We want to live
di Darty

23/10/21, ore 22:51

Storia interessante, come inizio promette bene! Chissà con cosa viene ricattata dal duca..anche se penso di aver capito, forse..
Bravissima e a presto !

23/10/21, ore 14:44

Gentile Darty, un inizio molto promettente, e anche piuttosto plausibile, presentato in forma coinvolgente e interessante. In fondo, è più che plausibile che André, fresco della ferita all'occhio sinistro, sia malconcio e non al massimo delle sue potenzialità, quando va a cercare Oscar; ed è plausibile che anche Girodelle, che di Oscar è il secondo e il vice, sia coinvolto nella ricerca. Quanto alla partecipazione di Fersen, trovo l'idea bella, bellissima idea, visto che, dopo il ballo dell'ep. 25, con la sua infelice conclusione, il conte si eclissa sino a ricomparire una volta conclusa la parentesi della caccia al Cavaliere Nero: parentesi che, però, parentesi non è, in quanto aiuta Oscar, nella drammaticità degli eventi, a prendere coscienza dei propri sentimenti e dell'importanza che ha André per lei, non come amico, non come fratello, ma come oggetto d'amore, e di un senso di colpa indicibile che diventa catalizzatore per la consapevolezza di un amore latente da troppo tempo.
Ho apprezzato tanto anche il riferimento a David Bowie, un mio grande mito da quando, bambina, vidi "Labyrinth" e rimasi folgorata.
Ora mi dispongo all'attesa del seguito, che spero verrà presto.
Dora

23/10/21, ore 12:37

Un inizio interessantissimo! Chi ha imprigionato Oscar nel Palazzo Reale? Il Cavaliere nero? E come mai le hanno permesso di incontrare qualcuno?

23/10/21, ore 10:55

Sia il racconto che la sua presentazione mi colpiscono particolarmente.
La presentazione è pregnante ed evocativa. Promette molto.
Il racconto è coeso ed essenziale e questo mi piace, perché riesce, con poche pennellate decise, a delineare una situazione che approfondisce un particolare vissuto di Oscar, che l'anime suggerisce, ma non esplicita.
Un incipit " in medias res" che cattura l'attenzione.
Un what if suggestivo, carico di dolore, pieno di promesse.
Molto interessante.
A presto.
Octave

23/10/21, ore 00:05

Ciao Darty, benvenuta in questa sezione innanzitutto.
I personaggi da te descritti sono piuttosto ooc.Avresti potuto inserire l' avviso slice of life perché questo episodio è fuori dal contesto.
Quando Oscar venne ferita alla testa dal cavaliere nero, fu accolta in casa di Rosalie, non da André. E non c'era tutto questo amore per lui. Lei pensava ancora a Fersen.
Poi ....le fasce....io non so ,tanti ne parlano ma io non le ho mai viste.
Personalmente il mio giudizio è neutrale perché sono rimasta condizionata dalla tua bella prefazione che parlava di Dezaki e Ikeda, dunque le mie aspettative erano altre.
Buona notte

Grazie per la gentile risposta, ti invito a continuare la storia, che sembra molto interessante. Certo hai ragione il what if è libero e può iniziare in qualsiarsi punto lo si desideri, io mi ero limitata modestamente ad osservare che, da come veniva rappresentata la storia , mi ero immaginata un contesto più aderente all'anime.
Buon proseguimento!
(Recensione modificata il 23/10/2021 - 06:35 pm)

22/10/21, ore 21:02

Ciao, ho appena finito di leggere il tuo scritto...
Non male come inizio, mi piace l'idea di trovare Oscar ed Andrè prigionieri, lei malconcia frebbricitante (almeno io l'ho capita cosi) e lui appena riportato in cella subito a preoccuparsi della sua amata...Lei che non vuole sciogliersi dall'abbraccio di lui...
Complimenti attendo il seguito...
PS: ben scritta