We want to live
di Darty

27/10/21, ore 14:49

Gentile Darty,
ho letto tutti d'un fiato i primi tre capitoli della tua originalissima e avvincente storia e ci tengo a farti i complimenti!
Nella tua FF il Duca d'Orleans ha un ruolo chiave e molto più attivo nelle vicende del Cavaliere Nero, mentre nell'anime resta comunque più defilato (incoraggia e protegge, ma non si fa coinvolgere). Il piano che ha orchestrato per incastrare Oscar, e che si aggancia allo scandalo della collana, e' semplicemente geniale e diabolico. Chapeau!
Inoltre ho trovato i tuoi Oscar e Andre' piacevolmente teneri ed espansivi tra di loro, a suon di baci, carezze e parole gentili ("da quanto non mangi Oscar?". Secondo una mia amica e' "la domanda dell'amore"!), mentre nell'anime restano sempre molto rigidi e freddi (molto giapponesi), se non nei momenti topici. Molto romantico, senza stonare.
Resto in impaziente attesa del seguito!
A presto, Galla88
(Recensione modificata il 27/10/2021 - 02:51 pm)

26/10/21, ore 16:54

La narrazione prosegue, tesa ed avvincente, incastrandosi con alcuni particolari, a noi noti, delle vicende pregresse, inquadrati però adesso in una prospettiva diversa.
Molti cose che riguardano Oscar e André sono difficilmente credibili per chi non conosca o non comprenda quello che loro sono, quello che rappresentano l'uno per l'altra e quale tipo di legame li unisca. L'episodio di Saverne, incomprensibile per le guardie reali presenti, ma assolutamente chiaro per i diretti interessati, rientra certamente tra questi e viene di conseguenza interpretato per quello che non è.
Attendo con molta curiosità gli sviluppi.
A presto.
Octave

26/10/21, ore 14:17

Dunque è questo che pensa il Duca.. che fantasia! Anche se i tasselli ci sarebbero tutti, devo ammetterlo.

26/10/21, ore 09:28

Ciao Darty.
Veramente interessate questo capitolo, il duca d,' Orleans ha trovato il modo di mettere in trappola André e di conseguenza Oscar con false accuse e non sarà facile farli uscire da quella tetra prigione!
André è accusato di aver rubato la refurtiva utilizzando il mito del Cavaliere Nero, Oscar addirittura di essersi impossessata dei preziosi di Jeanne e Nicolas della Motte. Se ho capito bene.
Vedo nuvole nere all' orizzonte.
Come già ti scrissi nel primo capitolo, l'unica nota" stonata " è quella di Oscar e André un po' troppo intimi. Mi hai giustamente risposto che il tuo è un what if e che qui non compare la Oscar innamorata di Fersen della puntata 25 . Sarebbe bello ampliare il loro rapporto, far comprendere il lettore come sono arrivati ad avere tutta questa confidenza e desiderio di appartenersi.
Buona giornata
(Recensione modificata il 26/10/2021 - 09:41 am)

26/10/21, ore 09:03

Ciao Darty, ho letto tutti e 3 i capitoli. La storia è avvincente e originale, l'idea del duca di Orleans di ricattare Oscar con un castello di false accuse (e ancora non sappiamo tutto) è credibile,  e credo inedito su questo fandom (almeno per le long che ho letto io). L'unico appunto che mi sento di farti, ma si tratta di gusti personali, è relativo ai dialoghi tra Oscar e Andrè, li trovo troppo "teneri" e smancerosi (in senso buono) per come li ho sempre percepiti io, indipendentemente dal fatto che lei senta già qualcosa di diverso nei confronti di Andrè. Nell'anime comunicano molto con gli sguardi e i silenzi, e anche nelle frasi tra di loro sono estremamente "sintetici" e in tutta la storia si abbracciano solo la notte delle lucciole, i loro contatti si limitano a prendersi la mano. Nella modalità di rapportarsi sono OOC e forse si nota particolarmente proprio perchè, per il resto, la tua storia è molto verosimile ( nelle fic completamente diverse dall'originale il lettore è meno portato a fare confronti).
Mi piace molto e trovo sia d'aiuto per il lettore il fatto che cominci ogni nuovo capitolo con la frase che ha chiuso il precedente, rende tutto più fluido.
Sono curiosa di sapere che ruolo avranno Fersen e Girodelle in questa tua  avventura!
Alla prossima.
Etienne

26/10/21, ore 08:50

La storia è sempre più intricata e le accuse del Duca d'Orleans potrebbero sembrare verosimili, inoltre essendo prigionieri e apparentemente ricattabili, possono fare ben poco per provare a recuperare la situazione. Comunque tra loro sembra esserci già un rapporto più intimo e complesso della semplice amicizia. Curioso di leggere il seguito e di scoprire cosa ancora nasconde Oscar.

26/10/21, ore 00:15

Ciao..la storia si fa interessante.. e quanto mai plausibile. In effetti, non vediamo la refurtiva restituita ai proprietari e non stona che, nel mentre, accada qualcosa che lo impedisca, come hai pensato tu in questa tua versione dei fatti. Bell'intreccio! XD
Ma non sappiamo ancora come è stata ricattata...credo però che sarà una brutto colpo per André.
Bravissima e a presto!

25/10/21, ore 14:53

Ciao Darty, particolare questo incipit. Sembra che Oscar sia già più cosciente (almeno a livello inconscio, o forse è un desiderio inconfessato?) dei sentimenti di Andrè e che non ne sia per niente contrariata (ma anche nel manga è così in realtà). C'è un'intimità inconsueta tra i due...
Inoltre l'occhio di lui è bendato: c'è da sperare che quella maledetta benda non l'abbia mai tolta, evitando così la perdita dell'occhio?
Vado a leggermi il resto ;-)
Un saluto

25/10/21, ore 07:31

Mi piace questo tuo racconto pieno di tensione e il modo in cui sei riuscita a diversificare la trama originale, aggiungendo ancora più suspense e mistero. Le ultime frasi di André in riferimento al suo colloquio con il Duca d'Orleans, sono abbastanza inquietanti: "Ha detto che aveva già trovato il modo di screditarti o di liberarsi di te, che sapeva già tutto, che tu eri già cosa sua... ha detto così Oscar. Ti ha ricattato Oscar? cosa vuole da te?”
Curioso di leggere come svilupperai il tutto e soprattutto di sapere cosa è successo ad Oscar.

24/10/21, ore 14:36

Dunque in questa storia non è il Duca d'Orleans a proteggere il cavaliere nero, però a causa sua ha catturato André ed Oscar; ma adesso cosa vuole da loro?

24/10/21, ore 13:31

Ciao Darty, i miei complimenti! Questa tua storia ha delle ottime premesse, mi piace il tuo stile narrativo piuttosto essenziale che ti pone immediatamente nella scena, senza troppi fronzoli. Penso che seguirò la tu storia, amo le varianti e le variazioni sul tema! Sono molto curiosa! A presto, spero! Barbara

24/10/21, ore 09:25

Cara Darty, il capitolo 2 mantiene ampiamente le promesse. Mi piace molto questa ritrovata intimità, e la consapevolezza che si fa strada in Oscar: "Lei gli aveva dato del ladro, del bugiardo, del plebeo; e lui le aveva dato un occhio". Una sintesi perfetta. A presto! D.

24/10/21, ore 00:11

Ciao Darty,
ho appena terminato il II Cap. Che dirti ( ops scriverti intendevo ): brava brava brava....
Mi piace questa storia e soprattutto l'idea di vedere Oscar ed Andrè insieme in prigione...Lei che non si sottrae a mostrare ciò che prova per lui ossia dell'affetto, ma anche qualcosa in più, cosa alquanto inconsueta parliamo di Oscar, e tutto prima di arrivare alla fatidica scena dello strappo...Chiaro tu hai in mente una tua trama, ma va bene così...
Andrè pronto a sacrificarsi sempre e cmq per la sua Oscar...Attendo il seguito...

23/10/21, ore 23:45

Questa storia avvince e, finora, mantiene le promesse.
I personaggi sono irresistibili. Tratteggiati in modo sapiente e deciso.
La narrazione è tesa e stringata.
Non delude le aspettative. E ne crea anche parecchie.
Mi piace tanto.
A presto.
Octave

23/10/21, ore 23:26

Ciao Darty, La tua è una vera e propria " song fiction" ,se tutti i capitoli sono inframezzati da un brano musicale, ciò poteva esser menzionato nelle note introduttive. Ordunque, compresa la dinamica della storia, il what if di ricongiungimento fra Oscar e André, gli eventi antecedenti il rapimento di entrambi, dobbiamo solo sperare che Girodel e Fersen, allertati da André ,si diano da fare al più presto perché col duca d' Orleans non si scherza.... Buona notte e a presto