The Sidhe
di Chazzam

27/07/11, ore 21:03

No, non ero pronta ad un capitolo del genere!!!! Se mai ci fossero altri capitoli simili dovrai avvertirmi per bene, mi devo preparare psicologicamente!! :)

Se ti dicessi che la parte che mi è piaciuta di più è quella del mercato ci crederesti??? No?????? Beh fai bene!! ahahahahahahahhahaah

Allora, traduzione come sempre favolosa, ho riletto i capitoli in inglese e leggendo anche questo posso solo dirti che hai fatto un bel lavoro. Non deve essere stato facile cercare di rendere fluide certe situazioni, soprattutto visto che la maggior parte di questo capitolo è hot. Assolutamente da sottolineare il fatto che pur trattando di sesso non finisce nel  volgare. Quindi 10 punti all'autrice e a te! :P

Dico io: come fanno ad essere dolci, cucciolosi e patatosi anche quando si strappano i vestiti a morsi ??? No spiegatemelo, perchè se solo io percepisco questo sono da curare.!!Perchè si, questo è assolutamente un capitolo "forte" ma al di là del rapporto fisico mi sono arrivate mille sensazioni zuccherose....voglio dire è sempre la prima volta per Kurt, nonostante tutto, e la voglia di rendere tutto perfetto da parte di Blaine è qualcosa che a tratti lascia senza parole.
Deduco che la paura di Kurt di essere innamorato di Blaine derivi dal fatto che lui alla fine debba tornare alla sua terra senza Blaine (ma questo non succederà vero? VERO? ihiih)....

Blaine & Kurt: ogni volta che leggo una Klaine, che sia ambientata ai giorni d'oggi, che sia fantasy, che sia ambientata sulla Luna, LORO insieme sono sempre perfetti, sempre al posto giusto. Questo devo dire è una nota di assoluto merito x autori di Glee (è l'unica che farei per questa 2a stagione) che sono riusciti a creare due personaggi strepitosi. E' impossibile non innamorarsi di questi due!

Al prossimo capitolo
Kiss
Lau

Ps. Che qualcuno trovi quel fiore per piacere!!!! Grazie! :)

27/07/11, ore 19:34

- “No, Blaine. Per una persona. Mi togli il respiro.” – a chi lo dici sweatheart...
La scena di loro due che fanno l’amore è a dir poco STUPENDA. E’ bellissima, dolcissima e rispettosa. Niente Slash o schifezze varie. Solo amore. Fantastico.
Inoltre è anche bellissima l’immagine di Kurt che, dopo averlo fatto, scoppia a ridere dalla felicità =)
Non ho altre parole da aggiungere tranne che fare i complimenti a te, per la traduzione, e alla scrittrice. E’ davvero magnifico.
Non vedo l’ora che aggiornerai =)
Fallo presto.
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperà visto che so che mancano ancora un ventina di capitoli (giusto?) e sono successe già così tante cose =)

A presto, spero.
Dorica

27/07/11, ore 19:33

Ahahah! Me lo immagino Blaine che fa sogni fluffosi su Kurt e viene svegliato di rimando da quest’ultimo con un sonoro schiaffo al petto xP (povero Blaine =)

- “Sì che ce l’hai. Vogliono uccidere solo me. Vogliono riportarti a Dronyen così che possa spezzarti. Se devo morire per impedire che questo accada, allora morirò. E’ il mio ultimo desiderio, Kurt. Non puoi negarmi il mio ultimo desiderio.” - il cavaliere senza macchia e senza paura sul quale tutte noi fantastichiamo =P
Okay! La scena della carneficina mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle. Sarà meglio per Blaine assecondare Kurt quando dovrà decidere se andare a fare shopping con il suo compagno o restare a casa a guardare una partita di football (so che non ci sono queste cose in questa FFC... ma te la immagini la scena? xP

STUPENDA LA SCENA DEL BACIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WOW!!!!
BEST KISS EVER!!! WOW!!!

Grazie mille =)
Capitolo stupendo!!!

27/07/11, ore 19:33

(*) per quanto riguarda la traduzione di quel modo di dire, secondo me avresti dovuto utilizzare “non fasciamoci la testa prima di rompercela”. Quando ho letto la storia del ponte mi sono detta “Hey! E quando ha parlato di un ponte?” xP

- “Ti amo” mormorò, già mezzo addormentato. – ma si può essere così pucciosi??? =)
- “Beh, suvvia, aspetta un attimo” disse l’uomo, divertito dal gioco. “Credo che potrei avere una piccola stanza sul retro. Ma ti costerà un po’ di tempo con il tuo elfo. E’ giusto, no? Vedi? Non sono un tipo cattivo.” - ma fanno tutti così schifo gli “uomini” di questa FFC?!?!?!?
- “Dite al vostro elfo di fare una lista delle cose che vi servono, e vi manderò su una ragazza. Se questo sa scrivere.” - ok... anche le donne fanno schifo...
Stupenda la scena in cui Kurt salva la vita a Blaine! Wow! Grandiosa =D

27/07/11, ore 19:33

Non ti preoccupare =) non scappo da nessuna parte =) non ho recensito fino ad ora perché sono andata via per qualche giorno e purtroppo ero senza internet...
Ma eccomi qua. Con le dita già calde in trepidante attesa di recensire =)

Grazie mille per aver accorciato i tempi di pubblicazione!!!
Trovo questa storia davvero INCREDIBILE!!!!!!!!!!! =)
Fedele per sempre xP (anche se mi sembra di aver capito che l’altra non c’è più...)

E’ così straziante il racconto di Kurt...

Odioso! Odioso! Odioso Grade! Che essere spregevole!
Bellissimo capitolo =)
Grazie mille per la traduzione. Questa storia m’intriga sempre più ad ogni parola che leggo =)

27/07/11, ore 19:14

OH. MIO. DIO.
Non ho altro da aggiungere.

Mille grazie per la traduzione!!! Bravissima!

27/07/11, ore 18:47

em non so cosa dire... cavolo =) =) =) è difficile che rimango senza parole..

em... chissà cosa voleva dire kurt nell'ultimo prezzo O.o
“Ti amo anch’io” sussurrò, e iniziò a piangere più forte.

Perché quello era un male.

Era molto, molto male.
mi ha lasciato con il fiato sospeso..

bellissimo capitolo=) avevi ragione a dire che sarebbe stato bellissimo=) =) = )

27/07/11, ore 17:28

QUANTE cose ho da dire, QUANTE!!!!!! *W* prima di tutte, sono contentissima perchè, oh mio DIO, il nuovo capitolo, il MAGNIFICO capitolo, MAMMA MIA COSA C'E' IN QUESTO CAPITOLOOOOO!!!!!! *me salta contentissima per la camera*. a parte il fatto che kurt dovrebbe importare quel fiore anche da noi ù.ù credo che diverrebbe milionario nel giro di 3 quarti d'ora. ma non è del fiore che dobbiamo parlare, ma di ciò in cui il fiore è coinvolto!!!!!! >////< questa è una delle scene di sesso/amore gay più bella che abbia mai letto fino ad ora. eccezionale. e con il sesso gay non si scherza, perchè è in pratica una delle cose più sexy dell'universo ù.ù altrochè se è successo qualcosa nella "tenda / locanda " !!!!! è successo che il mio cuore è scoppiato di gioia, così come quello di kurt e blaine, e poi tutto, tutto un mondo si è spalancato di fronte a loro!!! niente, sono troppo euforica, mi devo contenere!! aspetta, no che non mi contengo, kurt a detto che ama blaine dopo che hanno fatto l'amore!!!!! aaaaaaaahhhh!!!!!!! ma perchè piange e dice che è molto, molto male??? PERCHE'!!???? ç____ç altro punto su cui volevo soffermarmi, anche se so che ormai la storia in inglese è terminata e che è inutile ribadire qua, ma volevo comunque rassicurare l'autrice che due capitoli SMUT di seguito quasi senza trama vanno più che benissimo per me, grazie mille!!!!! XD XD e che se ce ne sono altri in arrivo li leggerò più che volentieri!!! per la tua traduzione, posso dirti solo questo: SEN - SA - ZIO - NA - LE! aspetto con ansia venerdì per l'aggiornamento!!!! *W*

27/07/11, ore 16:59

Ok...mi sono dovuta rileggere il capitolo prima di recensirti (sai che dispiacere! xD)

A parte che, come mi avevi preannunciato, è stato kdaslhdfklsdhfsdhfkjsdghjksdfgjkshklasdjdòkj
ho questa espressione da un paio d'ore *____________* e come ti ho scritto la mia vita non sarà più la stessa dopo aver letto questo capitolo!!!
Scherzi a parte, mi ha colpito molto come l'autrice sottolinei in modo discreto ma giusto l'angoscia di Kurt e Blaine sul fatto che questa sarà la prima volta che Kurt farà veramente l'amore, di sua spontanea volontà, e le loro relative paure.
Detto questo...voglio anche io quel fiore!!! °__°
La descrizione della scena d'amore è perfetta...e fantastica, per favore riferisci all'autrice che il suo modo di scrivere è meravigliosamente stupendo (si, lo so, non si dice, ma quando ci vuole ci vuole!) e la tua traduzione è favolosa.
Incuriosita dal tuo dubbio sulla traduzione di "make love with me" sono andata a leggermi la versione originale del capitolo e davvero non potevi fare di meglio per non discostarti troppo dalla fluffosità del capitolo.
Il discorso sull'attivo e passivo avrebbe ammazzato tutta la poesia e il romanticismo che aleggia su Kurt e Blaine dal primo capitolo.
Ti faccio davvero i miei complimenti <3

27/07/11, ore 16:51

AHahahah, mai citazione fu più apprezzata!!
E questo capitolo...beh, ci stava. Non solo per saziare il fandom femminile a livelli stratosferici, ma anche perchè secondo me è una cosa essenziale nel rapporto tra due persone. Perchè loro due non hanno fatto sesso, hanno fatto l'amore, e secondo me è una cosa ben diversa.
Tenerissimo il finale, ma ancora non capisco come mai Kurt si faccia così tanti problemi!! Aaaaaaaaaaaaaaaaah sto impazzendo, voglio leggere il seguito!
E grazie mille per questa traduzione. A me non è dispiaciuto come hai reso la frase dell'attivo, e capisco che sia davvero un'impresa dare la giusta impronta a tutte le sottigliezze dell'inglese. Non so davvero come fai!
Bravissima!!

27/07/11, ore 16:17

Inizio con un'invocazione: perchè non esistono anche nella realtà fiori simili o, perlomeno, qualche sostanza simile (che non sia droga, si intende); scusa, ho tirato fuori il peggio di me, ma sono morto d'invidia per tutto il capitolo. E adesso continuerò a farmi un sacco di seghe mentali per la paura di non riuscire a scrivere una scena simile decente nella mia fic.
Stavolta devo farti i complimenti per la tua traduzione, che era perfetta; in genere è difficile tradurre scene di questo genere (soprattutto scriverle) ma tu sei riuscita a rendere il tutto appieno. Ottima scelta la decisione di tradurre in quel modo "to make love to me"; tirare in ballo attivo e passivo sarebbe stato un po' fuori luogo.
Mi chiedo perché Kurt pensi che amare Blaine sia un male. Resterò con questa incognita fino al prossimo capitolo.
A prestissimo!!!!

27/07/11, ore 16:15

... Wow!!!!!!! Io lo amo questo capitolo!!! Complimenti l'hai reso alla perfezione...
Credo di essere sull'orlo delle lacrime!!!! xD
Questi ultimi due capitoli sono stati bellissimi!! Poi quest'ultimo con lo  smut fluffoso, lo aspettavo con trepidazione!!! ;)
Ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo, nonostante questo è il mio preferito! **
Ciao
A presto Ellie

27/07/11, ore 15:46

AAAAAAW!! Aspettavo il capitolo dello smut fluffoso!!! e tu hai saputo renderlo alla perfezione, complimenti davvero!!! sei stata bravissima, non ho parole...e sono anche mezza fangirlizzante, perchè una scena del genere merità una simile reazione!! x3

Ho trovato perfetta anche la traduzione del "to make love to me", hai reso perfettamente l'idea e hai fatto un'ottima scelta di traduzione; sono d'accordo con te, tradurre "vuoi essere tu l'attivo" sarebbe stata una decisione spiacevole!

Beh, che dire...aspetto il prossimo capitolo! anche se questo è in assoluto il mio preferito (insomma, è la prima volta...e poi è il momento in cui Kurt realizza i suoi sentimenti), tutta questa ff è stupenda e non vedo l'ora di continuare a leggerla!!

Bacioni!!! <3

27/07/11, ore 15:24

Uno : non capisco come Burt se ne sia uscito con quella frase perchè io ho visto i segreti di BM e cavolo , era abbastanza chiaro cosa succedeva in quella tenda e sopratutto come , si vedevan bene pure le posizioni  -_-
Due : non è giusto che nel mondo sidhe si possa godere di questi drogranti afrodiasiaci. Per niente giusto. Insomma il piacere amplificato di 10 cioè , io quando lo lessi la prima volta ero sconvolta , tipo bocca spalancata e verde d'invidia e ... ops meglio che mi fermo , sto iniziando a fare commenti da maniaca sessuale.

Aspettavo con ansia questo capitolo e non solo per quello che è successo e che tutti abbiamo adorato , adoro il fatto che Blaine è così aperto nell'esprimere ciò che prova  "Niente che non va . Sei perfetto ", lo dice apertamente , lo dimostra , si preoccupa del piacere di Kurt.
E Kurt invece solo adesso se ne rende forse pienamente conto e ciò lo uccide.
é straziante questa differenza nel modo in cui entrambi accolgono l'amore per l'altro.
Adoro questa prima parte della storia e il modo in cui Kurt si arrende e ammette che ama Blaine , con tutto quello che comporta.

Mi inizierò ad irritare con l'arrivo di qualcuno nella storia , non mi ci far pensare.

p.s ancora una volta ti avevo scritto la recensione con l'altro account e ho dovuto cancellarla , quanto sono rincoglionita oggi , scusa :S

27/07/11, ore 14:22

E wow. Quanto amo rileggere questo capitolo ...... per ora, uno dei miei preferiti.
Quel fiore aaaaaaaa OççççO
Lo voglio .... penso che lo chiederò a Babbo Natale v.v LOL
Ad ogni modo, complimenti per la traduzione ... cacchio se sei brava!
*clapclap*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ... anche se li ho già letti fino al diciottesimo, non mi stancano mai! :D