The Sidhe
di Chazzam

25/09/11, ore 01:39

Ohmammamia!Qui c'è sul serio da strapparsi i capelli e sbattere la  testa contro la tastiera e correre per tutta la casa cacciando urli disperati!!!!!Kurt sta per sposarsi e sta per dire addio a Blaine...la fine di tutto? La fine del loro amore? No,il loro amore non finirà mai!Non so per quanto potrò ancora sopportare tutto questo...L'unica cosa che può sollevarmi è che questa FF non può finire male,eh no!Quindi ho ancora una minima speranza che tutto ritorni come prima,o almeno che i due innamorati si possano godere il loro amore per bene,per tutta la vita,(per quanto sia possibile,ovviamente).Mamma mia ne parlo come se fossero persone vere,è tanto grave? Mi rendo conto che più vado avanti e più mi affeziono a questa storia e ai suoi personaggi,è incredibile!Spero di non essere l'unica anormale che lapensa in questo modo XD E credo che sia tutto merito,non solo della scritttrice(quel grande genio della Chazzam),ma anche della traduttrice! E' grazie a te se mi sono legata un sacco a questa FF,perchè scrivi talmente bene che anche se scrivessi una frase del tipo "la scuola fa schifo" la renderesti bellissima e ne faresti innamorare tutti!Il prossimocapitolo lo leggerò domani mattina,prima che mi addormento sul pc,che sono davvero stanchissima!A presto!Baci e notte <3

25/09/11, ore 00:59

Se Blaine va sul serio a Khryslee(non ricordo come si scrive) mi uccido!No,sul serio,com'è possibile! Si va di male in peggio!!!!! Che tristezza :( quando si aggiusteranno le cose?! Insomma,quei due si amano,lo sanno tutti quanti!Vabbè ora leggo il capitolo successivo va.A presto!Baci <3

24/09/11, ore 15:22

Mamma mia le cose si complicano sempre di più!Non so se posso sopportarlo!E quando Blaine ha detto a Kurt che si sarebbero p'otuti evdere solo per parlare è straziante,anche se sono consapevole che ha ragione :( spero che le cose si aggiustino presto! Non ti sei sentita anche tu triste nel tradurre questa parte? A presto! Baci <3

22/09/11, ore 14:13

Oh povero Blaine!Così triste e depresso...meno male che Kurt almeno ha voluto farlo mettere in una cella decente,però questo nn cambia che il Blaine rimane un priggioniero :( Povero cucciolo!Mi si stringe il cuore a vederlo così ç___ç E x qnt riguarda l'aggiunta di un altro personaggio di glee,avreipotuto pensare a chiunque,sul serio,tranne che a Puck!Figo! In tutta questa situazione disperata,serve proprio un amico! A presto _hurricane!Sei un genio della traduzione! Baci <3

19/09/11, ore 23:06

No,ma non mi dire!!! Kurt ha rincontrto Firae....Ho un brutto presentimento,eh si...E questo non mi piace proprio.Mi sa che devo iniziare a deprimermi ç_ç è anche vero che,nonostante questo,i capitoli,anche se tristi,sono scritti e tradotti benissimo! Domani leggerò i capitoli seguenti!A presto _hurricane!Baci <3

19/09/11, ore 21:34

Ho voluto aspettato di finire tutta la FF prima di scrivere...ho dovuto aspettare di riprendermi dalle mie emozioni per riuscirci. E' stato un viaggio meraviglioso che mi ha colpito e che ti ringrazio di cuore per avermi fatto scoprire.
Spesso è difficile cogliere le intenzioni di chi scrive e poi tradurle in un'altra lingua; si rischia di stravolgere il senso delle cose e di non rendere merito all'autore. L'intensità e la chiarezza di questa storia derivano sicuramente da una forte passione e da un voler trasmettere quanto più possibile il suo senso reale e per questo complimenti per essere stata così "pura".
Prima di scrivere questo commento mi sono fermata, mi sono distesa sul letto, ho ascoltato una canzone (indovina?) e ho immaginato l'amore di cui ci hai raccontato.
Grazie davvero!

18/09/11, ore 16:21

Ohmammamia! Ho un nuovo capitolo preferito,eh si! Adesso il capitolo 8 e il 23 regnano!!! Sul serio,questo è fantastico!Non ci sn parole per esprimere quanto mi sia piaciuto! E sarei disposta a leggere altre 100 volte prima di passare al prossimo! Sono sconvolta x quanto è bello e per quanto tutto sia perfetto in questa coppia(mi sto lentamente accorgendo che in ogni recensione la parola perfetto compare sempre,anche più di una volta). Non è possibile che questa FF sia così meravigliosa! Chazzam è davvero un genio! Le fare i complimenti di persona se sapessi raggiungerla,dopo di che lei mi riterrebbe una stalker ahahahha XD ok lasciamo stare questo piano,è dannoso alla mia incolumità! Comunque anche tu sei grandiosa,perchè se qualcuno avesse tradotto The Sidhe al posto tuo,la storia non avrebbe reso quanto adesso!(Ok non so scrivere una frase decente,devi perdonarmi XD). Te l'avrò ripetuto un milione di volte ormai,e sicuramente mi odierai per questo),ma sei la traduttrice migliore che conosca! Usi i termini migliori per tradurre la storia,e soprattutto le parole che non possono essere tradotte letteralmente,perchè suonerebbero male! Ti ammiro tantissimo per questo! E sono sicura che sei anche una persona fantastica! Sarei curiosa di conoscerti,scommetto che ci faremmo un sacco di risate XD Ciao ciao_hurricane! A presto! Baci <3

P.S. Un'altra cosa:stai sicura che dopo The Sidhe,inizierò  a leggere la tua fan fiction "The other side of me". Una mia amica ne ha parlato molto bene e sarei curiosa di leggerla! Quindi,ciò vuol dire che non ti libererai tanto facilmente di me u____u

18/09/11, ore 15:34

"Ti guarda come se fossi il suo compagno di vita".... ç____ç mi viene da piangere al pensiero che potrebbero lasciarsi molto presto!Non voglio che succeda,sono così felici,così perfetti!Perchè mai dovrebbero lasciarsi???? No adesso mi vengono i complessi per questa coppia! Ma nonostante tutto io so che alla fine non si lasceranno!Nono u.u non possono,è una cosa inammissibile! E se si separano mi faccio afferrare per una pazza scatenata,OK?????? So essere molto pericolosa quando voglio ù_ù tzè

18/09/11, ore 13:58

oddiooooo hai ragioneeee!!!!!!L'inizio di Kurt e la fine di Blaine!!!!!!!! E quindi Klaine!!!! Aaaahh questo capitolo è davvero stupendo!!!!! E loro sono così...così....dolci e romantici e meravigliosamente perfetti!!! La coppia migliore che possa esistere!!!!! Bene visto che sono stata in astinenza per un giorno che nn ho letto the sidhe ora me ne leggo vari uno dopo l'altro! E infatti ora corro a leggere il capirolo 22!!! Sn sicura che sarà emozionante,nonostante nn sappia ciò che succederà! Ciao ciao! Sei bravissima come sempre _hurricane !Baci <3

18/09/11, ore 12:39

Non ci credo che solo ora sto leggendo!! Non so come ho fatto a resistere una settimana!!O.O ma prima non mi è stato proprio possibile. ç_ç
Sto divorando i capitoli uno dopo l'altro e sembra che la storia vada sempre peggio! Ma non voglio lasciarmi impressionare! sono fiduciosa!*^*

Mamma mia che casino!!
Non penso che Kurt sia confuso, lui ha un fine! ma Cavolo!!! certo che Blaine ha bisogno di saperlo! ç_ç di sapere che lo ama, che la sua vita è ancora nelle sue mani!... non possono separarsi!! T.T
Certo,se glielo dicesse, non migliorerebbe le cose!! ma uffa! >.< è una sofferenza vederli così! Vedere Blaine che soffre!! ç___ç
E ora!! si sposano?! O.O no, non è vero! il cammino dell'anima (proprio verso QUEL dio) è lungo! sono speranzosa! ..... ç___ç
Questa storia è il trionfo dell'angst! T_T
Ma è anche un'emozione continua!! *-*

Sei una traduttrice meravigliosa! la FF sembra quasi italiana,non una traduzione!:D
Ci sono delle espressioni proprie italiane, traduzioni di modi di dire inglesi che magari non avrebbero avuto senso letteralmente; o dei passaggi in cui bisogna tradurre delle sfumature minime. veramente brava complimenti!*^* Si vede che ci tieni,che ti piace e questo, unito alla tua bravura, rende la lettura ancora più piacevole di quanto sarebbe solo leggere questa stupendissima storia tradotta alla bell'e meglio!
Perchè una cosa fatta con passione esce mille volte meglio! **

Ora mi rituffo a capofitto nella lettura! **
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 04:16 pm)

17/09/11, ore 00:48

In questo momento nel web sono tre le fan fiction internazionali che sono praticamente conosciute da tutti i fans di glee in generale, ma della coppia Kurt hummel e Blaine Anderson in particolare, e di tutte e tre, grazie al cielo, si può trovare la traduzione in questo sito. Ma certamente, se dovesse essere stilata una classifica mondiale, quella più amata fra tutto il fandom sarebbe proprio questa, " The Shide ". Perchè non è soltanto " una storia scritta da fan per i fan", quale è effettivamente il significato del termine " fan fiction ", ma è un vero e proprio racconto letterario. Non soffermandoci sul sublime stile in cui è stata scritta in inglese prima, tradotta in italiano poi ( è davvero magnifico il lavoro che ha fatto _hurricane, che mi ha sorpreso ogni capitolo sempre più con la cura e l'eleganza che riesce a trasmettere attraverso ogni frase, ogni riga, ogni pagina ), che già di per sè è qualcosa di molto raro da trovare nei giovani autori di oggi, si rimane totalmente estasiati dalla creatività dell' autrice. E' riuscita a creare un mondo tutto nuovo, quasi totalmente originale, come il Paese di Faerie o le città di confine, con un retroscena socio - politico complesso, interessante e credbile! Chi può non rimanere totalmente sbalordito quando sotto gli occhi si trovano folletti, case albero, magnifici e magici esseri con orecchie a punta, giganteschi alberi - fiore, statue di divinità, antiche quanto la terra, che sembrano quasi vive, e distese di luccicanti specchi d' acqua che si stagliano per miglia e miglia verso l' orizzonte ??? Anche i personaggi stessi sono una testimonianza dello straordinario talento di Chazzam, perchè oltre ai due protagonisti, ve ne è solamente un altro tratto dal telefilm, mentre tutti gli altri sono completamente di sua invenzione. Strabiliante. Passando alla trama della storia, non si può fare altro che rimanere completamente affascinati ! Sin dal primo capitolo la vicenda coinvolge totalmente, partendo dalle atroci azioni che Kurt deve subire dal terribile Dronyen, e dalla tenacia di Blaine nell' aiutarlo, attraverso il lungo viaggio che i due affrontano fra pericolosi villaggi umani e insidiose città di confine e poi, infine, dall' odioso triangolo Firae/Kurt/Blaine. Geniale. A mio parere, questo racconto offre così tanto che potrebbe benissimo essere usato come sceneggiatura di una serie televisiva. Di almeno tre stagioni. Inoltre possiamo trovare di tutto: angst, fluff, lemon, rating rosso, vi si può in pratica trovare ogni genere classificato nel mondo della lettura in rete.
Ma ciò che davvero colpisce in pieno la mente, il cuore, l' anima del lettore, ciò che fa tremare di paura quando uno dei protagonisti è in pericolo di vita, sospirare di esaltazione per ogni scena intima fra di loro, sorridere per ogni loro momento di felicità, e disperarsi ( e non esagero, la reazione è proprio quella) all' ultimo capitolo della storia, è l' amore. Perchè è così forte, così insormontabile, così immenso, da poter sembrare l'universo. Il significato del loro " sentimento " ( anche se questo termine non è qualificato per dscrivere l' immensità e la meraviglia del loro amore )viene compreso passo passo sia dal lettore, che dai protagonisti, passando da un folgorante colpo di fulmine al primo capitolo, alla più eccelsa storia d' amore di tutti i tempi, che va oltre lo spazio e il tempo, va oltre la vita e la morte, attraverso mondi e dimensioni diverse, fino a giungere a noi grazie lo schermo della TV. Persino ora ripensando all' ultimo capitolo, le lacrime iniziano a bruciarmi gli occhi, perchè è fisicamente troppo, sia per intensità, sia per numero di emozioni che si provano : c'è tristezza, malinconia, felicità, sorpresa, ed altro ancora, in così grande misura, che sovrasta ogni possibile razionalità e costringe a correre ai fazzoletti il più rapidamente possibile. " The Shide " non solo merita senza alcun dubbio di fare parte delle " storie scelte" di questo sito, ma, a mio parere, anche di essere pubblicata da qualche casa editrice. E magari anche di essere finalmente notata da qualche produttore televisivo.

16/09/11, ore 01:32

Ah beneE Brec è morto e Tash è passato dalla parte di Kurt! E' stato anche molto gentile ad aiutarli entrambi! E' perfetto! Chissà cosa succederà adesso! Visto l'orario,non credo che riuscirò a leggere un altro capitolo,quindi domani scoprirà il seguito! Ciao ciao! Baci <3

16/09/11, ore 01:15

Cioè,nonostante sia stato legato,questo stronzo ha anche il coraggio e la speranza di pensare di poter riuscire ad uccidere Blaine? Ma che ha nella testa???? Una noce di cocco? E' proprio uno sporco illuso,spero che muoia al più presto! A presto _hurricane! Sei in gamba! Baci <3

16/09/11, ore 00:43

Oddio!!!!!!!!! Signore e Milord????? E chi se l'aspettava che sarebbero stati catturati! Beh,gli sta bene!!! Non si meritano di vivere tranquillamente quiei due,anzi,non si meritano di vivere per niente! Ma forse una sofferenza pre-morte equivale ad una punizione ancora maggiore. Che soddisfazione,mamma mia! Vedere quei due più deboli che mai! ahahhahaha la prossima volta contano fino a dieci(sempre ammesso che in elfico lo si possa fare) prima di costringere un umano,soprattutto se è come Blaine u.u Ho anche una domanda per te,oggi, mia cara _hurricane. Cosa si prova a tradurre scene come queste,nel senso....ti è venuta voglia di saltellare x tutta la casa? XD8ok forse questo lo faccio solo io,vista la mia grande infermità mentale XD) Meno male che ci seI tu a tradurre questa FF! Non so cosa farei seinza "The Sidhe" al momento! Ora vado a risucchiarmi il capitolo 19! Ciauuu <3

16/09/11, ore 00:19

Oh mamma mia! Che pena,Kurt! E' proprio un cucciolo quando piange :(  meno male che c'è Blaine,che lo conforta,altrimenti dovrei intervenire io u.u eh si,prenderei quei brutti stronzetti che hanno fatto del male a Kurt e li ridurrei in poltiglia,per poi bruciarli al rogo  e fare in modo che non resti più niente di loro! Apparte tutto,è un capitolo stupendo,nonostante sia triste e tu l'hai tradotto egregiamente,come sempre d'altronde :D Ora scappo,che il capitolo auccessivo mi aspetta! Baci <3