The Sidhe
di Chazzam

02/08/11, ore 12:44

Ciao :)
Volevo solo dirti che fai un lavoro magnifico....
Ti ringrazio del duro lavoro che fai per postare questi capitoli!!
Grazie mille...
Perché é grazie a te che mi sono appasionata a questa storia.
Grazie e a presto :)

02/08/11, ore 10:39

Questi sono i capitoli che più preferisco ...il modo in cui Kurt si rende conto di amare Blaine ma se lo nega , come se non avesse il lusso di poterlo amare mi stringe il cuore , anzi credo che in italiano fa ancora più male ( a conferma che stai facendo un ottimo lavoro).
Mi piace moltissimo il modo in cui fa dialogare i personaggi , li trovo molto curati e realistici e davvero ben fatti, mi sembra anche di riuscire a immaginare il tono con il quale se lo dicono.
Le scene di sesso poi sono da prosciugarti tutta la saliva che hai in corpo , e poi non sono mai scene di solo sesso , è questa la cosa più meravigliosa , in ogni azione c'è una amore e un attenzione nei confronti dell'altro che ti tocca nel profondo.
Ora potrei stare per ore e blaterare sul fatto che ... uomini come Kurt e Blaine ...dove siete? Ma non è il contesto per mettersi a scambiare esperienze personali quindi lascio perdere.
Come sempre complimenti per la storia , io partirò per cui non ppotrò più leggere i tuoi aggiornamenti , ma appena torno recupero!!!
Ah un ringraziamento va anche a tua sorella che è stata così gentile da aggiornare per noi , le devi un bel regalo dalla grecia!! ( rispondermi con fatti i ca*** tuoi è più che leggittimo ehehehe :D)
Ciao un abbraccio

01/08/11, ore 20:13

1- Ma quanto è adorabile Blaine? Oh sì, Kurt è l'essere più moralmente perfetto che conosci, ne sono sicura, tesoro <3 lo dici anche normalmente in Glee quando è chiaro anche i sassi che NON lo è XD figuriamoci qui dove in fondo un pochino lo è <3 l'amore rende ciechi, ma anche tanto adorabili.

2- Ma Blaine è anche più adorabile quando se ne esce con frasi tipo: "Avete 5 minuti per andare via o 5 minuti da vivere", soprattutto se dopo decide di uccidere solo per far sentire meglio Kurt. Davvero, dovrebbero riprodurli in serie questi Blaine.

3- Nella tenda è successo di nuovo qualcosa. E Gods, sono super adorabili quando parlano dolcemente tra loro di quanto l'uno è importante per l'altro. Potrei rileggermi quelle poche righe per ore e ore e il sorrisone idiota non sparirebbe dalla mia faccia. E poi amo alla follia quanto Blaine sia tenero in questa storia, è sempre, SEMPRE, lì per Kurt, pronto a rassicurarlo e soprattutto a dargli una via di fuga. Non lo costringe mai a far nulla, è perfetto (e IC, sì).

4- Ricominciano i casini ._. stupide città di confine che fanno sentire male il povero Blaine. Non basta che è stato catturato e torturato, che ha combattuto e ucciso, che Kurt lo abbia, ehm, stremato XD ma ci si mette pure il pensiero fisso... e non dorme. Kurt, così me lo distruggi! :D

Ps. Domani parto anche io (sì, di nuovo, lo so), non so chi torna prima tra me e te, ma recupererò tutto appena possibile!

01/08/11, ore 19:51

Ciao! Ti scriverò commenti molto brevi finché non torni, puoi risponderne anche a uno solo alla fine, così non perdi tempo.
Allora, IL capitolo maledetto. Sarò schematica:
1- L'inizio è qualcosa di perfetto, concordo con te, ma l'hai reso bene! E quelle poche righe fanno presagire quel che accadrà: sono stai catturati ._. beh, prima o poi doveva succedere, quel cretino li inseguiva da tempo. (Ma loro sono stra-adorabili mentre amoreggiano sull'erba).

2- Blaine che scopre di avere un po' del potere di Kurt è impagabile, soprattutto quando capisce che non può usare l'aria, ma dovrà toccare il fuoco XD poveretto, immagino la sua espressione.

3- Il cretino lo odio, ma tanto proprio. E' stato straziante (ri)leggere mentre li torturava, e vedere come il mio tenero Kurt si sia piegato al suo volere ._. solo per Blaine, solo perché lo ama (non lo dice mai, ma lo bacia sempre... Blaine, solo tu potevi NON capire).

4- Per fortuna alla fine Kurt fa il figo con una frase da film e lo uccide senza pietà <3 l'ho mai detto che è il mio preferito? è così adorabile <3
Ammetto che quando ho letto questa storia mi è sembrata una scena un po' affrettata, nel senso che di solito non ci si aspetta che il cattivone di turno muoia così facilmente e al nono capitolo. Secondo me la fic è scappata di mano all'autrice XD Mi pare lo avesse detto anche lei che pensava di scrivere molti meno capitoli, ecco. E ha approfondito troppo Dronyen e il fatto che erano seguiti da lui in questi capitoli, tanto che la sua morte sembra la fine di tutto (sembra, ripeto), mentre la storia è ancora mooolto lunga. Oh beh, meglio per noi <3 e poi il bello deve ancora venire.

01/08/11, ore 15:47

Capitolo bellissimo ...La cosa che più mi piace? Come si sta evolvendo il rapporto tra Kurt e Blaine: anche se è l'elfo l'essere magico e soprannaturale qui è stato Blaine a compiere la vera magia, riuscendo ad impedire a Kurt di perdere sè stesso a causa del suo rancore e della sua rabbia. Quando lo ferma impedendogli di fare una vera e propria strage e poi ancora quando gli parla facendogli capire che nonostante abbia ucciso lui nn è e nn sarà mai come Dronyen e i suoi uomini che l'hanno torturato per anni mi sono detta "Caspita! Se all'inizio c'era un divario tra loro, dove Kurt era nettamente superiore  a Blaine ora nn è più così, anzi,,,!" Ora è decisamente un rapporto paritario il loro, si completano davvero a vicenda <3 E quando si amano,,,,,,,Uahhhhhh <3<3<3<3*___________* )che commento intelligente, eh^^?)
Alla prox^^!!

01/08/11, ore 01:03

Ommiodio sono stata rapita da questa fanfic in inglese e ho passato giornate ad aspettare che pubblicassero i capitoli. Ora che è finita mi sento cosi vuota ma adesso che ho vista che è stata tradotta.. Mio dio.. mi ero persa cosi tanti passaggi in inglese e ti ringrazio di cuore per il lavoro immenso che stai facendo per tradurla!
Piango ogni volta che leggo un capitolo perchè è semplicemente fantastico!
Grazie Davvero!!!!

01/08/11, ore 00:37

Ma che capitolo fantastico!!! Forse anche Kurt ha capito di amare Blaine... dai daiiii!! Questa storia mi piace sempre di più!!!
Come al solito, grazie mille alla traduttrice e alla sorellina che si è presa la responsabilità di pubblicare i capitoli nuovi! Siete fantastiche!!

31/07/11, ore 18:55

Adoro, adoro, ADORO!!!!!
Adoro questa FF, davvero, e adoro te che la stai traducendo!!! *________*
Questo capitolo è bellissimo (vabbè...quale non lo è stato?)
è meraviglioso vedere che non ci sono ruoli precisi ma che si amano a 360 gradi...e queste scene smut sono...woooooooooooooooow
non cadono mai nel volgare e rapiscono da quanto coinvolgono!
E poi tu traduci benissimo *____________*

Solo mi si spezza il cuore a vedere Kurt che non esprime i suoi sentimenti a Blaine, ma di cosa ha paura? Di dimostrarsi debole? Non capisco ç______ç
E comunque anche se non glielo dice si vede lontano un miglio che lo ama...anche nella scena della fuga, quando gli da ascolto <3

31/07/11, ore 18:04

Okay, sono tornata! E cosa trovo ad attendermi? Solo i quattro capitoli più stupendi della storia, tradotti in modo impeccabile dalla tua mente geniale!!! Bravissima! Non mi stancherò mai di dirtelo!!! Ovviamente mi dispiace non aver recensito regolarmente ogni capitolo della tua traduzione ma sono stata impedita! Di questo passo probabilmente mentre sarò negli USA tu finirai di pubblicare!!! Non ci posso pensare!!! Comunque sono molto felice che la tua traduzione prosegua con tale celerità e sicurezza! Bravissima!!! =)

31/07/11, ore 17:02

Una delle più belle storie che io abbia mai letto

31/07/11, ore 16:08

Probabilmente questa mia recensione (come alcune altre che seguiranno) non riuscirai a leggerla, mentre sei sotto il cielo dell Grecia (ti sto invidiando a morte ^_^), ma poco importa. Questo capitolo è veramente straordinario (come i precedenti del resto) e anche questa seconda (o terza, a seconda dei punti di vista) è stata di una belleza disarmante, complice il tuo modo di tradurre, sempre impeccabile.
Ammiro molto la caratterizzazione del personaggio di Kurt; se ne ha una visone a 360°, da quel suo lato così oscuro al sentimento che lo lega a Blaine, un sentimento che sembra quasi terrorizzarlo.
Spero solo che questo Drayez non inizi a rompere le uova nel paniere come faceva suo figlio!!!!
Ciaoooo

P.S. Grazie a tua sorella, che si è assunta il compito di postare i capitoli in tua vece : )

31/07/11, ore 15:43

" E Blaine ne era sopraffatto allo stesso modo – certamente una parte era dovuta al fiore magico e a tutto ciò che offriva, ma era sicuro di non essere mai stato con un uomo il cui corpo sembrava semplicemente combaciare alla perfezione dentro il suo prima di allora. Sentì di essere nato perché Kurt potesse fare l’amore con lui.. "

Credo che questa frase riassuma alla perfezione quello che penso anche io...Kurt e Blaine sono fatti per amarsi, sono fatti per fare l'amore e trovo che tutto questo sia semplicemente meraviglioso! adoro questo capitolo, come tutta la storia del resto, e trovo meraviglioso il modo in cui Chazzam e tu con la tua traduzione ( che trovo essere assolutamente perfetta, lo sai! ) siate riusciti a rendere incredibilmente romantici questi momenti.
Sono convinta che una scena di "sesso" Klaine, per quanto spinta possa essere, non rischia mai di diventare volgare, perche' trapela continuamente l'amore profondissimo che provano l'uno verso l' altro.
Quindi che dire...niente, trovo che sia tutto perfetto.

Ho recensito solo il pezzo dello smut (non darmi della pervertita, sai che amo leggere di Kurt e Blaine che fanno l'amore x3), ma ovviamente mi e' piaciuto tutto il capitolo, come sempre del resto! :)

Al prossimo aggiornamento!! baci

31/07/11, ore 15:38

e mi signur... non so che dire XD
“Dovremmo andarcene prima che l’intero palazzo, o quello che è, bruci completamente.”

“Non potresti fermarlo?” chiese Blaine.

“Potrei” disse Kurt semplicemente, conducendolo fuori dalla stanza.

mi è piaciuto troppo kurt in questo momento XD XD
poi il resto del capitolo non ci sono parole per descriverlo=) =) =)

31/07/11, ore 14:37

non riesco a pensare a niente da scrivere. è troppo. troppe cose, non riesco a capire nemmeno cosa scrivere. sappi solo che ad un certo punto le lacrime hanno iniziato a scendere per le troppe emozioni che stavo provando mentre leggevo. spettacolare. non posso crederci, è come, non lo so, come se ciò che leggessi si fondesse con la mia anima e la smuovesse, tirasse e guidasse, secondo le fasi del racconto, come un marionettista fa con i burattini. meraviglioso. tutto. l'intera parte iniziale della tenda ( ovviamente anche quella dopo, anzi, quella dopo completa perfettamente il momento ) mi ha toccato nel profondo, perchè blaine è riuscito a comprendere kurt in quel momento così terribile ed oscuro per lui, in cui "ha visto cosa stava succedendo dentro kurt quando lui stesso non riusciva a vederlo”, riuscendo di conseguenza a salverlo. meraviglioso. poi la scena d'amore mi sembra anche più bella della precedente, è possibile??? non vedo l'ora di potere leggere la scena ai piedi della statua della Madre, credo che sia la mio preferita. grazie mille per il lavoro che stai facendo ( e ovviamente a tua sorella che sta postando i capitoli in tua assenza! ). aspetto l'undicesimo capitolo con trepidazione!!! *W*

31/07/11, ore 12:56

Aspettavo con ansia questo capitolo!
La tua traduzione è fluida e molto piacevole, quindi innanzitutto complimenti!
Adoro che in particolare questo punto lasci la sensazione di qualcosa di non detto, come il ti amo sulle labbra di Kurt, e la preoccupazione di Blaine dell'avvicinarsi di Faerie.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!