We want to live
di Darty

27/12/21, ore 10:33

Darty, bravissima! Ancora una volta, ci regali un capitolo meraviglioso.. complimenti! L'emozione era palpabile ( come sempre!) e l'hai descritta in modo impeccabile..
Molto romantico e sì, anche sensuale (con André con un canovaccio in vita non può essere altrimenti! ).
Un capitolo dedicato interamente a loro, al loro scoprirsi, avvicinarsi, sentirsi... amarsi... tesi sempre l'uno verso l'altra, anche inconsciamente. Bellissima, infatti, la commozione di André di fronte alla premura di lei nel portargli un cambio di vestiti...
e poi, quelle mani sotto il tavolo, che si trovano lì, senza cercarsi, proprio come accade nell'anime! In quel gesto c'è tutto...<3
Quanta dolcezza in quell'abbraccio, in cui lui la custodisce e la rassicura, ché in quel momento va bene così...nulla di più chiede...si sono trovati, e per ora basta.
Tuttavia, non mancano le incognite preoccupanti: innanzitutto, il rais giura vendetta..e già questo fa temere futuri attacchi, ma quell'immagine di Oscar con i capelli al vento mi preoccupa non poco...
E poi, quel suo sbiancare " sconvolta, forse troppo" alla vista del vestito, mi rimanda al famoso segreto relativo al ballo: si avvicina il momento della verità? Questa sua reazione mi fa pensare che sia terribile..
Per ora , il viaggio continua, si ritorna a Malta e poi chissà cosa accadrà e come ci delizierai Darty!
Hai un' abilità descrittiva davvero notevole, regalandoci una storia sempre più avvicente, romantica, emozionante e meravigliosamente scritta!
E, per rispondere alla tua risposta ( scusa il gioco di parole) alla mia ultima recensione, senza fatica ti includo fra gli/le autori/ autrici davvero bravi/e di questo fandom.....senza alcun minimo dubbio!!
E senza dubbio annovero questa storia tra le mie preferite !
In attesa del proseguio, ti auguro ancora buone feste e un felice anno nuovo!
A presto! F.

27/12/21, ore 09:48

Oscar e il suo André sono stati coraggiosi a mostrarsi quasi senza segreti davanti a tutti, forse è l'amore che li rafforza; povera Oscar, la medicazione di André è stata una vera tortura per lei!

27/12/21, ore 01:58

Wow! Anche tu in fase da super-lavoro festivo? Abbiamo aggiornato in contemporanea, ma questo tuo aggiornamento è mirabile aggiornamento ... mi hai fatto sospirare e sognare, e anche commuovere ed emozionare. Quello che, in fondo, un buono Scrittore deve saper fare. Grazie per questo "regalo di Natale in zona Cesarini" (e per la citazione della "Guida Galattica", ovviamente). Mi piace immensamente questa tua long, mi piace immensamente la tua scrittura, misurata e piena di sentimento insieme. Grazie davvero. D.

26/12/21, ore 08:53

Sono ripartiti e già li stanno attaccando di nuovo, proprio quando petit singe si stava prendendo i dovuti ringraziamenti. Secondo me, è quel rais che non ha mandato giù la sconfitta.
Se l'è vista davvero brutta André e, per lui, deve essere stato un grande stupore e insieme un enorme conforto rivedere Oscar nella folla.
Chi sa quante insidie fino a Costantinopoli!
Chi ha inseguito Oscar la sera dopo il ballo?

25/12/21, ore 14:40

Cara Darty, anche questa volta ci hai regalato un capitolo veramente strepitoso, così coinvolgente, commovente e dolce allo stesso tempo, dandoci la possibilità di percepire come entrambi i nostri eroi stessero vivendo quella distanza, quel distacco che avrebbe potuto essere definitivo.
Andrè lo ritroviamo nella nave che lo sta conducendo a Tripoli insieme agli altri prigionieri, percosso e in una sorta di delirio, dove non ha smesso un attimo di pensare alla sua Oscar, al fatto che, avendole confessato il suo amore, l’avesse gravata di un fardello che ancora forse lei non era in grado di sopportare, poiché probabilmente ancora non lo capiva. Si rammarica di averla lasciata sola e senza la sua protezione. Molto belli gli inserimenti dei versi della canzone con i pensieri di André, che ne hanno descritto tutto il sentimento, come tutto a lei si riconducesse. E poi quella sensazione che comunque non lo ha mai abbandonato, che Oscar fosse viva e forse avrebbero potuto ritrovarsi, poiché il suo cuore, se fosse stato diversamente, avrebbe avvertito l’oscura ombra della morte, invece una sensazione come un battito d’ali aveva accarezzato il suo cuore. Interessante e coinvolgente anche il colloquio con i due italiani presi in ostaggio e che hanno restato le prime cure a quel giovane moro, il quale era rimasto silenzioso e in lacrime, con un solo nome sulle labbra.
Intanto Oscar e i suoi compagni stanno partendo alla volta di Tripoli con il nuovo brigantino. E’ insofferente, tutto è troppo lento, anche se la natura sta dando una mano con il vento in poppa, ma lei avrebbe già voluto poter agire, poiché questo avrebbe significato essere riuscita nell’intento di salvare André, il “suo” André, l’uomo che le aveva confessato il suo amore, tenuto gelosamente nascosto per tutta la vita, condannandosi a una sofferenza continua, e che lei aveva compreso di amare di un amore puro e ineluttabile.
L’incontro con Padre Miguel è importantissimo e, forse, con il suo aiuto potrà davvero portare a casa i suoi uomini, tutti. Andare al mercato degli schiavi e assistere alla contrattazione di quegli esseri umani, deve essere stato duro da accettare, altrettanto duro come vedere finalmente André, esposto e trattato come un animale da acquistare. Forse quel filo che li ha sempre legati ha fatto in modo di far percepire ad André la presenza di Oscar, la quale, sotto mentite spoglie, lo sta osservando con quei suoi occhi fiordaliso colmi di lacrime e speranza.
E infine Padre Miguel riesce a portare a termine la contrattazione, e tutti gli uomini risultano liberati e possono tornare sulla nave dove, finalmente, Oscar e André possono ritrovarsi e manifestarsi il reciproco amore, che ora è veramente quel qualcosa che li unisce indissolubilmente segnando di fatto l’inizio di una nuova vita.
Ma non fanno a tempo a godere di questi attimi di quasi intimità che una nuova problematica si abbatte su tutti loro: stanno per essere nuovamente attaccati.
Insomma un susseguirsi di eventi e di momenti ad alto tasso adrenalinico che fanno di questo tuo racconto una avventura stupefacente, nella quale gli inserimenti di canzoni, versi delle Sacre Scritture, e alcune frasi canoniche dell’anime, opportunamente riadattate, si intersecano magnificamente nel mosaico che stai componendo.
Complimenti sinceri e nel mentre ti aspetto per il seguito, mando un caro augurio di serene festività a te e ai lettori tutti. A presto!

24/12/21, ore 18:07

Vediamo un po'... direi che la terapia comincia a fare effetto!
Il capitolo è coinvolgente e appassionante. I personaggi sono convincenti ed affascinanti e, quasi non riusciamo a crederci, anche Oscar ha dichiarato i suoi sentimenti ad André. Quello che più mi preoccupa, in questo momento, non è tanto il nuovo attacco che i nostri si preparano ad affrontare, quanto una vocina inquietante che chiede: " Ma cosa è accaduto, dunque, la notte del ballo?" "Fino a che punto è senza soluzione?". Il fatto che Oscar non possa parlarne con André mi fa ipotizzare che sia, al momento, un problema abbastanza irrisolvibile.
"Wild is the wind" è un brano che mi trafigge. Potente e struggente.
A presto.
Octave

24/12/21, ore 16:52

Grandissima Darty, che capitolo!
Ho trepidato quando al mercato degli schiavi Andrè è stato conteso (fossi stata lì anch'io....) fino alla fine. Hai descritto perfettamente lo stato d'animo dei protagonisti così come le ambientazioni, tanto lontane dall'originale...se non fosse per quel accenno alla serata del ballo, situazione sulla quale cuoci a fuoco lento noi lettrici!!!
Certo, a questo punto mi immaginavo i nostri immersi in una bella tinozza o direttamente nel mare, a pulirsi dal sangue e dal carbone...e invece siamo di nuovo alle prese con un attacco! Speriamo che stavolta non ci vada di mezzo Oscar...il riferimento all'harem mi ha messo i brividi...
Sempre notevole nel descrivere altrettanto bene i momenti d'azione e quelli introspettivi, dosati perfettamente all'interno del capitolo. Continuo a pensare che Parigi non ti sia confacente, il livello della storia si è innalzato non appena hanno lasciato la Francia.
Grazie per questo regalo di Natale! Spero di rileggerti prima dei botti :-)))

24/12/21, ore 16:40

Ciao Darty. Amo quando le storie sono arricchite da immagini o dalla musica e apprezzo sempre le citazioni. Terribile leggere di André in questa situazione. Emblematica l'espressione "una massa d'acqua inimmaginabile li separava." Non potevo immaginare André al mercato degli schiavi, tutto angosciante e poi la luce. André e Oscar sono di nuovo insieme con la dichiarazione d'amore. Un capitolo emozionante. Auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 04:42 pm)

24/12/21, ore 16:32

Caspita Darty! Brava, bravissima! Mi hai emozionato tanto. Prima quel legame invisibile ma sempre presente, quel battito d'ali colmo di speranza perché " lei è viva e sta arrivando ".
E poi tutte le sensazioni di lei fino a quel bacio meraviglioso al sapore di carbone. Passa quasi inosservato l'accenno alla notte del ballo e a quel qualcuno che ha trovato Oscar prima di André...quasi 😉
Ci hai fatto un bellissimo regalo.
Tanti cari auguri di un sereno Natale.

24/12/21, ore 16:30

Capitolo veramente emozionante: Oscar, determinata come non mai, riesce nel suo intento di liberare André dalle grinfie dei pirati, ma quanti patemi d'animo da parte di entrambi, l'uno felice di aver potuto rivelare i suoi sentimenti, ma infelice nel non sapere quale sarebbe stata la risposta di lei e nello stesso tempo angosciato perché non può più proteggerla; dall'altro lato lei che, lucida come non mai, si affretta e mette in opera tutte le sue capacità , per liberare colui che ha scoperto di amare con tutto il cuore. Azzeccata la rivisitazione del pestaggio in chiave barbaresca e commovente il suo sentire Oscar viva, lontana dal pericolo; bella anche l'immagine di lei che si trattiene a stento dall'aggredire chi osa denudare André (ma noi lettrici abbiamo gradito parecchio!!) Finalmente sani e salvi sulla nave possono scambiarsi il primo bacio, tra i lazzi festanti dell'equipaggio, salvato ancora una volta dal petit singe, anche se il pericolo è già in agguato.
Grazie per il graditissimo aggiornamento.
Intanto auguri di un buon e sereno Natale. (Recensione modificata il 24/12/2021 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 08:06 pm)

24/12/21, ore 14:32

Cara Darty,
che capitolo emozionante ci hai regalato, semplicemente meraviglioso!
Intensa e struggente la parte iniziale dove ci mostri la sorte toccata ad Andre', che si angustia riguardo al destino della sua amata e per il fatto di non poterla più proteggere, poiché è stato fatto prigioniero.
Ma Oscar e già a Tripoli e, travestita con un abito dei trinitari e ricoperta di carbone, ha già escogitato un piano per liberarlo. Non riesce a trattenere le lacrime quando vede il suo amato in catene e denudato (povero!). Ma tutto è bene quel che finisce bene: il riscatto viene pagato (alla faccia del crudele rais) e i nostri, ritornati sulla nave, si dichiarano apertamente il loro amore sulle battute dell'episodio 37 (che emozione!).
Nel finale ci lasci con il fiato sospeso perché anche stavolta la nave sta per essere attaccata: che i pirati o il rais abbiano riconosciuto Oscar o capito che è una donna???
Resto in impaziente attesa del seguito. Bravissima, come sempre!
Nel frattempo ti auguro un buonissimo Natale!
Un abbraccio, G.
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 02:39 pm)

24/12/21, ore 11:01

Stupendo! Meraviglioso! Darty, bravissima! Ogni volta ti superi sempre di più! Ed ogni volta rimango estasiata dalla tua capacità narrativa e descrittiva, carissima... complimenti davvero!
L'emozione era palpabile, in un crescendo di angoscia, ansia (che si profila ancora all'orizzonte con un nuovo attacco...il ricco rais? ), speranza, amore...
Tutto gridava quel verso: "Sei la primavera per me, sei tutto per me", coronato da (finalmente!) quel bellissimo bacio alla fine!
Che dire Darty... Un meraviglioso regalo di Natale!
E ringraziandoti per questo regalo e per la meravigliosa storia in generale, ti auguro un buon Natale!
A presto! F.

24/12/21, ore 10:40

Ciao cara Darty, che capolavoro questo capitolo credo uno dei migliori, confezionato con grande cura , attenzione ai particolari e ricercatezza nelle fonti.
Come colonna sonora una canzone del Duca Bianco che sembra esser stata creata appositamente per te come sottofondo alle vicende narrate.
Finalmente è arrivato il giorno della liberazione di André, di tutti gli ostaggi e con esso è arrivato il momento della dichiarazione d'amore di Oscar. Da brivido la risposta di André che ci rimanda a ben altra situazione.
Questo capitolo in teoria procede senza scosse né incidenti finché arrivati alla fine ,ecco il colpo di scena: l' urlo di Goerso
" ci stanno attaccando ", tutti a babordo!

Cosa sta succedendo? Bravissima un saluto affettuoso e ancora tanti auguri di buone feste ,un abbraccio Chiara
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 10:42 am)

24/12/21, ore 10:27

Che avventura rocambolesca per André e gli altri! Meno male che è finita bene.. e i nostri si sono finalmente dichiarati.

24/12/21, ore 08:38

Brava, brava, BRAVISSIMA, cara Darty!
Che bellissimo capitolo ci hai regalato, che bel regalo natalizio per noi, e ovviamente, per Oscar e Andrè! Mi ha commosso leggere le parole di André nell'ep. 37 in questo contesto...meraviglioso!
PS.
Ovviamente, lo impone strettamente la necessità narrativa, ma facendoci immaginare André spogliato quel tanto (TANTO) che basta a verificare se sia circonciso, ci hai regalato un "petit frisson".....birichina!
A presto, e buon Natale, con un ringraziamento per la tua bellissima storia,
D
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 09:29 am)
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 10:41 am)