The Sidhe
di Chazzam

12/08/11, ore 18:10

Oh, amo questi capitoli semi-fluffosi di intermezzo <3 Questo poi è davvero carino, loro due nella locanda, che continuano a dirsi "Ti amo" di continuo, Kurt che gli prepara il cibo con tanto amore, loro due che mangiano insieme... è successo altro? ah sì, la fine è dolcissima! <3 voglio che Blaine impari un po' della lingua Sidhe!
Comunque, passo come al solito alle mie frasi preferite del capitolo!

Blaine si mise velocemente a sedere. “Formaggio?”
Gods, ma quanto è tenero? Vorrei andare lì e coccolarlo tutto *-* Blaine/cheese è il mio nuovo OTP friendship. E questo perché anche io come lui vivrei di formaggio tutta la vita!

Voglio solo… voglio fare a pezzi quella donna con le mie nude mani. Voglio fare a pezzi tutti e tre. Dei, non posso credere che siano scappati!”
Fai pure, tesoro, io non ti fermerò. Vai in pace, Kurt <3
Noticina a parte, in quanto donna dovrei forse sentirmi offesa dal modo in cui parlano loro due del sesso opposto in questo capitolo... quasi come se fosse un'offesa esserlo XD Ma no, sono troppo carini, non posso prendermela <3 e poi è Madame che è idiota.

Possiamo solo… festeggiare adesso? Magari solo amarci e tenere il resto da parte?”
Blaine sorrise. “Suona molto bello, Kurt.”

Sounds really good pure per me <3 E Kurt, se glielo dici così dubito che lui possa dirti di no.

Blaine si limitò a guardare Kurt su di lui, nudo, eccitato e lievemente luccicante di sudore, e annuì.
No, se glielo dici così non potrà mai dirti di no. Non a caso Blaine annuisce e non parla, dubito possa farlo, ecco XD

Comunque onore come sempre a Chazzam, è davvero brava e la sua narrazione mi piace molto, alterna davvero bene dialoghi, descrizione e introspezioni. Di solito le fic inglesi sono basate molto sui dialoghi e perdono un po' sul resto, ma ammetto che a lei riesce molto bene il tutto, tanto che la tua traduzione risulta scorrevole e fluida nonostante le diversità delle due lingue. Non sembra neanche una traduzione, ecco.
E poi è inutile girarci intorno, è brava nelle scene d'amore, non sono affatto volgari ma hanno sempre quella dolcezza profonda, quel loro amore che si sente benissimo, ogni gesto è ben studiato, ogni parola è corretta, e le scene non risultano affatto sgradite o pesanti. Ho alto le altre sue precedenti storie e sinceramente non mi erano piaciute XD per fortuna ho letto prima di tutto The Sidhe, poi il resto, perché altrimenti l'avrei proprio lasciata perdere. Invece si sente che è migliorata molto e maturata. Brava, Chazzam. (E brava anche a te, ovviamente - ho notato il tuo uscire/fare uscire in questo capitolo XD si vede che ho rotto abbastanza).

12/08/11, ore 16:51

Oh.mio.Dio...
questo capitolo è...WOOW!!!
Non ci sono parole per descriverlo...penso sia il più bello fino ad adesso...
è fluffosissimo, avevi ragione...ma è anche un po' angst...e tanto tanto lsadjlkfhdglhdfkghsadkjdòjfòsdghsdò!!!
*____________* questa era la mia espressione durante la lettura e mi ci è voluto un bel po' per riprendere l'uso della parola...
Ti prego fa i complimenti da parte nostra a Chazzam...è un mito, una Dea da venerare xD
E tu sei fantastica e bravissima...la tua traduzione è fantastica e rende giustizia all'originale <3 <3 <3
Grazie!!!!

12/08/11, ore 16:48

Cioè, solo wow!
Siamo a metà storia e sono così presa da tutto ciò! Loro sono dolcissimi, ormai non li immagino nemmeno più come i nostri Blaine e Kurt, sono due meravigliosi esseri a parte uniti da un'amore che fa tanto Romeo e Giulietta!
Si, sto andando assolutamente fuori testa, ma questo capitolo è così intenso, ed eccitante, e triste e tutte queste emozioni insieme mi confondono!

Dovrei andare a finire di scrivere il quarto capitolo e preparare la valigia per domani, ma penso che resterò a crogiolarmi nelle emozioni ancora un po'!

12/08/11, ore 16:44

"Oh.
Wow.
Kurt lo amava.
Non si era sognato quella parte, non è vero?"

No che non se l’è sognata! E lo abbiamo potuto vedere tutti. Questa scena di fluffy smut è stupenda, ed effettivamente una pausa dall’angst ci voleva...
Sto ancora tentando di capire come facessi a passare i pomeriggi su EFP evitando accuratamente questa fic, MAH! I misteri della vita!! Adesso non ne farò più a meno. Promesso.
A presto, F <3

12/08/11, ore 16:43

Credo che  te l'avranno detto già in tredicimila persone visto che sto commentando in ritardo ma la scelta che hai fatto con signore è perfettamente azzeccata e non preoccuparti. Poi secondo me quando necessario bisogna anche sacrificare un pò di rigida fedeltà al testo originale per renderla quanto più possibile comprensibile in italiano.
Questi capitoli sono un 'incredibile introspezione nei sentimenti di Blaine , insomma lui che si lascia andare , che lascia che ciò accada perchè non ha e non può avere nel suo futuro Kurt credo sia l'atto d'amore più dolorosamente bello che qualcuno possa fare. Preferisce vivere in balia di loschi individui che gli faranno del male , preferiesce che gli venga tolta l'autonomia ciò la coscienza e di conseguenza la sua capacità di pensare e ricordare.
è davvero molto forte questo capitolo dal punto di vista psicologico e come gli altri incredibilmente bello.

12/08/11, ore 16:31

Guarda non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo. Letteralmente mi spezzò il cuore quando lo lessi e rileggerlo ora in italiano è stato un'emozione altrettanto forte.

Prima l'amore che li sconvolge e li trascina in una passione così rude che nasconde tutta la struggente paura che hanno di perdersi , e Blaine che chiese di non dimenticarlo...
Poi la scena finale nella locanda il modo in cui Kurt difende Blaine e poi il duro scontrarsi con la realtà.
Non c'è più tempo per Blaine per rimandare il discorso e continuare ad illudersi e a progettare da solo il futuro insieme , e Kurt così razionale , chiuso e forse ancora un pò disilluso che gli sbatte in faccia la realtà.
Mio Dio che meraviglia questo capitolo, davvero ho riletto la parte finale non so quante volte e ogni volta come una deficiente speravo che finisse in modo diverso. Ci mancava solo che mi mettessi a parlare da sola davanti al computer dicendo  "No Kurt non farlo!"
Sei meravigliosamente brava e ti adoro <3

12/08/11, ore 16:16

Quando lessi questo capitolo rimasi a bocca aperta perchè , insomma la fantasia di quest'autrice è incredibile , il modo in cui descrive e crea il mondo degli Sidhe e il rapporto che al contrario loro hanno con gli umani nella loro terra mi sorprese molto perchè davvero ha dimostrato una creatività fuori dal comune.
Un'altra cosa che mi ha sempre molto colpito della storia (oddio non so se già te l'ho detto , faccio un pò cilecca in quanto a memoria ) è che Kurt , vuoi per quello che ha vissuto o perchè più adulto, presenta una maggiore capacità di raziocino rispetto a Blaine , che invece così ubriaco del suo amore non riesce a riconoscere tutti i pericoli in cui incorrono.
Come sempre fai un ottimo lavoro con la traduzione e sei sempre precisa! Uff io propongo di abolire i giochi di parole e vietarli a ogni autrice americana o inglese...

12/08/11, ore 15:41

Ma come cavolo fa????
Riesce a scrivere delle scene così intense in un modo così bello...ho le lacrime agli occhi. Non so se è per il sollievo che sia tutto finito, per la bellezza del ti amo, per la brillantezza della scrittura, ma mi sono davvero emozionata.
Questa storia è davvero bellissima.
E non smetterò mai di ringraziarti per averla tradotta!
Un abbraccio -Fra

12/08/11, ore 15:29

Dovrei terminare di fare i bagagli per domani ma, dopo aver letto questo capitolo, ho solo voglia di sdraiarmi sul letto stringendo il mio cuscino e fare sogni Klaine. Ho apprezzato moltissimo questo capitolo e il modo in cui l'hai reso in italiano, tenendo conto che in seguito ci saranno guai peggiori, non oso nemmeno pensarci! E non oso nemmeno pensare che mi perderò i prossimi otto capitoli (noooooooo T T).
Ti prometto che recupererò ogni capitolo (non so quanto dovrò lottare contro mia sorella per il possesso del computer, ma ci riuscirò).
Intanto mi consolerò ripensando a questo momento Klaine.
Ciaoooo!!!!

12/08/11, ore 15:26

Diciamo che come al solito si percepisce tutto l'amore che Kurt e Blaine provano l'uno per l'altro.... è vero, è una scena molto esplicita, descrittiva, colma di erotismo e se vogliamo dirla tutta, è davvero molto eccitante!

Ma è amore allo stato puro, lo si percepisce in ogni singola parola...e ti confesso che mentre lo leggevo, qualche (ok, parecchie a dire il vero) lacrima è scesa lungo le mie guance...

12/08/11, ore 14:27

Se i capitoli sono 32, siamo esattamente a metà percorso...*.*
Ma andiamo al capitolo...mi sono emozionata. Da morire. Il modo in cui fanno l'amore è talmente profondo e intimo da farmi tremare. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo da quanto ero emozionata.
Non posso far altro che ringraziarti ancora per questa meravigliosa traduzione! Sono certa che una buona parte della magia che questa storia mi sta trasmettendo, sia anche merito tuo, perchè sai scegliere le parole giuste per farci entrare così bene in questo mondo.
Quindi grazie, grazie, grazie...
Un bacione,
Giulia

11/08/11, ore 08:32

Oh.
Scusa se non faccio un commento più esauriente, ma dopo aver letto tutto d'un fiato questo capitolo mi viene solo da sospirare. Penso che sia il mio preferito.
Ti ringrazio tantissimo per averlo tradotto perchè davvero mi hai risollevato il morale. Questa giornata era iniziata piuttosto male, ma sembra migliorare....
Grazie ancora...un abbraccio -fra

11/08/11, ore 01:06

L'unica cosa che non mi ha convinto di questo capitolo è il modo in cui Kurt dice a Blaine che lo ama. Sì, è una cosa che viene dal cuore, perchè ormai si sa che anche lui ricambia il sentimento, e lo dice per salvargli la vita, ma sinceramente avrei preferito l'avesse fatto in un'altra occasione e non in un modo così tragico. Sì, gli salva la vita e lo salva dallo sidhe, però boh, non mi ha convinto troppo, anche se era ben intuibile che l'unico modo per interrompere l'incantesimo era quello di fargli confessare i propri sentimenti.Ma è sicuro che sono io quella fatta strana LOL non mi va mai bene niente XD Semplicemente adorabile il modo in cui reagisce Blaine chiedendogli di ripeterglielo più volte (no, ma io non ho fatto la stessa cosa quando il mio moroso me lo ha detto la prima volta eh, no no LOL) e bellissime le considerazioni di gioia da parte di entrambi, sebbene quei "tu non mi ami" e "tanto non cambia niente" siano come delle coltellate.
Niente da dire sul fantastico modo in cui traduci, non riesco neanche più a trovare il pelo nell'uovo XD l'unica cosa che mi fa sempre un po' sorridere è "uscì il pugnale" LOL ma non è una correzione e non vuole esserlo :3
Finalmente sono riuscita a portarmi in pari con tutti questi commenti, sono fierissima di me per averti potuto dire ancora una volta che bel lavoro stai facendo :3

11/08/11, ore 00:59

Meraviglioso, stupendo, fantastico! Ion non ho parole, ogni capitolo di questa storia è migliore del precedente!

“Dillo di nuovo” sussurrò Blaine.
“Ti amo.” Kurt tese la mano verso la sua, e lui rispose stringendola così forte che Kurt fu sorpreso che non gli avesse rotto le dita.
La faccia di Blaine si aprì nel sorriso più radioso che avesse mai visto. “Dillo di nuovo.”
Kurt non potè fare a meno di ridere. “Ti amo!”
Anche Blaine stava ridendo. “Dillo-“
Kurt lo tirò a sé e lo baciò. Blaine rispose gettandogli le braccia al collo e buttandosi in avanti, facendolo cadere all’indietro e finendo su di lui.

Si può immaginare una cosa più perfetta di questa? Non ho parole per esprimere la meraviglia che si manifesta ad ogni nuovo capitolo, la gioia nel leggere questi momenti così normali eppure così speciali.. Non ho parole per dire quanto io stia amando questa storia!
E non ho parole per ringraziarti abbastanza per la tua traduzione! Semplicemente GRAZIE!

11/08/11, ore 00:53

Ok, io sono quella Francesca CRETINA che ha iniziato oggi la storia. E l'ha letta fino a qui in due ore. Ti dico solo che l'ultimo capitolo l'ho stampato perchè dovevo andare al ristorante e l'ho letto a tavola (cosa moooolto maleducata ma chissenefrega) e cosa fantastica, sembravo seriamente scema, ho raggiunto l'epico "Ti amo" mentre il cameriere chiedeva le ordinazioni e sono esplosa in un urletto fangirlizzante ricevendo un occhiata a dir poco truce e direi anche preoccupata.
Questa storia è davvero incredibile... Ho passato due ore intensissime in cui alternavo pianti disperati a sospiri sognanti e ancora accidenti mandati al pc, o meglio a Dronyen (ps: CORI DA STADIO QUANDO E' MORTO) e infine i pianti di gioia. Quindi direi che la parola migliore per esprimerla è EMOZIONANTE, davvero. D'ora in poi sarò una lettrice fedele che non perderà più nessun capitolo e sarò anche un'abile scleratrice nel gruppo di Ykmn insieme alle altre.
Un bacione, Frenci :)

Ultimo commentino: la tua traduzione è spettacolare. Curata nei dettagli e scorrevole da morire. Fantastica :)