Recensioni per
The Sidhe
di Chazzam

Questa storia ha ottenuto 655 recensioni.
Positive : 655
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/08/11, ore 16:04
Cap. 12:

Sono in lacrime...
sono in ufficio e sono in lacrime ç_______ç
La loro vera prima brutta litigata...non mi piace, non mi piace...
L'inizio del capitolo è stato bellissimo ma anche triste...vederli amarsi con così tanta disperazione...lo sanno entrambi che non potranno mai stare insieme per sempre ed è così...così...spero in un bel finale altrimenti Chazzam mi sente!!!! >.<
Ma la fine è devastante...Blaine che se ne va sconsolato...Kurt che scoppia a piangere...
uff!!! e chi ce la fa ad aspettare altri due giorni!!!

Recensore Master
04/08/11, ore 15:44
Cap. 11:

Ma povero Blaine ç_______ç
Mi fa troppa tenerezza quando comincia a capire le enormi diversità che ci sono fra lui e Kurt

"Non voleva che Blaine si arrovellasse su quanto fossero diversi, su quanto la sua vita fosse come quella di un fiore – breve, delicata ed intensa, mentre quella di Kurt era come quella di un albero – lenta, forte e duratura.

Incompatibile.

Ma la dea che era tessitrice dei fiori era anche guardiana degli alberi.

Andavano bene insieme.

Kurt stava quasi per dirgli che lo amava."

E glielo doveva dire!!!! >.<

Bellissimo il paragone con i fiori e gli alberi...rende davvero l'idea...

"
Si chiese se Kurt si sarebbe ricordato all’improvviso del suo piccolo arco di tempo passato con lui, dopo secoli, allo stesso modo in cui lui aveva riportato in superficie all’improvviso il ricordo a lungo sepolto del dio della sabbia di sua nonna.

Si chiese quanto tempo ci sarebbe voluto prima che Kurt iniziasse a dimenticarlo.

Si chiese quanto forte sarebbe stata l’emozione se gli fosse capitato di ricordarlo.

Si chiese se l’avrebbe ricordato del tutto.

E questa volta quando fecero l’amore, fu Blaine a piangere."


Oddio che magone mi ha lasciato questo capitolo ç_________ç
Bellissima la parte descrittiva...il villaggio di confine è davvero meraviglioso...ma la storia comincia a prendere una piega che mi sa tanto ci farà penare :(

Recensore Master
04/08/11, ore 15:28
Cap. 12:

AAah, si stanno avvicinando i capitoli spiacevoli!!! del resto avevamo avuto un po' di tregua...non poteva andar tutto troppo bene a lungo!!! comunque come al solito è tradotto tutto alla perfezione, bravissima!!

Sulla scena lemon...beh, lo sapevi che avrei detto qualcosa!! xD
TRovo meraviglioso il modo in cui, nonostante stavolta si capisse che lo stavano facendo in maniera un po' più "brutale" era comunque un atto d'amore... è pazzesco, non trovi?! persino il sesso più spinto non è solo sesso fra Kurt e Blaine, perchè riescono sempre a dimostrarsi quanto si amano...

Recensore Veterano
04/08/11, ore 14:32
Cap. 12:

Oh mio Dio! T.T
All'inizio ero così eccitata per il lato selvaggio di Kurt e Blaine. Il modo in cui si sono cercati e trovati. Con violenza, impazienza, desiderio. In un modo talmente puro e forte da far quasi star male.
E il modo in cui Blaine si rivolge a Kurt, quando gli chiede di non dimenticarlo mai. Mi si è stretto il cuore...
Ma poi, alla fine...la litigata così furiosa e frustrata mi ha spiazzato, anche se sapevo che prima o poi sarebbe arrivata.
Aspettare la tua traduzione diventa sempre più difficile, tanto sono curiosa di sapere cosa succederà. Ma non voglio rovinarmi la poesia di questa storia leggendola in inglese e capendola solo a grandi linee...
Quindi, ti prego, aggiorna presto! XD
Un bacione,
Giulia

Recensore Veterano
04/08/11, ore 14:05
Cap. 12:

No ma.. KURT NON PIANGEREEEE ç_ç
Questo capitolo è un crescendo di emozioni. Felicità, tranquillità, passione.. e infine tanta tristezza. Eppure si inizia a capire qualcosa di più su Kurt e sulla sua reticenza a parlare dei sentimenti che prova per Blaine.

La tua traduzione è sempre magnifica *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Recensore Master
04/08/11, ore 13:58
Cap. 12:

Eh no, però! Non si può fare così! Un momento prima si stanno godendo... la vita (cerchiamo di non essere eccesivamente scurrili) e il momento successivo dobbiamo assistere ad un momento del genere. Passi per quello scocciatore di un Shide che tanto sappiamo che Kurt, quando vuole, sa quali metodi usare per difendere Blaine e ne abbiamo avuto prova in più occasioni, ma mi chiedo che problema abbia Kurt; a dire il vero, temo di aver perso un po' il filo del discorso. Comunque spero che le cose si risolvano per il meglio (anche se la vedo dura)
La tua traduzione è sempre perfetta; non fai proprio rimpiangere l'originale.
Ciaoooo!!!!

Recensore Master
04/08/11, ore 11:20
Cap. 10:

Questo capitolo è davvero intenso, riesce a trasmettere tantissime emozioni ed adoro, adoro la scena 'hot' a fine capitolo. È delicata ed estremamente eccitate, tipico nello stile di Chazzam. Mi piace come viene trattato l'argomento dell'omicidio, come Kurt si sente sensibilizzato solo dopo che l'ha compiuto e come Blaine si sente in dovere di farlo sentire bene con sé stesso.
Al solito una buona traduzione, scorrevole e ben fatta! Adesso corro a recuperare il prossimo capitolo, visto che sono rimasta indietro!
Flan

Recensore Junior
03/08/11, ore 21:17
Cap. 11:

che strana la citta sidhe=) =) =) me gusta mucho XD voglio andare a vivere li!!
bel capitolo =)
ma scusami, sono stati i sidhe aad attacare il villaggio di blaine? O.o

baci roxane=)

Nuovo recensore
02/08/11, ore 18:20
Cap. 11:

Ok bene...
Dopo aver letto 11 capitoli al volo mi ritrovo a commentare...

Che storia magnifica è mai questa?

Bellissima quest'idea della loro storia d'amore in un mondo Fantasy, Kurt un elfo mentre Blaine essere umano e tutte le peripezie che ne derivano.
Bellissimo questo capitolo in cui si riesce finalmente a vedere un accenno del mondo Sidhe e di come Blaine capisca quanto sia diverso da Kurt. Questa cosa dell'età è una cosa che mi ha uccisa, alla fine mi sentivo male per Blaine ç___ç
Sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà e di sapere il motivo per cui Kurt non possa dire "Ti amo" in faccia a Blaine.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

Recensore Veterano
02/08/11, ore 15:50
Cap. 11:

E dopo una lunga assenza, sono tornata per commentare...
Mi sono emozionata da morire...la prima volta di Kurt e Blaine, la cattura, la malvagità di Dronyen, la conga quando Kurt lo ha ucciso, la ferocia di Blaine nel difendere Kurt da se stesso e dai soldati, l'arrivo a S’aufa...
E poi i pensieri di Kurt...perchè era un male amare Blaine? Perchè non può lasciarsi prendere da questi sentimenti senza porsi troppe domande?
E quelli di Blaine...credo di poter solo cercare di comprendere cosa significhi per lui capire di essere solo un attimo nella lunga vita di Kurt...
Ti giuro, il cuore mi si è fermato in così tanti punti da farmi piangere...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Sei una traduttrice fantastica! Non potresti mai emozionarmi così altrimenti...
Un bacione,
Giulia

Recensore Master
02/08/11, ore 15:48
Cap. 11:

E così è iniziata una nuova "saga"...per carità, ho adorato tutta la parte della fuga, ma questo mondo degli Sidhe sembra essere interessantissimo!! Adoro come l'autrice abbia reso il tutto pieno di particolari e descrizioni dettagliate...ed è straziatamente bello leggere di come Blaine si accorga sempre di più del divario tra lui e Kurt... E Kurt che non può dichiarare il suo amore è così frustrante!! Sento odore di tensione nell'aria.... Quella cosa della costrizione, di Blaine che è molto invitante....spero di non sbagliarmi!!!!
E ancora una volta ti ringrazio per la traduzione. Non so nemmeno come hai fatto a tradurre quella frase delle sabbie in un modo così geniale, sei una grande!!
Divertiti in vacanza! Un bacio - Fra.

Recensore Master
02/08/11, ore 15:35
Cap. 11:

Sono d'accordo, Blaine che fa confusione è adorabile...beh, Blaine è sempre adorabile!! xD

Questo capitolo è davvero bellissimo, si respira un'atmosfera così dolce... trovo meraviglioso il modo in cui il legame fra Kurt e Blaine si fa sempre più forte e non voglio neanche pensare ai prossimi capitoli...so che continuerò a piangere fino alla fine della storia!! al prossimo aggiornamento!! bacioni

Recensore Veterano
02/08/11, ore 15:25
Cap. 11:

E così sono giunti alle terre degli elfi, anche se solo a quelle di confine, e decisamente l'atmosfera intorno a loro è cambiata! Però devo dire che questa forma di "schiavitù" degli elfi vs gli esseri umani mi inquieta, in pratica annullano la loro personalità, giusto? Oddio, forse è ancora peggio di quella degli uomini vs gli elfi, perchè è vero che (se ho inteso bene,,,) nn fanno loro del male fisicamente ma comunque con i propri poteri impediscono loro anche solo di desiderare di fuggire e tornare liberi,,,Oh cavoli, nn è che cattureranno pure Blaine vero??? Spero che Kurt riesca a proteggerlo così da impedirlo!!
Il fatto che Blaine abbia cominciato a riflettere su quanto sono diversi è così malinconico,,,in effetti se anche alla fine riescono a restare insieme avranno relativamente pochissimo tempo (dalla prospettiva di Kurt,,,) da passare insieme, che triste :_((!! Uff, nn ci voglio pensare,,,,,
Alla prox!!!

Recensore Master
02/08/11, ore 13:59
Cap. 11:

Cambia scenario e si avverte un'aria di magia molto più fantasy e questo mi manda letteralmente in visibilio. La descrizione del luogo, l'accenno alla cultura e alla religione in questo mondo (l'autrice, a quanto sembra, ha seguito l'insegnamento di Tolkien). Ma quanto mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Kurt e Blaine, non puoi neanche immaginarlo! Mi sembrano entrambi così fragili, l'uno nella sua paura dei sentimenti che prova, l'altro nel timore di non poter vivere la stessa "eternità" del primo. Il tutto da un non so che di struggente.
Ma, almeno, in questo capitolo si è respirata un'aria di serenità dopo le tribolazioni dei precedenti capitoli.
La tua traduzione è sempre perfetta (e che telo dico a fare : D) 
Ciaooo!!!

Recensore Veterano
02/08/11, ore 13:30
Cap. 11:

T___T e io piango con lui. la parte finale è tristissima. per tutto il capitolo una nube di malinconia ha aleggiato su di loro, ed alla fine si è sciolta in tristezza e preoccupazione. nonostante ciò, questo capitolo racconta anche altre emozioni. lo sconvolgimento della scoperta della verità sulla morte della nonna di blaine, il suo entusiasmo innocente e puro rispetto a tutte le novità che lo circondano ( per tutta questa parte ho pensato blaine in versione puppy!blaine XD ), la nuova città che porta un senso di sollievo fra i nostri eroi ( finalmente un pò di respiro) . sconvolge il fatto che kurt abbia ben 62 anni!!! O.O blaine è come un bambino rispetto a lui! cmq, grazie mille per il lavoro che fai, è qualcosa di meraviglioso :)