We want to live
di Darty

04/11/21, ore 15:55

Ciao Darty. Ben rappresentato il Duca nel suo dialogare con Oscar. Mi è dispiaciuto per Victor , come scritto è la fine di ogni speranza. Ho letto con interesse quello che si sono detti André e il Generale e posso comprendere lo stato d'animo di quest'ultimo. Si prospetta tutto avventuroso. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 03:55 pm)

04/11/21, ore 14:45

Comincia a profilarsi una grande, ariosa avventura, dai vasti orizzonti geografici: mi piace!
Ma poiché l'avventura più grande è quella alla scoperta di se stessi, molto opportunamente tu continui a mostrarci la presa di coscienza di Oscar, sempre più consapevole dei suoi sentimenti (" in quel preciso istante l’idea che lui si allontanasse da lei, la lasciava smarrita. E non era paura di restare sola. Era una sensazione di vuoto incolmabile").
E che tenerezza il Generale che, finalmente, parla di suo figlio e, poco dopo, si corregge e parla di sua FIGLIA Oscar! Mi piace molto come tu abbia potuto inserire in questo episodio la frase di André dell'ep. 37 (“No, Oscar, non se ne parla nemmeno. No, resterò con te, come sempre. Ormai è una vita che vengo con te in ogni occasione. Non posso certo cambiare adesso, ti pare? “):
Per il resto, Fersen ha avuto il fatto suo; e molto opportunamente precisi che i prigionieri alla Bastiglia non è che la languissero tutti per forza a pane e acqua nelle segrete, infestate dai topi: a seconda del loro status, potevano anche occupare comodi appartamenti con tutti i lussi e le comodità, che si pagavano da sé.
Grazie della storia, e del veloce aggiornamento,
A presto|!
D.

04/11/21, ore 11:47

Ciao! Trovo che riuscire a creare una storia con intrecci così ben congegnati, articolati, con riferimenti alla storia originale ma scoperti piano piano...non sia affatto facile! Per fortuna sei veloce con gli aggiornamenti, visto la suspance che si crea. Quasto ultimo capitolo è poi denso di novità e i personaggi in gioco sono tanti. Temo davvero riguardo alle intenzioni del duca d'Orleans, riesci a renderlo ancora più viscido dell'originale. I dialoghi sono perfetti, sembra di vedere una scena dell'anime. E  anche i riferimenti alla Massoneria, inediti per quanto letto finora da me, sono centrati rispetto all'epoca storica.
Brava, brava, brava!

PS: Non per spoilerare, ma perchè non ci siano sospetti di plagio...non ridere, ma anche la "mia"Oscar andrà a Marsiglia...

04/11/21, ore 11:04

Pare che il generale abbia intuito che questa condizione indicibile è legata all'essere donna di Oscar, che improvvisamente diventa sua figliA...
E non mi sembra che il Duca sia consapevole che inviando in missione Oscar e Andrè (da soli? senza nessun galoppino? O forse mi sono persa qualcosa...), potrebbe essere un rischio enorme: insieme ne potrebbero pensare una più del diavolo ;-)
Resto, curiosa, in attesa di questo viaggio verso oriente...
Un caro saluto

04/11/21, ore 11:02

Ora sono curiosa.. ma quale potrà mai essere la richiesta inconfessabile fatta dal Duca ad Oscar?

04/11/21, ore 10:16

C'è questa seconda condizione cui Oscar deve sottostare, che dovrebbe avere a che fare con un segreto sicuramente rilevante, di qualcosa probabilmente accaduto durante la sera del ballo. Nella quale venne ritrovata da André sconvolta. Il duca d'Orleans e il Duca di Germain rappresentano il peggio della depravazione e della corruzione del tempo, non mi aspetto nulla di buono, spero solo che il segreto non sia qualcosa di estremamente doloroso per Oscar.

04/11/21, ore 09:39

Sempre più avvincente! Ma c'è quella condizione che ancora non sappiamo...e ha ragione il generale... sarà qualcosa di orribile se non l'ha confidato nemmeno ad André.
Bell'intreccio davvero...molto avventuroso.
Questa storia mi piace sempre più!!
A presto!!
(Recensione modificata il 04/11/2021 - 09:40 am)

04/11/21, ore 05:09

Siamo ai tempi del rapimento di Oscar da parte del cavaliere nero e la variante è che sono venuti a cercarla tutti (André, Fersen e Girodel) e che André è stato catturato anche lui e rinchiuso nella stessa cella.
Oscar sogna di essere stata ferita lei all'occhio (ma quello destro) e che André, interpostosi per salvarla, è stato ucciso. La benda sull'occhio sinistro di André, però, riporta la storia sui binari della normalità almeno su questo punto.

04/11/21, ore 01:58

Il racconto mi sembrava all'inizio una song fiction come tante altre, più sentimento e musica meno contenuti; invece sei riuscita a sorprendermi e a regalarci una ff piena di avventura, passione e mistero Ah! Purché non accada nulla di male ai nostri e' un piacere starti dietro e scoprire come si sbrogla l' intricata matassa Resto in attesa di nuovi sviluppi e intanto ti regalo la mia buona notte Ciao!

01/11/21, ore 10:00

Ciao Darty. Fersen purtroppo non riesce ad aiutare Oscar e André. Nel finale cambia tutto e immagino scenari diversi con mistero, avventura. Sono lieta sia stato nominato il Conte di Saint-Germain, arricchendo il tutto. Sono curiosa di leggere cosa succederà e quale sarà la risposta di Oscar nell'aver udito quelle parole. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 10:02 am)

31/10/21, ore 17:31

La conclusione del capitolo apre le porte a scenari inediti ed avventurosi! E a parecchie altre questioni in sospeso.
Non rimane che attendere i sviluppi, con un po' di preoccupazione per la citazione finale, che non lascia presagire nulla di confortante.
La caratterizzazione dei personaggi mi piace molto.
A presto.
Octave

31/10/21, ore 17:02

Capitolo scoppiettante! E a quanto pare si uscirà presto dal suolo francese per soddisfare la seconda parte del ricatto del duca . Ma la prima? Il mistero si infittisce..
Si delinea un complotto contro l'intera famiglia , giacché l'intenzione è imprigionare il generale. Mi chiedo se sia possibile avvisarlo per tempo e non farlo rientrare dalla missione....
Sempre più appassionante!! bravissima! A presto

31/10/21, ore 16:39

Gentile Darty,
questo tuo racconto in pieno stile feuilleton e' una vera chicca, davvero. Mi mancava proprio una storia così avvenutorosa ed entusiasmante.
Trama avvincente, intrecci complessi ed intriganti, personaggi ben delineati... veramente chapeau!
La disgrazia e il disonore rischiano di ricadere sull'intero casato Jarjayes. Ora che anche Fersen è stato fatto prigioniero, non ci resta che sperare nell'intrepido Girodelle.
Il Duca d'Orleans vuole due cose: la prima non ci è ancora dato consocerla; la seconda è una missione a Costantinopoli per la Loggia Massinoca (e io spero proprio che i Nostri questo viaggio lo facciano).
Attendo con impazienza il prossimo aggiornamento.
Un caro saluto e buon Halloween,
Galla88
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 04:41 pm)

31/10/21, ore 15:16

Oh, cara Darty, che bello questo aggiornamento così pieno di tempismo, il cui finale fa intravedere uno scenario avventuroso e di ampi orizzonti prossimo a comparire su questi....schermi.
Ho molto apprezzato il fatto che tu faccia comparire, credo per la prima volta in questo fandom, un aspetto importantissimo della cultura nobiliare e "progressista" tipica dell'Illuminismo: la Massoneria. In effetti Philippe "Egalité" agì anche dietro influenza di questo movimento, cui avevano aderito anche Giuseppe II e Mozart. Insomma, applausi!
E bello anche che finalmente si parli del conte di St. Germain.
Bandierina verde intensissimo per questo aggiornamento.
A presto,
D.

31/10/21, ore 14:53

Il Duca è molto potente, anche Fersen ha dovuto soccombere. Forse Oscar dovrebbe accettare la missione.