The Sidhe
di Chazzam

03/09/11, ore 13:40

seriamente non ho parole, solo tanta sofferenza per Blaine e si, anche per Kurt che si sta sacrificando per lui....oddio speriamo che finisca bene, che loro stiano insieme!!

03/09/11, ore 13:35

Allora, posso dirti che questo è un capitolo che ho sempre adorato...e anche stavolta nel rileggerlo mi sono cadute diverse lacrime, soprattutto durante il passaggio in cui Kurt si rende conto di quanto sia diverso baciare Kurt e baciare Firae; credo che quel pezzo spieghi tutto, la differenza dei sentimenti che Kurt prova per l'uno e per l'altro e quanto inevitabilmente ami Blaine più di Firae, se me lo permetti, anche più di ogni altra cosa al mondo.

Ma è davvero difficile e io non mi sento in diritto di dire che Kurt è uno stronzo che si diverte a far star male tutti, perchè in effetti la sua è una situazione davvero difficile! Però accidenti, quanto soffro nel leggere queste cose!! T___T

Sai, trovo che la traduzione italiana (non è una critica nei tuoi confronti, anzi...tu traduci tutto alla perfezione e in maniera molto scorrevole e mai forzata, penso che sia solo un limite della nostra lingua) non renda alla perfezione il senso del "ti amo" di Kurt detto a Firae; cioè, è senza dubbio amore...ma appunto, è l'amore che puoi provare per la tua famiglia, non è quel tipo di amore che provi per quella persona speciale e importante con la quale senti di voler condividere la tua vita. Di certo non è l'amore che prova per Blaine.

In inglese è tutto più facile, dire "I love you" racchiude tutte le possibili sfumature d'amore, ma un "ti amo" farebbe subito pensare al tipo di amore che c'è fra Kurt e Blaine, non certo a quello di Kurt per Firae che, ripeto, non è assolutamente la stessa cosa.

Sono certa che la pensi come me e infatti, come ho detto prima, non è una critica alla tua traduzione, solo un mio appunto sul significato dei sentimenti di Kurt...

Come sempre adoro il tuo lavoro e non vedo l'ora di andare avanti... x3

I'm still so crazy about you!!<3

03/09/11, ore 13:32

Ma ma ma ma... NON E' POSSIBILEEEEE! Perchè questa ragazza ci vuole torturare?? Questo capitolo è di una tristezza sconfinata! Io ho capito che Kurt ama il suo popolo, ha in mente un piano ben preciso, ma così NON VAAAAA! E Blaine sta sopportando fin troppo, a mio avviso.
Firae muori e levati dai co****ni.
E tu Kurt, non fare cretinate!!!
Basta, vado a spaccare qualcosa.

*rinsavisce un attimo*

Bravissimaaaaa come al solito per la traduzione, non so davvero come fai <3

*torna a spaccare tutto*

03/09/11, ore 13:29

Oddio....oddio oddio oddio oddio! ç_ç
Sto piangendo...
Se devo essere sincera, questo capitolo non è nemmeno lontanamente triste quanto il precedente, ma mi ha lasciato il solito senso di impotenza addosso...
Ma perchè le cose devono essere così complicate? Perchè non possono semplicemente prendere i cavalli e arrivare all'orizzonte con un bel "vissero felici e contenti" che appare sullo sfondo?

Grazie ancora per la tua meravigliosa traduzione...
Aspetterò ancora due giorni per il prossimo capitolo, con il cuore stretto come al solito..
Un bacio,ù
Giulia

02/09/11, ore 05:44

Oh, mio Dio... mi sono sentita di cacca quando ho letto l'ultima scena! Povero Blaine :(
Comunque sia, Puck mi fa morire dalle risate! Ahah è esattamente come il vero Puck. Non vedo l'ora che sia sabato per il capitolo 27 (anche se questo significa che manca davvero pochissimo alla fine :( ...)
Detto questo...alla prossima! ;)

02/09/11, ore 00:25

Sull'orlo delle lacrime? Nooooooooooo...
Completamente in lacrime!!! ç_________ç
Devastatamente in lacrime...

In questo capitolo odio Kurt, lo odio per quanto amo Blaine, e il suo coraggio, la sua forza nel sopportare tutto questo, nel non riuscire a dividere l'uomo che ama.
Perchè anche se so cosa passa nella testa a Kurt, anche se so le motivazioni che lo spingono a fare quello che fa...è troppo il dolore che causa a Blaine :(

“Lo capisco” disse. “E io… io non ho mai voluto ferirti. Ma credo che tu abbia ragione, sono stato egoista. Perché anche se non volevo ferirti, sapevo che l’avrei fatto. E mi sono dato a te ugualmente, perché lo volevo. Perché volevo te. E’ solo… mi dispiace così tanto, Blaine.”

“Ne è valsa la pena” mormorò lui. “Anche se è così che finirà, ne è valsa la pena stare con te, Kurt.”

Kurt deglutì. “Certo che ne è valsa la pena. Ne è più che valsa la pena. Non credo che potrò mai smettere di amarti, Blaine.”

Si, ciaooooooooo, vado a svuotare la bacinella che ho davanti al pc
ç_________ç

02/09/11, ore 00:02

Ok...la situazione non è brutta come si pensa alla fine del precedente capitolo ma non è nemmeno messa tanto bene :\
Ho appena finito di leggerla tutta in originale, ma rileggere questo capitolo mi ha rimesso il magone.
Mi sembra di sentire la sofferenza di Blaine nel mio cuore...quanto può essere devastante vedere l'uomo che ami andare via mano nella mano con il suo ex fidanzato anche se ti ha appena sussurrato nell'orecchio "Ti amo"?
ç_____________ç

L'unica cosa che mi ha fatto sorridere è l'arrivo di Puck!
Ci voleva proprio in questi capitoli una figura irriverente e divertente come lui per smorzare un po' la tensione :)

01/09/11, ore 21:57

Anche io ho il braccialetto rosso anche io!! O meglio ce l'avevo...
Sul serio una sera in un locale ci riempirono di questi braccialetti rossi, sai tipo fosforescenti, dopo aver chiesto a me e le mie amiche se eravamo fidanzate. Con la mia solita perspicacia,  mooolti cocktail e incidenti diplomatici dopo ,ho capito  a cosa diavolo servissero.
Patetico sul serio, non so perchè finisco sempre per mettermi in queste situazioni.
E non so perchè te lo sto raccontando.

Aww passiamo al capitolo, sì ... meglio...
Oh Kurt mio adorato Kurt, solo a me fa immensamente pena in questo capitolo?
Insomma si ritrova costretto a sposare per il bene di un ideale superiore un uomo che non ama più, rinunciando alla persona che ama e per di più passando pure per il bastardo della situazione ! Dio potrebbe assumermi come suo avvocato.
Il dialogo tra Kurt e la scopa in culo (oops, sono stata volgare? ) fa capire quanto siano distanti.
Insomma Firae sembra proiettato ancora nel passato di 5 anni e ragiona col suo uccello elfico, non rendendosi conto di quanto sia irrispettoso nei confronti di Kurt e quanto lui sia cambiato.

Non posso parlare anche di Blaine davvero, altrimenti finisco per scoppiare a piangere cantando qualche canzone deprimente mentre ti scrivo un trattato di pace al posto di una recensione.
Blaine sappi solo che ti amo e amo le tue orecchie.
E il modo in cui hai parlato con Kurt mi ha spezzato il cuore.

Questi ultimi capitoli saranno la mia fine, lo so. Non so come sto resistendo alla tentazione di andarmi a rileggere il 28 e l'ultimo capitolo.
Sprito di autoconservazione credo.
Ciao !! <3

01/09/11, ore 19:16

Oddio, noooooo ç______ç
Non sta succedendo davvero, è solo un brutto sogno, no?
Loro torneranno insieme e vivranno sempre felici e contenti giusto? Aiuto! Non riesco a sopportare di vederli divisi, nella mia mente perversa loro DEVONO stare insieme! Ogni singolo secondo della loro vita! SEMPRE! Mi mancano i tempi del viaggio e della visita al santuario.. Spero di poter tornare a rivederli insieme molto presto!
Nel frattempo, mi godo la volgare ilarità di Puck.. Ahahahah è meraviglioso!
Ti ringrazio per quello che fai per noi, non avrei mai scoperto e letto questa FF senza di te!
Alla prossima recensione! :)

01/09/11, ore 18:43

Un applauso scrosciante per Puck e la sua "dialettica" (non saprei come definire il suo essere così sboccato). L'ho trovato preciso identico al suo alter ego nel telefilm. XD
Un altro appaluso a Blaine che ha deciso di non cedere alle lusinghe di Kurt fintanto che il nostro elfo non si sarà schiarito le idee.
Davvero, non capisco il perché del comportamento di Kurt; certo, è giusto che voglia cambiare un po' le cose diventando re, ma non è un buon motivo per continuare ad illudere Blaine.
Spero solo che le cose si riaggiustino; tutto questo angst (ho scritto bene?) mi sta mandando in depressione e non ho nemmeno ripreso i corsi all'università! Intanto sono curioso di sapere chi sarà il tutor di Kurt.
Traduzione con punteggio 10/10.
Al prossimo capitolo.

01/09/11, ore 18:06

Oddio ç_ç, il finale è tristissimo, ma trovo che la scelta di Blaine di nn voler cedere a Kurt (immagino lo sforzo titanico per resistere, povero..) sia giustissima,,,Cavoli, ora mi aggrappo alle supposizioni di Puck sul fatto che stia cercando di influenzare le scelte politiche di Firae senza arrivare a sposarlo, ma mi sa che si illude lui e noi, nn ce lo vedo il Re a cedere tanto facilmente nè tantomeno a voler rinunciare a lui,,,ç_ç
Ed è Tash che Kurt vuole come tutor, giusto^^?
E Puch è davvero spassosissimo nella sua volgarità, ma lo adoro perchè patteggia per i Klaine, yeahhXDXD e devo dire che l'autrice lo ha dotato di un potere davvero interessante, ahahahXDXD
E Blaine versione cucciolo di cane?? Perfetto direi,,,^^
Come sempre complimenti per la traduzione e alla prox!!
XXXbacixxx

01/09/11, ore 16:21

Questi ultimi capitoli mi stanno facendo penare!!!
Uffa possibile che Kurt non possa fare niente per stare con Blaine???
Veramente....trappoco mi metterò a piangere!!!
Come al solito è un capitolo fantastico anche se mi ha intristito parecchio!;(
Spero che le cose vadano per il meglio...ovvero che Kurt si metta con Blaine!
Al prossimo capitolo...Aurinella

01/09/11, ore 15:28

Accidenti.....
Prima di abbandonarmi ad un fiume di lacrime, posso fare una piccola ovazione in favore di Puck?
PUCK!! Dio, amo quell'uomo. Certo, un po sgrezzato e ninfomane, ma ci voleva proprio. E Blaine come cagnolino è l'immagine più adorabile che potessi vedere, ahahah! Cosa non si fa per stare con Kurt, eh?
Ma invece non è andata come sperato...
Da un lato sono felice che abbiano parlato, perchè era l'ora.
Però adesso mi chiedo come cavolo andrà a finire questa storia.
Ma io sono convinta che Kurt troverà un modo per stare con Blaine. Voglio dire, dai. Lo ama più di ogni altra cosa al mondo.
Giusto?
Oddio, però leggendo il momento con Firae........
Si possono amare due persone nello stesso momento!?!?
Sono in crisi.
Al prossimo aggiornamento, se sono viva. Ahahah!

Fra

01/09/11, ore 15:06

Che tristezza... la fine di questo capitolo mi ha letteralemnte sconvolta, quando non riescono nemmeno a guardarsi neglio occhi per il dolore... mio dio che tristezzaaaaa (l'ho già detto) T.T
Puck invece... è proprio come in Glee!! Hahahah che grande, mi ha fatto morire dalle risate xD
Spero soltanto che Firae smetta di rompere il più presto possibile, perchè già ha dato abbastanza fastidio. Kurt mi raccomando fà la scelta giusta!!! Speriamo bene...
Come al solito bravissima e grazie mille... :)

01/09/11, ore 14:16

il prossimo capitolo sarà l'ultimo che ho letto in lingua originale, e poi, finalmente, saprò cosa succede dopo *W* non vedo l'ora che arrivi il 28 esimo capitolo. per quanto riguarda kurt, io davvero non lo capisco, se ormai sono in una situazione del genere, se SA che blaine non è solo degno dela sua fiducia, ma ha il diritto di avere la sua fiducia dopo tutto ciò che hanno passato insieme, perchè non si confida con lui ?? perchè pone ancora davanti a blaine i cancelli chiusi che ogni volta il nostro povero umano lo guarda negli occhi mentre gli fa una domanda importante ??? la fine del capitolo è tristissima, ma blaine ha ragione su tutta la linea, non può semplicement lasciarsi andare all' amore che prova per kurt se non può essere solamente suo. non è giusto. firae ti odio, e visto ciò che ha detto puck, sono contentissima che kurt sia tornato alla vecchia filosofia " gambe - attaccate - col - cemento - per - firae ". puck è un personaggio straordinario, nonostante sia un elfo di un paese immaginario continua a mantenere in tutto e per tutto la sua personalità. ha barattato il tempo che kurt e blaine potevano passare da soli con la dignità di blaine, e ha avuto quello che voleva XD un mito. quanto vorrei che facessero la serie televisiva di questa storia ... sarebbe qualcosa di nuovo, magnifico, e basterebbe cambiare di poco i nomi dei personaggi di glee per slegarlo da ogni vincolo con la fox. sogno nel cassetto impossibile da realizzare ç_ç