LA ROSA NERA
di anfimissi

06/12/14, ore 09:36

Bellissima fino all'ultimo!!!!!!!!!!
Ank se lo letta un po' di anni dp

28/07/14, ore 16:14

ciaooo ;) mi piace molto l'inizio della storia, promette bene e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
a presto,
Lizz

22/07/14, ore 05:13

L'avrò riletta minimo una ventina di volte. Con mia sorella, che faceva il tifo per hermione, con la mia collega a lavoro, nei tempi morti prima di spillare birre o mentre ci destreggiavamo tra i mojito, con il mio migliore amico, che ora ha fatto voto di castità fino a che non si troverà un. Suo personalissimo Blaise. Davvero,scrivi in una maniera divina. Mi piacciono da morire le Dramione, ma capita che siano molto spesso banali e tanto utopiche, con il totale annullamento del carattere un po da stronzo di draco ed hermione che diventa una pappamolle. Invece tu sei riuscita a farmi amare ogni loro momento di tenerezza e comprensione. Si vede che ci sai fare. Io amo letteralmente questa storia :) complimentissimi!!

13/07/14, ore 16:25

L'ho letta tutta di un fiato in due giorni, tenendomi incollata una nottata sana allo schermo. Complimenti, pesno che ogni tanto tornerò a leggere questa meraviglia. In alcuni passaggi ho davvero avuto i brividi!!! Grazie di aver scritto una storia così bella.

22/06/14, ore 02:34

È proprio il caso di dirlo. È la mia Dramione preferita in assoluto. Ho trovato la storia molto originale, divertente e romantica (ma non quel romanticismo da diabete, ma quello giusto). Non so cos'altro dire, mi è dispiaciuto un sacco quando ho finito di leggerla, la ADORO. Niente...Sei un genio, il caso è chiuso.

05/06/14, ore 08:22

Nonostante l'età di questa fan fiction che, secondo me, è diventata il caposaldo della sezione su Harry Potter; ancora mi coinvolge totalmente! Sei un ottima autrice, che in grado di farmi provare disperazione, paura, amore, passione. Quando descrivi pensieri ed emozioni di Draco ed Hermione, in realtà descrivi i miei di sentimenti. Perché, leggendo questa storia eccezionale è praticamente impossibile non immedesimarsi nei due personaggi. È una storia originale ( ormai non ne fanno più di stupende ma le autrici si copiano l'un l'altra), la lettura mi è risultata fluida, scorreva senza che me ne accorgessi. Ovviamente è difficile recensire un intera fan fiction con una sola recensione ma, proverò a dirti le cose più importanti : non amando le storie slash ho letto con una certa diffidenza dei momenti Blaise/harry ma mi sono comunque sforzata a leggere. Il risultato è stato ottimo, vedevo i timidi Blaise e harry ovunqu! A tal punto che, temevo di scartare draco e hermione. Molti complimenti per questo; la bravura di un autrice la si vede anche nella sua capacità di persuadere i lettori ad amare ciò che spesso odiano. Amo anche il fatto che hai fatto sviluppare la storia tra i protagonisti in modo graduale e non immediato( troppe sono le autrici, sempre se così si possono definire, che al primo capitolo fanno incontrare casualmente i due, l'odio scompare nel giro di qualche battuta e, alla fine del capitolo, i due sono totalmente e incondizionatamente innamorati o.o). Tu invece hai seguito la realtà delle relazioni. Perché se è verso che la passione può travolgere due persone all'improvviso; è altrettanto vero che, il sentimento, arriverà molto tempo dopo. Ti assicuro che sulla tua fan fiction avrei tante cose da dire ( tutte positive ovviamente) ma è impossibile elogiare più di così un capolavoro del genere, non saprei neanche quali altri aggettivi usare! Concludo dicendoti che sei stata assolutamente fantastica. Ancora tantissimi complimenti! Un bacio.

20/05/14, ore 22:58

Davvero bellissima fanfiction!!!!! E interessante vedere come si evolvono i rapporti fra draco e hermione per non parlare di harry e zabini!!!!! Una genialata!!!!
Ps bella l'idea di chiamare la figlia narcissa!

10/05/14, ore 19:58

Che bello !
Sei davvero brava marygenoana , mi sono messa per davvero a piangere quando ho letto l flashback di Draco !

Ora continuo a leggere non riesco più a fermarmi <3

20/03/14, ore 11:40

Ciao! Ho letto tutta la FF in due giorni e volevo dirti che mi hai letteralmente rapita! Sono una grandissima fan della coppia Draco/Hermione e tu con la tua ff mi hai fatta sognare dalla prima parola fino all'ultima!
Brava, brava e brava!! Sappi che molto probabilmente ti ritroverai altre mie recensioni per altre tue storie, sono sicura che mi piaceranno moltissimo ^.^
A presto! <3

11/03/14, ore 17:54

Una fanfiction più bella non l'avevo letta! Non so descriverla è stupenda, meravigliosa, ti entra dentro, ti fa sognare!! Il carattere di Draco è esattamente come deve essere, duro e allo stesso tempo in certe occasioni dolce, ed è proprio questo il bello. E' perfetta sotto tutti i punti di vista, complimenti complimenti complimenti. E per quanto riguarda il finale? Mai una fanfiction tra tutte quelle che ho letto mi ha fatto rimanere come questa; beh come dire sono rimasta senza respiro, con le lacrime agli occhi e le farfalle nello stomaco!! Una sensazione davvero stupenda!! Bravissima, non mi stancherò mai di leggerlo questo capolavoro. Sarebbe bello vederlo anche dentro un film, magari con Scorpius e Rose, vista l'impossibilità di metterci Draco e Hermione... ahimé!

11/03/14, ore 17:23

E complimenti!! Sei stata molto brava, quasi come l'autrice di un giallo che ti da indizi su indizi e quando riesci a collegarli tutti hai una tremenda voglia di continuare a leggere!! Inoltre volevo farti i miei più sentiti complimenti per il Draco che sei riuscita a creare. Un Draco non troppo dolce, ma direi nemmeno troppo amaro! Fai venire voglia di scrivere davvero e mi hai dato un sacco di idee sulle tecniche narrative!!

10/03/14, ore 10:08

Ciao, complimenti è davvero bella, emozionante, intensa, passionale ricca di copli di scena e chi più ne ha più ne metta.
Un capitolo più bello dell'altro, adoro il rapporto che hai creato tra Draco ed Hermione e mi è piaciuta anche la coppia Blaise/Harry anche perché è la prima volta che leggo una fanfic dove loro sono gay (anche perché sono nuova di questo sito quindi non ne ho lette tantissime); poi mi è piaciuto il legame che si è creato tra questi quattro personaggi, sei stata davvero brava anche perché non è una storia "smielosa".
Non ho recensito prima perché preferisco leggere tutta la storia d'un fiato e poi recensire.
Comunque ancora complimenti e continua a scrivere altre storie belle come questa
Baci Sibilla87

08/03/14, ore 17:41

Cara Anfimissi,

spero ti faccia piacere il fatto che dopo 7 anni c'è ancora chi legge e si entusiasma per la tua Rosa Nera.

Vorrei cominciare le mie considerazioni con alcuni richiami. Ho trovato parecchi errori grammaticali (suppongo dovuti alla fretta che i fan ti mettevano spingendoti ad ultimare al più presto ogni capitolo) e non ho apprezzato la scarsa caratterizzazione dei personaggi all'inizio della fiction (Hermione sembra irosa quanto Draco!), il linguaggio spesso triviale (la Grifondoro non direbbe mai così tante parolacce), per non menzionare le incongruenze temporali (a quanto pare i due arrivano a Londra in un tempo brevissimo, mentre nei libri impiegano un giorno intero per giungere a Hogwarts) e rispetto ai libri (Hermione non frequenta più Divinazione dal terzo anno, ma nel secondo capitolo si sta recando a quella lezione insieme agli altri).

Quelle che ho portato ad esempio sono solo alcune delle numerose incongruenze in cui sono incappata, che a volte mi impedivano di apprezzare appieno la storia.

Fatta eccezione per questa manciata di imperfezioni, non ho parole per descrivere il mio grado di apprezzamento del racconto.

La storia centrale è GENIALE. I due non si buttano l'uno addosso all'altra senza motivo (cosa che capita molto spesso in altre fiction, così mi è stato detto), ma seguono un percorso personale ed emotivo ben preciso, che non può far altro che farli volare l'una tra le braccia dell'altro. E anche così, non si accorgono subito di essere fatti per amarsi a vicenda, ma la strada verso la consapevolezza dei propri sentimenti è lunga e non priva di ostacoli, il che dona alla storia quel po' di realismo che non guasta mai in un racconto d'invenzione.

Le scene più hard tra i protagonisti sono perfettamente calibrate. Se fossero state di meno avrebbero lasciate asciutte molte avide bocche, di più e ne avrebbero fatto storcere altre più pudiche. Posizionate nei momenti più salienti della trama, coronano gli attimi di maggior comunione degli animi dei due incastrandosi perfettamente negli eventi ogni volta che vengono inserite.

Mi sono entusiasmata parecchio per la storia tra Harry e Blaise. Solitamente non vado pazza per le coppie omossessuali, anche perché all'inizio ho giudicato quella tra il Serpeverde e il Grifondoro una sorta di riempitivo aggiunto per non concentrare tutta l'attenzione solo sui protagonisti. Invece anche questa si è dimostrata ben strutturata e analizzata ancora meglio, con un'elegante glissatura sui momenti più intimi che i due trascorrevano insieme. Alla fine si è anche rivelata una sorta di utilissimo specchio del romanzo fra i due protagonisti, che vedevano le proprie vicende vissute allo stesso modo dai migliori amici (se Blaise non avesse portato a Draco l'esempio del dolore che stava vivendo a causa di Harry, chissà se la storia fra i protagonisti sarebbe finita così!).

Parecchi espedienti hanno suscitato più che mai la mia approvazione. Ad esempio quando Draco finge davanti ai Mangiamorte di aver programmato il pomeriggio a letto con Hermione per salvarla, o quando i due arrivano a Londra e si tengono la mano per tutto il percorso fino all'hotel senza accorgersene, o la furbata di Ginny di mettere nel bagaglio dell'amica solo la biancheria più sexy, o (questo è a mio parere il migliore) l'incastro di voglia e cicatrice a formare una Rosa Nera nell'ultimo capitolo... la lista continua a lungo, se la esaurissi temo risulterei noiosa.

Ciliegina sulla torta: la figlia. Certo, era prevedibile che Draco chiamasse la primogenita col nome dell'amatissima madre, ma apprendere anche che il ragazzo (ormai uomo) non riesce a non piegarsi sempre ad ogni capriccio della bimba mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Così come venire a sapere della voglia sulla spalla della piccola. Soluzioni non al limite dell'originalità, ma che mi hanno comunque profondamente emozionata.

In definitiva, ho AMATO questa fan fiction. Se ne sono accorte perfettamente le mie amiche, che ho a lungo tediato con i miei commenti su questo o quel passaggio della storia, inducendo anche loro a leggerla (e ora anche loro la adorano). Inoltre, è stata la prima che ho letto in tutta la mia vita, e temo sarà anche l'ultima, perché non riesco proprio ad immaginare come un'altra storia possa suscitare in tal modo la mia approvazione e il mio entusiasmo.

Porgo i miei più calorosi complimenti per l'immaginazione incredibilmente fervida e brillante.

Con affetto (e un pizzico di reverenza),

Giu8uiG

11/11/13, ore 22:02

Non mi fa impazzire, la trama sembrava carina, però mi sembra banalmente volgare, non in senso di sesso, ma per l'uso spropositato di parolacce..Capisci, dopo un po' perdono significato usate ogni 4 parole...Non ce la vedo Hermione esprimersi così, nè Draco usare diminutivi per l'amico 'Bla', o viceversa 'Dra' o 'Herm' ecc... Non è molto Rowlinghiano c:

27/10/13, ore 13:00

Questo è stato assolutamente il mio capitolo preferito in assoluto. Sei davvero Bravo/a, ho letto con interesse tutto quello che hai scritto! L'unica cosa forse che non mi piace sono le parolacce all'inizio del libro (solo opinioni :) ). Comunque complimenti!