We want to live
di Darty

28/11/22, ore 22:36

Un francese che ha chiesto udienza direttamente al Capitano Zane!
Un francese per il quale il Capitano ha ritenuto opportuno tirar fuori il vino delle grandi occasioni.
Un francese sensibile al fascino femminile, sembrerebbe.
Siamo certamente ad un punto di svolta della storia ed il contenuto della lettera che Oscar e André si apprestano a leggere ci indicherà in che direzione si evolveranno le cose.
E poi c'è una giovane e misteriosa Contessa, il cui arrivo in Francia può rimescolare tutte le carte.
Un capitolo di transizione, che ci lascia curiosissimi!
Non vediamo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
Octave

28/11/22, ore 01:09

Cara Darty, (ti ringrazio tanto dei tuoi messaggi) e del nuovo capitolo 41 che ho letto con tantissimo piacere. Adoro come scrivi, i personaggi sono tutti cosi veri. Amo i dettagli e le atmosfere che riesci a rendere benissimo. Si sentono i profumi ed immagino costumi ed interni. La scena del bagno e delicata e carica di sensualita e di amore perso. Ricchissima la tua imaginazione. Bravissima e a presto

28/11/22, ore 00:30

Ciao Darty,
seguo la tua storia con moto interesse. E' davvero molto originale e intrigante sempre piena di azione e di imprevisti.
Grazie per la tua fantasia e la tua capacità di legarla a fatti e luoghi decisamente fuori dagli schemi per i nostri beneamati personaggi.
Eledhwen71

27/11/22, ore 16:35

Eh no!! È troppo corto questo capitolo.
Ti prego aggiorna presto che sono troppo curiosa!!

27/11/22, ore 16:17

Mia cara Darty, è stato veramente un sollievo incontrare nuovamente Goerso, personaggio che ha trovato il suo posto nel nostro immaginario, forte dell’amicizia che ha verso i Nostri, i quali su di lui, amico fidato, possono sicuramente fare affidamento. Tante sono le notizie da scambiarsi, però ci sono anche delle novità, che ancora non sappiamo se saranno o meno a loro favore.
Sotto la vigilanza attenta di Goerso, sono giunte delle casse e delle lettere per loro, sotto le loro identità fittizie, ma, non essendo certi di poter salire sulla nave con serenità, per via di un personaggio francese che ha chiesto udienza al capitano Zane, il quale si è mostrato ben disposto verso di lui, offrendogli ospitalità in maniera premurosa quanto sospetta, evidentemente deve essere un personaggio di prestigio al quale non si può negare una richiesta, seguono il consiglio di Goerso e si appartano in una locanda gestita dall’ennesimo conoscente di fiducia del nostro timoniere preferito. Qui hanno la possibilità di riappropriarsi di loro stessi e di rifarsi dalle tante fatiche degli ultimi periodi. Il loro ritrovarsi è sempre pregno di quel sentimento che cresce ogni giorno sempre di più rispetto al precedente, sorprendendoli entrambi. All’orario convenuto Goerso li incontra alla locanda, ma è solo André a conversare con lui, permettendo ad Oscar di riposare ulteriormente, avendola vista molto provata da quelle infauste avventure, nelle quali tutti e due hanno avuto il timore di perdere l’altra metà di se stessi.
Una delle lettere è meglio che venga letta in presenza anche di Oscar, pur se il suo contenuto potrebbe recarle apprensione, mentre la seconda missiva è dell’amico Moeller, che li mette a parte di aver saputo delle loro vicissitudini, delle condizioni in cui versa il Generale imprigionato, facendo notare che per il rientro è bene che non seguano le rotte conosciute poiché potrebbe essere pericoloso. Ora resta solo la lettera del Duca d’Orleans da leggere, e qualsiasi notizia recherà, la affronteranno in due, poiché Oscar si abbandona nelle braccia di André ma è ben salda quando c’è una qualsiasi questione da fronteggiare.
Intanto ci hai dato ragguagli circa la facoltosa contessa che si aggira per Napoli e che altri non è che Alba, la quale sta per imbarcarsi per la Francia, via Marsiglia, per giungere alla corte di Versailles e fare il suo debutto recando tre prestigiosi doni. Hasan Pascià le ha dato degli ordini da eseguire, e se Alba fosse stata una qualsiasi altra donna sarebbe scomparsa dalla faccia della terra appropriandosi delle risorse messele a disposizione dal suo padrone. Ma non lei che cela nel suo cuore una segreta speranza. Mi è piaciuta la descrizione che ne hai fatto, come se fosse un vulcano pronto ad eruttare e questo mi fa pensare che non appena sarà giunta a destinazione nuove problematiche si prospettano per i Nostri non appena, anche loro, approderanno su suolo francese, dopo la lunga digressione per la missione impartita dal Duca.
Come sempre un capitolo accattivante, di passaggio ma che ci traghetta verso nuove avventure.
Non resta che attenderti al prossimo agognato aggiornamento, rinnovando i miei complimenti per la cura e la passione profuse nella stesura di questo tuo romanzo.
Un caro saluto e buon proseguimento della tua domenica.

27/11/22, ore 10:05

E così, le loro tribolazioni non sono ancora finite, sembra.. Mi incuriosisce la misteriosa dama diretta a Marsiglia.

23/11/22, ore 18:51

Ho letto subito il tuo aggiornamento, ma come vedi mi ritrovo a recensire in netto ritardo.
Che dire...dopo aver sfiorato, accanto ai nostri eroi, il peggio delle brutture del mondo (una donna venduta come una bambola, un uomo sul punto di morire per salvarla), ecco li ritroviamo in viaggio, "elevati" da tutto quel marciume non solo in senso letterale. L'idea del viaggio in mongolfiera, da te descritto splendidamente, è solo l'ultima di una serie di "chicce" con cui rendi preziosa ed unica la tua narrazione. L'amore finalmente condiviso tra Oscar ed Andrè sembra rispecchiarsi in quello altrettanto duraturo ma infelice del conte Leopoldo, avvolto da un mistero che speri si svelerà prima che la storia finisca.
Ritrovare Goerso è un po' come riavvolgere il filo di questa avventura, e riavvicina i nostri al punto da cui tutto è cominciato. Ma intanto, resto ancora un po' sulla mongolfiera, tra le nuvole...

20/11/22, ore 09:17

Cara Darty, ti ho scoperto per caso. Ed ho letto con grandissimo piacere la tua storia. Sei una bravissima scrittrice e sono daccordo (con altre recensioni) veramente dovresti scrivere un libbro! Andre ed Oscar sono cosi veri! Ho riscoperto Lady Oscar recentemente, mi e apparsa a caso su fb. Credo per il suo 50esimo anniversario, eroina amatissima della mia infanzia. Ho risentito di nuovo quel trauma intorno alla loro morte cosi disperata. Mi sono fiondata a cercare fanfictions per sognare di un altro destino per loro e cosi ho scoperto questo sito e la tua storia bellissima. Adoro il fatto che oggi (40 anni dopo) si scopre di aver in comune con cosi tante persone l'amore di un personaggio fantastico. Grazie ai social. Non vedo l'ora di leggere il seguito xx

18/11/22, ore 21:29

…. E invece di trattava di una mongolfiera! Originale e poetico!
Oscar si sta riprendendo per fortuna e sicuramente adesso Andrè non la lascerà più.
Non so, ma ho la sensazione che probabilmente incontreremo di nuovo Leopoldo prima o poi.
I nostri perdono un prezioso alleato ma ne hanno appena ritrovato un altro. Goerso ❤️

18/11/22, ore 14:10

Ho letto il capitolo tutto d’un fiato! Avvincente e travolgente come sempre! Ho provato tante emozioni… dallo sconforto per la situazione di prigionia dei nostri eroi alla pena per Oscar e finalmente all’esultanza della fuga. E speriamo che di questo di tratti, di una vera fuga che riesca a farli imbarcare su una nave diretta in Francia.
Bellissimo!!

18/11/22, ore 10:18

Ciao Darty. Suggestiva la citazione all'inizio del capitolo per accompagnare il lettore in un momento magico con la mongolfiera. Ho sorriso nel leggere delle mestolate. Che bello leggere di questi momenti piú leggeri per Oscar e André dopo quanto accaduto. Ho letto con interesse il dialogare tra Oscar e Leopoldo. Mi é piaciuto leggere di Oscar commossa cercando la mano del Conte. Poi é il momento di salutarlo e ho apprezzato il suo regalo per Oscar. Un finale avvolto dal mistero con il nome di Hermione. Grazie per queste emozioni. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 10:21 am)

17/11/22, ore 22:02

La consapevolezza di Oscar di essere stati per quasi vent'anni qualcosa di speciale scalda il cuore. Ma nuovi misteri si affacciano e vanno ad intrecciarsi alla storia: la misteriosa Hermione scomparsa all'improvviso (e qui mi viene un'idea ma la tengo per me) e un libro avvolto in carta blu da non aprire prima di aver raggiunto Parigi...forse davvero la strada del Conte Denis di Saint Germain si intreccerà ancora con quella dei Nostri.
Davvero suggestivo il volo in mongolfiera...aria calda e funicelle. Non so la poesia ma la scienza, lo credo davvero, sta ad un passo dalla follia. E il testo a cui fai riferimento in chiusura la dice lunga.
Bellissimo Darty, sempre di più!

17/11/22, ore 16:15

Carissima Darty,

dopo tanto penare, dopo la reclusione claustrofobica in quell'harem pieno di insidie e in quelle celle umide e maleodoranti, dopo il terrore concreto della morte che si avvicina a passi lenti e cadenzati, dopo aver sentito tutto il peso della separazione degli innamorati e la disperazione di chi sente tutto perduto, ecco, dopo tutto questo, il risveglio di Oscar in mongolfiera, questi scorci di realtà che si offrono alla sua vista e che compongono a poco a poco la consapevolezza di un volo, alto nel cielo e tra le braccia amate, insomma, questo inizio di capitolo è stato davvero bellissimo.

E anche il malinconico Leopoldo, le sue parole, i suoi doni (che cosa avrà donato ad André?), il suo amore perduto e sempre rimpianto per la bella Hermione mostrano in una luce calda e piena di benevolenza questo strano personaggio, amico leale e salvifico.

E Goerso. "Goerso gli veniva incontro": che cosa si può chiedere ancora a questo capitolo?

Tutti i miei complimenti, bravissima,Darty!
Ti abbraccio,
Sett.
(Recensione modificata il 17/11/2022 - 04:48 pm)

15/11/22, ore 12:43

Bellissima storia, scritta cosi bene con i nostri bellissimi Oscar e Andre cosi veri e VIVI (Mi scuso per un'italiano pessimo ( terza lingua) quindi recensione corta!😁)

15/11/22, ore 07:28

Ciao Darty,

Che bello e che romantico il risveglio della tua Oscar accanto ad André in volo verso Tenedo.
In mongolfiera.
Chi se lo sarebbe mai aspettato?
Il finale del capitolo precedente, come una sorta di sogno fra le nuvole, non era dunque da attribuirsi agli effetti soporiferi della droga che le era stata somministrata, la sensazione di galleggiamento sospesa a mezz'aria era assolutamente reale.

Reale è anche la presenza di André che finalmente può toccare , abbracciare e stringere ormai pienamente consapevole del passato pericolo.
Ben presto arriveranno nuove disavventure e riemergeranno questioni irrisolte ma questa pausa è salvifica per questa coppia così perseguita, ed è bello sapere che il conte Leopoldo stia completamente dalla loro parte e si sia confidato con Oscar.
Chi è Hermione la donna che improvvisamente lo ha lasciato e perché? Ci sono delle grosse analogie col personaggio della giovane Alba/ Lorenza anche se costei non può essere sua madre, comunque il mistero non manca neanche in questo capitolo.
Ti attendo col prossimo, chissà Goerso cosa dirà ai nostri? Cosa succederà? Tu hai una fantasia da vendere e potresti scrivere dei libri. Te l' ho già detto ma lo ribadisco: è un piacere leggerti e farci accompagnati da uno stile di scrittura così armonioso, colto , leggero ma ricercato.
Grazie. A presto
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 07:36 am)