The Sidhe
di Chazzam

30/08/11, ore 14:21

oK....Allora sono un po' arrabbiata con Kurt perchè ha lasciato Blaine da solo...e anche se ha chiesto una "cella" confortevole non mi interessa nulla....sono comunque arrabbiata!
Poi...Puck che centra Puck?....boh...comunque i suoi occhi carichi di malizia non mi sono piaciuti per niente!
DESIDERIO:Spero che Kurt torni velocemente da Blaine gli dica "Ti amo", vada a vivere con lui e che dopo se lo sposi!;)
OK....credi sia improbabile???? Non importa voglio che sia così!!!!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!
Aurinella

30/08/11, ore 14:06

Povero Blaine!!!!
Adoro già Puck, come ho detto anche quando ho dato uno sguardo a questo capitolo in inglese perchè quello precedente era finito con troppi interrogativi! Non ce l'ho fatta, lo ammetto! Attendevo la pubblicazione di questo capitolo con ansia e devo dire che, come sempre, le mie aspettative sono state superate!
La tua traduzione è perfetta!
Mai pensato di fare questo da "grande"?
Ovviamente come secondo lavoro dopo la scrittrice!!! ^^
Un bacio e al prossimo capitolo!
Fede

29/08/11, ore 14:02

Firae .... voce tremante per l'emozione ... braccia al collo....
KURT ritorna in te!!!!!
*__*
Ecco i temuti capitoli.

Capisco in un certo senso quanto Kurt possa essere provato e sconvolto perchè comunque era l'uomo che stava per sposare ma....
No oggi decisamente ce l'hai con me.
Non posso sopportare anche questo capitolo e l'arrivo di Firae perchè ogni volta che lo leggo m'incazzo come la prima volta.
Questi capitoli anche se li ho già letti saranno una terribile sofferenza.
Vogliamo parlare della notte prima del matrimonio? Che capitolo era? Il 28?
Penso che abbia capito da brava cuoricino Klaine-Sidhe dipendente a quale mi riferisco.
Basta mi sto leggendo una carrellata di aggiornamenti oggi che mi han fatto venire la depressione.
Beh ovviamente la storia è meravigliosa e la traduzione è impeccabile.
E infatti guarda come mi hai ridotto !
*Va alla ricerca di una ciotola di gelato*
Ciao my darling!

29/08/11, ore 09:09

questo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, sarò una vera maniaca, ma mi piace pensare che è la calma prima della tempesta...davvero volevo ringraziarti per i tuoi costanti avvertimenti dei capitoli e per la stupenda traduzione che porti avanti!!!!

29/08/11, ore 03:31

. . . mi sento tradita! °-°
non voglio crederci! So che è stato un attimo u.u lo so anche se non ho letto i prossimi capitoli! >.<
Queste ultime tre righe mi hanno dato un colpo allo stomaco! °° non riesco a crederci!!!
Non voglio spiegarmi tutto ciò u.u Prego solo che Kurt si renda conto della situazione, perchè se le cose tra lui e Blaine cambiassero...°.° nono,è impossibile! sono incredula! vado in sciopero!! >.<

Cercando di riprendermi da questa botta...
Lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!! >__< (ok, forse tutti lo sapevano) Kurt è Super speciale! xD
Uno sidhe della casta Spirale! *O* cheffigo!xD
E lui si può sposare con i reali..e Firae(nome idiota u.u) è un reale?!ma non è il re bambinoO.o (ammetto di avere un po' le idee confuse sul mondo di Faerie xD ma Kurt non ci spiega! eh u.ù) ...comunque, Kurt vuole cambiare le cose ed entrare nelle grazie del re(?!?!?)...oddio! non so più che pensare!! Kurt mi ha deluso un casino.. anche se è stato solo un attimo di debolezza ç_______ç
Se penso a Blaine! TOT mi dispiace così tanto! Ç_Ç ci sarà rimasto!
Ho trattenuto il respiro, e ho sentito il mio cuore fare "crack"...non voglio immaginare Blaine ç_ç anche dopo il difficile passaggio! gli si saranno ghiacciate la mani quando Kurt le ha lasciate per correre da Firae TT_____TT
Questo finale del cavolo mi ha fatto scemare tutto l'entusiasmo per il meraviglioso paese di Faerie! è_é
(Posso iniziare ad odiare Firae anche se non lo conosco?! <.< ...Blaine è infinite volte più bello in tutto ù.ù)
Sono depressa, ma ansiosa per il prossimo capitolo! Ho bisogno di spiegazioni convincenti!! U.U

A presto! **

29/08/11, ore 01:53

Oddio Maria non ci ho capito un cappero fritto!!!!!!!!>.< VOGLIO SAPERE CHE CAVOLO SUCCEDE A KUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURT *sclera di brutto* insomma sono le due di notte e mi ritrovo questi due che probabilmente si separano dopo il capitolo stupendo precedente..che oltre ad essere azonsxoerfhoreuitfmnreoth (non saprei come altro descriverlo) era pieno di amore puro e passione!!Non riuscirei a resistere se si dividono *fugge in un fiume di lacrime*
P.S. : Un sacco di persone stanno leggendo questa storia e ne sono contentissima soprattutto perchè tu la traduci al meglio.Come al solito hai dimostrato di essere la migliore non solo come scrittrice ma anche come traduttrice!Avrai qualche difetto?<.<
Okklaine,stò scrivendo un romanzo,basta!ahahahah Sei bravissima (non si era ancora capito vero?ahhahah) Buonanotte e al prossimo capitolo :)
Annie

29/08/11, ore 01:36

NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO!!! Noooooooo!!! Firae nooooo!!! Nooooooo!!! Cacchio...
Aspettavo con ansia questo capitolo, il momento in cui Kurt e Blaine avrebbero oltrepassato il confine, e mi spunta Firae a rompere le uova nel paniere!?!??! (diciamo così per non essere più volgari..)
Cavolo, ora voglio proprio vedere come va a finire...
Come al solito la storia delle caste e tutto il resto è davvero fantastiosa ed intricata, mi è piaciuta molto la descrizione del paesaggio e dei suoi colori. Però, cavolo, non può spuntare Firae!
Kurt non lo lasciare!!! Ma insomma, lo hai visto bene??? Hai presente BLAINE?!?!?! Giuro che mi arrabbio.
Ok, ora sono troppo incazzata, vado sennò spacco tutto.

Come al solito bravissima e complimenti x la traduzione... Grazie mille! :)

28/08/11, ore 22:09

Ma perchè l'autrice si diverte a far finire i capitoli in questo modo!???
Quando inizio a leggere il capitolo sono così : '_____'
Poi arrivo alla parte della barriera e sono così : >____< Blaineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stai sveglio ti prego quest'autrice è talmente sadica che sarebbe capace di mandarti a Pigfart...
Poi c'è tutto il combattimento e sono così : o____o
E poi, dopo un breve momento di ( *__* <3 <3 <3) ecco le ultime parole.
"“Kurt” sussurrò.

“Firae” disse Kurt, la sua voce tremante per l’emozione, prima di liberare le sue mani da quelle di Blaine e lanciarle al collo di Firae."
Ed ecco che la mia faccia diventa così : WTF °A°
Niente da fare. Nemmeno le faccine riescono a descrivere le emozioni che mi provoca questa storia. Ricorrerò all'eloquente urlo urukai:

AEIORBFIOUSRBGOTHOFHIBNHGOFIN

Molto meglio.

Chiedo scusa per il commento delirio ma sono tornata adesso a casa dalle sette di stamattina...i cricetini nella mia testa hanno smesso di girare la rotellina e sono andati in letargo. Il prossimo capitolo sarò più intelligente, promesso.
In ogni caso, sclero a parte, ti adoro <3 grazie per aver tradotto questo splendore! -Fra

28/08/11, ore 20:51

Sono appena tornata dalle vacanze e ho "dovuto" recuperare gli ultimi capitoli di questa fanfic leggendoli tutti insieme........Uno più bello dell'altro *_________* Quello precedente poi,,,,,,,,,,,,<3<3<3<*____________*:..Ho esultato quando quell'elfo malefico di Brec è morto, per mano di Tash poi!! Meno  male che almeno lui nn era pessimo come il suo compare!!  E' dopo aver letto la sua storia che mi son detta "Ehy, nn è che ci sia poi questa gran differenza tra elfi e umani, a parte i poteri,,,sono pure loro fortemente guidati dalle loro emozioni [cioè, ha dato fuoco all'amante del marito,,,,,e meno male che mi sembrava quello più tranquillo....], sono davvero solo i singoli soggetti che li rendono migliori o peggiori, vedi Kurt e Blaine appunto...^^
Ora finalmente ho capito: il principe/futuro re nn è Kurt ma Firae (che sigh!! ora è anche ufficialmente comparso,,,,e nn mi piace affatto che Kurt gli si sia gettato tra le braccia con così tanto impeto,,,,cioè, con Blaine dietro che li guarda, povero,,,,:_((( ), e Kurt spera sposandolo di guidarlo nelle decisioni politiche... Che tristezza però..........spero che Firae nn accetti un matrimonio senza amore e lasci libero Kurt, in fondo può sempre sceglierlo come suo consigliere ugualmente, no*______*?? La speranza è l'ultima a morire,,,,
Splendida traduzione come sempre, alla prox!!!
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 08:52 pm)

28/08/11, ore 20:50

Ho passato gli ultimi due giorni a leggere questa storia meravigliosa, ho praticamente gli occhi viola a furia di stare incollata al pc. Giuro che non riuscivo a staccarmi e finalmente trovo il momento per recensire visto che avendo scoperto questa fanfic l'altro ieri non mi sono fermata un attimo! :)
Prima di tutto la storia è magnifica, davvero. Chazzam ha scritto un capolavoro ma soprattutto voglio ringraziarti di cuore per il lavoro che hai fatto perché è quasi sempre difficile che una traduzione prenda come l'originale, si deve sapere essere proprio bravi per rendere bene le parole, le frasi, affermazioni e modi di dire che talvolta sono totalmente differenti tra le due lingue. BRAVA! Te l'avranno già detto tutti, ma è comunque giusto dare i meriti quando una cosa è fatta bene!
Dopo quest'ultimo capitolo naturalmente spero con tutta me stessa che le cose vadano per il meglio tra i due (essendo io Klaine convinta), anche se ho brutte sensazioni a riguardo! T___T
Grazie ancora per il lavorone che fai! Alla prossima!

28/08/11, ore 18:35

No, no, noooooo!!!! Firae no!! È appena comparso e già non riesco a sopportarlo!!! è____è
Spero per lui che non faccia niente per cui farsi odiare, come per esempio cercare di allontanare Kurt e Blaine! Dopo il capitolo 23 questo non ci voleva proprio.. Perchè deve sempre apparire qualche nuovo ostacolo tra di loro? Io non ce la posso fare D:
Attendo con ansia il prossimo capitolo, DEVO sapere cosa succede! Questo 24esimo capitolo si è concluso proprio sul più bello!
Alla prossima, e ancora complimenti! :D

28/08/11, ore 16:59

Prima di recensire ho voluto aspettare l'aggiornamento di oggi; così, ho passato l'intera settimana a leggere tutti i capitoli che mi sono perso.
Per me è stato come leggere un romanzo. Non sono a riuscito a staccare gli occhi dallo schermo per tutti gli otto capitoli che ho letto.
Non saprei proprio da dove iniziare; ci sono tante cose che vorrei dire: il breve ritorno in scena di Signore e Milord (o dovrei dire Brec e Tash), soprattutto la morte del primo (evvai!!!!); quello che è accaduto al santuario... è che lo dico a fare? * * E come si conclude? Con l'entrata in scena del "fidanzato" di Kurt! Sono ansioso di sapere cosa accadrà (e quando mai non lo sono? XD)
A prestissimo!!!!!

28/08/11, ore 16:36

Ok no ho pensato: Leggo questo capitolo ma non devo piangere. Ci sono riuscita ma...oddio l'ultima frase ho urlato un sonoro NO e i miei occhi hanno cominciato a lacrimare...Oddio perchè si è gettato al suo collo oddio...ho solo paura che questa storia non finirà bene...

28/08/11, ore 16:28

Allora... da dove comincio?
Forse dal fatto che ho letto questo capitolo mentre ero in un ristorante e ho lasciato cadere l'i-phone sul tavolo alla fine facendo sì che tutta la sala si girasse verso di me con delle occhiate che dicevano: "Ma questa è pazza?!"
Stendiamo un velo pietoso!
Questo capitolo è stupendo!!! Il finale è a dir poco sorprendente!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito e tu, con la tua traduzione, stai rendendo la storia ancora più stupenda e perfetta!!! Complimenti, bravissima!!! =)

28/08/11, ore 16:25

Lo so, lo so...non devo piangere...non devo piangere...... non posso dire che odio questo capitolo, perchè amo ogni cosa scritta in questa storia, però..... ç___________________ç