Recensioni per
We want to live
di Darty

Questa storia ha ottenuto 636 recensioni.
Positive : 634
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/10/21, ore 14:49
Cap. 4:

Ciao Darty. Avverto la tua partecipazione emotiva nello scrivere del rapporto tra Oscar e André. Mi piace abbia considerato in modo diverso la notte del ballo ed ho letto tutto con interesse. Nonostante le difficoltà spero davvero che Oscar e André insieme possano farcela. Emblematica l'espressione: "tutto il mondo fuori." Riuscirà Fersen ad aiutarli? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 02:51 pm)

Recensore Master
31/10/21, ore 14:44
Cap. 3:

Ciao Darty. Ho letto con interesse il dialogo tra Oscar e André e mi è piaciuto leggere del Duca, con tutti i suoi intrighi. Bella l'espressione: "André guardò Oscar. Oscar guardò André." Qualunque cosa succederà la affronteranno insieme e sono curiosa di sapere cosa succederà e di leggere del rapporto tra Oscar e André. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 02:46 pm)

Recensore Master
31/10/21, ore 11:41
Cap. 5:

Cara Darty, la storia incalza, e addirittura ci porta all'inseguimen to di un conte fuggitvo con qualcosa di prezioso, forse morto e forse no. Ma è la prima cosa che vuole il dica d'Orleans a preoccuparmi!
Confido in un rapido aggiornamento.
Geniale ;-)

Recensore Master
31/10/21, ore 11:01
Cap. 5:

Mhmm che capitolo coinvolgente! Sembra un thriller, non si respira un attimo!
Prima il conte di Fersen viene rapito anche lui da Orleans e Germaine(mascherato!)poi un generale Bouille' che sembra impazzito,totalmente succube e prono al duca, inizia a dare ordini insensati ai soldati e designa Girodel come nuovo comandante, per finire, quei due loschi duchi ricattano Oscar chiedendole di andare a cercare un tesoro che non c'è più e un avanzo di galera.
Ho capito bene?
" La sventurata rispose" grazie Manzoni ma ,siamo già a questo livello?povera Oscar!
Colgo l'occasione per augurarti buona domenica e festa di Ognissanti. Ciao
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 11:12 am)

Recensore Veterano
31/10/21, ore 10:03
Cap. 4:

Questa rivisitazione della notte del ballo pone pone molti interrogativi che rimangono, al momento senza risposta. E ci incuriosiscono non poco. "Oh il terrore che aveva provato scorgendo, ai piedi della fontana di Latona, un lembo di stoffa della stessa seta bianca del suo vestito, fradicio d’acqua e forse appena macchiato, lievemente macchiato, di qualcosa che l’acqua aveva quasi lavato via ..."
Il ritorno a Palazzo Jarjayes è assolutamente suggestivo e lascia anch'esso diverse questioni in sospeso: "Oh si André aveva celiato sulla sua goffaggine, che Oscar non doveva sentirsi in imbarazzo con lui per avere pianto o per..."
E quello che la mattina successiva André ed Hans Axel si sono detti sembrerebbe completare il quadro delle questioni che rimangono, al momento, irrisolte "Accantoniamo la nostra acredine Conte".
Un bel po' di interrogativi aperti, insomma!
La narrazione è gradevolissima, tesa, avvincente.
E Bowie, che è uno dei miei miti assoluti, ci accompagna in modo intenso ed emozionante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
Octave

Recensore Master
30/10/21, ore 23:02
Cap. 4:

Cara Darty, ho letto e riletto questo capitolo, perchè dalle segrete del palazzo del duca di Orleans ci catapulti alla serata del ballo, e a qualcosa che ha ferito Oscar più della gaffe di Fersen che tutti conosciamo e che la fa scappare dal ballo in lacrime. Non solo. C'è anche la presenza di Andrè, che come sempre sembra percepire a distanza quando Oscar è in pericolo e la raggiunge al ballo, disobbedendo agli ordini. Ma rimane il mistero di cosa sia successo (tale da conciare male l'abito di Oscar), di cosa Andrè abbia capito, di come abbia affrontato Fersen e del perchè tutto questo c'entri adesso che sono in trappola. 
Complimenti per l'intreccio molto originale che hai saputo imbastire, hai creato un vero mistero...
Alla prossima!

Recensore Master
30/10/21, ore 20:49
Cap. 4:

Cara Darty, mi piace molto la tua idea di legare la sera del ballo con la caccia al cavaliere Nero. Del resto, anche nel manga i due episodi sono strettamente legati, più che nell'anime; soltanto, tu operi una interessantissima variazione sul tema. Bellissima la notazione di Andrè che sa bene di non essere colui per il quale Oscar si è vestita da donna , ma il primo che l'ha vista in abiti femminili: che dolcezza e che delicatezza di sentimento! L'ho adorata! E poi...in sottofondo alla avventura della misteriosa duchessa biancovestita apparsa a corte, c'è la musica del Dica Bianco. Grazie e a prestissimo, D.

Recensore Veterano
30/10/21, ore 17:04
Cap. 4:

Brava Darty! Il mistero si infittisce...hai creato un aura oscura attorno alla notte del ballo quando qualcosa si è compiuto. E può essere c'entri con il ricatto del Duca...

Recensore Master
30/10/21, ore 16:16
Cap. 4:

Che squadra! Si sono mossi tutti alla ricerca di Oscar, nonostante le divisioni dovute proprio a lei!

Recensore Veterano
30/10/21, ore 15:03
Cap. 4:

Cara Darty,
molto interessante questo capitolo dove inizi a dipanare i fili della matassa, mettendo al contempo nuova carne sul fuoco.
Sono molto curiosa di scoprire cosa sia successo la sera del famoso ballo con Fersen e l'argomento di conversazione fra il Conte e Andre' nella giornata successiva (il tema principale della conversazione già lo intuiamo...).
Buona continuazione e complimenti per la fantasia.
Buon pomeriggio e a presto,
Galla 

Recensore Veterano
30/10/21, ore 14:05
Cap. 4:

Si scopre finalmente come André, ancora ferito sia comunque riuscito a coinvolgere nel tentativo di liberare Oscar, sia Fersen che Girodelle. Ci viene anche raccontato l'episodio del ballo, con André che la riaccompagna a casa, stravolta dalla delusione. Intanto il duca d'Orleans continua con prepotenza a considerarla "cosa sua" e a pretendere una risposta, non ho ancora compreso su cosa. Di certo Oscar non si farà intimidire facilmente.

Recensore Master
30/10/21, ore 10:29
Cap. 2:

Ciao Darty. Mi sta piacendo questa storia per il frangente che hai scelto dal quale partire, con le modifiche che ti ha suggerito la tua fantasia. Ho sorriso nel leggere: " quei pivelli a cui il Duca d’Orleans faceva da mecenate." Bello il gesto di André riguardante il pane e il formaggio e quello di Oscar, nel consumare la metà di quel pasto. Sarò davvero curiosa di leggere il seguito. Suggestivo il finale con quel tramonto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 10:30 am)

Recensore Master
29/10/21, ore 23:45
Cap. 4:

Ciao Darty! Ben ritrovata con un episodio molto, molto emozionante e un improvvisato flashback. Ma cosa successe fra Oscar e Fersen durante quel fatidico ballo? La tua versione dei fatti si ammantata di mistero. Perché Oscar ha il vestito fradicio, un po' macchiato e le scarpine di fango? Dove l'ha portata Fersen? Non mi risultava che piovesse quella famigerata sera. Arriviamo al presente, ora il conte, secondo gli accordi stabiliti in precedenza, chiede di esser ricevuto con urgenza dal duca d'Orlando, ma Oscar ha fretta di fuggire eppoi.....il resto ce lo racconterai la prossima volta! Complimenti vivissimi, ho apprezzato molto il tuo racconto sull'episodio 25, una Oscar giustamente in incognita, una carrozza e un cocchiere anonimo e l'inseguimento di André, la dolcezza del ritorno a casa. Molto bene👍attendo il seguito , buona notte

Recensore Master
29/10/21, ore 10:07
Cap. 1:

Ciao Darty. Nelle note mi ha affascinata leggere che ci sia mistero e sopratutto che ci sia il what if. Mi piace l'inizio di questa tua storia e sono curiosa di leggere il seguito. Ho percepito il profumo di quella giacca e sono emblematiche le parole nel finale: "che doveva salvarlo." Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 10:11 am)

Recensore Veterano
27/10/21, ore 15:52
Cap. 3:

Incuriosisce davvero questo piano diabolico del Duca che dà voce a ciò che, forse, tanti di noi hanno pensato nell'episodio di Saverne..."incosciente e presuntuosa". E quel legame così unico e particolare viene, per una volta, sfruttato a loro svantaggio...
Non mi è ancora chiaro su cosa basi questa insolita intimità tra loro, ma forse ce lo racconterai...vero? ;-)