiare da niente e da nessuno,nè da draco che le mostra il suo lato cattivo nè da harry che non si dimostra entusiasta per quello che succede,ma continua ad amare draco sempre di più sino a coronare il loro sogno d'amore con una bellissima bambina che guarda caso ha sulla spalla sinistra una voglia a forma di rosa nera..

18/10/12, ore 15:11

Ti faccio i miei complimenti lo letta tutta in un giorno perchè nn riuscivi a staccarmi dal pc per com'era bella questa storia bellissima mi corrego.
Lo aggiunta subito tra i preferiti nn posso ancora crederci che sia finita mi metto a piangere.
Bellisima ancora e complimenti.
Baci Shanyxxx

08/10/12, ore 02:08

Sarà come minimo la ventesima volta che mi rileggo questa fanfic e non fa che piacermi sempre di più! oltre al fatto che è scritta molto bene, ha tutto! ci trovi classici dettagli che piacciono molto raccontati in una storia che fila alla perfezione e che ha una trama intrigante, non è la classica fanfic dove tutto si svolge in due situazioni e non ti da manco il tempo di immaginarti le scene! complimenti vivissimi, a mio parere se i personaggi non fossero della rowling potresti benissimo pubblicarla e ti dirò che me lo comprerei pure! bravissima!!

14/09/12, ore 00:40

Una delle fiction più belle che abbia mai letto. Complimenti!

01/09/12, ore 19:49

Ciao :3

Sai, la tua fiction è semplicemente stupenda. Anche se mi sento un pò stupida a dirlo perché l'avrai già leggo mille volte, ne sono certa. Però ci tenevo a dirti quanto sono affezionata a questa fiction. Non è una delle prime Draco/Hermione che leggo, però è molto importante, una di quelle che rimangono.
E' una storia molto OOC , per quanto una Draco/Hermione possa esserlo, e questo è fantastico, perché conservi la vera essensa dei personaggi.
In molte fiction mi sono ritrovata con un Draco sdolcinato e una Hermione dai... non facili ma.. poco difficili costumi ! ;D
Ho amato questo storia fin dall'inizio, quando Hermione sente quella conversazione tra Draco e Blaise fino alla fine. Non c'è stato momento in cui ho pensato di abbandonare la lettura perché è una storia che ti prende, e ti scuote come un uragano. E' fantastica.!
Poi Harry e Blaise io li adoro ! Non mi sarei mai immaginata un Blaise gay , un Harry si , ma lui proprio no, mi hai "spiazzata" !
Mi piace tantissimo la scena del pattinaggio tra Draco e Hermione e quella della prima sera insieme ( nella stessa "casa" dove stanno Hermione e Draco ) di Harry e Blaise. Quando Harry dice che in un letto singolo hanno dormito in tre ! Amo quella parte, perché è quello che succede esattamente a me con i miei due migliori amici. E' successo più di una volta da quando eravamo piccoli, che nelle gite scolastiche andavo nella loro camera e dormivamo insieme *-*  Ahw.. bei ricordi !
Bando alle ciance, questa fiction è stupenda e l'avrò letta una decina di volte, sul serio non scherzo.
Bacie e grazie per averci donato questa bellissima storia.

Rosabluful

28/08/12, ore 13:30

Da poco mi sono affezionata alle ff su Harry Potter,precisamente alle Dramioni,ma nessun ìa mi aveva mai coinvolta e commossa come qst,xk l'amore ke hai descritto tu tra Hermione e Draco è vero,nn nato da scommesse,pensieri o kissà cos'altro,la tua storia è perfetta xk hai saputo inventare una leggenda così bella e un amore ke nasce tramite qst;inoltre,6 bravissima a scrivere e a far immedesimare il lettore nella storia...ancora tnt complimenti,un bacio =*

15/08/12, ore 23:32

Trovo questa storia davvero bellissima. E' una delle poche che ho messo nei preferiti e merita seriamente di stare nelle storie scelte! Anche perché le altre che ho messo nei preferiti (la saga di "Succo di zucca" e di "Gargoyle") sono finite entrambe nelle storie scelte e ovviamente ne sono contenta, dato che le trovo splendide. Non ritengo però che questa sia inferiore, infatti è perfetta sotto vari punti di vista:
1. La trama è originale, non copiata da nessuno e davvero scritta bene;
2. Non ci sono errori di ortografia importanti (anzi, io sinceramente non ne ho trovato nemmeno io, forse ce ne sono di battitura, ma non li ho visti);
3. Pur essendo rating rosso non è per NIENTE volgare, e riesce a esprimere sentimenti profondi con una delicatezza ammirevole (mi sento molto Snape LOL).
Inoltre c'è anche da tener conto il grandissimo numero di recensioni: so che può sembrare superficiale basarsi su quello, però comunque se ha ricevuto più di 800 recensioni (e su soli 30 capitoli sono davvero tante) vuol dire che piace! L'autrice ha scritto anche molte altre storia ma sinceramente questa per me è la migliore, una delle mia prime Dramione che mi ha portato ad amare la coppia e che mi fa piacere rileggere di tanto in tanto, come effettivamente sto facendo ora.
Spero che vi abbia convinto! Non so se sono stata brava con le parole, spero di sì e quindi spero che metterete questa FF tra le scelte.
Ciao,
Arilù :D

03/08/12, ore 03:58

It's fantastic! The better ff of Draco and Hermione!

24/07/12, ore 16:21

Avevo dimenticato dell'Epilogo ma
a questo posso ancora rimediare dato nell'ultimo capitolo ho
dimenticato di inserire un'ultima cosa
"…ed è per questo che solo quando il buio e la luce daranno prova di un legame così puro, al punto tale da sacrificarsi l’uno per l’altro …allora e soltanto allora la Rosa Nera tornerà a splendere sul giorno e la notte, riversando su di essi il suo immenso potere"
adesso forse riesco pienamente comprendere il significato
di questa frase maledettamente misteriosa che mi ha tenuta sulle spine fino all'ultimo ;)
Baci Baci
Jessica ;) :)

24/07/12, ore 16:12

Bella bella bella oddio meravigliosa no so come
ringraziarti per aver inventato una storia così stupefacente ma anche adorabile
circa verso il 24esimo capitolo avevo deciso di abbandonare la
storia perché mi sembrava che sarebbe diventata molto triste
ma dopo alcuni giorni la voglia di finire la storia era irresistibile
perchè di notte non riuscivo a togliermela dalla testa questa (maledetta leggenda)
che direi adesso non è solo maledetta ma meravigliosamente maledetta
che non ti lascia in pace la notte mentre la soglni di continuo questa maledetta
Leggenda della Rosa Nera
Baci Baci ;) :)

27/06/12, ore 23:28

ho finito di leggere questa FF..a dir poco stupenda..me ne sono innamorata! brava,bravissima !

26/06/12, ore 16:16

Ho letto questa ff veloce come il vento. Appena avevo un secondo libero ero attaccata al pc. è bellissima. La cosa che mi è piaciuta di più e stato il legame tra Harry e Zabini. Stemperavano la narrazione quando serviva. Avrei preferito una morte lenta e molto, molto dolorosa per Lucius, ma forse chiedo troppo? Per il resto: lunga vita alle dramione! :)

25/06/12, ore 16:42

L'ha detto!!! L'ha detto!! *me si mette a ballare* Ok, volevo scriverti una recensione alla fine ma non sono riuscita a trattenermi. Per ora ho adorato ogni singola riga. :)

15/06/12, ore 20:28

Sei un genio io amo di già questa storia quindi ti posso solo dire BRAVISSIMA :)